Uno come dall'igna quanto prende di stipendio in ducati? Si sa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto guadagna Luigi Dall'Igna?
Collapse
X
-
Originally posted by martin28 View PostUno come dall'igna quanto prende di stipendio in ducati? Si sa?
-
Aggiornamento.. ero convinto che Ducati fosse spa... quindi niente azioni...
Ma visto che ho capito che Claudio Domenicali guadagna sui 2 milioni all'anno... penso che sia credibile che uno come dall'igna guadagni ALMENO altrettanto.....
Comment
-
-
io sarei curioso anche di capire che tipo di influenza hanno avuto i successi Ducati sulle vendite nel commerciale
cmq siamo ai livelli dei grandissimi del motorsport...
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostAggiornamento.. ero convinto che Ducati fosse spa... quindi niente azioni...
Ma visto che ho capito che Claudio Domenicali guadagna sui 2 milioni all'anno... penso che sia credibile che uno come dall'igna guadagni ALMENO altrettanto.....
BMW Motorrad ha successo nonostante non corra in MotoGP, teoricamente ducati sopravvivrebbe lo stesso senza la MotoGP, era una azienda di successo anche quando perdeva sia in MotoGP che SBK!
Viceversa se domenicali combina cazzate a ducati corse chiudono i rubinetti, e i dipendenti vanno a casa, vedi ktm
Last edited by Fafnir; 05-12-24, 12:19.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postio sarei curioso anche di capire che tipo di influenza hanno avuto i successi Ducati sulle vendite nel commerciale
ma nel "mio campo" del modellismo...sto vedendo sempr epiù modelli ducati (anche se non ancora come dovrebbero) rispetto agli anni passati che c'er ail nulla.
Ad oggi la ducati è diventata un po' la ferrari delle 2 ruote
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4024
- 46
- Maschio
- 1,402
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Fafnir View Post
Domenicali lavora per tenere in piedi la baracca e garantire introiti, dall' Igna è responsabile dei successi sportivi ed è ben altra cosa e le due cose non c'entrano nulla.
BMW Motorrad ha successo nonostante non corra in MotoGP, teoricamente ducati sopravvivrebbe lo stesso senza la MotoGP, era una azienda di successo anche quando perdeva sia in MotoGP che SBK!
Viceversa se domenicali combina cazzate a ducati corse chiudono i rubinetti, e i dipendenti vanno a casa, vedi ktm
Domenicali ha la responsabilità sotto di se 1900 persone, Dall'igna "solo" 200 persone....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4024
- 46
- Maschio
- 1,402
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by FIloGhemEnO View Postio sarei curioso anche di capire che tipo di influenza hanno avuto i successi Ducati sulle vendite nel commerciale
Nel 2015, quando ancora in Motogp non brillava Ducati vendeva 54mila moto anno, nel 2023 Ducati lo ha chiuso con 58mila, nel 2022 circa 61mila.
Quindi la risposta è no, dominare nelle competizioni oggi non porta grosse vendite commerciali in più.... forse 20 anni fa quando i numeri si facevano con le ipersportive....
- Likes 3
Comment
-
Poi, KTM DOCET, è sempre bene non tirare troppo la corda... ma in Ducati son bravi e sanno come vendere e guadagnare,..
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Questa è una curiosità molto semplice da togliersi
Nel 2015, quando ancora in Motogp non brillava Ducati vendeva 54mila moto anno, nel 2023 Ducati lo ha chiuso con 58mila, nel 2022 circa 61mila.
Quindi la risposta è no, dominare nelle competizioni oggi non porta grosse vendite commerciali in più.... forse 20 anni fa quando i numeri si facevano con le ipersportive....
Cmq. con l'era dei social e del FAR VEDERE e dello STATUS.. sicuramente un marchio come Ducati ne ha giovato..... Forse negli anni 90 la Ducati... 916-996... erano il sogno.. il gioiello... il WOW che moto..... degli appassionati...
Ora.. parlando delle supersportive, specialmente chi ci va su strada,lo fa più come 'vedi che moto ho, ho il grano'
Ma sticazzi... basta che la gente vada in moto
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Esatto,
Domenicali ha la responsabilità sotto di se 1900 persone, Dall'igna "solo" 200 persone....
Sicuramente tutto fa... ma....
Facilmente le 200 persone di dall'igna, costano quasi come 1000 delle altre..
Io parlavo però dell'azienda totale che cmq. sta sotto tutta a domenicali.. anche dall'igna l'avrà fatto arrivare lui..
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
O forse quando la SBK era kla SBK di 25-30 anni fa.....
Cmq. con l'era dei social e del FAR VEDERE e dello STATUS.. sicuramente un marchio come Ducati ne ha giovato..... Forse negli anni 90 la Ducati... 916-996... erano il sogno.. il gioiello... il WOW che moto..... degli appassionati...
Ora.. parlando delle supersportive, specialmente chi ci va su strada,lo fa più come 'vedi che moto ho, ho il grano'
Ma sticazzi... basta che la gente vada in moto
Comment
X
Comment