Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez vs Bagnaia: è già il gatto con il topo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post

Milioni, ne ha presi 75 senza correre.
    Uno come lui giustamente punta al Palmares, e la Ducati non è stata affatto una scelta coraggiosa. Anzi.
    Coraggiosa perchè non era certo fosse ancora Marc Marquez anche da menomato. Qui lo davate per finito da mo ad esempio

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post

Si ma mettendosi in gioco... perdendo milioni di euro... e cominciando dalle stalle.. con tutto il rispetto per il team gresini... che è cmq. un team super privato.... però si è grandemente messo in gioco...
      Ci si mette in gioco passando da ducati a Honda, non da Honda a ducati, onestamente.
      Poi che abbia rinunciato a milioni di euro perché era più interessato alla prestazione gli ha fatto sicuramente guadagnare punti ai miei umili occhi, ma il coraggio è altro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bimbominkialover View Post

Coraggiosa perchè non era certo fosse ancora Marc Marquez anche da menomato. Qui lo davate per finito da mo ad esempio
        Io mai, e infatti...
        Lo "odio" ma non posso certo dire che non sia un manico sopraffino.
        Dire però che è stato coraggioso ad andare in Ducati, anche no. Dai!
        L'avesse fatto nel 2015 dopo aver vinto 10 gare di fila con la variopinta, sì.
        Dal 2020 in poi non non era più un rischio, la rossa.

Comment

• Font Size

Io mai, e infatti...
          Nel suo caso il rischio era nullo, il fratello era già in Ducati e visto che si allenano ogni giorno insieme sapeva benissimo quanti decimi in meno era in grado di garantirgli la moto.
          Non scherziamo dai.

Poi nessuno gli toglie la scelta da vero sportivo che ha fatto per andare probabilmente gratis e perdere soldi, pur di tornare veloce, ma finisce qui il suo mettersi in gioco, è una cosa esclusivamente economica
          Last edited by Fafnir; 13-02-25, 11:55.

Comment

• Font Size

Io mai, e infatti...
            il coraggio c'era. ci sono due situazioni differenti:

Rossi nel 2004 coraggioso e convinto di se nel dimostrare che vinceva lui, non la moto.
            Marquez nel 2023 coraggioso ma non convinto di se: provare la moto più competitiva per vedere se è lui o la moto. il coraggio sta nel togliersi da solo ogni possibile scusante, al contrario di come fanno il 90% dei piloti in griglia che accusano qualsiasi cosa tranne se stessi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ReLuca View Post

il coraggio c'era. ci sono due situazioni differenti:

Rossi nel 2004 coraggioso e convinto di se nel dimostrare che vinceva lui, non la moto.
              Marquez nel 2023 coraggioso ma non convinto di se: provare la moto più competitiva per vedere se è lui o la moto. il coraggio sta nel togliersi da solo ogni possibile scusante, al contrario di come fanno il 90% dei piloti in griglia che accusano qualsiasi cosa tranne se stessi.
              Non si vedeva da solo? Austin e Rins a parte, qual era la Honda che si vedeva non nelle retrovie?
              Certo, guidando così si sarebbe ammazzato, ma guidava. Eccome! Non credo abbia mai pensato in cuor suo, di essere diventato una pippa. Anzi. Caratterialmente è uno schiacciasassi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by HurricaneTheFast View Post
                Specifico in partenza che al solito io, da vecchio e presuntuoso appassionato, mi affido più alle mie sensazioni, agli umori che mi pare di cogliere, alle sfumature sotto traccia, che non ai dati di telemetria, alle notizie super precise e dettagliate, alle analisi degli esperti; lo so sono un supponente del cazzo che crede di “leggere” le situazioni come in una sfera di cristallo. Con questo presupposto voglio dire la mia impressione sui test che la MotoGP sta svolgendo in questi giorni ed al primato che fino ad oggi detiene (l’antipatico, ma fortissimo) Marc Marquez. Ma ragazzi, non è che stiamo già guardando un’anticipazione di quello che sarà il Campionato di quest’anno?

Intendo dire che da una parte abbiamo un giudizioso pilota, capace e veloce, pulito, educato e leale al limite della bontà (non è contemplata in gara), uno che ha già vinto tanto, ma che ha anche perso e l’ha fatto proprio l’anno scorso, in un tempo molto vicino ad oggi; dall’altra parte invece c’è un ex enfant-prodige, un pluricampione, un uomo spregiudicato, deciso e determinato, uno che non le manda a dire e che usa tutti i mezzi possibili (non solo quelli leciti) per arrivare al proprio obbiettivo: vincere.

L’immagine che vedo è questa: Bagnaia ancora sul trono di una conquistata nobiltà, servito e protetto da tutta la sua corte ed pure forse dal suo palazzo, un Re che vive all’interno di una squadra piena di consiglieri e che gioca per lui, in questo momento però tutta una serie di incertezze forse minano la sua sicurezza: pare quasi questo Re abbia il timore di muoversi proprio per non incorrere in errori, ma questa immobilità, o perlomeno questa lentezza nelle decisioni, a mio avviso di certo non lo aiuterà nel confronto con il suo compagno-rivale.

Per quanto riguarda invece Marc Marquez credo che la sua fortissima personalità, galvanizzata dal successo del percorso molto coraggioso che ha affrontato per arrivare in Ducati, lo stia spingendo con piglio deciso e forte a fare presto, a scegliere già, a fare già giri veloci, a giocare già con la pre-tattica e ad accentuare l’ apparente incertezza di Pecco, tanto da creare appunto, con queste sue prestazioni, un pensiero di “rincorsa” nella mente degli avversari, quasi come che MM fosse già avanti nella classifica di un Mondiale che deve ancora iniziare.

Sarà questa la gara che vedremo in questo Campionato del Mondo MotoGP? Saranno questi i temi su cui scriveremo, ci accenderemo e prenderemo posizione? Davvero Marquez vivrà quest’anno della spinta che gli arriva da un anno in purgatorio fatto quasi gratuitamente all’interno del Team Gresini ?

L’idea che mi sovviene leggendo i tempi di questi primissimi test è appunto che ci sia un MM93 all’attacco e purtroppo un Pecco Bagnaia già in difesa. Tutto ciò quando mancano solamente 13 giorni all’inizio della sfida mondiale.
                Marquez vorrebbe, sicuramente di testa Marquez è più forte di tutti i piloti tutti assieme, è anche maturo, il potenziale c'è.

Però bisogna aspettare le gare per dirlo.

Comment

• Font Size
                  le ducati sono 6.
                  togli aldeguelder che farà il suo apprendistato, ne restano 5.

di queste, due sono dei fratelli marquez e le altre di Bagnaia, Morbidelli (pilota che va a giorni alterni) e Digiannatonio.

il resto, KTM, Honda, Yamaha, e chissà, forse pure Aprilia con beneficio del dubbio, non dovrebbero lottare per il mondiale.

E si, quindi è già gatto col topo.
                  Resta però da vedere chi è il gatto e chi è il topo perchè non è affatto scontato.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fili_speed View Post
                    le ducati sono 6.
                    togli aldeguelder che farà il suo apprendistato, ne restano 5.

di queste, due sono dei fratelli marquez e le altre di Bagnaia, Morbidelli (pilota che va a giorni alterni) e Digiannatonio.

il resto, KTM, Honda, Yamaha, e chissà, forse pure Aprilia con beneficio del dubbio, non dovrebbero lottare per il mondiale.

E si, quindi è già gatto col topo.
                    Resta però da vedere chi è il gatto e chi è il topo perchè non è affatto scontato.
                    Ducati fa il gattone col topino rispetto agli altri da anni.

Tra Bagnaia e Marquez, avrei sicuramente più paura di marquez di essere violentato in curva.

Il mondiale LUI LO VUOLE.

Bagnaia dovrà sbattersi per non farglielo vincere per fare un piacere al suo mentore ex riccioloso oggi tinto e riporto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fafnir View Post

È una visione piuttosto curiosa la tua, perché quello che ho visto io è che ha mollato il cesso a due ruote piu scarso in griglia per scappare sulla moto campione del mondo.
                      Non so quanto cesso... prima di Jerez 2019 con quella moto dava mezzo secondo a tutti e ci faceva quello che voleva. Dopo la caduta non ha fatto più nulla, stessa moto e stesso anno. Ha fatto passare anche 1000 giorni prima di tornare a vincere una gara. Il suo declino (da fenomeno a buon pilota) è stato superiore a quello della Honda. Ha avuto bisogno della migliore moto al mondo per sperare di rivincere il mondiale, come altri in MotoGP.

Comment

• Font Size
                        Considerando quanto visto lo scorso anno MM ha già il mondiale in tasca e Bagnaia prenderà una botta morale che metterà a rischio il proseguimento della sua carriera.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by HurricaneTheFast View Post

Dall’Igna ha fatto la stessa cosa con Biaggi quando l’ha portato in Aprilia con la Superbike: “A me serviva un pilota che avesse avuto esperienze, che mi sapesse dare indicazioni e che fosse in grado di ragionare sui cambiamenti apportati. Un giovane è troppo irruente per valutare queste cose, ha troppa voglia di vincere e valuta i cambiamenti apportati alla moto solo in funzione della vittoria che deve essere subito, domani o al massimo tra una settimana.”

Se vuoi possiamo anche pensare che le “risposte” che Bagnaia o Martin davano al Gigi nazionale forse non lo soddisfavano appieno, forse Dall’Igna vuole sentire una campana diversa da quella di Pecco. Forse anche Dall’Igna vuole confrontarsi con un pilota sporco e cattivo, con un figlio di puttana… questa ipotesi sarebbe fantastica e manderebbe a fare in cu o ogni perbenismo di Pecco (ricordiamo il video di Tardozzi che urla a Bagnaia “E’ finito il tempo di essere buoni!”)
                          qua dentro si sottovaluta troppo bagnaia. Se trova il sistema di smettere di fare le peccate (cazzate) spesso...son cazzi amari per tutti.
                          Quando lo presero,mi colpì una frase dei tecnici ducati. bagnaia va sempre meglio anno dopo anno. Ed è così. Guardate quante gare vinte lo scorso anno. GLi ha detto merda in diverse occasioni e qualche erore di troppo...ma a livello di prestazioni è ogni anno più forte.
                          bagnaia è l'unico che si è imposto nelk 2022 nel far eun ibrido col motore vecchio. Risultato?mondiale. Miller ringrazia pecco per la scelta e i 2 pramac a leccarsi le ferite.
                          Se la gp24 è un mostro (a mio avviso il motore 25 con adeguato tempo e adeguati test si sarebbe rivelato ancor più forte) è anche merito di bagnaia. Fin da quando è in pramac hanno iniziato a seguire i suoi setting (e han visto che andavano meglio di quelli di dovizioso)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Considerando quanto visto lo scorso anno MM ha già il mondiale in tasca e Bagnaia prenderà una botta morale che metterà a rischio il proseguimento della sua carriera.
                            Addirittura.

Ma perchè avete poca considerazione per Pecco.
                            Ok ha buttato dei mondiali per troppe cedute ma in quanto a velocità direi che ne ha anche tanta, cavolo ha vinto 11 gare l'anno scorso.
                            Inoltre non credo che neanche soffra la presenza di Marquez, in uno scontro ad Aragon lo ha battuta duellando e anche l'anno scorso quando si sono incrociati a Jerez mi sembra che abbia dimostrato di che pasta è fatto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ruggero View Post

Addirittura.

Ok ha buttato dei mondiali per troppe cedute ma in quanto a velocità direi che ne ha anche tanta, cavolo ha vinto 11 gare l'anno scorso.
                              Inoltre non credo che neanche soffra la presenza di Marquez, in uno scontro ad Aragon lo ha battuta duellando e anche l'anno scorso quando si sono incrociati a Jerez mi sembra che abbia dimostrato di che pasta è fatto
                              prevedo che qualcuno rimarrà molto male quest'anno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ruggero View Post

Addirittura.

Come velocità pura forse è un po’ meglio di Mark ma a livello di cattiveria ed intelligenza tattica sta molto dietro.
                                MM se lo cucina bene bene.

Comment

X
                                Working...
                                X