Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se KTM fallisce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Zolla1 View Post
    Scusate, ma quelli che credono che la MOTOGP di KTM vada avanti, che film hanno visto, gli operai a casa e l'azienda chiusa in molte sue parti, e questi corrono?
    Ma cosa centra, nel senso che se per fare la stagione gli sponsor coprono tutta la loro partecipazione al campionato 2025 può benissimo andare avanti.

    Ipotizzando che la stagione gli costi X mln, e gli sponsor gli danno X mln, e che quindi partecipare al campionato 2025 non pesa alle casse della KTM hanno tutto il vantaggio a partecipare.
    Aiuterebbe a NON licenziare altri interi reparti..

    Ovviamente io non so come andrà a finire, sono solo supposizioni ma se gli sponsor ci sono e permettono di coprire tutte le spese racing della stagione 2025, per quale motivo dovrebbero rinunciarvi???
    Per solidarietà degli operai lasciati a casa? Ma questi saran ben contenti di vedere che almeno il racing si è salvato grazie agli sponsor, e che magari dei buoni risultati racing nel 25 aiutano a 360° l'immagine dell'intera azienda, con la speranza di uscire prima da questa crisi, e ridare posti di lavoro.

    Ripeto sono mie supposizioni, e si basano soprattutto sul fatto che gli sponsor nel motorsport sostengono l'intera operazione.

    Comment


    • Font Size
      #227
      +20% anche oggi

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

        Ma cosa centra, nel senso che se per fare la stagione gli sponsor coprono tutta la loro partecipazione al campionato 2025 può benissimo andare avanti.

        Ipotizzando che la stagione gli costi X mln, e gli sponsor gli danno X mln, e che quindi partecipare al campionato 2025 non pesa alle casse della KTM hanno tutto il vantaggio a partecipare.
        Aiuterebbe a NON licenziare altri interi reparti..

        Ovviamente io non so come andrà a finire, sono solo supposizioni ma se gli sponsor ci sono e permettono di coprire tutte le spese racing della stagione 2025, per quale motivo dovrebbero rinunciarvi???
        Per solidarietà degli operai lasciati a casa? Ma questi saran ben contenti di vedere che almeno il racing si è salvato grazie agli sponsor, e che magari dei buoni risultati racing nel 25 aiutano a 360° l'immagine dell'intera azienda, con la speranza di uscire prima da questa crisi, e ridare posti di lavoro.

        Ripeto sono mie supposizioni, e si basano soprattutto sul fatto che gli sponsor nel motorsport sostengono l'intera operazione.
        Gli sponsors coprono anche R&D? E dove la fanno?


        Secondo me gli operai a casa vedendo Vinales o Bastianini che distruggeranno le moto e son pagati fiori di milioni, non so se saran contenti e si sentiranno parte di KTM?

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Eny View Post
          Non penso neanche si possa lasciare un Mondiale MotoGP di punto in bianco senza pagare grosse penali.
          se non hai i soldi perchè fallisci non corri, e manco paghi perchè non hai i soldi. è diverso da non iscriversi perchè cambi i piani di lavoro/investimento.
          La "gestione sportiva" ha certamente altra ragione sociale rispetto l prodotto di serie.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Comunque in ambito GP la domanda è: dove va acosta?
            personalmente non credo in hrc e yamaha, lui vuole vincere e non fare altri due anni cadendo o fare esimo.
            credo che aprilia possa essere certamente interessante a vicenda, sia per lui che per il team.
            Ducati boh, poi dove lo metterebbero non saprei ma per un pilota del genere direi che una soluzione la si trova sempre.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Zolla1 View Post

              Gli sponsors coprono anche R&D? E dove la fanno?


              Secondo me gli operai a casa vedendo Vinales o Bastianini che distruggeranno le moto e son pagati fiori di milioni, non so se saran contenti e si sentiranno parte di KTM?
              beh no...semmai R&D non lo fai e corri con la stessa moto tutto l'anno

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by luciocabrio View Post

                beh no...semmai R&D non lo fai e corri con la stessa moto tutto l'anno
                Per arrivare esimi senza sviluppi, figo!

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Zolla1 View Post

                  Gli sponsors coprono anche R&D? E dove la fanno?


                  Secondo me gli operai a casa vedendo Vinales o Bastianini che distruggeranno le moto e son pagati fiori di milioni, non so se saran contenti e si sentiranno parte di KTM?
                  Bè ma esiste la R&D del solo reparto racing, come i reparti vari di assemblaggio racing, acquisti, amministrazione, ecc... e che non hanno nulla a che fare col resto dell'azienda, parlo di centri di costo e commesse e bdg separati, e sono totalmente distaccati dal resto dell'azienda che fa moto di produzione.

                  Non a caso spesso nelle aziende nascono divisioni racing ben separate dalla casa madre, che hanno anche ragioni sociali ben divise.
                  Ducati Corse, Ferrari GES, ecc... e queste possono avere bdg indipendenti, entrate e uscite indipendenti e senza travasi.

                  Se nel mondo delle competizioni stanno in piedi realtà come la Redbull F1, che non produce nulla tranne che il mezzo per gareggiare in F1, non vedo perchè la divisione racing di KTM possa essere autonoma e non pesare sulle casse dell'azienda che fa il prodotto da vendere

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X