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Ma se KTM fallisce

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    #301
    Originally posted by Fafnir View Post

    È l' ultimissimo dei suoi problemi, se il suo assistito resta senza moto e stipendio fa una figura di merda incredibile
    Già adesso secondo me è finito..... aveva SOLO Bastianini..... non ti informi? Vai in fiducia? Ah in Ktm ti han detto tutto bene... ah sterlacchini ti ha accolto... ah e dove sta sterlacchini?

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      #302
      Originally posted by Bimbominkialover View Post

      Godrei tantissimo, tanto a sentire Pernat &C sta 23 era uguale alla 24, quale migliore occasione di verificare le brillanti teorie esposte per un anno
      Sarebbe un altro 2011

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        #303
        Originally posted by Bimbominkialover View Post

        Godrei tantissimo, tanto a sentire Pernat &C sta 23 era uguale alla 24, quale migliore occasione di verificare le brillanti teorie esposte per un anno
        io godrei a vedere Acosta su una 24 e poi sentirvi dire che la 25 è peggio della 24

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          #304
          Originally posted by VolatiliAmari View Post

          io godrei a vedere Acosta su una 24 e poi sentirvi dire che la 25 è peggio della 24
          AL MOMENTO.. fatti alla mano ovviamente lo è. Va sviluppata... da gente che va forte.... Pirro fa quel che può....

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            #305
            News KTM?

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              #306
              In un periodo particolarmente difficile per KTM, il consulente sportivo Heinz Kinigadner si è espresso apertamente sulla situazione critica che l'azienda austriaca sta attraversando e sul supporto che sta ricevendo dai piloti e dai partner di lunga data.




              Le società KTM AG, KTM F&E GmbH e KTM Components GmbH hanno presentato domanda di insolvenza al tribunale di Ried im Innkreis, che è stata approvata lo scorso lunedì. Nonostante la gravità della situazione, ci sono buone prospettive per la continuazione delle attività. Tuttavia, rimane necessario affrontare diverse problematiche preesistenti.

              Alcuni critici hanno suggerito di ridurre l'impegno costoso di KTM nella MotoGP e in altri progetti ambiziosi del settore off-road, come il campionato mondiale di motocross, la serie Supercross negli Stati Uniti e il Rally Dakar. Tuttavia, Kinigadner ha difeso con forza il legame tra produzione e motorsport, che ritiene fondamentale per l'identità e il successo dell'azienda.

              «La produzione e il motorsport sono strettamente legati in KTM. È un momento terribile, soprattutto per i dipendenti, ma il nostro marchio vive grazie all’immagine costruita attraverso le competizioni», ha dichiarato Kinigadner. «KTM non è come Honda, che può contare su una vasta gamma di prodotti oltre alle moto, come automobili e generatori. Noi abbiamo solo le moto, e senza l’immagine che il motorsport ci dà, non saremmo nulla.»


              Il sostegno di piloti e partner


              Kinigadner ha rivelato che i piloti ufficiali del team, così come gli sponsor, hanno mostrato grande solidarietà. In particolare, Maverick Viñales, stella della MotoGP, ha espresso il suo pieno supporto investendo direttamente nell’azienda:
              «Viñales ha acquistato azioni KTM, dimostrando la sua fiducia nel futuro del marchio», ha spiegato Kinigadner.



              Anche i partner di lunga data si sono fatti avanti per sostenere KTM in questo periodo critico. «Alcuni sponsor storici ci hanno contattato per anticipare i loro contributi per il prossimo anno. È un segnale importante che ci permette di guardare avanti con ottimismo», ha aggiunto.



              L'importanza del motorsport


              Secondo Kinigadner, ridimensionare l’impegno di KTM nelle competizioni sarebbe un errore. Il motorsport non è solo una vetrina per il marchio, ma rappresenta l’essenza stessa dell’azienda. «Non possiamo permetterci di tagliare via ciò che ci definisce. La nostra sopravvivenza dipende dall’essere competitivi e visibili nei campionati più importanti», ha concluso.

              KTM affronta dunque una fase di sfide significative, ma grazie al sostegno di piloti, sponsor e appassionati, il futuro potrebbe riservare nuove opportunità per la leggendaria casa motociclistica.
              ​da motorsportpassion

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                #307
                Ah... così per dire... pare che KTM abbia 2500 creditori....


                Quindi non ha 3 miliardi di debito con 2-3 istituti di credito/banca, ma magari con piccoli appaltatori che hanno 80-100k di debito e che senza quelli chiudi, quindi NON MOLLI e non basta che ti diano 10 moto per fare patta e pari.

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                  #308
                  Originally posted by mito22 View Post
                  In un periodo particolarmente difficile per KTM, il consulente sportivo Heinz Kinigadner si è espresso apertamente sulla situazione critica che l'azienda austriaca sta attraversando e sul supporto che sta ricevendo dai piloti e dai partner di lunga data.




                  Le società KTM AG, KTM F&E GmbH e KTM Components GmbH hanno presentato domanda di insolvenza al tribunale di Ried im Innkreis, che è stata approvata lo scorso lunedì. Nonostante la gravità della situazione, ci sono buone prospettive per la continuazione delle attività. Tuttavia, rimane necessario affrontare diverse problematiche preesistenti.

                  Alcuni critici hanno suggerito di ridurre l'impegno costoso di KTM nella MotoGP e in altri progetti ambiziosi del settore off-road, come il campionato mondiale di motocross, la serie Supercross negli Stati Uniti e il Rally Dakar. Tuttavia, Kinigadner ha difeso con forza il legame tra produzione e motorsport, che ritiene fondamentale per l'identità e il successo dell'azienda.

                  «La produzione e il motorsport sono strettamente legati in KTM. È un momento terribile, soprattutto per i dipendenti, ma il nostro marchio vive grazie all’immagine costruita attraverso le competizioni», ha dichiarato Kinigadner. «KTM non è come Honda, che può contare su una vasta gamma di prodotti oltre alle moto, come automobili e generatori. Noi abbiamo solo le moto, e senza l’immagine che il motorsport ci dà, non saremmo nulla.»


                  Il sostegno di piloti e partner


                  Kinigadner ha rivelato che i piloti ufficiali del team, così come gli sponsor, hanno mostrato grande solidarietà. In particolare, Maverick Viñales, stella della MotoGP, ha espresso il suo pieno supporto investendo direttamente nell’azienda:
                  «Viñales ha acquistato azioni KTM, dimostrando la sua fiducia nel futuro del marchio», ha spiegato Kinigadner.



                  Anche i partner di lunga data si sono fatti avanti per sostenere KTM in questo periodo critico. «Alcuni sponsor storici ci hanno contattato per anticipare i loro contributi per il prossimo anno. È un segnale importante che ci permette di guardare avanti con ottimismo», ha aggiunto.



                  L'importanza del motorsport


                  Secondo Kinigadner, ridimensionare l’impegno di KTM nelle competizioni sarebbe un errore. Il motorsport non è solo una vetrina per il marchio, ma rappresenta l’essenza stessa dell’azienda. «Non possiamo permetterci di tagliare via ciò che ci definisce. La nostra sopravvivenza dipende dall’essere competitivi e visibili nei campionati più importanti», ha concluso.

                  KTM affronta dunque una fase di sfide significative, ma grazie al sostegno di piloti, sponsor e appassionati, il futuro potrebbe riservare nuove opportunità per la leggendaria casa motociclistica.
                  ​da motorsportpassion
                  Speranzosi quanto vogliono, ma la decisione spetta al curatore fallimentare Peter Vogl, e se decide di chiudere il rubinetto (il reparto corse sarà una socità separata quanto vuoi, ma non ha entrate proprie) si chiude.

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                    #309
                    Originally posted by VolatiliAmari View Post

                    io godrei a vedere Acosta su una 24 e poi sentirvi dire che la 25 è peggio della 24
                    Seriamente, capisco che non mi crederai, ma personalmente non lo direi mai e poi mai. Se qualcuno andrà più forte di Marc con la 24 vorrà dire che sarà ad un livello superiore non essendo manco con la moto 25. Non credo che ad oggi Acosta sia già superiore a Marquez anche a parità di moto, ma sicuramente entro un biennio al massimo lo sarà e non avrò certo problemi ad ammetterlo, anche perchè mi piace molto come pilota
                    Last edited by Bimbominkialover; 07-12-24, 14:51.

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                      #310
                      Originally posted by mito22 View Post

                      AL MOMENTO.. fatti alla mano ovviamente lo è. Va sviluppata... da gente che va forte.... Pirro fa quel che può....
                      Al momento si, ma credo che in tempi molto brevi converrà comunque avere la 25

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                        #311
                        Che poi.. la KTM... a inizio anno.... ve la ricordate?


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                          #312
                          Originally posted by Bimbominkialover View Post

                          Al momento si, ma credo che in tempi molto brevi converrà comunque avere la 25
                          Ma certo...... Marquez e Bagnaia la sistemeranno MOLTO velocemente.. ovviamente....

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                            #313
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Che poi.. la KTM... a inizio anno.... ve la ricordate?


                            Poi la ducati ha messo la sesta

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                              #314
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ah... così per dire... pare che KTM abbia 2500 creditori....


                              Quindi non ha 3 miliardi di debito con 2-3 istituti di credito/banca, ma magari con piccoli appaltatori che hanno 80-100k di debito e che senza quelli chiudi, quindi NON MOLLI e non basta che ti diano 10 moto per fare patta e pari.
                              Se funziona come in Italia, quei debitori la prendono in saccoccia e Ktm continua senza troppi problemi.

                              Comunque questa storia mi ricorda molto Aprilia degli anni 2000 in cui le banche non finanziarono più e si ritrovò a picco...e qualcuno ne approfittò (senza andare troppo nei dettagli).


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                                #315
                                Originally posted by iraz View Post

                                Se funziona come in Italia, quei debitori la prendono in saccoccia e Ktm continua senza troppi problemi.

                                Comunque questa storia mi ricorda molto Aprilia degli anni 2000 in cui le banche non finanziarono più e si ritrovò a picco...e qualcuno ne approfittò (senza andare troppo nei dettagli).

                                si ma non chiesero mica ilfallimento...

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