Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM si ritira dalla MotoGP, Moto2 e Moto3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mika89 View Post
    a me dispiace solo per acosta,del resto me ne fottesega sinceramente
    Acosta una moto di sicuro Don Carmelo gliela trova.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Frenchiu View Post
      Dopo un tonfo del 90%, chi compra ora sta speculando. E confida nel governo austriaco.Ma non so se gli austriaci sono scemi come noi italiani.
      Last edited by Zolla1; 22-12-24, 10:21.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mika89 View Post
        a me dispiace solo per acosta,del resto me ne fottesega sinceramente
        A me dispiace solo per le centinaia di lavoratori e famiglie che potrebbero rimanere senza stipendio, di acosta me ne fottosega sinceramente

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by BMneW View Post

          A me dispiace solo per le centinaia di lavoratori e famiglie che potrebbero rimanere senza stipendio, di acosta me ne fottosega sinceramente
          Acosta sarà l'unico che potrebbe quasi avere da guadagnare in questa situzione, specialmente se entra in orbita ducati.

          Gli operai che non prenderanno lo stipendio e devono pagare mutui e l'asilo dei figli, quelli si che avranno problemi veri.


          Acosta probabilmente ha già soldi per 18 vite anche solo con questa prima stagione in MotoGP

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by BMneW View Post

            A me dispiace solo per le centinaia di lavoratori e famiglie che potrebbero rimanere senza stipendio, di acosta me ne fottosega sinceramente
            Dillo ai terzisti che staranno chiudendo le aziende per insolvenza del debitore e alle centinaia o migliaia di operai senza stipendio o già licenziati. Sono quasi vergognosi a uscire con questi video https://youtu.be/JDMAyhKPXFc https://youtu.be/JDMAyhKPXFc

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Zolla1 View Post

              Non so se abbiano dichiarato FALLIMENTO, tanto più che pare faranno piani di rientro ma chi comanda resterà al suo posto.
              Peter Vogl è il curatore fallimentare, penso che dipenda praticamente tutto da lui

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho letto che un'ipotesi, in caso di defezione da parte degli austriaci, sarebbe trovare due ducati e due aprilia.


                Quindi 8 ducati e 6 aprilia in pista, 14 moto. Ricordate quando nella classe regina c'erano solo GIAPPONESI?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Sgarione View Post

                  Peter Vogl è il curatore fallimentare, penso che dipenda praticamente tutto da lui
                  Il fine sarà però SALVARE l'azienda, non venderla o smembrarla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    “Siamo piuttosto tranquilli nonostante il caos. Possiamo fare poco se non avere fiducia in quello che i capi dell’azienda ci hanno detto. Ci hanno assicurato che la situazione verrà risolta. Dovrà ovviamente passare da dei protocolli, ma verrà risolta.



                    Ci hanno detto che qualcosa verrà messo in sospeso, ma il Reparto Corse non verrà toccato. L’unica cosa che ci rimane è continuare a credere in KTM e continuare a lavorare.

                    Perché il nostro lavoro è stare sulla moto”.

                    Fonte: Nico Abad

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Zolla1 View Post
                      “Siamo piuttosto tranquilli nonostante il caos. Possiamo fare poco se non avere fiducia in quello che i capi dell’azienda ci hanno detto. Ci hanno assicurato che la situazione verrà risolta. Dovrà ovviamente passare da dei protocolli, ma verrà risolta.



                      Ci hanno detto che qualcosa verrà messo in sospeso, ma il Reparto Corse non verrà toccato. L’unica cosa che ci rimane è continuare a credere in KTM e continuare a lavorare.

                      Perché il nostro lavoro è stare sulla moto”.

                      Fonte: Nico Abad

                      ducati quando venne comprata da Audi andava benissimo ma congelarono tutto lo stesso nel 2013 per poi risbloccare gli investimenti. praticamente han perso un anno. E l'azienda andava bene,.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Zolla1 View Post

                        Il fine sarà però SALVARE l'azienda, non venderla o smembrarla.
                        Penso che il fine primo del curatore sia di rientrare con i creditori, che in questo caso sono una lista che non finisce più... Che io sappia, è stato presentato un piano aziendale, che però deve ancora essere accettato e che potrebbe anche essere ridiscusso e modificato. Per questo dico, meglio non dare nulla per scontato. Si parla di centinaia tra aziende, banche e non dimentichiamo i dipendenti.

                        E volendo essere realisti, non è con una stagione in MotoGP che salvi un'azienda con 3 mld di debito. Ma manco se la vinci... E loro sono moooolto lontani dal poterla vincere.​​​​​​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Sgarione View Post

                          Penso che il fine primo del curatore sia di rientrare con i creditori, che in questo caso sono una lista che non finisce più... Che io sappia, è stato presentato un piano aziendale, che però deve ancora essere accettato e che potrebbe anche essere ridiscusso e modificato. Per questo dico, meglio non dare nulla per scontato. Si parla di centinaia tra aziende, banche e non dimentichiamo i dipendenti.

                          E volendo essere realisti, non è con una stagione in MotoGP che salvi un'azienda con 3 mld di debito. Ma manco se la vinci... E loro sono moooolto lontani dal poterla vincere.​
                          forse però ci sono anche penali ecc, e una gran parte dei soldi per il 2025 credo sia già stata investita
                          ​​​​​​​Anche a livello di speranza meglio una Ktm malconcia ma in pista che un ritiro da figurademmerda tipo suzuki

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Zolla1 View Post
                            “Siamo piuttosto tranquilli nonostante il caos. Possiamo fare poco se non avere fiducia in quello che i capi dell’azienda ci hanno detto. Ci hanno assicurato che la situazione verrà risolta. Dovrà ovviamente passare da dei protocolli, ma verrà risolta.



                            Ci hanno detto che qualcosa verrà messo in sospeso, ma il Reparto Corse non verrà toccato. L’unica cosa che ci rimane è continuare a credere in KTM e continuare a lavorare.

                            Perché il nostro lavoro è stare sulla moto”.

                            Fonte: Nico Abad

                            Certo, ce lo deve dire pol espargaro come va l'azienda.

                            Questi son messi come Suzuki, quando da un giorno all'altro si son trovati tutti senza lavoro e nemmeno livio suppo sapeva nulla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Sgarione View Post

                              Penso che il fine primo del curatore sia di rientrare con i creditori, che in questo caso sono una lista che non finisce più... Che io sappia, è stato presentato un piano aziendale, che però deve ancora essere accettato e che potrebbe anche essere ridiscusso e modificato. Per questo dico, meglio non dare nulla per scontato. Si parla di centinaia tra aziende, banche e non dimentichiamo i dipendenti.

                              E volendo essere realisti, non è con una stagione in MotoGP che salvi un'azienda con 3 mld di debito. Ma manco se la vinci... E loro sono moooolto lontani dal poterla vincere.​​​​​​​​
                              La MotoGP è un giochino. Ducati mica raddoppia il fatturato che vinca o meno la motogp. E ricordiamoci che Ducati sta in piedi con lo scrambler e il monster, con le moto che costano poco, non con la Panigale V4 e le versioni speciali.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                forse però ci sono anche penali ecc, e una gran parte dei soldi per il 2025 credo sia già stata investita
                                ​​​​​​​Anche a livello di speranza meglio una Ktm malconcia ma in pista che un ritiro da figurademmerda tipo suzuki
                                Secondo me, per la situazione in cui versa l'azienda sarebbe RIDICOLO e uno SCHIAFFO IN FACCIA per le aziende che chiuderanno (si parla di migliaia, non decine) e per gli operai che perderanno il lavoro e non avranno soldi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X