Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2026 BMW con Rossi in MotoGP e Razgatlioglu in sella
Ecco...cos' ci intendiamo.
M ail suo livello è quello li non di più. (che come dici tu è tanta roba ma a chi serve davvero oltre che all'ego del turco? Perchè di soldi ne prende più in sbk rispetto a un team privato motogp eh).
Vorrei tanto sapere da dove deriva questa sicurezza, per quel che sappiamo ora, cioè niente, potrebbe arrivare o primo o ultimo, tu addirittura sai già dire la posizione in griglia , sei completamente accecato dall' odio musulmano, di solito sei uno molto oggettivo nelle valutazioni ma secondo me con toprak le spari grosse
Vorrei tanto sapere da dove deriva questa sicurezza, per quel che sappiamo ora, cioè niente, potrebbe arrivare o primo o ultimo, tu addirittura sai già dire la posizione in griglia , sei completamente accecato dall' odio musulmano, di solito sei uno molto oggettivo nelle valutazioni ma secondo me con toprak le spari grosse
odio musulmano???Oddio no...dico solo le cose come stanno.
Stesso ragionamento feci anni fa per rea.e lui è bianco e,beve alcolici e non prega su un tappeto.
Ripeto mi sta sul cazzo per com'è e come si atteggia (e come piagne) però che sia il più forte della sbk attualmente non vi è dubbio.
Ma siccome son 35 anni che guardo le gare ,qualcosa ne capisco,grosse cazzate non le scrivo mai.
Ma a sostegno della mia tesi vi è il fatto:
-Yamaha nonostante l'avesse in casa non l'ha preso
-Il test non è andato gran che
-è "vecchio"
-non ha mai guidato motogp con elettronica\gomme ecc
-Ha vinto un mondiale taroccato (e non dite che non è andata così.Avrebbe vinto conuna bmw normale?ho i miei dubbi. I miracoli(veri,...non quelli del 46) li faceva solo una oltre 2000 anni fa.
ps. anche un altro "cojone" come me lo da probabilmente in top 6 (Tardozzi) se gli gira bene. Io ho detto top 10 (poi dipende anche dal mezzo)
Ultimo ma NON ultimo...tutti ne parlano bene,pure tardozzi appunto...però con REA fecero una grossa offerta per prenderlo...mentre ducati in motogp o sbk non si è cagata toprak di striscio. Potevano prenderlo al posto di aldeguer (anche se toprak avrebbe rifiutato visto il team non ufficiale). o dargli al moto del diggia.
Hond apoteva prenderlo,ktm idem (coi suoi 2 team), yamaha ecc...
E invece guarda un po',è rimasto li in sbk.
Ripeto. è forte?Si ...fortissimo...in sbk
Ma lo metti nelle motogp attuali ti finisce le gomme dopo 5 giri (ricordate quanto sono "segose" come gomme e la loro gestione difficoltosa?)
Finora i "fatti mi cosano".
E per quel che sappiamo ora ,coem ho dettoin altro topic, io potrei salire sulla desmosedici con sponsor daidegas e sbatterlo in faccia a pecco e MM...non avendo mai provato...non si sa mai
Yamaha gli offrì un test farsa... lessi che nn gli regolarono nemmeno le pedane e i manubri... per di più beccarono pioggia se nn ricordo male!!
Come si può giudicare un pilota in quel modo?! Ridicoli e dir poco...
Yamaha gli offrì un test farsa... lessi che nn gli regolarono nemmeno le pedane e i manubri... per di più beccarono pioggia se nn ricordo male!!
Difatti poi andò un BMW e gliela mise in quel posto.
Tardozzi: "Penso che Toprak Razgatlioglu arriverà nel 2026”
Toprak Razgatlioglu, doppio campione del mondo In Superbike, potrebbe presto fare il tanto atteso salto al - La MotoGP. Mentre il suo contratto con BMW per il 2025 È già saldamente stabilito, il pilota turco sembra essere sempre più desideroso di Testare le sue abilità nella categoria regina. A partire da 2026, sarà libero di unirsi alla MotoGP, e Le discussioni si sono già svolte con diversi produttori, anche se Yamaha, il suo ex team Superbike, è Sono esclusi da questi colloqui dopo le tensioni legate a un test di MotoGP si è preparata male.
Il sogno di Razgatlioglu di trasferirsi in MotoGP Potrebbero essere realizzate prima del previsto, ma le opportunità Nel 2026 sembra essere limitato. A questo punto, i team di fabbrica Ducati, KTM e Aprilia Probabilmente avranno i loro piloti già in atto, e non ci sarebbe stato alcun Solo opzioni all'interno di squadre private. Un posto in Honda potrebbe liberarsi se Luca Marini se n’era appena andato, ma questa opportunità non è - Ancora certo.
Anche l’idea di entrare nel 2026 è interessante perché Razgatlioglu avrà poi 29 anni, che lo metteranno in una categoria di età più avanzata per un Il rookie in MotoGP, anche se è ancora relativamente giovane Riferire ad alcuni veterani. "C'è qualcuno Che si chiama cronometro, Davide Tardozzi. "Vi dirà se è tu Invecchia o no. Penso che Toprak abbia le giuste condizioni fisiche Ha ancora qualche anno di tempo per giocare in MotoGP. E penso che accadrà nel 2026. "
Il parere di esperti come Davide Tardozzi, Il direttore del team Ducati, sottolinea che nonostante Il suo incredibile talento in Superbike, ci vorrà del tempo per Toprak si adatta alla MotoGP, soprattutto a livello di Freni e pneumatici, che sono Molto diverso da quelli attualmente utilizzati da La superbike.
Una delle maggiori sfide per Razgatlioglu Sarà l’adattamento alle condizioni tecniche della MotoGP, in particolare Pneumatici Michelin e freni in Il carbonio, che differisce notevolmente da Pirelli e freni in acciaio Si tratta di Superbike. Le menzioni di Tardozzi Sarebbe anche difficile per Toprak imporsi Immediatamente nella categoria, citando i piloti come Pecco Bagnaia che attualmente domina con Eccezionali tecniche di frenata. Tuttavia, Tardozz i è fiducioso che Toprak potrebbe puntare a un Top 6 nelle sue prime stagioni, se le condizioni giuste sono - Insieme.
“Pecco Bagnaia è imbattibile sui freni – Insopportabile", ha detto Davide Tardozzi, Team Leader Ducati, in un’intervista con Speedweek "Nessun altro frena come lui. Foto di Toprak Non è in MotoGP, non ha gli stessi pneumatici e freni, E nemmeno lo stesso tipo di moto. Sono un fan di Toprak, lui lo sa - E anche. Potrebbe essere qualcuno che può lottare per il top Sei del campionato. La top 6 significa dal 1 al 6. - Non credo che Non sarà in grado di entrare in MotoGP e vincere subito. Toprak è uno showman, ma i migliori piloti qui sono "Il migliore".
da paddock-gp
La traduzione fa veramente HAHARE però.
Quindi chi gliela darà questa moto nel 2026? La fatina buona del cazzo? DOZZITAR?
Difatti poi andò un BMW e gliela mise in quel posto.
Infatti credo che per lui fù motivo di rivalsa e la scelta gli diede ragione!
Penso che un pilota come lui meriti una possibilità in MotoGp, potrebbe stupire.
Di certo nn sfigurerebbe, anche se come già detto... chi è pagato per ingaggiare piloti ha deciso di nn ingaggiarlo...
toccherebbe sapere bene cosa è successo davvero. ripeto se hai un fnomeno per la motogp non te lo fai suggire per 2 milioni di euro (mi pare sia la cifra data da bmw)
Infatti credo che per lui fù motivo di rivalsa e la scelta gli diede ragione!
Penso che un pilota come lui meriti una possibilità in MotoGp, potrebbe stupire.
Di certo nn sfigurerebbe, anche se come già detto... chi è pagato per ingaggiare piloti ha deciso di nn ingaggiarlo...
ho capito ma E' LUI A NON AVER VOLUTO QUESTA POSSIBILITA'
Gli hanno offerto delle selle private. Ha rifiutato. Vuole le ufficiali
Esticazzi no?
Cioè ragazzi rispondete come se io dica che non merita una possibilità.
Fossi inlui sarei andato da gresini o valentino o pramac ecc lo scorso anno. ma anche in aprilia o ktm
Tardozzi: "Penso che Toprak Razgatlioglu arriverà nel 2026”
Toprak Razgatlioglu, doppio campione del mondo In Superbike, potrebbe presto fare il tanto atteso salto al - La MotoGP. Mentre il suo contratto con BMW per il 2025 È già saldamente stabilito, il pilota turco sembra essere sempre più desideroso di Testare le sue abilità nella categoria regina. A partire da 2026, sarà libero di unirsi alla MotoGP, e Le discussioni si sono già svolte con diversi produttori, anche se Yamaha, il suo ex team Superbike, è Sono esclusi da questi colloqui dopo le tensioni legate a un test di MotoGP si è preparata male.
Il sogno di Razgatlioglu di trasferirsi in MotoGP Potrebbero essere realizzate prima del previsto, ma le opportunità Nel 2026 sembra essere limitato. A questo punto, i team di fabbrica Ducati, KTM e Aprilia Probabilmente avranno i loro piloti già in atto, e non ci sarebbe stato alcun Solo opzioni all'interno di squadre private. Un posto in Honda potrebbe liberarsi se Luca Marini se n’era appena andato, ma questa opportunità non è - Ancora certo.
Anche l’idea di entrare nel 2026 è interessante perché Razgatlioglu avrà poi 29 anni, che lo metteranno in una categoria di età più avanzata per un Il rookie in MotoGP, anche se è ancora relativamente giovane Riferire ad alcuni veterani. "C'è qualcuno Che si chiama cronometro, Davide Tardozzi. "Vi dirà se è tu Invecchia o no. Penso che Toprak abbia le giuste condizioni fisiche Ha ancora qualche anno di tempo per giocare in MotoGP. E penso che accadrà nel 2026. "
Il parere di esperti come Davide Tardozzi, Il direttore del team Ducati, sottolinea che nonostante Il suo incredibile talento in Superbike, ci vorrà del tempo per Toprak si adatta alla MotoGP, soprattutto a livello di Freni e pneumatici, che sono Molto diverso da quelli attualmente utilizzati da La superbike.
Una delle maggiori sfide per Razgatlioglu Sarà l’adattamento alle condizioni tecniche della MotoGP, in particolare Pneumatici Michelin e freni in Il carbonio, che differisce notevolmente da Pirelli e freni in acciaio Si tratta di Superbike. Le menzioni di Tardozzi Sarebbe anche difficile per Toprak imporsi Immediatamente nella categoria, citando i piloti come Pecco Bagnaia che attualmente domina con Eccezionali tecniche di frenata. Tuttavia, Tardozz i è fiducioso che Toprak potrebbe puntare a un Top 6 nelle sue prime stagioni, se le condizioni giuste sono - Insieme.
“Pecco Bagnaia è imbattibile sui freni – Insopportabile", ha detto Davide Tardozzi, Team Leader Ducati, in un’intervista con Speedweek "Nessun altro frena come lui. Foto di Toprak Non è in MotoGP, non ha gli stessi pneumatici e freni, E nemmeno lo stesso tipo di moto. Sono un fan di Toprak, lui lo sa - E anche. Potrebbe essere qualcuno che può lottare per il top Sei del campionato. La top 6 significa dal 1 al 6. - Non credo che Non sarà in grado di entrare in MotoGP e vincere subito. Toprak è uno showman, ma i migliori piloti qui sono "Il migliore".
da paddock-gp
Ma se c'è così tanta differenza di gomme e freni da SBK a MotoGP...come fanno i piloti Moto2? Qualcuno MM ha vinto al debutto e altri hanno fatto molto bene .. è giusto dire che il livello è altissimo e in pochi decimi ci sono 10 piloti . Detto questo Toprak secondo me se deve andare in MotoGP deve andare e pretendere delle certezze...
Rins aveva appena vinto una gara MotoGP con una Honda che non andava nemmeno a spinta.
Yamaha non aveva nemmeno un team satellite a cui girare Toprak.
Capisco il tifo, capisco l'entusiasmo, capisco il talento.
Ma vincere una gara MotoGP con una Honda attualmente(e valeva anche nel 2023, quando Yamaha prese la sua decisione), equivale a vincere 5 titoli SBK di fila...
Ma se c'è così tanta differenza di gomme e freni da SBK a MotoGP...come fanno i piloti Moto2? Qualcuno MM ha vinto al debutto e altri hanno fatto molto bene .. è giusto dire che il livello è altissimo e in pochi decimi ci sono 10 piloti . Detto questo Toprak secondo me se deve andare in MotoGP deve andare e pretendere delle certezze...
Guardiamo i fatti, i pochi piloti che nel recente passato sono passati da SBK a MotoGP non hanno fatto male. Crutchlow e Spies hanno fatto stagioni onorevolissime, Rea quando ha sostituito Stoner ha fatto un ottimo weekend.
Ho visto piloti Moto2 passare in MotoGP e fare intere stagioni in fondo alla griglia e raramente ho sentito parlare di gomme o altro troppo diverse.
Secondo me ci sono tante seghe mentali ma soprattutto sponsor che spingono per mantenere chi è già nel giro del motomondiale.
Una SBK è molto più vicina ad una MotoGP rispetto ad una moto 2, quindi per me quelle sono puttanate.
È anche vero che la sbk ha pochi talenti giovani venuti su, di solito in SBK si arriva dopo e raramente si lascia, toprak mi sembra uno dei pochi che meritavano di fare il salto vedendo anche la pochezza della moto 2 (e non ditemi che aldeguer è il nuovo acosta). Per non parlare di piloti che sono fossilizzati in MotoGP manco fossero dipendenti statali, e che hanno ampiamente dimostrato di non avere più nulla da dire.
Dovrebbe intervenire la dorna per cambiare un po' le selle sotto al culo di qualcuno
Non vedo cosa debba fare ancora per poter avere una occasione.
Hanno passato Fermin per aver fatto un bel finale nel 2023 e se non avesse firmato allora per la stagione che ha fatto nel 2024 non era neanche da prendere in considerazione
si ma la mettete sempre come se lui facesse un favore ad andare in motogp.
A quelli (che contano)in motogp del turco non frega un cazzo.
E' lui che dovrebbe,facendo un bagno d'umiltà, accettare un ottimo team privato (esempio poteva andar ein uno dei 3 team ducati che oggi son due) e mettersi in mostra li. poi se mostri davvero i numeri ti chiamano in ufficiale.
Che minkia ha da pretendere.
Non è Marquez,Bagnaia o Martin
lo abbiamo detto 8000 volte qua dentro.
Dal 2013 a oggi le cose son ben differenti. L'asticella si è alzata molto, i piloti e moto scarse sempre meno. Le stesse moto e gomme son molto diverse,molto più complesse, soprattutto negli ultimi 5 anni
Comment