Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aleix Espargaro con la LIDL TREK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aleix Espargaro con la LIDL TREK

Aleix Espargaro , recentemente ritiratosi dopo aver completato la sua ultima stagione di Moto GP il mese scorso , passerà dalle moto alle biciclette. Già da tempo circolano voci sul suo conto... e ora è ufficiale, il nativo di Granollers si unisce al Lidl-Trek .

Lo spagnolo è un appassionato ciclista, sport che pratica da anni con ciclisti professionisti ad Andorra, dove vive. D'altronde non è in gara che indosserà la casacca della squadra americana, poiché assumerà il ruolo di ambasciatore, "unindosi alla squadra durante alcuni degli eventi più prestigiosi del calendario e promuovendo il ciclismo a un vasto pubblico" , come ha spiegato Lidl-Trek in un comunicato stampa.
    da cyclismactu

• Font Size
    “Sono felice di entrare a far parte di una squadra che è la casa di alcuni dei migliori ciclisti del mondo. Sarà un viaggio speciale”. Così Aleix Espargaro commenta ufficialmente il suo approdo in Lidl-Trek e ricorda come si è avvicinato al ciclismo. “Un infortunio alla schiena mi ha costretto a lasciar perdere la corsa” ha dichiarato il neo tester Honda MotoGP. “Sono passato quindi al ciclismo per recuperare e per allenarmi. Nel tempo è diventato molto più di una preparazione, è diventato la mia passione. Vivendo in Andorra ho stretto amicizia con molti ciclisti professionisti, che mi hanno ispirato e spinto ad allenarmi ad un livello più alto. Ho deciso di lasciare la MotoGP prima del previsto per far parte di un programma in linea con la mia passione: sono molto grato a Lidl-Trek, darò il massimo”.

Non meno soddisfazione nelle parole di Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek. “Aleix Espargaro è un appassionato ciclista, porterà anche esperienze e prospettive diverse all’interno della squadra” ha sottolineato Guercilena. “Può aiutare i giovani atleti a capire come gestire la pressione di una competizione ai massimi livelli. Lavorare con Aleix sarà una grande soddisfazione per noi, ma soprattutto per i ragazzi”.

Comment

• Font Size
      Dicono che correrà anche qualche gara. MA per portato che sia e allenato che sia......................... non lo so. Poi non ha un nome come Valentino Rossi.

Forse meglio come ambasciatore e qualche esibizione, altrimenti anche su due ruote senza motore, prevedo sonori schiaffoni.

Ma poi, si DOPA? Sennò
      Last edited by Zolla1; 23-12-24, 09:59.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zolla1 View Post
        Dicono che correrà anche qualche gara. MA per portato che sia e allenato che sia......................... non lo so. Poi non ha un nome come Valentino Rossi.

Forse meglio come ambasciatore e qualche esibizione, altrimenti anche su due ruote senza motore, prevedo sonori schiaffoni.

Ma poi, si DOPA? Sennò
        Ma ovvio che non lo mettono a fare la liegi o la roubaix, proveranno a vedere se si fanno un pò di pubblicità extra settore e magari porta due sponsorini.

Non penso che uno a 38 anni che non è un professionista e non è sotto doping da settordici anni possa pensare di fare una gara uci....

Comment

• Font Size
          Ha 35 anni.
          In passato ha corso gare tra professionisti ma in mtb andando anche bene.
          Certo su strada sarà diverso ma credo che lo vedremo presto in griglia anche in quelle competizioni e che non farà ultimo o tra gli ultimi.
          ​​​​​i numeri dei suoi allenamenti su strada, che registra e pubblica su strava, sono davvero impressionanti.

Comment

• Font Size
            É stato inserito nella squadra dei giovani, gli faranno fare qualche gara continental o gravel.

Comment

• Font Size
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              É stato inserito nella squadra dei giovani, gli faranno fare qualche gara continental o gravel.
              Ah ecco.. che c'era gente in giro che pensava facesse grandi classiche o tappe tour...

PREVEDO gran legnate nei denti anche là cmq.. per tanto che sia allenato...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Ah ecco.. che c'era gente in giro che pensava facesse grandi classiche o tappe tour...

Si, e poi pedalare in gruppo non è così scontato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Perchè legnate?

Di certo non le fa per vincere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ruggero View Post

Perchè legnate?

Di certo non le fa per vincere
                    Bè penso che uno sia competitivo... nel limite del possibile....

Penso che fare una tappa di laqualsiasi e pensare di arrivare nei primi 30 sia fantascienza...

Cmq. vabbè in un periodo di stanchezza di novità..., tutto fa brodo..

Comment

• Font Size
                      Cmq anche Bottas, ormai ex pilota F1, si sta difendendo bene nel ciclismo, non ricordo ora la specialità

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Cmq anche Bottas, ormai ex pilota F1, si sta difendendo bene nel ciclismo, non ricordo ora la specialità
                        Gravel.... una specie di ciclocross più moscio...

Ma già QUALIFICARSI per partecipare tanta roba....

Però se pensiamo a grandi classiche uci o giri..... tour giro vuelta.... l'ultimo degli ultimi.. a parte che sta carico a bomba.. non di entiusiasmo.. è gente di un altro pianeta...

Comment

X
                        Working...
                        X