Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novità AERODINAMICHE e TECNICHE Sepang 2025

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Aprilia ha girato anche con le orecchie di Bataman con Bezzecchi



    Last edited by mito22; 08-02-25, 14:14.

    Comment


    • Font Size
      #17
      E la KTM full AERO.. come aveva provato in austria nel 2025 Pol Espargaro...


      Forcellone, parafango anteriore e codone

      Comment


      • Font Size
        #18
        Certo che le ali al posteriore mi sembrano avere scopi diversi
        ktm vuol tener giù il posteriore, mentre Ducati e Aprilia mi pare sia più per stabilizzare (a mo' di timone si aereo).

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by iraz View Post
          Certo che le ali al posteriore mi sembrano avere scopi diversi
          ktm vuol tener giù il posteriore, mentre Ducati e Aprilia mi pare sia più per stabilizzare (a mo' di timone si aereo).
          Ducati si dice anche per spezzare il flusso aerodinamico...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Che immonde schifezze...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non saprei quantificare quanto sia il guadagno effettivo nel tempo sul giro , ma baratterei volentieri qualche secondo per un’estetica da moto sportiva invece che questi abomini. Tra l’altro tutta roba che in ottica di travaso per utilizzo stradale non serve assolutamente a nulla.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Qua si vede meglio il codone con gli scarichi della ktm

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  Che immonde schifezze...
                  Eh ci tocca ancora per un paio d'anni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Hazrael View Post
                    Non saprei quantificare quanto sia il guadagno effettivo nel tempo sul giro , ma baratterei volentieri qualche secondo per un’estetica da moto sportiva invece che questi abomini. Tra l’altro tutta roba che in ottica di travaso per utilizzo stradale non serve assolutamente a nulla.
                    Eh ma la motogp è in mano a gente come Dall'Igna ormai... INGEGNERI...... badano alla funzionalità

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Hazrael View Post
                      Non saprei quantificare quanto sia il guadagno effettivo nel tempo sul giro , ma baratterei volentieri qualche secondo per un’estetica da moto sportiva invece che questi abomini. Tra l’altro tutta roba che in ottica di travaso per utilizzo stradale non serve assolutamente a nulla.


                      Non serve funzionalmente... ma trova una moto senza alette o minkiate aerodinamiche.... c'è gente che compra le alette e le incolla sulle moto vecchie.. su carene non portanti... e manco capendo a che servano e che si faccia peggio... manco fosse una macchinina del lego dove metti un alettone..

                      Servono per i niubbi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Alette cucchiarella della Ducati

                        Originally posted by mito22 View Post


                        aerodinamica ducati sepang 2025

                        alette aerodinamiche codone ducati gp25 sepang

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post



                          Non serve funzionalmente... ma trova una moto senza alette o minkiate aerodinamiche.... c'è gente che compra le alette e le incolla sulle moto vecchie.. su carene non portanti... e manco capendo a che servano e che si faccia peggio... manco fosse una macchinina del lego dove metti un alettone..

                          Servono per i niubbi
                          Vabbè ho visto delle R3 con le alette attaccate a caso sulla carena quindi immagino che non ci sia limite al ritardo Però per dire, se invece dell’abbassatore e di tutte ste ali tirassero dentro delle sospensioni elettroniche e ci lavorassero seriamente sicuramente tutto lo sviluppo gioverebbe parecchio anche ai modelli stradali.

                          Dall’Igna rimane comunque un genio, non mi pare che andasse male anche prima di iniziare a tirare dentro tutte queste oscenità. Credo che se lo blocchi da una parte sicuramente ti tira fuori qualcosa di buono da un’altra parte (magari la prossima volta qualcosa che resti nascosto sotto delle carene da moto )

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Hazrael View Post

                            Vabbè ho visto delle R3 con le alette attaccate a caso sulla carena quindi immagino che non ci sia limite al ritardo Però per dire, se invece dell’abbassatore e di tutte ste ali tirassero dentro delle sospensioni elettroniche e ci lavorassero seriamente sicuramente tutto lo sviluppo gioverebbe parecchio anche ai modelli stradali.

                            Dall’Igna rimane comunque un genio, non mi pare che andasse male anche prima di iniziare a tirare dentro tutte queste oscenità. Credo che se lo blocchi da una parte sicuramente ti tira fuori qualcosa di buono da un’altra parte (magari la prossima volta qualcosa che resti nascosto sotto delle carene da moto )
                            Certo... quel che dico io.



                            Bè abbassatore a parte che serve per fare una partenza con una moto da 300 cavalli e 130 kg.. o giù di là...


                            ABS cornering, sospensioni elettroniche... c'è del travaso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Eh ci tocca ancora per un paio d'anni...
                              ci tocca per tutto il tempo futuro.
                              nel nuovo regolamento si limita unicamente la sezione frontale, di 2,5 cm per lato. ma tutta l'aerodinamica relativa a codone, forcelle forcelloni, copertura ruote e/o parafanghi, non subisce limitazioni,questo facilmente significa che saranno proprio quelle le aree dove si esploreranno maggiormente nuove soluzioni.
                              secondo me.
                              Last edited by fili_speed; 10-02-25, 11:20.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by fili_speed View Post

                                ci tocca per tutto il tempo futuro.
                                nel nuovo regolamento si limita unicamente la sezione frontale, di 2,5 cm per lato. ma tutta l'aerodinamica relativa a codone, forcelle forcelloni, copertura ruote e/o parafanghi, non subisce limitazioni,questo facilmente significa che saranno proprio quelle le aree dove si esploreranno maggiormente nuove soluzioni.
                                secondo me.
                                Fili.. dai metteti in bell'avatar.. fine OT

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X