Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi nel 2011? 7 moto e solo 3 podi, Ducati bloccò i social"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Andy96 View Post

    Non ricordavo così male i due jappi, a percezioni mi parevano meglio.

    Hopper però sì
    si ma le altre ducati bridgestone?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post

      si ma le altre ducati bridgestone?
      Parliamo di altri anni però....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ACE65 View Post
        Quel periodo è stato un incubo, ma per fortuna è passato. Come avete detto, per fortuna che l’arrivo di Rossi ha reso palese la via totalmente errata presa da Preziosi. Vorrei ricordare che Preziosi è anche il papà della Panigale V2…e quanti mondiali ha vinto in SBK? Inoltre, anche se sono Ducatista vi siete totalmente dimenticati che il famoso mondiale vinto da Stoner è stato vinto sopratutto grazie alle gomme. Quell’anno Bridgestone aveva, come poi aveva anche Michelin, la macchina che nel paddoc al sabato sera gli faceva la gomma super personalizzata per il giorno successivo, e se vi ricordate ancora Lamentino fece un tale casino che l’anno dopo l’unico produttore diventò Bridgestone senza più fare “la gomma” per Stoner. E per Ducati iniziarono i “volatici per diabetici” vi siete dimenticati che Stoner riuscì a sdraiarsi durante il giro di ricognizione?
        c'è da dire che moto e gomme si devono sposare senò non funziona.. ducati in quell'epoca probabilmente aveva dei dogmi nell'impostazione della moto che richiedevano uno sviluppo dedicato.. negli anni precedenti avevano il test team con itoh e guareschi e bridg aveva una fornitura dedicata per ogni cliente..

        ricordo che quando yamaha passò a bridg venne arretrata tutta la moto prima con piastre e forcellone posticci poi con pezzi dedicati

        comuqnue la d16 2011/2 aveva palesi problemi di bilanciamento, a silverstone cadevano da dritti come sul bagnato

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Racing_34 View Post

          c'è da dire che moto e gomme si devono sposare senò non funziona.. ducati in quell'epoca probabilmente aveva dei dogmi nell'impostazione della moto che richiedevano uno sviluppo dedicato.. negli anni precedenti avevano il test team con itoh e guareschi e bridg aveva una fornitura dedicata per ogni cliente..

          ricordo che quando yamaha passò a bridg venne arretrata tutta la moto prima con piastre e forcellone posticci poi con pezzi dedicati

          comuqnue la d16 2011/2 aveva palesi problemi di bilanciamento, a silverstone cadevano da dritti come sul bagnato
          a jerez col bagnato andava forte in verità...più di stoner (anche se poi sappiamo com'è andata)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ACE65 View Post
            Quel periodo è stato un incubo, ma per fortuna è passato. Come avete detto, per fortuna che l’arrivo di Rossi ha reso palese la via totalmente errata presa da Preziosi. Vorrei ricordare che Preziosi è anche il papà della Panigale V2…e quanti mondiali ha vinto in SBK? Inoltre, anche se sono Ducatista vi siete totalmente dimenticati che il famoso mondiale vinto da Stoner è stato vinto sopratutto grazie alle gomme. Quell’anno Bridgestone aveva, come poi aveva anche Michelin, la macchina che nel paddoc al sabato sera gli faceva la gomma super personalizzata per il giorno successivo, e se vi ricordate ancora Lamentino fece un tale casino che l’anno dopo l’unico produttore diventò Bridgestone senza più fare “la gomma” per Stoner. E per Ducati iniziarono i “volatici per diabetici” vi siete dimenticati che Stoner riuscì a sdraiarsi durante il giro di ricognizione?
            Preziosi ha fatto anche la 1098 che ha vinto, ha fatto anche la GP7 che ha vinto, ha fatto la GP6 che non vinto per soli 23 punti.
            è più facile ricordare i fallimenti piuttosto che i successi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Desmo16 View Post

              Preziosi ha fatto anche la 1098 che ha vinto, ha fatto anche la GP7 che ha vinto, ha fatto la GP6 che non vinto per soli 23 punti.
              è più facile ricordare i fallimenti piuttosto che i successi
              la gp06 non ha vinto per la carambola spagnola
              che poi la gp08 e la gp09 non è che andassero come le ktm di questi anni eh.
              le sue garette stoner le ha vinte
              ripeto con un pilota un pelo più forte di davies e soprattutto più costante un mondiale la paniv2 lo avrebbe portato a casa

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Desmo16 View Post

                Preziosi ha fatto anche la 1098 che ha vinto, ha fatto anche la GP7 che ha vinto, ha fatto la GP6 che non vinto per soli 23 punti.
                è più facile ricordare i fallimenti piuttosto che i successi
                Non ho detto che tutto quello che ha fatto sia stata una merda, dico che ha preso una strada totalmente sbagliata, e fallimentare. Ma se sbagli e continui imperterrito per la tua strada, e non capisci che bisogna cambiare strada, ci vuole qualcuno che ti fermi. E così è stato. Il “barbetta” ad oggi ha fatto tutto giusto, ma prima o poi la merda la schiaccia anche a lui, allora vedremo se in grado di cambiare o andare imperterrito per la sua strada. E se andrà imperterrito per la sua strada, anche lui sarà da cambiare.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ACE65 View Post

                  Non ho detto che tutto quello che ha fatto sia stata una merda, dico che ha preso una strada totalmente sbagliata, e fallimentare. Ma se sbagli e continui imperterrito per la tua strada, e non capisci che bisogna cambiare strada, ci vuole qualcuno che ti fermi. E così è stato. Il “barbetta” ad oggi ha fatto tutto giusto, ma prima o poi la merda la schiaccia anche a lui, allora vedremo se in grado di cambiare o andare imperterrito per la sua strada. E se andrà imperterrito per la sua strada, anche lui sarà da cambiare.
                  spetta...
                  fino a fine 2010 faceva moto buone in motogp.
                  nel 2012 han tirato fuori il deltabox. dove lo vedi preziosi imperterrito?
                  Pensa quanto hanno tribolato a stravolgere la moto.
                  oggi honda e yamaha fanno fatica a risalire con budget più importanti e tecnologia telaio già conosciuta che fa parte del dna della casa.
                  conta poi che nel 2013 bloccarono tutto per l'acquisizione audi. d ali in poi è sempre migliorata
                  magari avrebbero cambiato pure senza rossi...con più calma...a bocce ferme . senza tirar fuori 8000 moto e rottamaree anche idee valide.
                  Ricordo di aver letto che valentino bocciava tutto a prescindere.
                  a mio avviso lui voleva una ducati-yamaha...ma oltre che impossibile,anche avvicinarsi a questo richiede metodo e tempo.
                  magari di 10 modifiche ,5 sono buone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    spetta...
                    fino a fine 2010 faceva moto buone in motogp.
                    nel 2012 han tirato fuori il deltabox. dove lo vedi preziosi imperterrito?
                    Pensa quanto hanno tribolato a stravolgere la moto.
                    oggi honda e yamaha fanno fatica a risalire con budget più importanti e tecnologia telaio già conosciuta che fa parte del dna della casa.
                    conta poi che nel 2013 bloccarono tutto per l'acquisizione audi. d ali in poi è sempre migliorata
                    magari avrebbero cambiato pure senza rossi...con più calma...a bocce ferme . senza tirar fuori 8000 moto e rottamaree anche idee valide.
                    Ricordo di aver letto che valentino bocciava tutto a prescindere.
                    a mio avviso lui voleva una ducati-yamaha...ma oltre che impossibile,anche avvicinarsi a questo richiede metodo e tempo.
                    magari di 10 modifiche ,5 sono buone...
                    Ma scusa, chi ha deciso del motore portante sia per la MotoGP che per la Superbike? Vorrei ricordarti che tra i motivi per cui se ne è andato Stoner è perché non gli davano retta, scusa non gli dava retta, che poi è stata la stessa cosa per Valentino.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ACE65 View Post

                      Ma scusa, chi ha deciso del motore portante sia per la MotoGP che per la Superbike? Vorrei ricordarti che tra i motivi per cui se ne è andato Stoner è perché non gli davano retta, scusa non gli dava retta, che poi è stata la stessa cosa per Valentino.

                      in honda gli hanno dato retta? stoner se n'è andato perchè non ha digerito il trattamento quando non stava bene,inoltre la honda era più competitiva e pagava meglio.
                      Ha pure chiesto scusa per non aver sfruttato il potenziale della gp10 soprattutto nella prima parte del mondiale. parole sue eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ACE65 View Post

                        Ma scusa, chi ha deciso del motore portante sia per la MotoGP che per la Superbike? Vorrei ricordarti che tra i motivi per cui se ne è andato Stoner è perché non gli davano retta, scusa non gli dava retta, che poi è stata la stessa cosa per Valentino.

                        Lo sai vero che la SBK migliore degli ultimi anni, e non parlo della BMW superconcessa, ha il motore portante esattamente come quelle ducati là....?!?!

                        Il tutto per ribadire che motore portante o no, deltabox o no, quello che conta è fare una moto fatta bene....
                        Le ultime Gp10, 11 non erano moto così buone, esattamente come non lo erano le GP12, 13 col deltabox....

                        Guardate honda e Yamaha, nonostante siano moto con soluzioni standard che per tutti non hanno motivo di andare male, oggi sono in realtà dei cancelli da 40 sec a gara.

                        ​​​​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Oltre che presuntuoso, maleducato, e superficiale, rossi in quegli anni è stato veramente irrispettoso nei confronti di chi veramente si faceva il vero mazzo....
                          Gente che per 2 anni ha lavorato 12/16 ore al giorno per sfornare idee, soluzioni, pezzi da provare mentre lui le scartava a priori senza provarle, si limitava a dire che era tutta una merda, sia in azienda che in TV....

                          Dovizioso, Stoner, davies, Alvaro, pecco, Bayliss, e tantissimi altri umanamente possono cagargli in testa, col rischio di sporcarsi di rossi.....

                          Era un po' che non mi tiravate fuori questa polemica.... Mi sale la nausea

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X