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Rossi nel 2011? 7 moto e solo 3 podi, Ducati bloccò i social"

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    #16
    Originally posted by Fafnir View Post

    Anche perché rossi aveva vinto gare fino a poche settimane prima di salirci sopra e ha fatto podio 24 ore prima
    Anche la ducati aveva vinto gare poche settimane prima (se ricordate stoner si prese anche la colpa per la prima parte di mondiale un po' sotto tono),senza cadute c'è caso sarebbe stato sempre a podio.
    Rossi ha fatto podio 24 ore prima (terzo)
    Ducati ha fatto podio 24 ore prima (seconda)


    classico affare dove ci han perso entrambi. CHi più chi meno. Non erano fatti per stare insieme
    spesso dipingete al ducati come la merda. Ma han semplicemente perso la bussola nel 2011\2012 anche perchè indirizzati non benissimo
    Vi rammento il 2010 ,che a me pare un'annata tutt'altro che fallimentare
    Marlboro Casey Stoner Rit 5 Rit 4 5 3 3 3 2 3 Rit 5 1 1 Rit 1 Rit 2 388
    Nicky Hayden 4 4 4 Rit 4 7 8 7 5 6 6 Rit 3 12 6 4 5 Rit

    Ricordiamoci che hayden...era hayden pace all'anima sua.
    Stoner è "semplicemente" caduto troppo. (5 cadute)
    Lorenzo,che ha vinto, zero cadute ma si è accontentato anche di vari paizzamenti
    E pure hayden navigava mediamente dal 4° al 6° posto...che a ben vedere la griglia e i piloti in gara....era anche troppo.
    Con questo non voglio giustificare Ducati . la moto è sempre stata la più difficile.E sicuramente non era la migliore in pista.
    Andare a "toccarla" nei suoi punti chiave e tentare di stravolgerla in coì poco tempo ha portato quello che abbiamo visto tutti.
    Ma anche negli anni bui 2011\2012 non ha mai fatto schifo come honda e yamaha quest'anno

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      #17
      Ma come? Rossi che ha rubato Burgees alla Honda è stato stronzo perché poi HRC ha perso la bussola.

      Se l'è portato in Ducati e non è successo nulla. Quindi?

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        #18
        Originally posted by Andy96 View Post
        Ma come? Rossi che ha rubato Burgees alla Honda è stato stronzo perché poi HRC ha perso la bussola.

        Se l'è portato in Ducati e non è successo nulla. Quindi?
        han perso la bussola in ducati per star dietro al vale & co....pure la chiave a bussola

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          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          han perso la bussola in ducati per star dietro al vale & co....pure la chiave a bussola
          I detrattori dicono "facile vincere con Yamaha quando ti porti via la squadra storica Honda".
          Con ducati invece?😆

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            #20
            Originally posted by Andy96 View Post

            I detrattori dicono "facile vincere con Yamaha quando ti porti via la squadra storica Honda".
            Con ducati invece?😆
            rossi su quella yamaha manco ci ha potuto lavorare momenti. quindi ha lavorato bene la casa giapponese di suo. i miracoli non li fa nessuno.

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              #21
              Concordo che nessun pilota "fa la moto".

              però ha avuto il coraggio di passare dalla moto migliore alla moto peggiore. Nel 2003 i primi piloti Yamaha erano 7 e 9 in campionato senza manco un podio. È come se oggi lasci una ducati per andare in Yamaha...e vinci con Yamaha nel 2025. Non sarebbe un impresa straordinaria??

              E farlo solo per sfida e voglia di dimostrare che sei tu il N1.

              È pieno di esempi in cui i piloti lasciano una moto per andare con una più forte.. rarissimo quello in cui fanno il contrario.

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                #22
                Quel periodo è stato un incubo, ma per fortuna è passato. Come avete detto, per fortuna che l’arrivo di Rossi ha reso palese la via totalmente errata presa da Preziosi. Vorrei ricordare che Preziosi è anche il papà della Panigale V2…e quanti mondiali ha vinto in SBK? Inoltre, anche se sono Ducatista vi siete totalmente dimenticati che il famoso mondiale vinto da Stoner è stato vinto sopratutto grazie alle gomme. Quell’anno Bridgestone aveva, come poi aveva anche Michelin, la macchina che nel paddoc al sabato sera gli faceva la gomma super personalizzata per il giorno successivo, e se vi ricordate ancora Lamentino fece un tale casino che l’anno dopo l’unico produttore diventò Bridgestone senza più fare “la gomma” per Stoner. E per Ducati iniziarono i “volatici per diabetici” vi siete dimenticati che Stoner riuscì a sdraiarsi durante il giro di ricognizione?
                Last edited by ACE65; 14-12-24, 08:31.

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                  #23
                  Di quell'anno, ricordo che Hopkins, Tamada, Nakano ecc, facevano risultati dignitosissimi!

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                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Anche la ducati aveva vinto gare poche settimane prima (se ricordate stoner si prese anche la colpa per la prima parte di mondiale un po' sotto tono),senza cadute c'è caso sarebbe stato sempre a podio.
                    Rossi ha fatto podio 24 ore prima (terzo)
                    Ducati ha fatto podio 24 ore prima (seconda)


                    classico affare dove ci han perso entrambi. CHi più chi meno. Non erano fatti per stare insieme
                    spesso dipingete al ducati come la merda. Ma han semplicemente perso la bussola nel 2011\2012 anche perchè indirizzati non benissimo
                    Vi rammento il 2010 ,che a me pare un'annata tutt'altro che fallimentare
                    Marlboro Casey Stoner Rit 5 Rit 4 5 3 3 3 2 3 Rit 5 1 1 Rit 1 Rit 2 388
                    Nicky Hayden 4 4 4 Rit 4 7 8 7 5 6 6 Rit 3 12 6 4 5 Rit

                    Ricordiamoci che hayden...era hayden pace all'anima sua.
                    Stoner è "semplicemente" caduto troppo. (5 cadute)
                    Lorenzo,che ha vinto, zero cadute ma si è accontentato anche di vari paizzamenti
                    E pure hayden navigava mediamente dal 4° al 6° posto...che a ben vedere la griglia e i piloti in gara....era anche troppo.
                    Con questo non voglio giustificare Ducati . la moto è sempre stata la più difficile.E sicuramente non era la migliore in pista.
                    Andare a "toccarla" nei suoi punti chiave e tentare di stravolgerla in coì poco tempo ha portato quello che abbiamo visto tutti.
                    Ma anche negli anni bui 2011\2012 non ha mai fatto schifo come honda e yamaha quest'anno
                    Sei peggio dei talebani
                    Non c’è una briciola di raziocinio in quello che hai scritto
                    sintetizzo: la colpa è sempre dei piloti

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                      #25
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Sei peggio dei talebani
                      Non c’è una briciola di raziocinio in quello che hai scritto
                      sintetizzo: la colpa è sempre dei piloti
                      Anche perché la Ducati è peggiorata con lo stesso Stoner, dal 2007 in poi i risultati hanno preso un trend negativo di anno in anno, la bussola era già persa
                      Last edited by Fafnir; 14-12-24, 11:18.

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                        #26
                        Originally posted by Durim View Post
                        Concordo che nessun pilota "fa la moto".

                        però ha avuto il coraggio di passare dalla moto migliore alla moto peggiore. Nel 2003 i primi piloti Yamaha erano 7 e 9 in campionato senza manco un podio. È come se oggi lasci una ducati per andare in Yamaha...e vinci con Yamaha nel 2025. Non sarebbe un impresa straordinaria??

                        E farlo solo per sfida e voglia di dimostrare che sei tu il N1.

                        È pieno di esempi in cui i piloti lasciano una moto per andare con una più forte.. rarissimo quello in cui fanno il contrario.
                        yamaha non era ai livleli attuali manco per il ciufolo dai.
                        Erano solo indietro con lo svilupppo della motogp.
                        Poi che è azzardato è vero e gli va riconosciuto.
                        idem nell'andare in ducati.
                        non è uno ch esi caga sotto ecco.

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                          #27
                          Originally posted by ACE65 View Post
                          Quel periodo è stato un incubo, ma per fortuna è passato. Come avete detto, per fortuna che l’arrivo di Rossi ha reso palese la via totalmente errata presa da Preziosi. Vorrei ricordare che Preziosi è anche il papà della Panigale V2…e quanti mondiali ha vinto in SBK? Inoltre, anche se sono Ducatista vi siete totalmente dimenticati che il famoso mondiale vinto da Stoner è stato vinto sopratutto grazie alle gomme. Quell’anno Bridgestone aveva, come poi aveva anche Michelin, la macchina che nel paddoc al sabato sera gli faceva la gomma super personalizzata per il giorno successivo, e se vi ricordate ancora Lamentino fece un tale casino che l’anno dopo l’unico produttore diventò Bridgestone senza più fare “la gomma” per Stoner. E per Ducati iniziarono i “volatici per diabetici” vi siete dimenticati che Stoner riuscì a sdraiarsi durante il giro di ricognizione?
                          Qua ti fermo.
                          VIa errata...stoner a fine mondiale 2010 andava più forte di tutti. QUindi la via tanto errata non era. Hanno solo sviluppato male la moto a inizio mondiale.
                          Pure hayden andava benino su quella moto.
                          Che ne sai che andando avanti magari non sarebbe andata doiversamente. QUel che ha fatto rossi è palesare al mondo che la moto non era la migliore. Ma avrebbe dovuto dire che lui non sapeva portarla al limite. Quel concetto di moto era troppo diverso dal suo stile di guida.
                          Lo stesso gigi dall'igna ha detto che le idee di preziosi erano troppo avanti per l'epoca ma erano valide. poi c'era pure il gommista di mezzo. quelle gomme richiedevano un certo tipo di telaio. da qui il deltabox.
                          L apanigale V2 non ha vinto un cazzo per i seguenti motivi.
                          è arrivata nel bel mezzo dell'acquisizione audi (che aveva bloccato tutto per diversi mesi).
                          Team non ufficiale ducati
                          Si è dovuta scontrare contro la KAwasaki che investiva solo in sbk budget faraonici
                          Ha incontrato sul suo cammino il RE della SBK...e la ducati contrapponeva Davies (chi??? )e tanto in qualche stagione ha messo in difficoltà rea.. e in una stagione ha vinto più gare. poi era spesso per terra. Ma non possimao paragonare Rea a Davies suvvia.
                          Certo possimao dire che è colpa di ducati per non aver preso un pilota più forte. Ma non è colpa della moto dai. La moto era ,non al debutto eh, almeno pari alla concorrenza

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                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Qua ti fermo.
                            VIa errata...stoner a fine mondiale 2010 andava più forte di tutti. QUindi la via tanto errata non era. Hanno solo sviluppato male la moto a inizio mondiale.
                            Pure hayden andava benino su quella moto.
                            Che ne sai che andando avanti magari non sarebbe andata doiversamente. QUel che ha fatto rossi è palesare al mondo che la moto non era la migliore. Ma avrebbe dovuto dire che lui non sapeva portarla al limite. Quel concetto di moto era troppo diverso dal suo stile di guida.
                            Lo stesso gigi dall'igna ha detto che le idee di preziosi erano troppo avanti per l'epoca ma erano valide. poi c'era pure il gommista di mezzo. quelle gomme richiedevano un certo tipo di telaio. da qui il deltabox.
                            L apanigale V2 non ha vinto un cazzo per i seguenti motivi.
                            è arrivata nel bel mezzo dell'acquisizione audi (che aveva bloccato tutto per diversi mesi).
                            Team non ufficiale ducati
                            Si è dovuta scontrare contro la KAwasaki che investiva solo in sbk budget faraonici
                            Ha incontrato sul suo cammino il RE della SBK...e la ducati contrapponeva Davies (chi??? )e tanto in qualche stagione ha messo in difficoltà rea.. e in una stagione ha vinto più gare. poi era spesso per terra. Ma non possimao paragonare Rea a Davies suvvia.
                            Certo possimao dire che è colpa di ducati per non aver preso un pilota più forte. Ma non è colpa della moto dai. La moto era ,non al debutto eh, almeno pari alla concorrenza
                            No era totalmente cannata. Stoner se ne è anche andato, visto che non gli davano retta. Quella moto andava solo perché gli facevano una anteriore che sopperiva a tutte le mancanze della moto, e che dava tanta sicurezza a Stoner permettendogli di fare quello che ha fatto. Il motore portante piace solo agli ingegneri, non c’è un pilota al mondo che adori avere sotto il sedere una trave rigidissima e non regolabile. Visto che continui imperterrito a dare la colpa ai piloti, ti chiedo Checa era per caso un Dio Greco, visto che è riuscito a vincere con una moto privata e datata? O Guintoli che ha vinto un mondiale con una moto decisamente non facile da settare?

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                              #29
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Di quell'anno, ricordo che Hopkins, Tamada, Nakano ecc, facevano risultati dignitosissimi!
                              Australia (bandiera) Casey Stoner Ducati 1 5 1 1 3 4 1 1 2 5 1 1 1 3 6 1 1 2 367
                              Spagna (bandiera) Daniel Pedrosa Honda 3 2 Rit 4 4 2 3 8 4 1 5 4 Rit 2 Rit 4 3 1 242
                              Italia (bandiera) Valentino Rossi Yamaha 2 1 10 2 6 1 2 4 1 Rit 4 7 Rit 1 13 3 5 Rit 241
                              Stati Uniti (bandiera) John Hopkins Suzuki 4 19 6 3 7 5 4 5 5 7 15 2 3 6 10 7 8 3 189
                              Italia (bandiera) Marco Melandri Honda 5 8 5 5 2 9 9 10 10 6 3 NP 4 5 5 10 2 4 187
                              Australia (bandiera) Chris Vermeulen Suzuki 7 9 11 7 1 8 7 3 16 11 2 5 2 13 11 8 7 6 179
                              Italia (bandiera) Loris Capirossi Ducati Rit 12 3 6 8 7 6 Rit Rit 2 Rit 6 5 9 1 2 11 5 166
                              Stati Uniti (bandiera) Nicky Hayden Honda 8 7 7 12 Rit 10 11 17 3 3 Rit 3 13 4 9 Rit 9 8 127
                              Stati Uniti (bandiera) Colin Edwards Yamaha 6 3 Rit 11 12 12 10 2 6 4 11 Rit 9 10 14 9 10 13 124
                              Brasile (bandiera) Alex Barros Ducati 9 11 4 14 Rit 3 8 7 7 Rit 9 9 Rit Rit 8 5 12 7 115
                              Francia (bandiera) Randy de Puniet Kawasaki Rit 13 8 8 Rit Rit 5 6 Rit Rit 6 8 Rit Rit 2 6 4 9 108
                              Spagna (bandiera) Toni Elías Honda 14 4 2 Rit Rit 6 Rit 12 NP 11 7 8 3 15 6 10 104
                              Germania (bandiera) Alex Hofmann Ducati 11 SQ 9 9 5 11 13 9 8 9 NP 11 Rit 65
                              Spagna (bandiera) Carlos Checa Honda Rit 6 12 10 Rit Rit 17 Rit 11 14 14 10 6 7 18 11 14 12 65
                              Australia (bandiera) Anthony West Kawasaki 11 9 8 7 12 8 12 7 12 15 16 59
                              Francia (bandiera) Sylvain Guintoli Yamaha 15 15 15 13 10 14 14 16 14 Rit 13 13 12 14 4 14 19 11 50
                              Giappone (bandiera) Shin'ya Nakano Honda 10 10 13 Rit Rit 13 15 14 12 Rit 12 14 10 11 16 13 16 14 47
                              Giappone (bandiera) Makoto Tamada Yamaha 16 14 14 Rit 9 15 12 15 13 13 8 17 14 Rit 12 16 18 15 38


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                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                [TABLE]

                                Non ricordavo così male i due jappi, a percezioni mi parevano meglio.

                                Hopper però sì

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