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Ma se KTM fallisce

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    #211

    andamento azioni 2024 ktm​

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      #212
      Il fatto che i debiti equivalgono a quasi 2 miliardi di euro per KTM AG e quasi 3 miliardi di euro per le tre società è una sorpresa che non è priva di ondate in Austria. Questo è il più grande fallimento per una società nazionale austriaca quest’anno.


      La procedura igienico-sanitaria non è ancora aperta, ma questo potrebbe essere il caso nei prossimi giorni. I creditori dovrebbero essere in grado di recuperare circa il 30 per cento dei loro obblighi, pagabili entro due anni dall'adozione del piano di riorganizzazione.

      Un piano di riorganizzazione deve ora essere negoziato con i creditori. Se il piano è stato accettato o meno dovrebbe essere conosciuto entro i successivi 90 giorni. Dovremmo quindi essere determinati sul seguito entro la fine di febbraio.

      Il ministro austriaco del lavoro e dell'economia, Martin Kocher, ha dichiarato all'ORF: "Mi aspetto risposte chiare da KTM su come è stato possibile passare così rapidamente da un buon profitto e buone prospettive a una procedura di ripresa".

      I 3.623 dipendenti interessati non riceveranno il loro stipendio di novembre o bonus di Natale dal loro datore di lavoro. Tali emolumenti dovrebbero essere versati attraverso il fondo di remunerazione insolvenza. Ci vorranno mesi.


      KTM, d'altra parte, ha annunciato che gli stipendi di dicembre saranno pagati già dalla prossima settimana. Si conferma inoltre che alla fine dell'anno si perderanno 500 posti di lavoro aggiuntivi. Nei mesi di gennaio e febbraio, la produzione di Mattighofen sarà interrotta, combinata con un sistema di riduzione del tempo di lavoro di 30 ore.

      Giovedì sera, il direttore del Servizio per l’occupazione austriaco (AMS), Johannes Kopf, ha dichiarato all’ORF: “Molti dipendenti di KTM, ma anche persone che vivono in e intorno a Mattighofen, per il quale questa azienda è così importante, non capiscono affatto cosa è successo”.

      "Nella primavera, i profitti dell'anno precedente sono stati ancora pagati, in estate il proprietario ha acquistato un'altra società, e ora il bilancio è archiviato. Voglio esprimere alle persone non solo il nostro sostegno, ma anche la mia simpatia. È un duro colpo."

      Un duro colpo che potrebbe avere gravi conseguenze per altre aziende e fornitori che potrebbero essere fortemente colpiti dalla situazione di KTM.
      ​da motorsport.fr

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        #213
        Tornando al tema Motogp mi viene in mente il moderato Vinales che ha battuto i pugni sul tavolo per un aumento di ingaggio e ha trovato in Ktm chi lo pagava come desiderava lui.
        Mi chiedo se alla fine percepirà almeno qualche punto percentuale del suo ingaggio.

        La scelta di lasciare Aprilia la pensavo fallimentare per la sua carriera. Ora l a maggior ragione ritengo che la sua scelta sia stata sbagliata. Non riuscirà a dimostrare di vincere una gara con un altro marchio in Motogp

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          #214
          Mi chiedo anche se Honda stia già pensando a mettere le mani su Acosta appiedando Mir o Marini

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            #215
            Originally posted by Durim View Post
            A me sembra tutto strano.. cioè ci sta perdere..così tanto tutto di colpo?? Leggevo che il.grosso l'hanno perso con le azioni in borsa.. che non so se il crollo in borsa sia la causa del o la conseguenza del fallimento

            Il crollo in borsa è l'effetto del fuggi fuggi generale quando ​​​​​hanno iniziato a girare voci di crisi nera.

            Leggevo di 3 miliardi di debiti + calo della redditività, cioè meno margini di guadagno.

            Sarebbe interessante sapere il peso del settore racing e GP

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              #216
              A Gennaio e febbraio 2025 stop alla produzione nelle sedi austriache. Rimarranno in attività in india e cina

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                #217
                Originally posted by iraz View Post
                Tornando al tema Motogp mi viene in mente il moderato Vinales che ha battuto i pugni sul tavolo per un aumento di ingaggio e ha trovato in Ktm chi lo pagava come desiderava lui.
                Mi chiedo se alla fine percepirà almeno qualche punto percentuale del suo ingaggio.

                La scelta di lasciare Aprilia la pensavo fallimentare per la sua carriera. Ora l a maggior ragione ritengo che la sua scelta sia stata sbagliata. Non riuscirà a dimostrare di vincere una gara con un altro marchio in Motogp
                Sempre che.. GAREGGINO... 2.9 MILIARDI...... auguri...


                Ok che uno potrebbe dire che la MotoGP è una goccia in una mare di merda.. ma se non li hai...


                E non penso che ai piloti vada bene essere pagati in azioni

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                  #218
                  Originally posted by Sgarione View Post
                  A Gennaio e febbraio 2025 stop alla produzione nelle sedi austriache. Rimarranno in attività in india e cina
                  Io vorrei capire che oggettivamente potrà essere interessato ad acquistare una moto ktm, a meno che non vengano a costare come le cinesi o meno.

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                    #219
                    Originally posted by Sgarione View Post


                    Il crollo in borsa è l'effetto del fuggi fuggi generale quando ​​​​​hanno iniziato a girare voci di crisi nera.

                    Leggevo di 3 miliardi di debiti + calo della redditività, cioè meno margini di guadagno.

                    Sarebbe interessante sapere il peso del settore racing e GP
                    Tanto.... non si saprà finchè non si parte.. sulla motogp....

                    C'è anche da dire che KTM sta più che affogando.. e quindi normale che si aggrappi a tutto pe non affogare ancora di più...

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                      #220
                      Attualmente, KTM impiega 3.623 persone nelle tre società insolventi, ma l'incertezza tra i lavoratori è altissima. Si è diffusa la notizia che non si riuscirà ad evitare ulteriori licenziamenti. Si prevede che la KTM AG, entro la fine dell'anno, perderà circa 200 posti di lavoro. La ricerca e sviluppo (KTM Forschungs & Entwicklungs GmbH) vedrà la soppressione di circa 250 posti, mentre la KTM Components GmbH, anch'essa coinvolta nell'insolvenza, si preparerà a tagliare circa 50 posti.

                      Nel mese di gennaio, potrebbero essere eliminati altri 200 posti alla KTM AG, e circa 50 alla KTM Components. In totale, si stima che la perdita di posti di lavoro potrebbe arrivare a circa 700 unità. Un altro passaggio cruciale arriverà il 25 febbraio 2025, quando il piano di ristrutturazione dovrà essere presentato dalla direzione dell'azienda, guidata da Stefan Pierer. Il piano prevede il rimborso del 30% dei debiti ai creditori nell'arco di due anni, sotto la gestione in proprio dell’azienda.
                      ​da motorsport passion

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                        #221
                        Scusate, ma quelli che credono che la MOTOGP di KTM vada avanti, che film hanno visto, gli operai a casa e l'azienda chiusa in molte sue parti, e questi corrono?

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                          #222
                          Originally posted by Sgarione View Post


                          Il crollo in borsa è l'effetto del fuggi fuggi generale quando ​​​​​hanno iniziato a girare voci di crisi nera.

                          Leggevo di 3 miliardi di debiti + calo della redditività, cioè meno margini di guadagno.

                          Sarebbe interessante sapere il peso del settore racing e GP
                          Ma se hanno 3 miliardi di debiti, pensano ad un piano di ristrutturazione aziendale che, giocoforza produrrà licenziamenti, come possono far continuare il reparto corse? Che, per inciso, non è solo MotoGp, ma anche moto2, sopratutto moto3 e tutte le altre categorie dove sono impegnati. E poi a che pro? Hanno, come scrivono, fra le 70k e 130k moto nuove, ferme nelle concessionarie da vendere e tutte queste vicende si ripercuotono negativamente sulle vendite, perché gli appassionati, qualche domanda se la fanno, prima di acquistare una moto di una casa che potrebbe anche fallire.​

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                            #223
                            Originally posted by iraz View Post
                            Mi chiedo anche se Honda stia già pensando a mettere le mani su Acosta appiedando Mir o Marini
                            Secondo me qualcuno già lo ha contattato.


                            Per spostare MIR o MARINI a tester, fanno presto. MIR secondo me poi è stufo di mettere il culo per terra.

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                              #224
                              Pit Beirer dice che non ci saranno problemi per la MotoGP, ma che altro potrebbe MAI DIRE?

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                                #225
                                Originally posted by Zolla1 View Post
                                Scusate, ma quelli che credono che la MOTOGP di KTM vada avanti, che film hanno visto, gli operai a casa e l'azienda chiusa in molte sue parti, e questi corrono?
                                Guarda, io credo che sarà difficile, ma magari Dorna/Liberty media pur di avere 4 moto in griglia qualcosa potrebbe fare (coprono i costi per la stagione tramite vari sponsor ecc..).

                                ovvio che la Ktm non avrà più capacità di sviluppo e nemmeno di far ricambi. È anche da capire però quanto viene gestito "in house" on in "outsourcing". Nel secondo caso in qualche moto si tirerebbe avanti.

                                cioè, hanno fatto di tutto per ridurre le ducati, e adesso si trovano con 6 ducati, 4 Aprilia, 4 Yamaha mezze zoppe e 4 Honda che fanno presenza.

                                proprio gran bello spettacolo.

                                va a finire che ci tocca guardare davvero le Harley e le indian con le valigione

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