Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall’Igna rivela: “Jorge Martin ha chiesto troppi soldi"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

ahahah entrambi abbiamo pensato a 5 pali...non so se pecco prendeva a cnhe qualcosa in più
    Ma si era per dare una proporzione e un numero alla cosa...

Dubito MOLTISSIMO che aprilia.. praticamente senza sponsors (o mi son perso qualcosa) abbia budget per dare cifre da campione del mondo di ingaggio a martin

Comment

• Font Size

non so che è ma va bene (c'è scritto separa)...
      ho eliminato a mano tutti gli sponsor e roba che non c'entrava nulla. non sapevo di quest'altra cosa
      QUello si.. ma se toglie anche le scritte CLICCABILI... che son quelle che potrebbero dare problemi se l'altra pagina ne avesse... altrimenti ci andiamo dietro anche noi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

Ma si era per dare una proporzione e un numero alla cosa...

Dubito MOLTISSIMO che aprilia.. praticamente senza sponsors (o mi son perso qualcosa) abbia budget per dare cifre da campione del mondo di ingaggio a martin
        ripeto 4\5 pali se vuole li trova a prilia...ne dava 6 (nel complesso)all'anno ai 2 simpaticoni se non sbaglio

Comment

• Font Size

ripeto 4\5 pali se vuole li trova a prilia...ne dava 6 (nel complesso)all'anno ai 2 simpaticoni se non sbaglio
          Eh ma devi calcolare tutto eh..... non è che martin porta repsol e allora si tira fuori i soldi da là..... e cmq. anche bezzecchi non penso corra gratis.. secondo me il budget è rimasto quello ( 6 mi sembrano davvero tanti)

Comment

• Font Size
            Martin, con Marquez "in saldo", non lo avrebbero preso nemmeno fosse andato gratis.

D'altro canto lo riassume lo stesso Dall'Igna nella frase dove dice che Marquez è più forte di Martin.

Jorge è semplicemente stato sfortunato a trovarsi Marc nel mezzo del cammino.

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Martin, con Marquez "in saldo", non lo avrebbero preso nemmeno fosse andato gratis.

D'altro canto lo riassume lo stesso Dall'Igna nella frase dove dice che Marquez è più forte di Martin.

Come tanti... come in tanti quando hai un talento nella tua era....

E allora pure dall'igna.... ok che è intelligente e giocherà con le parole..... MARTIN avrà chiesto più soldi di quello che loro volevano dare... sennò si pensa che chissà che abbia sparato martin..

Cmq. ovviamente Ducati ha potere assoluto... ormai.. e l'uomo che ha quel potere è GIGI DALL'IGNA...

Comment

• Font Size

Come tanti... come in tanti quando hai un talento nella tua era....

E allora pure dall'igna.... ok che è intelligente e giocherà con le parole..... MARTIN avrà chiesto più soldi di quello che loro volevano dare... sennò si pensa che chissà che abbia sparato martin..

Cmq. ovviamente Ducati ha potere assoluto... ormai.. e l'uomo che ha quel potere è GIGI DALL'IGNA...
                Al di là dei soldi che possa aver chiesto Martin, io sono dell'idea che Ducati/Dall'Igna, una volta verificate sul campo le prestazioni di Marquez avesse già deciso per quest'ultimo. Anche se probabilmente avevano precedentemente già dato parola a Martin.

Eticamente magari non si sono comportati proprio benissimo, ma sinceramente non li biasimo quando hai un Marquez in questa situazione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by F.126ck View Post

Poi a fine carriera facciamo i conti se ha avuto ragione Martin o il cinese.
                  Ovviamente Marquez!

Comment

• Font Size
                    Basta che non facciano la fine della Yamaha con Rossi e Spies

Comment

• Font Size
                      Da corsedimoto

MotoGP, Dall’Igna rivela: “Jorge Martin ha chiesto troppi soldi”

Jorge Martin ha vinto il titolo MotoGP con Ducati ma dal 2025 è un pilota Aprilia. Gigi Dall'Igna rivela un nuovo retroscena sui motivi che hanno spinto a preferire Marc Marquez.

Luigi Ciamburro

A pochi giorni dalla presentazione del team Ducati 2025 parla il direttore generale Gigi Dall’Igna, artefice della trionfale scalata in MotoGP. Si riparte con Marc Marquez al fianco di Pecco Bagnaia, ma con il campione del mondo Jorge Martin che salirà in sella all’Aprilia per tentare di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Dietro la scelta di Borgo Panigale potrebbero celarsi anche motivi economici. Il campione Ducati in Aprilia

Ducati dovrà gestire due fuoriclasse come Bagnaia e Marquez, ma dovrà fare a meno del campione in carica Martin. Un dato quasi surreale, una scelta di mercato stabilita mesi prima che il pilota Pramac si confermasse al vertice del campionato MotoGP 24. Ha fatto molto discutere la strategia di Dall’Igna e dei vertici aziendali, ma la storia recente dimostra che quasi sempre gli uomini Ducati vedono giusto. Lunedì 20 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale a Madonna di Campiglio e i riflettori saranno puntati soprattutto sull’otto volte iridato.

Sarà un duello alla pari, con la Desmosedici GP che sarà ancora una volta la moto da battere. “Per me non ha molta importanza se l’uno o l’altro è campione“, ha dichiarato Gigi Dall’Igna a GPRacing. Ai nastri di partenza nessuna delle due Rosse avrà impresso il numero 1… che potrebbe finire sulle Aprilia. “Se questo accadrà dovremo accettarlo e assumercene la responsabilità, perché abbiamo fatto una scelta. Siamo stati noi a decidere, non Martin. Alla fine, se il numero 1 non sarà più con noi l’anno prossimo, sarà colpa mia, o più precisamente mia responsabilità. Devo ammetterlo e fare meglio in futuro se succederà. Questa è la realtà. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma se ho commesso un errore lo ammetterò. L’ho sempre fatto“.

Fra i motivi della scelta a favore di Marc Marquez, secondo l’ingegnere di origine veneta, anche questioni economiche. “La Ducati non poteva dare i soldi che Jorge Martín ci ha chiesto. Dal punto di vista delle prestazioni… sono convinto che Marc sia migliore di Martin. Questa è la realtà, o forse è solo la mia opinione“. Ducati obiettivo vittoria

A pochi giorni dall’inizio dei test MotoGP in Malesia, a seguire in Thailandia, l’attenzione è però puntata sul prototipo 2025. Non sono in programma rivoluzioni, ma sicuramente alcuni nuovi dettagli che punteranno a lasciare invariato il gap tra Ducati e le rivali. A dettare le linee dello sviluppo da questo momento in poi c’è anche Marc Marquez, sebbene la sua priorità sia riportare il titolo mondiale a Borgo Panigale. “Non ho mai assunto nessun pilota per aiutarmi a sviluppare la moto. Ho considerato che alcuni potrebbero aiutarmi a capire meglio le cose, come Lorenzo o Zarco. Ma in generale scelgo un pilota perché conto su di lui per vincere. Naturalmente, avere piloti con stili di guida diversi è prezioso quando si cerca di ottenere una moto adatta a tutti. E questa per me è una cosa importante“.
                      Sembra una intervista di prima della fine del campionato, avvertito dall' igna che Martin ha vinto e che ora, come ha detto avrebbe fatto, è il momento di ammettere gli errori

Comment

• Font Size

Eh ma devi calcolare tutto eh..... non è che martin porta repsol e allora si tira fuori i soldi da là..... e cmq. anche bezzecchi non penso corra gratis.. secondo me il budget è rimasto quello ( 6 mi sembrano davvero tanti)
                        Va che era quello mi pare.
                        Faranno 5 a martin e 1 al bez...che epr quanto visto quest'anno è pure troppo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

ma siete sicuri che non lo sia per davvero?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fafnir View Post

Sembra una intervista di prima della fine del campionato, avvertito dall' igna che Martin ha vinto e che ora, come ha detto avrebbe fatto, è il momento di ammettere gli errori
                            non ho capito.
                            Fino a prova contraria dall'ignanon ha fatto errori. E' ingegnere ducati. Ha vinto una ducati.
                            Se il mondiale non è in casa Lenovo è esclusivamente colpa di bagnaia e bastianini

Comment

• Font Size

non ho capito.
                              Fino a prova contraria dall'ignanon ha fatto errori. E' ingegnere ducati. Ha vinto una ducati.
                              Se il mondiale non è in casa Lenovo è esclusivamente colpa di bagnaia e bastianini
                              Guarda che sto usando le sue parole:

"Siamo stati noi a decidere, non Martin. Alla fine, se il numero 1 non sarà più con noi l’anno prossimo, sarà colpa mia, o più precisamente mia responsabilità. Devo ammetterlo e fare meglio in futuro se succederà. Questa è la realtà. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma se ho commesso un errore lo ammetterò. L’ho sempre fatto​,"

Allora visto che l' ha detto lui dobbiamo aspettare le scuse

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fafnir View Post

Guarda che sto usando le sue parole:

"Siamo stati noi a decidere, non Martin. Alla fine, se il numero 1 non sarà più con noi l’anno prossimo, sarà colpa mia, o più precisamente mia responsabilità. Devo ammetterlo e fare meglio in futuro se succederà. Questa è la realtà. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma se ho commesso un errore lo ammetterò. L’ho sempre fatto​,"

Allora visto che l' ha detto lui dobbiamo aspettare le scuse
                                ma lui intende il mondiale...
                                S eil prossimo anno non lo vincerà ducati allora sarà pronto ad assumersi le sue responsabilità.
                                L'intervista è di ieri eh

Comment

X
                                Working...
                                X