Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Continuo a non capire il senso di avere solo 3 moto ufficiali in ducati 2025...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Continuo a non capire il senso di avere solo 3 moto ufficiali in ducati 2025...

    come da titolo...qualche spiegazione me l'avete dat ama non mi convince.
    Cioè anche a livello di logistica,per il team, non è meglio avere 2 moto uguali con pezzi uguali invece che avere 2 moto di annate diverse?
    Oppure perchè non darne una gp25 a gresini?
    Ducati risparmia così tante risorse? una gp 25 in più non è meglio per lo sviluppo?
    Perchè fare una retromarcia così?i team privati non hanno i soldi?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luciocabrio View Post
    come da titolo...qualche spiegazione me l'avete dat ama non mi convince.
    Cioè anche a livello di logistica,per il team, non è meglio avere 2 moto uguali con pezzi uguali invece che avere 2 moto di annate diverse?
    Oppure perchè non darne una gp25 a gresini?
    Ducati risparmia così tante risorse? una gp 25 in più non è meglio per lo sviluppo?
    Perchè fare una retromarcia così?i team privati non hanno i soldi?
    Ducati da sempre da che ha team clienti, non ufficiali, ha metà delle moto in griglia ufficiali.

    Tutto qua pare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse perchè hanno pianificato che tre moto saranno sufficienti come spesa, non dimentichiamo che tra due anni dovranno dare sei moto nuove a tutti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zolla1 View Post

        Ducati da sempre da che ha team clienti, non ufficiali, ha metà delle moto in griglia ufficiali.

        Tutto qua pare.
        e quindi? Se gli altri ti pagano non gliela dai la moto? quello che dici tu è una giusta osservazione del comportamento ducati...am io continuo a non capire perchè.
        anche e soprattutto per il team privato.2 moto diverse= - integrazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ruggero View Post
          Forse perchè hanno pianificato che tre moto saranno sufficienti come spesa, non dimentichiamo che tra due anni dovranno dare sei moto nuove a tutti
          si ma le moto te le paga il team clienti no?
          Oppure han valutato che dare una gp25 a morbidelli,AM o aldeguer son soldi buttati ahhahaha

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            come da titolo...qualche spiegazione me l'avete dat ama non mi convince.
            Cioè anche a livello di logistica,per il team, non è meglio avere 2 moto uguali con pezzi uguali invece che avere 2 moto di annate diverse?
            Oppure perchè non darne una gp25 a gresini?
            Ducati risparmia così tante risorse? una gp 25 in più non è meglio per lo sviluppo?
            Perchè fare una retromarcia così?i team privati non hanno i soldi?
            Aziendalmente han deciso così....

            E cmq... PARE CHE.... la GP24 sia una GRAN moto.... non come la GP23 rispetto alla GP24... per metà stagione sarà una bella lotta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Aziendalmente han deciso così....

              E cmq... PARE CHE.... la GP24 sia una GRAN moto.... non come la GP23 rispetto alla GP24... per metà stagione sarà una bella lotta...
              per avere una bella lotta ci vorrebbero bei piloti li sopra. E dubito facciano grandi exploit (quelli sulla 24)

              Per il resto...la tua è una non risposta se ci pensi.
              Han deciso così...beh me l'immaginavo che è frutto di una decisione
              Volevo sapere il eprchè però

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lucio ma hai visto che piloti ha ora ducati nei team clienti? Una 25 è già troppo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  per avere una bella lotta ci vorrebbero bei piloti li sopra. E dubito facciano grandi exploit (quelli sulla 24)

                  Per il resto...la tua è una non risposta se ci pensi.
                  Han deciso così...beh me l'immaginavo che è frutto di una decisione
                  Volevo sapere il eprchè però
                  Probabilmente il senso passa per tantissime variabili:

                  Meno piloti forti da dover accontentare con la ufficiale
                  La Gp24 probabilmente resterà una gran moto anche l'anno prossimo, mi aspetto una differenza minore tra la 25 e la 24, di quanto sia stata tra la 24 e la 23, e quindi i team non spingono più di tanto per avere (pagare extra) la 25, sapendo quanto sia ottima la 24?
                  Approvvigionamenti/scorte/magazzini di pezzi della GP24 in esubero?
                  Oppure semplicemente dover mantenere un rapporto tra ufficiali e clienti, se fino anno scorso era al 50% 4 + 4, quest'anno diventano 3+3 per restare sempre al 50%???

                  Le prime cose che mi sono venute in mente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Riduzione dei costi. L’aveva già detto anche Campinotti in tempi non sospetti. Dal prossimo anno Ducati vuole i soldi e ne vuole tanti se vuoi una ufficiale. E difatti Pramac è passata al volo in Yamaha che sembra che paghino. L’altro che aveva soldi da spendere era VR46 ma in pratica ha un solo pilota a cui affidare una moto ufficiale e così hanno fatto, Gresini non potendo darla al Rookie, che fa spende na marea di soldi per il Marquez sbagliato? Inoltre ducati ha risparmiato anche sugli ingaggi dei piloti ora ne paga solo due quelli del team ufficiale.
                    E se lo possono permettere perché la moto ad oggi è imbattibile, e si sono assicurati i due piloti migliori, più uno che difficilmente si sdraia e che avendo dal prossimo anno una ufficiale potrà essere sempre li a ridosso del podio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      Lucio ma hai visto che piloti ha ora ducati nei team clienti? Una 25 è già troppo
                      si si l'ho detto da me

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ACE65 View Post
                        Riduzione dei costi. L’aveva già detto anche Campinotti in tempi non sospetti. Dal prossimo anno Ducati vuole i soldi e ne vuole tanti se vuoi una ufficiale. E difatti Pramac è passata al volo in Yamaha che sembra che paghino. L’altro che aveva soldi da spendere era VR46 ma in pratica ha un solo pilota a cui affidare una moto ufficiale e così hanno fatto, Gresini non potendo darla al Rookie, che fa spende na marea di soldi per il Marquez sbagliato? Inoltre ducati ha risparmiato anche sugli ingaggi dei piloti ora ne paga solo due quelli del team ufficiale.
                        E se lo possono permettere perché la moto ad oggi è imbattibile, e si sono assicurati i due piloti migliori, più uno che difficilmente si sdraia e che avendo dal prossimo anno una ufficiale potrà essere sempre li a ridosso del podio.

                        si ma la cuccagna va mantenuta e non è questo il verso
                        Da corazzata è diventato il costruttore con piloti più scarsi nel complesso momenti

                        Ktm ha uno squadrone (poi tocca vedere se rimangono a piedi )

                        quindi il motivo vero credo sia quello che pensavo io SOLDI.

                        Voglia te a imprecare quello di pramac a sparare cazzate che è colpa di ducati se hanno scelto yamaha ecc.
                        è colpa di ducati che vuole soldoni per vendere la moto che fa vincere i mondiali ai privati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Capirei molto meno il senso di dare a Morbidelli una ufficiale come quest'anno. Lassa perde proprio dai, in testa dovevano dargliela la 24 e in TV te la fanno pure passare come una buona stagione la sua, roba da matti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            si ma la cuccagna va mantenuta e non è questo il verso
                            Da corazzata è diventato il costruttore con piloti più scarsi nel complesso momenti

                            Ktm ha uno squadrone (poi tocca vedere se rimangono a piedi )

                            quindi il motivo vero credo sia quello che pensavo io SOLDI.

                            Voglia te a imprecare quello di pramac a sparare cazzate che è colpa di ducati se hanno scelto yamaha ecc.
                            è colpa di ducati che vuole soldoni per vendere la moto che fa vincere i mondiali ai privati
                            Diggia è ottimo, Morbidelli da buttare ma vabbè miracolato, Alex discreto, Aldeguer una scommessa i due ufficiali squadrone pauroso. Non mi paiono messi così male. Bastianini anche sticà averlo perso, un Diggia con ufficiale magari fa pure meglio o comunque è lì, Martin perdita importante, ma hai Bagnaia che va praticamente uguale. Non mi pare sta situazione catastrofica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              si ma la cuccagna va mantenuta e non è questo il verso
                              Da corazzata è diventato il costruttore con piloti più scarsi nel complesso momenti

                              Ktm ha uno squadrone (poi tocca vedere se rimangono a piedi )

                              quindi il motivo vero credo sia quello che pensavo io SOLDI.

                              Voglia te a imprecare quello di pramac a sparare cazzate che è colpa di ducati se hanno scelto yamaha ecc.
                              è colpa di ducati che vuole soldoni per vendere la moto che fa vincere i mondiali ai privati
                              Scusa Lucio, ma che dici? Hanno il pilota più vincente del 2024 11 se non ricordo male, e probabilmente il pilota più forte degli ultimi 10 anni. Il titolo se lo decideranno loro. Che altro dovevano fare? Dai su si serio credi che KTM o Aprilia riescano a dire qualcosa ? Dai su non prendiamoci in giro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X