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GUARESCHI: La Desmosedici piegava le pedane e ustionava le braccia

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    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    si leggi bene però....parla di primo giro con moto vecchie...poi una volta presa la mano sta tranquillo che le guidano lo stesso
    Vabbè ma che discorsi della minkia.... un pilota di oggi a girare senza elettronica ... senza ammazzarsi e andando forte?

    Parliamo di generazioni diverse....


    Anche AGOSTINI con una GP500 fine anni 80... di che parliamo..

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      #17
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      beh si vedeva proprio che lui era un appassionato vero.
      bella intervista.
      Anche ora... gente cmq. nata nelle moto e vissuta nelle moto...


      Bene che gli giri bene col discorso dell'aprilia tuareg va..

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        #18
        Originally posted by mito22 View Post

        Eh ma stoner andava con spirito santo e cazzimma... tutti lo dicono....


        E poi non aveva paura della morte... ROSSI cmq. andava.. ma aveva tendenzialmente mezzi e squadre superiori (sicuramente meritate)... ma sicuramente aveva un 1% di spirito di conservazione..
        Vero, come è vero che difficilmente rivedremo un pilota che percorreva una curva con tre derapate




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          #19
          Originally posted by mito22 View Post

          Bè in effetti Guareschi.... si ha corso con R7 sbk ma aveva haga come compagno.. e poi collaudatore... non è che sia famoso... o considerato pilota.... penso che uno come borciani sia più conosciuto per dire...


          Ha fatto dei soldi quando Rossi se lo è tirato dietro in Ducati.. poi tornato alla base...

          Ogni tanto lo vedevo al supermercato di via montanara dove andavo anche io..

          Ragazzo semplice e a posto.. a parte basette e capelli ah,ah..
          Ma no dai... Vitto è più famoso di borciani. In tv si vedeva spesso, anche prima del vale

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            #20
            Originally posted by mito22 View Post

            I bar e atmosfere però sono unità di misura della pressione... non di carico...
            Se visiti tanti bar in una sera misuri però quanto l'hai "caricata" (la sbornia ​​​​​​)

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              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Vabbè ma che discorsi della minkia.... un pilota di oggi a girare senza elettronica ... senza ammazzarsi e andando forte?

              Parliamo di generazioni diverse....


              Anche AGOSTINI con una GP500 fine anni 80... di che parliamo..
              Discorso minkia o meno questo ha detto

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                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Discorso minkia o meno questo ha detto
                Si si.. è un pò acqua sulle oche....


                Anche Agostini avesse avuto avversari su moto come le sue.. avrebbe vinto meno.. o se non ci fosse stato rossi.... altri avrebbero vinto.... o biaggi..

                Ma coi se e coi ma.... si fa poco..

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                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Se visiti tanti bar in una sera misuri però quanto l'hai "caricata" (la sbornia ​​​​​​)
                  ti salgono anche altri bar..

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                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Ma no dai... Vitto è più famoso di borciani. In tv si vedeva spesso, anche prima del vale
                    Mah..... son 'famosi' per noi appassionati... ma non li conosce nessuno questi....

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                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Mah..... son 'famosi' per noi appassionati... ma non li conosce nessuno questi....
                      Diciamo che se lo incontri x strada e non hai la nostra passione per le moto diresti che è un "personaggio",un tipo eccentrico per le basette ed i capelli un po' così,nulla di più.

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                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Ma no dai... Vitto è più famoso di borciani. In tv si vedeva spesso, anche prima del vale
                        Guareschi, se non sbaglio, l'ha svezzata la Desmosedici, c'era dall'inizio.

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                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post

                          I bar e atmosfere però sono unità di misura della pressione... non di carico...
                          Ok ma la pressione è data dal rapporto fra forza e superficie applicata, quindi dal carico rispetto alla superficie della gomma.

                          Poi, quello che parla è un collaudatore, non un ingegnere o fisico, per cui qualche imprecisione nella nomenclatura potrebbe starci.

                          Scrivevo appunto 35 kg/cmq , se pensiamo a quanta superficie è appoggiata a terra (qualche cmq e non di più) vuol dire 35*3=105 kg, 35*4= 140 kg...boh, se qualcuno potesse dirmi in accelerazione quanta superficie è appoggiata a terra potremmo capire di quanti chilogrammi stiam parlando.

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                            #28
                            Originally posted by iraz View Post

                            Ok ma la pressione è data dal rapporto fra forza e superficie applicata, quindi dal carico rispetto alla superficie della gomma.

                            Poi, quello che parla è un collaudatore, non un ingegnere o fisico, per cui qualche imprecisione nella nomenclatura potrebbe starci.

                            Scrivevo appunto 35 kg/cmq , se pensiamo a quanta superficie è appoggiata a terra (qualche cmq e non di più) vuol dire 35*3=105 kg, 35*4= 140 kg...boh, se qualcuno potesse dirmi in accelerazione quanta superficie è appoggiata a terra potremmo capire di quanti chilogrammi stiam parlando.
                            Non è che magari parlava della pressione nell'impianto frenante posteriore? Che stoner usava a mo' di controllo di trazione?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Hrvazka View Post

                              Non è che magari parlava della pressione nell'impianto frenante posteriore? Che stoner usava a mo' di controllo di trazione?
                              Ho pensato la stessa cosa ma non sono uno che ci capisce di tecnica.

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                                #30
                                Originally posted by Hrvazka View Post

                                Non è che magari parlava della pressione nell'impianto frenante posteriore? Che stoner usava a mo' di controllo di trazione?
                                è quello che dicevo anche io. da quel che ricordo gli impianti frenanti van su tantissimo di pressione

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