Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2026 BMW con Rossi in MotoGP e Razgatlioglu in sella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pheel View Post
    Yamaha prese Rins per il 2024.

Rins aveva appena vinto una gara MotoGP con una Honda che non andava nemmeno a spinta.

Yamaha non aveva nemmeno un team satellite a cui girare Toprak.

Capisco il tifo, capisco l'entusiasmo, capisco il talento.

Ma vincere una gara MotoGP con una Honda attualmente(e valeva anche nel 2023, quando Yamaha prese la sua decisione), equivale a vincere 5 titoli SBK di fila...

esatto. come ho sempre detto per le ufficiali c'erano alternative migliori
    Le private non le vuole
    caxxi suoi
    io sono contento se sta in sbk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fafnir View Post

Guardiamo i fatti, i pochi piloti che nel recente passato sono passati da SBK a MotoGP non hanno fatto male. Crutchlow e Spies hanno fatto stagioni onorevolissime, Rea quando ha sostituito Stoner ha fatto un ottimo weekend.
      Ho visto piloti Moto2 passare in MotoGP e fare intere stagioni in fondo alla griglia e raramente ho sentito parlare di gomme o altro troppo diverse.
      Secondo me ci sono tante seghe mentali ma soprattutto sponsor che spingono per mantenere chi è già nel giro del motomondiale.
      Una SBK è molto più vicina ad una MotoGP rispetto ad una moto 2, quindi per me quelle sono puttanate.
      È anche vero che la sbk ha pochi talenti giovani venuti su, di solito in SBK si arriva dopo e raramente si lascia, toprak mi sembra uno dei pochi che meritavano di fare il salto vedendo anche la pochezza della moto 2 (e non ditemi che aldeguer è il nuovo acosta). Per non parlare di piloti che sono fossilizzati in MotoGP manco fossero dipendenti statali, e che hanno ampiamente dimostrato di non avere più nulla da dire.

Dovrebbe intervenire la dorna per cambiare un po' le selle sotto al culo di qualcuno
      RECENTE PASSATO?
      Minkia han debuttato rispettivamente uno 15 anni fa e l'altro 14 anni fa.
      Un era geologica nel motociclismo. (ricordiamo che la motogp ha 23 anni in tutto)
      Rea ci è salito 12 anni fa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ruggero View Post
        Non vedo cosa debba fare ancora per poter avere una occasione.

Hanno passato Fermin per aver fatto un bel finale nel 2023 e se non avesse firmato allora per la stagione che ha fatto nel 2024 non era neanche da prendere in considerazione
        Fermin è giovanissimo e HA ACCETTATO una ducati privata (dell'anno prima poi)
        Toprak non voleva andare in un team privato.

COSA NON VI E' ANCORA CHIARO?
        Non capisco

Ma io spero che vada in motogp e che gli diano una moto competitiva.
        Cos' almeno potremmo dibattere sui dati reali.
        ma per ora lui è alla soglia dei 30 anni e nessun team ufficiali ha richiesto i suoi servigi. E più il tempo passa e peggio è.
        Ripeto godetevelo in sbk (e me lo godo anche io...più l'avversario è forte e più c'è gusto nel riuscire a batterlo)
        La sua guida spettacolare in motogp non funziona

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

Non capisco

Solo che non ho letto mai da nessuna parte parte di una casa motogp che gli ha offerto una moto

Comment

• Font Size

Solo che non ho letto mai da nessuna parte parte di una casa motogp che gli ha offerto una moto
            mi son comparsi 25 articoli su google
            toh

SBK 2022. Rea: “Toprak dovrebbe accettare un team privato in MotoGP” - L'INTERVISTA

Toprak ha recentemente affermato quello che tu stesso avevi detto qualche anno fa: in MotoGP solo con una moto ufficiale. La pensi ancora così?

"La situazione ora è diversa. Quando ho detto questo c’erano le CRT e in GP la differenza tra la prima moto e l’ultima era abissale. Ora le moto private sono molto più competitive rispetto al passato e ci sono molti team privati che possono vincere. E’ cambiato tutto. Devo dire che la dichiarazione di Toprak mi ha stupito. Se ti vengono offerte una moto ed un team competitivi in GP ci devi andare. Specialmente se hai 26 anni".

Mi stupisce che a 26 anni Toprak non accetti una GP privata. Il nostro antagonismo? Forse lui lo sente troppo. Bautista? Aspetto di vedere cosa succederà nelle prossime gare

poi ci sono anche trattativ epiù recenti

Comment

• Font Size
              Gli articoli che tu citi parlano delle sue dichiarazioni in merito al team ufficiale.
              Io ho detto di non aver mai letto un articolo in cui si parla di una offerta e che sia stata rifiutata.
              Io non sono cosi convinto che se gli fosse stata offerta una ducati avrebbe rifiutato

Comment

• Font Size
                Si ma di che timeline si parla.
                Nel 2021 ha rinnovato con yamaha per 2 anni, aveva avuto contatti con la motogp? probabile ma ha scelto di restare in SBK forse anche con promesse per la Motogp.
                Nel 2023 ha litigato con yamaha perché voleva passare in motogp da ufficiale ed ha accettato la bmw.
                Non è che forse ha fatto tutto troppo presto, Maggio, visto che c'erano potenzialmente 3 Ducati libere per il 2024?
                Diggia stava facendo schifo, FratelloVR46 e Zarco in Honda.

Comment

• Font Size

Non capisco

Ma io spero che vada in motogp e che gli diano una moto competitiva.
                  Cos' almeno potremmo dibattere sui dati reali.
                  ma per ora lui è alla soglia dei 30 anni e nessun team ufficiali ha richiesto i suoi servigi. E più il tempo passa e peggio è.
                  Ripeto godetevelo in sbk (e me lo godo anche io...più l'avversario è forte e più c'è gusto nel riuscire a batterlo)
                  La sua guida spettacolare in motogp non funziona
                  Si questo hai ragione in effetti, scemo lui se non accetta una privata. Vedremo comunque, per me nel 26 un modo di farlo arrivare lo trovano

Comment

• Font Size
                    Gli articoli che tu citi parlano delle sue dichiarazioni in merito al team ufficiale.
                    Io ho detto di non aver mai letto un articolo in cui si parla di una offerta e che sia stata rifiutata.
                    Io non sono cosi convinto che se gli fosse stata offerta una ducati avrebbe rifiutato
                    Io ricordo di articoli,e pure rea fa riferimento al suo non voler eun team privato. Mo non è che c'ho un archivio in testa per ricordarmi tutti.
                    Ma se rea disse così (riferendosi pure a se stesso)un motivo c'è no?
                    Tocca veder eanche quando hanno fatto le offerte. Io credo che finchè era in orbita yamaha sperava di andare in ufficiale yamaha no?e quindi magari altre offerte da privati le ha scartate. Poi yamaha non l'ha voluto e forse ad oggi andrebbe pure in gresini. Gresini pare ci abbia provato ma non è che vengono a sbandierare i loro affari su facebook eh.,..tanto più che ancora è sotto contratto bem...non ricordi le tensioni 2024?

Poi alla fine...se davvero nessuno gli ha fatto un'offerta
                    torniamo al mio discorso di prima
                    un motivo ci sarà

Mi ricorda la ragazzetta che veniva al discopub...bellina e tutto ma non beccava nulla...
                    il motivo fu presto chiaro a un mio amico che ci uscì un po' di volte
                    Sapeva di pesce ,tant'è che (in inverno) lui metteva le mani fuori dal finestrino per tornare a casa . Durata poche uscite e venuto a sapere da altri che purtroppo per lei era così.

UN MOTIVO C'ERA

​Porella mi dispiaceva pure...sicuramente qualcosa a livello ormonale...era pure dolciosa,simpatica ecc.
                    Ci avrei pure fatto un pensierino all'epoca...
                    Ma se poi toglie le mutandine e tu

Grazie ma no grazie

Comment

• Font Size

Io ricordo di articoli,e pure rea fa riferimento al suo non voler eun team privato. Mo non è che c'ho un archivio in testa per ricordarmi tutti.
                      Ma se rea disse così (riferendosi pure a se stesso)un motivo c'è no?
                      Tocca veder eanche quando hanno fatto le offerte. Io credo che finchè era in orbita yamaha sperava di andare in ufficiale yamaha no?e quindi magari altre offerte da privati le ha scartate. Poi yamaha non l'ha voluto e forse ad oggi andrebbe pure in gresini. Gresini pare ci abbia provato ma non è che vengono a sbandierare i loro affari su facebook eh.,..tanto più che ancora è sotto contratto bem...non ricordi le tensioni 2024?

Poi alla fine...se davvero nessuno gli ha fatto un'offerta
                      torniamo al mio discorso di prima
                      un motivo ci sarà

Mi ricorda la ragazzetta che veniva al discopub...bellina e tutto ma non beccava nulla...
                      il motivo fu presto chiaro a un mio amico che ci uscì un po' di volte
                      Sapeva di pesce ,tant'è che (in inverno) lui metteva le mani fuori dal finestrino per tornare a casa . Durata poche uscite e venuto a sapere da altri che purtroppo per lei era così.

UN MOTIVO C'ERA

​Porella mi dispiaceva pure...sicuramente qualcosa a livello ormonale...era pure dolciosa,simpatica ecc.
                      Ci avrei pure fatto un pensierino all'epoca...
                      Ma se poi toglie le mutandine e tu

Grazie ma no grazie
                      Probabilmente stai dando troppo credito ai vari scout, le cazzate e le valutazioni di merda le fanno di continuo. Secondo te hanno preso Raul Fernandez volontariamente perché sapevano di questi risultati? Secondo te pramac ha preso Morbidelli l' anno scorso perché hanno fatto un ragionamento sportivo?
                      È lo stesso discorso del perché il Milan ha preso Emerson royal
                      Non è che se hanno pensato che toprak non meritasse la MotoGP allora è un fatto che toprak non la meriti, è semplicemente una valutazione loro. Può essere una valutazione di merda oppure una che si dimostrerà corretta, ma non puoi valutare uno sportivo in base a come lo valutano i vari scout, quelle sono stime/speranze per le prestazioni future e ci beccano circa metà delle volte, se va bene.

Ogni scarso/meteora visto in MotoGP è frutto di valutazioni sbagliate, e si perde il conto da quanti sono. Per ogni meteora/scarso che abbiamo visto c'è stato un pilota più valido che non ha avuto quella sella.

Ovviamente conta anche il discorso sponsor e valigia che rompe tutti gli equilibri, non credo toprak sia stato scartato per questo vista la visibilità, ma altri sicuramente si e non certo perché erano scarsi o immeritevoli
                      Last edited by Fafnir; 04-02-25, 16:14.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fafnir View Post

Probabilmente stai dando troppo credito ai vari scout, le cazzate e le valutazioni di merda le fanno di continuo. Secondo te hanno preso Raul Fernandez volontariamente perché sapevano di questi risultati? Secondo te pramac ha preso Morbidelli l' anno scorso perché hanno fatto un ragionamento sportivo?
                        È lo stesso discorso del perché il Milan ha preso Emerson royal
                        Non è che se hanno pensato che toprak non meritasse la MotoGP allora è un fatto che toprak non la meriti, è semplicemente una valutazione loro. Può essere una valutazione di merda oppure una che si dimostrerà corretta, ma non puoi valutare uno sportivo in base a come lo valutano i vari scout, quelle sono stime/speranze per le prestazioni future e ci beccano circa metà delle volte, se va bene.

Ogni scarso/meteora visto in MotoGP è frutto di valutazioni sbagliate, e si perde il conto da quanti sono. Per ogni meteora/scarso che abbiamo visto c'è stato un pilota più valido che non ha avuto quella sella.

Ovviamente conta anche il discorso sponsor e valigia che rompe tutti gli equilibri, non credo toprak sia stato scartato per questo vista la visibilità, ma altri sicuramente si e non certo perché erano scarsi o immeritevoli
                        ma se c'ha tutta la turchia dietro e la sbk gli lecca il culo suvvia!!!!!!
                        Fenrnadez l'han preso per questo:
                        Moto3 KTM 7 15 7 Rit 10 11 Rit Rit 5 12 Rit 18 10 21 9 17 Rit 14 Rit 60 21º
                        Moto3 KTM 10 6 6 6 9 8 Rit 6 13 7 3 12 1 3 1 159
                        Moto2 Kalex 5 3 1 5 1 2 2 Rit 1 7 1 Rit 1 1 1 Rit 2 1 307
                        MotoGP KTM 18 17 16 19 NP Inf Rit 21 15 12 Rit 21 18 13 20 18 15 16 15 12 14 22º
                        MotoGP Aprilia Rit 14 Rit 15 Inf 17 15 12 10 Rit Rit 8 109 9 13 16 15 Rit 17 5 51 20º
                        MotoGP Aprilia Rit Rit 109 11 119 6 12 8 10 Rit Rit 16 18 13 10 15 106 Rit 16 18 66 16º

è arrivato secondo in moto 2...secondo in moto3 dopo il debutto...
                        e manco voleva salire se ricordi. l'han forzato.
                        poi l'hanno schiaffato su due moto non gran che.
                        ma ripeto...l'hai visto su una moto ufficiale?
                        Morbidelli è su una moto ufficiale?

Non siamo al campetto del prete. Se uno è forte e tu sei gia nel mondiale gp o sbk...qualcuno ti prende (se ti fai prendere)

Comment

• Font Size

si ma la mettete sempre come se lui facesse un favore ad andare in motogp.
                          A quelli (che contano)in motogp del turco non frega un cazzo.
                          E' lui che dovrebbe,facendo un bagno d'umiltà, accettare un ottimo team privato (esempio poteva andar ein uno dei 3 team ducati che oggi son due) e mettersi in mostra li. poi se mostri davvero i numeri ti chiamano in ufficiale.
                          Che minkia ha da pretendere.
                          Non è Marquez,Bagnaia o Martin
                          concordo

Comment

• Font Size

lo abbiamo detto 8000 volte qua dentro.
                            Dal 2013 a oggi le cose son ben differenti. L'asticella si è alzata molto, i piloti e moto scarse sempre meno. Le stesse moto e gomme son molto diverse,molto più complesse, soprattutto negli ultimi 5 anni
                            concordo

Comment

• Font Size
                              Gresini, TrackHouse, LCR* sono tre team privati che hanno bisogno di soldi veramente in maniera clamorosa... E Toprak qualcosa come risorse può portare

*Sempre che la Honda possa essere considerata buona

Comment

• Font Size

ma se c'ha tutta la turchia dietro e la sbk gli lecca il culo suvvia!!!!!!
                                Fenrnadez l'han preso per questo:
                                Moto3 KTM 7 15 7 Rit 10 11 Rit Rit 5 12 Rit 18 10 21 9 17 Rit 14 Rit 60 21º
                                Moto3 KTM 10 6 6 6 9 8 Rit 6 13 7 3 12 1 3 1 159
                                Moto2 Kalex 5 3 1 5 1 2 2 Rit 1 7 1 Rit 1 1 1 Rit 2 1 307
                                MotoGP KTM 18 17 16 19 NP Inf Rit 21 15 12 Rit 21 18 13 20 18 15 16 15 12 14 22º
                                MotoGP Aprilia Rit 14 Rit 15 Inf 17 15 12 10 Rit Rit 8 109 9 13 16 15 Rit 17 5 51 20º
                                MotoGP Aprilia Rit Rit 109 11 119 6 12 8 10 Rit Rit 16 18 13 10 15 106 Rit 16 18 66 16º

è arrivato secondo in moto 2...secondo in moto3 dopo il debutto...
                                e manco voleva salire se ricordi. l'han forzato.
                                poi l'hanno schiaffato su due moto non gran che.
                                ma ripeto...l'hai visto su una moto ufficiale?
                                Morbidelli è su una moto ufficiale?

Non siamo al campetto del prete. Se uno è forte e tu sei gia nel mondiale gp o sbk...qualcuno ti prende (se ti fai prendere)
                                Morbidelli era sulla moto ufficiale, lo è da tanti anni tranne quest' anno

Comment

X
                                Working...
                                X