"E' più facile lavorare con due campioni che sanno cosa devono fare, piuttosto che supervisionare costantemente un giovane pilota che può dimenticare qualsiasi cosa in qualsiasi momento.
Pecco e Marc sono due piloti che si rispettano a vicenda, ed entrambi sono abbastanza intelligenti da sapere come comportarsi se in qualsiasi momento si verificasse la minima tensione il minimo problema tra loro, cosa che non credo accadrà. Vedremo... In ogni caso, la Ducati è la Ducati. Conosco Gigi".
Fino a qualche anno fa ha criticato Marc per la sua troppa aggressività in pista e non rimangia quanto detto. "Non ho problemi a parlare di tutto questo con Marc... Quando ho criticato Marc per alcuni suoi atteggiamenti, è stato giusto Mi ha esposto il suo punto di vista e io V'ho ascoltato. Ritiene di aver dovuto spesso correre molti rischi per raggiungere i suoi obiettivi. L'iimportante è parlare e ascoltarsi. a vicenda"
Pecco Bagnaia è un allievo della VR46 Academy di Valentino Rossi, storico e acerrimo rivale di Marquez. Questo non potrebbe avere qualche influenza nella testa del pilota torinese? "Assolutamente no, perché Pecco pensa con la sua testa.
So bene che all'interno del gruppo VR46 Pecco dice quello che pensa e non quello che gli altri vorrebbero sentirsi dire.
Valentino e il suo entourage hanno le loro idee e Pecco ne condivide alcune, ma non tutte".
Davide Tardozzi
Comment