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Ma se KTM fallisce

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    #226
    Originally posted by Zolla1 View Post
    Scusate, ma quelli che credono che la MOTOGP di KTM vada avanti, che film hanno visto, gli operai a casa e l'azienda chiusa in molte sue parti, e questi corrono?
    Ma cosa centra, nel senso che se per fare la stagione gli sponsor coprono tutta la loro partecipazione al campionato 2025 può benissimo andare avanti.

    Ipotizzando che la stagione gli costi X mln, e gli sponsor gli danno X mln, e che quindi partecipare al campionato 2025 non pesa alle casse della KTM hanno tutto il vantaggio a partecipare.
    Aiuterebbe a NON licenziare altri interi reparti..

    Ovviamente io non so come andrà a finire, sono solo supposizioni ma se gli sponsor ci sono e permettono di coprire tutte le spese racing della stagione 2025, per quale motivo dovrebbero rinunciarvi???
    Per solidarietà degli operai lasciati a casa? Ma questi saran ben contenti di vedere che almeno il racing si è salvato grazie agli sponsor, e che magari dei buoni risultati racing nel 25 aiutano a 360° l'immagine dell'intera azienda, con la speranza di uscire prima da questa crisi, e ridare posti di lavoro.

    Ripeto sono mie supposizioni, e si basano soprattutto sul fatto che gli sponsor nel motorsport sostengono l'intera operazione.

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      #227
      +20% anche oggi

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        #228
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

        Ma cosa centra, nel senso che se per fare la stagione gli sponsor coprono tutta la loro partecipazione al campionato 2025 può benissimo andare avanti.

        Ipotizzando che la stagione gli costi X mln, e gli sponsor gli danno X mln, e che quindi partecipare al campionato 2025 non pesa alle casse della KTM hanno tutto il vantaggio a partecipare.
        Aiuterebbe a NON licenziare altri interi reparti..

        Ovviamente io non so come andrà a finire, sono solo supposizioni ma se gli sponsor ci sono e permettono di coprire tutte le spese racing della stagione 2025, per quale motivo dovrebbero rinunciarvi???
        Per solidarietà degli operai lasciati a casa? Ma questi saran ben contenti di vedere che almeno il racing si è salvato grazie agli sponsor, e che magari dei buoni risultati racing nel 25 aiutano a 360° l'immagine dell'intera azienda, con la speranza di uscire prima da questa crisi, e ridare posti di lavoro.

        Ripeto sono mie supposizioni, e si basano soprattutto sul fatto che gli sponsor nel motorsport sostengono l'intera operazione.
        Gli sponsors coprono anche R&D? E dove la fanno?


        Secondo me gli operai a casa vedendo Vinales o Bastianini che distruggeranno le moto e son pagati fiori di milioni, non so se saran contenti e si sentiranno parte di KTM?

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          #229
          Originally posted by Eny View Post
          Non penso neanche si possa lasciare un Mondiale MotoGP di punto in bianco senza pagare grosse penali.
          se non hai i soldi perchè fallisci non corri, e manco paghi perchè non hai i soldi. è diverso da non iscriversi perchè cambi i piani di lavoro/investimento.
          La "gestione sportiva" ha certamente altra ragione sociale rispetto l prodotto di serie.

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            #230
            Comunque in ambito GP la domanda è: dove va acosta?
            personalmente non credo in hrc e yamaha, lui vuole vincere e non fare altri due anni cadendo o fare esimo.
            credo che aprilia possa essere certamente interessante a vicenda, sia per lui che per il team.
            Ducati boh, poi dove lo metterebbero non saprei ma per un pilota del genere direi che una soluzione la si trova sempre.

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              #231
              Originally posted by Zolla1 View Post

              Gli sponsors coprono anche R&D? E dove la fanno?


              Secondo me gli operai a casa vedendo Vinales o Bastianini che distruggeranno le moto e son pagati fiori di milioni, non so se saran contenti e si sentiranno parte di KTM?
              beh no...semmai R&D non lo fai e corri con la stessa moto tutto l'anno

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                #232
                Originally posted by luciocabrio View Post

                beh no...semmai R&D non lo fai e corri con la stessa moto tutto l'anno
                Per arrivare esimi senza sviluppi, figo!

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                  #233
                  Originally posted by Zolla1 View Post

                  Gli sponsors coprono anche R&D? E dove la fanno?


                  Secondo me gli operai a casa vedendo Vinales o Bastianini che distruggeranno le moto e son pagati fiori di milioni, non so se saran contenti e si sentiranno parte di KTM?
                  Bè ma esiste la R&D del solo reparto racing, come i reparti vari di assemblaggio racing, acquisti, amministrazione, ecc... e che non hanno nulla a che fare col resto dell'azienda, parlo di centri di costo e commesse e bdg separati, e sono totalmente distaccati dal resto dell'azienda che fa moto di produzione.

                  Non a caso spesso nelle aziende nascono divisioni racing ben separate dalla casa madre, che hanno anche ragioni sociali ben divise.
                  Ducati Corse, Ferrari GES, ecc... e queste possono avere bdg indipendenti, entrate e uscite indipendenti e senza travasi.

                  Se nel mondo delle competizioni stanno in piedi realtà come la Redbull F1, che non produce nulla tranne che il mezzo per gareggiare in F1, non vedo perchè la divisione racing di KTM possa essere autonoma e non pesare sulle casse dell'azienda che fa il prodotto da vendere

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                    #234
                    Da motosport.com

                    MotoGP | KTM congela lo sviluppo della RC16
                    Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, la crisi finanziaria ha portato la KTM a congelare lo sviluppo dei suoi prototipi in MotoGP e a preparare un piano per "salvare" il reparto racing.

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                      #235
                      Beh, andranno comunque più forte di Yamaha e Honda per un anno almeno.
                      io non ci vedo questo problema per lo sviluppi.

                      Certo non vinceranno, ma manco ultimi.

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                        #236
                        Originally posted by iraz View Post
                        Beh, andranno comunque più forte di Yamaha e Honda per un anno almeno.
                        io non ci vedo questo problema per lo sviluppi.

                        Certo non vinceranno, ma manco ultimi.
                        Esatto, speriamo che gli sponsor non vadano via (mi aspetto che possa succedere), in modo tale che riescano a sostenere i costi legate alla stagione 25, quindi per piloti, team, e trasferte.
                        Se non potranno sviluppare la moto, ovviamente il problema poi si ripercuoterà sulla competitività futura a fine 25 o per il 26, ma intanto portano avanti questo.

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                          #237
                          É’ una mazzata colossale per il motociclismo. La Motogp è solo la punta dell’iceberg. Perché si 4 moto in MotoGP, ma quante in moto3? Quante nei vari campionati cross, e nei Raid? Certo quello che è in corso forse lo si riesce a salvare, ma il futuro? Questo aggiunto alla crisi profonda dell’automotive, si prospetta per uno Tzunami perfetto e noi ci siamo in mezzo

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                            #238
                            Originally posted by ruggero View Post
                            Da motosport.com

                            MotoGP | KTM congela lo sviluppo della RC16
                            Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, la crisi finanziaria ha portato la KTM a congelare lo sviluppo dei suoi prototipi in MotoGP e a preparare un piano per "salvare" il reparto racing.

                            https://it.motorsport.com/motogp/new...o%20racing.​
                            Beh le bugie hanno le gambe corte... Era impensabile che i vari reparti corse ne sarebbero usciti indenni.

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                              #239
                              Originally posted by ACE65 View Post
                              É’ una mazzata colossale per il motociclismo. La Motogp è solo la punta dell’iceberg. Perché si 4 moto in MotoGP, ma quante in moto3? Quante nei vari campionati cross, e nei Raid? Certo quello che è in corso forse lo si riesce a salvare, ma il futuro? Questo aggiunto alla crisi profonda dell’automotive, si prospetta per uno Tzunami perfetto e noi ci siamo in mezzo

                              Esatto, ma poi penso che fossero coinvolti in altri campionati minori per giovani e ragazzini.

                              Il mondo automotive sta rischiando forte, potrebbe essere solo l'inizio di una valanga ben più importante

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                                #240
                                Originally posted by Sgarione View Post

                                Esatto, ma poi penso che fossero coinvolti in altri campionati minori per giovani e ragazzini.

                                Il mondo automotive sta rischiando forte, potrebbe essere solo l'inizio di una valanga ben più importante
                                La cosa che mi terrorizza di più è che nessuno, al di fuori degli appassionati, si stia preoccupando. Perché KTM, Stellantis, VW, e altre dove li hanno presi i soldi per le loro strategie, evidentemente fallimentari? Dalle banche , e quali? Quelle dove noi mettiamo tutti i mesi i nostri quattrini e se oltre a KTM, fanno bancarotta anche gli altri? Che fine fanno i nostri conti? I soldi risparmiati da una vita?

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