Aprilia ha girato anche con le orecchie di Bataman con Bezzecchi
![](https://pbs.twimg.com/media/GjQ0lLEXMAAC_qY?format=jpg&name=medium)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Novità AERODINAMICHE e TECNICHE Sepang 2025
Collapse
X
-
Certo che le ali al posteriore mi sembrano avere scopi diversi
ktm vuol tener giù il posteriore, mentre Ducati e Aprilia mi pare sia più per stabilizzare (a mo' di timone si aereo).
Comment
-
Non saprei quantificare quanto sia il guadagno effettivo nel tempo sul giro , ma baratterei volentieri qualche secondo per un’estetica da moto sportiva invece che questi abomini. Tra l’altro tutta roba che in ottica di travaso per utilizzo stradale non serve assolutamente a nulla.
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Hazrael View PostNon saprei quantificare quanto sia il guadagno effettivo nel tempo sul giro , ma baratterei volentieri qualche secondo per un’estetica da moto sportiva invece che questi abomini. Tra l’altro tutta roba che in ottica di travaso per utilizzo stradale non serve assolutamente a nulla.
Comment
-
Originally posted by Hazrael View PostNon saprei quantificare quanto sia il guadagno effettivo nel tempo sul giro , ma baratterei volentieri qualche secondo per un’estetica da moto sportiva invece che questi abomini. Tra l’altro tutta roba che in ottica di travaso per utilizzo stradale non serve assolutamente a nulla.
Non serve funzionalmente... ma trova una moto senza alette o minkiate aerodinamiche.... c'è gente che compra le alette e le incolla sulle moto vecchie.. su carene non portanti... e manco capendo a che servano e che si faccia peggio... manco fosse una macchinina del lego dove metti un alettone..
Servono per i niubbi
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Non serve funzionalmente... ma trova una moto senza alette o minkiate aerodinamiche.... c'è gente che compra le alette e le incolla sulle moto vecchie.. su carene non portanti... e manco capendo a che servano e che si faccia peggio... manco fosse una macchinina del lego dove metti un alettone..
Servono per i niubbiPerò per dire, se invece dell’abbassatore e di tutte ste ali tirassero dentro delle sospensioni elettroniche e ci lavorassero seriamente sicuramente tutto lo sviluppo gioverebbe parecchio anche ai modelli stradali.
Dall’Igna rimane comunque un genio, non mi pare che andasse male anche prima di iniziare a tirare dentro tutte queste oscenità. Credo che se lo blocchi da una parte sicuramente ti tira fuori qualcosa di buono da un’altra parte (magari la prossima volta qualcosa che resti nascosto sotto delle carene da moto)
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Hazrael View Post
Vabbè ho visto delle R3 con le alette attaccate a caso sulla carena quindi immagino che non ci sia limite al ritardoPerò per dire, se invece dell’abbassatore e di tutte ste ali tirassero dentro delle sospensioni elettroniche e ci lavorassero seriamente sicuramente tutto lo sviluppo gioverebbe parecchio anche ai modelli stradali.
Dall’Igna rimane comunque un genio, non mi pare che andasse male anche prima di iniziare a tirare dentro tutte queste oscenità. Credo che se lo blocchi da una parte sicuramente ti tira fuori qualcosa di buono da un’altra parte (magari la prossima volta qualcosa che resti nascosto sotto delle carene da moto)
Bè abbassatore a parte che serve per fare una partenza con una moto da 300 cavalli e 130 kg.. o giù di là...
ABS cornering, sospensioni elettroniche... c'è del travaso...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Eh ci tocca ancora per un paio d'anni...
nel nuovo regolamento si limita unicamente la sezione frontale, di 2,5 cm per lato. ma tutta l'aerodinamica relativa a codone, forcelle forcelloni, copertura ruote e/o parafanghi, non subisce limitazioni,questo facilmente significa che saranno proprio quelle le aree dove si esploreranno maggiormente nuove soluzioni.
secondo me.Last edited by fili_speed; 10-02-25, 11:20.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by fili_speed View Post
ci tocca per tutto il tempo futuro.
nel nuovo regolamento si limita unicamente la sezione frontale, di 2,5 cm per lato. ma tutta l'aerodinamica relativa a codone, forcelle forcelloni, copertura ruote e/o parafanghi, non subisce limitazioni,questo facilmente significa che saranno proprio quelle le aree dove si esploreranno maggiormente nuove soluzioni.
secondo me.
Comment
X
Comment