Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin: ANOMALIA riscaldamento gomma di Jorge Martin

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Situazione sgradevole.
    Aprilia accusa Mich.
    Mich. ribadisce, dati alla mano, che la gomma era internamente troppo fredda (ed era anche già stata usata senza problemi).
    Aprilia dice che i dati a loro disposizione NON confermano.

L'unica cosa certa è la rovinosa caduta di Martin...
    A volte però sarebbe quasi meglio lavare i panni sporchi in casa...

Anche perchè adesso si innesca un'escalation non positiva... di accuse..

E poi stica... ormai non viene fuori nulla... chiacchere per nulla...

Come dici tu... martin andato..

Io penso anche che.... magari anche il pilota... meglio che stia in piedi.... passato entusiasmo e cazzoduraggine e er mejo minkione der colosseo... son stati in piedi tutti.. usando centinaia di gomme.... e andando più forte.. no?

Comment

• Font Size
      Non proprio tutti.
      Certamente, soprattutto all'inizio, in condizioni difficili, sarebbe bene un approccio progressivo.
      Vero anche che sono Piloti ai vertici. Difficile tenerli a freno. Ma anche vero che sono test fondamentali per impostare la stagione.
      Insomma, un equilibrio complicato da raggiungere.

Comment

• Font Size
        Non proprio tutti.
        Certamente, soprattutto all'inizio, in condizioni difficili, sarebbe bene un approccio progressivo.
        Vero anche che sono Piloti ai vertici. Difficile tenerli a freno. Ma anche vero che sono test fondamentali per impostare la stagione.
        Insomma, un equilibrio complicato da raggiungere.
        Si diciamo che MARTIN più di altri... p giustificato o giustificabile a far vedere che era lui a fare la differenza e cazzuto....

e BAM..... ovvio che fosse stato su Ducati.. il mezzo avrebbe aiutato di più a non andare troppo olre...

Comment

• Font Size
          ...ed, in ogni caso, ci sarebbero stati altri piloti di punta in grado di proseguire i test...
          Così invece bisogna sperare in Bez.

Comment

• Font Size
            r
            ...ed, in ogni caso, ci sarebbero stati altri piloti di punta in grado di proseguire i test...
            Così invece bisogna sperare in Bez.
            Ah certo.. che per quanto chiaccheri.. non l'ho visto tanto in alto..

Ok che Aprilia ha recuperato per i capelli Vinales e ha aspettato ANNI che prendesse mano... ma...

Comment

• Font Size
              Mi pareva strano che Rivola facesse dichiarazioni di questo tipo senza esserne sicuro.

Prima michelin nega, poi scopre che la temperatura era troppo bassa.

Fosse vero che Aprilia non ha utilizzato strumenti adeguati, c'è da dire che pure Michelin se n'è accorta in ritardo.

e poi, i tecnici michelin cosa ci stanno a fare se non si accorgono di queste cose?

Scusate, io sono PRO Aprilia e a favore del buon sig. Rivola.

Comment

• Font Size
                Originally posted by iraz View Post
                Mi pareva strano che Rivola facesse dichiarazioni di questo tipo senza esserne sicuro.

Fosse vero che Aprilia non ha utilizzato strumenti adeguati, c'è da dire che pure Michelin se n'è accorta in ritardo.

e poi, i tecnici michelin cosa ci stanno a fare se non si accorgono di queste cose?

Anche io penso che APRILIA abbia più dati in quasi tempo reale....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by iraz View Post

La storia è molto più complicata poi bisogna vedere chi dice la verità

Questa temperatura è la prima volta che viene citata, in pista i tecnici misurano le temperature più superficiali, Taramasso invece parla di una temperatura interna misurata da sensori. In tutto ci sono 4 temperature diverse, 2 più superficiali e 2 interne.
                  I dati sono stati condivisi da Aprilia e i tecnici Michelin hanno trovato questa anomalia che però Rivola smentisce.
                  Chi mente?
                  Last edited by Carlito27; 08-02-25, 12:39.

Comment

• Font Size
                    Dopo aver visto il video di Zam le probabilità che abbia beccato una gomma fallata sono salite quasi al 100% XD

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Carlito27 View Post
                      Dopo aver visto il video di Zam le probabilità che abbia beccato una gomma fallata sono salite quasi al 100% XD
                      Certo, se fosse fallata cominciamo bene.

ma è davvero così difficile avere uno standard di produzione più preciso?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SF-848 View Post
                        Domanda onesta: un cattivo riscaldamento dell'interno della gomma, da quale tipo di difetto potrebbe essere provocato?

Intendo: se la gomma e' riscaldata adeguatamente dalla termocoperta, come e' possibile che l'interno non si riscaldi?
                        Puo' essere causato da un difetto di costruzione della gomma?
                        dovevano toglierla dal congelatore 2 ore prima,come il semifreddo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Carlito27 View Post
                          La storia è molto più complicata poi bisogna vedere chi dice la verità

Questa temperatura è la prima volta che viene citata, in pista i tecnici misurano le temperature più superficiali, Taramasso invece parla di una temperatura interna misurata da sensori. In tutto ci sono 4 temperature diverse, 2 più superficiali e 2 interne.
                          I dati sono stati condivisi da Aprilia e i tecnici Michelin hanno trovato questa anomalia che però Rivola smentisce.
                          Chi mente?
                          devono infilare il bastoncino di legno per vedere se è cotta dentro

Comment

• Font Size
                            Quindi stica e meco..... si sa nulla?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

devono infilare il bastoncino di legno per vedere se è cotta dentro
                              Eh lo stuzzicadenti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

dovevano toglierla dal congelatore 2 ore prima,come il semifreddo
                                O almeno un passaggio al microonde? E poi 10 secondi di GRILL

Comment

X
                                Working...
                                X