Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall’Igna rivela: “Jorge Martin ha chiesto troppi soldi"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dall’Igna rivela: “Jorge Martin ha chiesto troppi soldi"

    Da corsedimoto

    MotoGP, Dall’Igna rivela: “Jorge Martin ha chiesto troppi soldi”

    Jorge Martin ha vinto il titolo MotoGP con Ducati ma dal 2025 è un pilota Aprilia. Gigi Dall'Igna rivela un nuovo retroscena sui motivi che hanno spinto a preferire Marc Marquez.

    Luigi Ciamburro



    A pochi giorni dalla presentazione del team Ducati 2025 parla il direttore generale Gigi Dall’Igna, artefice della trionfale scalata in MotoGP. Si riparte con Marc Marquez al fianco di Pecco Bagnaia, ma con il campione del mondo Jorge Martin che salirà in sella all’Aprilia per tentare di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Dietro la scelta di Borgo Panigale potrebbero celarsi anche motivi economici. Il campione Ducati in Aprilia


    Ducati dovrà gestire due fuoriclasse come Bagnaia e Marquez, ma dovrà fare a meno del campione in carica Martin. Un dato quasi surreale, una scelta di mercato stabilita mesi prima che il pilota Pramac si confermasse al vertice del campionato MotoGP 24. Ha fatto molto discutere la strategia di Dall’Igna e dei vertici aziendali, ma la storia recente dimostra che quasi sempre gli uomini Ducati vedono giusto. Lunedì 20 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale a Madonna di Campiglio e i riflettori saranno puntati soprattutto sull’otto volte iridato.





    Sarà un duello alla pari, con la Desmosedici GP che sarà ancora una volta la moto da battere. “Per me non ha molta importanza se l’uno o l’altro è campione“, ha dichiarato Gigi Dall’Igna a GPRacing. Ai nastri di partenza nessuna delle due Rosse avrà impresso il numero 1… che potrebbe finire sulle Aprilia. “Se questo accadrà dovremo accettarlo e assumercene la responsabilità, perché abbiamo fatto una scelta. Siamo stati noi a decidere, non Martin. Alla fine, se il numero 1 non sarà più con noi l’anno prossimo, sarà colpa mia, o più precisamente mia responsabilità. Devo ammetterlo e fare meglio in futuro se succederà. Questa è la realtà. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma se ho commesso un errore lo ammetterò. L’ho sempre fatto“.

    Fra i motivi della scelta a favore di Marc Marquez, secondo l’ingegnere di origine veneta, anche questioni economiche. “La Ducati non poteva dare i soldi che Jorge Martín ci ha chiesto. Dal punto di vista delle prestazioni… sono convinto che Marc sia migliore di Martin. Questa è la realtà, o forse è solo la mia opinione“. Ducati obiettivo vittoria


    A pochi giorni dall’inizio dei test MotoGP in Malesia, a seguire in Thailandia, l’attenzione è però puntata sul prototipo 2025. Non sono in programma rivoluzioni, ma sicuramente alcuni nuovi dettagli che punteranno a lasciare invariato il gap tra Ducati e le rivali. A dettare le linee dello sviluppo da questo momento in poi c’è anche Marc Marquez, sebbene la sua priorità sia riportare il titolo mondiale a Borgo Panigale. “Non ho mai assunto nessun pilota per aiutarmi a sviluppare la moto. Ho considerato che alcuni potrebbero aiutarmi a capire meglio le cose, come Lorenzo o Zarco. Ma in generale scelgo un pilota perché conto su di lui per vincere. Naturalmente, avere piloti con stili di guida diversi è prezioso quando si cerca di ottenere una moto adatta a tutti. E questa per me è una cosa importante“.

  • Font Size
    #2
    Vi estrapolo la frase clou:

    La Ducati non poteva dare i soldi che Jorge Martín ci ha chiesto. Dal punto di vista delle prestazioni… sono convinto che Marc sia migliore di Martin. Questa è la realtà, o forse è solo la mia opinione



    Ha
    anche ammesso che può aver sbagliato. Vedremo. A lui alla fine fregasega chi vince basta sia ducati

    Considerando che già Bagnaia non chiede poco
    Come si faceva a dire di no a MM in "saldo" che già coem marketing si ripaga da solo? ​

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non mi sarei aspettato questa rivelazione economica.
      sopratutto perché era quasi scontato che Marc volesse la moto ufficiale e quindi, anche solo per il palmares era facile prevedere che ducati avesse un occhio di riguardo su Marquez.

      Però, onestamente, ci credo fin ad un certo punto. Non penso che Aprilia abbia sganciato chissà quanti milioni per Martin...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Martin avrà chiesto GIUSTAMENTE i soldi che il VICECAMPIONE del mondo in Ducati prendeva immagino...


        Probabilmente MARQUEZ che non ha obiettivo dei soldi ma di RECORD E VITTORIE...... l'ha vista come cosa secondaria..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iraz View Post
          Non mi sarei aspettato questa rivelazione economica.
          sopratutto perché era quasi scontato che Marc volesse la moto ufficiale e quindi, anche solo per il palmares era facile prevedere che ducati avesse un occhio di riguardo su Marquez.

          Però, onestamente, ci credo fin ad un certo punto. Non penso che Aprilia abbia sganciato chissà quanti milioni per Martin...
          Ma va.... secondo me aprilia è stata la scelta da figa offesa....


          VENGO IN DUCATI PER 5 milioni... come PECCO.. (per dire).. eh no .. te ne diamo 2....


          BENE vado in aprilia anche per 1.5.. per sfregio.... ma.... per la carriera forse avrebbe fatto bene ad abozzare.. forse in ufficiale avrebbe rivinto...

          O avrà pensato di fare chissà che torto a 'portarsi' via il numero uno...


          Ducati è sicura di sè... come potrebbe non esserlo.. negli ultimi due anni ha vinto con TUTTI... TUTTI.. marini a parte...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Da corsedimoto

            MotoGP, Dall’Igna rivela: “Jorge Martin ha chiesto troppi soldi”

            Jorge Martin ha vinto il titolo MotoGP con Ducati ma dal 2025 è un pilota Aprilia. Gigi Dall'Igna rivela un nuovo retroscena sui motivi che hanno spinto a preferire Marc Marquez.

            Luigi Ciamburro



            A pochi giorni dalla presentazione del team Ducati 2025 parla il direttore generale Gigi Dall’Igna, artefice della trionfale scalata in MotoGP. Si riparte con Marc Marquez al fianco di Pecco Bagnaia, ma con il campione del mondo Jorge Martin che salirà in sella all’Aprilia per tentare di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Dietro la scelta di Borgo Panigale potrebbero celarsi anche motivi economici. Il campione Ducati in Aprilia


            Ducati dovrà gestire due fuoriclasse come Bagnaia e Marquez, ma dovrà fare a meno del campione in carica Martin. Un dato quasi surreale, una scelta di mercato stabilita mesi prima che il pilota Pramac si confermasse al vertice del campionato MotoGP 24. Ha fatto molto discutere la strategia di Dall’Igna e dei vertici aziendali, ma la storia recente dimostra che quasi sempre gli uomini Ducati vedono giusto. Lunedì 20 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale a Madonna di Campiglio e i riflettori saranno puntati soprattutto sull’otto volte iridato.





            Sarà un duello alla pari, con la Desmosedici GP che sarà ancora una volta la moto da battere. “Per me non ha molta importanza se l’uno o l’altro è campione“, ha dichiarato Gigi Dall’Igna a GPRacing. Ai nastri di partenza nessuna delle due Rosse avrà impresso il numero 1… che potrebbe finire sulle Aprilia. “Se questo accadrà dovremo accettarlo e assumercene la responsabilità, perché abbiamo fatto una scelta. Siamo stati noi a decidere, non Martin. Alla fine, se il numero 1 non sarà più con noi l’anno prossimo, sarà colpa mia, o più precisamente mia responsabilità. Devo ammetterlo e fare meglio in futuro se succederà. Questa è la realtà. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma se ho commesso un errore lo ammetterò. L’ho sempre fatto“.

            Fra i motivi della scelta a favore di Marc Marquez, secondo l’ingegnere di origine veneta, anche questioni economiche. “La Ducati non poteva dare i soldi che Jorge Martín ci ha chiesto. Dal punto di vista delle prestazioni… sono convinto che Marc sia migliore di Martin. Questa è la realtà, o forse è solo la mia opinione“. Ducati obiettivo vittoria


            A pochi giorni dall’inizio dei test MotoGP in Malesia, a seguire in Thailandia, l’attenzione è però puntata sul prototipo 2025. Non sono in programma rivoluzioni, ma sicuramente alcuni nuovi dettagli che punteranno a lasciare invariato il gap tra Ducati e le rivali. A dettare le linee dello sviluppo da questo momento in poi c’è anche Marc Marquez, sebbene la sua priorità sia riportare il titolo mondiale a Borgo Panigale. “Non ho mai assunto nessun pilota per aiutarmi a sviluppare la moto. Ho considerato che alcuni potrebbero aiutarmi a capire meglio le cose, come Lorenzo o Zarco. Ma in generale scelgo un pilota perché conto su di lui per vincere. Naturalmente, avere piloti con stili di guida diversi è prezioso quando si cerca di ottenere una moto adatta a tutti. E questa per me è una cosa importante“.
            Lucio.... mi elimini gli hyperlink quando fai un copia incolla?

            Selezioni TUTTO il testo e poi clicchi qua..





            La fonte, magari mettila in fondo.... ottimizziamo...
            Last edited by mito22; Yesterday, 08:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by iraz View Post
              Non mi sarei aspettato questa rivelazione economica.
              sopratutto perché era quasi scontato che Marc volesse la moto ufficiale e quindi, anche solo per il palmares era facile prevedere che ducati avesse un occhio di riguardo su Marquez.

              Però, onestamente, ci credo fin ad un certo punto. Non penso che Aprilia abbia sganciato chissà quanti milioni per Martin...
              conta che espargarò e vinales mi sa prendevano 3 pali ciascuno l'anno.
              E poi aprilia è stata semplicemente un ripiego,non era la prima scelta.
              C'è caso che ha chiesto 5 milioni ,e ducati,che già ne da un botto a Pecco ,ha risposto picche.
              Mentre MM magari ha preso meno ...o è stato coperto dagli sponsor

              pe rle prestazioni....se guardiamo le gare vinte...il primo anno di MM con moto nuova....la sua moto vecchia...e il team ....
              entrambi han vinto 3 gare lunghe....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Lucio.... mi elimini gli hyperlink quando fai un copia incolla?

                Selezioni TUTTO il testo e poi clicchi qua..





                La fonte, magari mettila in fondo.... ottimizziamo...
                non so che è ma va bene (c'è scritto separa)...
                ho eliminato a mano tutti gli sponsor e roba che non c'entrava nulla. non sapevo di quest'altra cosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma va.... secondo me aprilia è stata la scelta da figa offesa....


                  VENGO IN DUCATI PER 5 milioni... come PECCO.. (per dire).. eh no .. te ne diamo 2....


                  BENE vado in aprilia anche per 1.5.. per sfregio.... ma.... per la carriera forse avrebbe fatto bene ad abozzare.. forse in ufficiale avrebbe rivinto...

                  O avrà pensato di fare chissà che torto a 'portarsi' via il numero uno...


                  Ducati è sicura di sè... come potrebbe non esserlo.. negli ultimi due anni ha vinto con TUTTI... TUTTI.. marini a parte...
                  ahahah entrambi abbiamo pensato a 5 pali...non so se pecco prendeva a cnhe qualcosa in più

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Marquez come la concorrenza cinese che lavora per una ciotola di riso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Marquez come la concorrenza cinese che lavora per una ciotola di riso
                      Poi a fine carriera facciamo i conti se ha avuto ragione Martin o il cinese.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Ma va.... secondo me aprilia è stata la scelta da figa offesa....


                        VENGO IN DUCATI PER 5 milioni... come PECCO.. (per dire).. eh no .. te ne diamo 2....


                        BENE vado in aprilia anche per 1.5.. per sfregio.... ma.... per la carriera forse avrebbe fatto bene ad abozzare.. forse in ufficiale avrebbe rivinto...

                        O avrà pensato di fare chissà che torto a 'portarsi' via il numero uno...


                        Ducati è sicura di sè... come potrebbe non esserlo.. negli ultimi due anni ha vinto con TUTTI... TUTTI.. marini a parte...
                        Ma dai, per "sfregio".

                        Adesso cambio datore di lavoro per sfregio...

                        Vuoi dirmi che non avrebbe accettato qualche soldo in meno pur di avere la sella ufficialissima?

                        Ci avrebbe voluto salire qualsiasi pilota di motoGP,moto2, moto3 e pure sbk su quella moto e lui non tratta per soldi?

                        Io penso che invece Ducati puntasse su Marquez e il passaggio in Gresini è stato una "formalità "

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by iraz View Post

                          Ma dai, per "sfregio".

                          Adesso cambio datore di lavoro per sfregio...

                          Vuoi dirmi che non avrebbe accettato qualche soldo in meno pur di avere la sella ufficialissima?

                          Ci avrebbe voluto salire qualsiasi pilota di motoGP,moto2, moto3 e pure sbk su quella moto e lui non tratta per soldi?

                          Io penso che invece Ducati puntasse su Marquez e il passaggio in Gresini è stato una "formalità "
                          Parliamo di 'ambienti' di lavoro da primedonne molto particolari.. non nostri....


                          E allora... quanti ne avrebbe chiesti? Per rifiutare...


                          Che ducati puntasse marquez ok... e forse.. bagnaia.... lo avrà visto come meno concorrenza in casa.. rispetto a martin

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by F.126ck View Post

                            Poi a fine carriera facciamo i conti se ha avuto ragione Martin o il cinese.
                            Dubito che martin possa realisticamente pensare di fare una carriera come marquez.. vista età e visto dove si trova.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Marquez come la concorrenza cinese che lavora per una ciotola di riso
                              Marquez ha anche sponsors personali oltre all'ingaggio..... altro che ciotola di riso.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X