Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Argentina da TERMAS DE RIO HONDO a BUENOS AIRES

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Argentina da TERMAS DE RIO HONDO a BUENOS AIRES

    Attualmente organizzato sul circuito di Termas de Río Hondo, il Gran Premio d'Argentina potrebbe tornare nei prossimi anni sul circuito di Buenos Aires.
    Il circuito di Buenos Aires vuole accogliere nuovamente la MotoGP. La prima edizione del Campionato del Mondo sul circuito della capitale argentina ebbe luogo nel 1961. Il pilota locale Jorge Kissling fu il primo ad avere il suo nome sulla lista. In totale si sono disputate undici edizioni, l'ultima delle quali avvenuta nel 1999, con la vittoria di Kenny Roberts Jr con la Suzuki. Dal 2014, il circuito di Termas de Río Hondo accoglie i piloti in Argentina.

    L'Autodromo Oscar y Juan Gálvez prevede di realizzare lavori infrastrutturali per ottenere la licenza di Grado 2 dalla Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) e ospitare la MotoGP.





    “C’è una chiara intenzione che inizieranno i lavori per migliorare il circuito, dargli valore e ottenere l’approvazione di Grado 2, questa è la prima intenzione e poter ospitare la MotoGP nel 2026”, afferma Juan Pablo Sassano, responsabile. eventi sul circuito di Buenos Aires, presso il canale televisivo Carburando. "Il lavoro è concentrato sulle infrastrutture e poi lavoreremo anche sul miglioramento degli spalti. Ci sarà tanto lavoro. Ci sono dettagli che ancora non posso dire perché non li conosciamo con chiarezza. Ci sono sempre contatti con la FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo), perché questo lavoro viene svolto in collaborazione con loro."​ Cambio di circuito nel 2026?

    Il circuito di Termas de Río Hondo ha un contratto con la Dorna fino al 2025. Ciò potrebbe consentire alla pista di Buenos Aires di ospitare il Gran Premio d'Argentina a partire dal 2026, anno in cui il Brasile farà il suo ritorno nel calendario della MotoGP .
    Ricordiamo che le edizioni 2020 e 2021 sono state cancellate a causa della pandemia globale, mentre l'ultima non ha avuto luogo a causa delle "circostanze attuali", in particolare con l'arrivo del nuovo presidente Javier Milei, che ha messo in atto riforme di austerità e riduzioni spesa pubblica. Incerta anche l’edizione 2025, visto che in Argentina la situazione non è cambiata.
    ​da franceracing
    Last edited by mito22; 25-12-24, 20:58.

  • Font Size
    #2
    Classico discorso: ce li hanno i soldi ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      peccato, termas è una bella pista e molto old style

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sarebbe anche più comodo per tutti, per chi organizza, per chi partecipa, per gli spettatori….bè anche per i rapinatori di Bue

        Comment

        X
        Working...
        X