Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se KTM fallisce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Frenchiu View Post

    Io invece il 1390 super adventure lo comprerei oggi se non avessi già due moto e potessi buttare l'intera cifra dalla finestra, perché mi piace tantissimo
    Parlavo anche commercialmente...

    Poi se uno ha soldi da buttare fuoti dalla finestra ed è molto credente..... discorso diverso!

    Comment


    • Font Size
      #152
      Stefan Pierer, CEO di Pierer Mobility AG, ha promesso di lottare per preservare KTM, un'azienda che descrive come "il lavoro della sua vita". Tuttavia, questa battaglia è lungi dall’essere vinta. Il successo della ristrutturazione dipende da piani credibili e da una stretta collaborazione con i creditori.​

      Last edited by mito22; 29-11-24, 10:08.

      Comment


      • Font Size
        #153
        I due a sinistra mi sa che han un chezz da ridere ...


        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by iraz View Post

          Ma no.
          dispiace ovviamente per i lavoratori e tutto l'indotto.
          In questo momento l''Europa sta vivendo una situazione critica e a livello politico si devono scegliere delle strategie da mettere in atto.
          A lungo termine però, non palliativi temporanei.

          Gli asiatici hanno spinto prima sul basso costo, ora sono anche innovatori. Rischiano di perdere il treno (anzi, forse è già partito) e dobbiamo ritornare competitivi.

          I temi di energia e salari dovranno essere davvero presi in considerazione, non solo proclami da campagna politica (e parlo per qualsiasi colore politico prima che mi attacchiate).
          vive una situazione critica CHE HA VOLUTO LEI sottolineamolo
          Perchè anche un coglione avrebbe visto l'epilogo.

          Per tornare competitivi basta togliere le multe Co2 cazzate varie, togliere obbligo elettrico 2035

          magicamente i prezzi caleranno e la gente tornerà ad acquistare.
          Più di uno dei miei conoscenti pensa che dal 2035 non venderanno più la benzina
          Più di uno dei miei conoscenti butta soldi sull'auto vecchia perchè aspetta inquanto non sa che alimentazione scegliere e vuole aspettare elettriche con autonomie non ridicole

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by mito22 View Post
            I due a sinistra mi sa che han un chezz da ridere ...


            cazzo acosta se è brutto

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by luciocabrio View Post

              vive una situazione critica CHE HA VOLUTO LEI sottolineamolo
              Perchè anche un coglione avrebbe visto l'epilogo.

              Per tornare competitivi basta togliere le multe Co2 cazzate varie, togliere obbligo elettrico 2035

              magicamente i prezzi caleranno e la gente tornerà ad acquistare.
              Più di uno dei miei conoscenti pensa che dal 2035 non venderanno più la benzina
              Più di uno dei miei conoscenti butta soldi sull'auto vecchia perchè aspetta inquanto non sa che alimentazione scegliere e vuole aspettare elettriche con autonomie non ridicole
              Lucio, tutti parlano del "problema" elettrico. Ma è solo una scusa.

              non è certo l'elettrico la causa.
              I gruppi tedeschi hanno perso quel 30-40% di vendite che piazzavano i Asia.
              I cinesi ora comprano le auto cinesi.
              Mettici poi le problematiche legate a supply chain degli europei e la crisi è servita.

              I prezzi continuano a salire mentre i salari non seguono lo stesso andamento.

              Inoltre le vendite erano già "drogate" da finanziamenti che le persone accettavano pur di avere l"auto nuova.
              adesso non più, o meglio, non per certe auto.
              Una della auto più vendute é la dacia sandero (che ho comprato pure io). Riflettiamo su questo.

              si è innescato un circolo vizioso dal quale è difficile uscire.

              Il settore auto deve cambiare prospettiva.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Aggiungo una cosa.
                Io sono favorevolissimo ad abbassare la CO2, non è un discorso di secondo piano.

                Sono state le case costruttrici che non hanno capito in che vortice stavano entrando.

                Cosa invece che hanno capito Tesla ed i cinesi.

                tornando al discorso moto si può capire che il problema poi non sono le emissioni di CO2 (che per adesso non è un problema così importante per le due ruote), ma proprio di mancate vendite di Ktm.
                Ha cannato dei modelli con prezzi fuori target.
                le spese sono aumentate come pure gli investimenti.
                ora però non tornano i conti.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by iraz View Post

                  Lucio, tutti parlano del "problema" elettrico. Ma è solo una scusa.

                  non è certo l'elettrico la causa.
                  I gruppi tedeschi hanno perso quel 30-40% di vendite che piazzavano i Asia.
                  I cinesi ora comprano le auto cinesi.
                  Mettici poi le problematiche legate a supply chain degli europei e la crisi è servita.

                  I prezzi continuano a salire mentre i salari non seguono lo stesso andamento.

                  Inoltre le vendite erano già "drogate" da finanziamenti che le persone accettavano pur di avere l"auto nuova.
                  adesso non più, o meglio, non per certe auto.
                  Una della auto più vendute é la dacia sandero (che ho comprato pure io). Riflettiamo su questo.

                  si è innescato un circolo vizioso dal quale è difficile uscire.

                  Il settore auto deve cambiare prospettiva.
                  Stellantis in asia non vendeva un cazzo.
                  Però si becca le multe per ogni auto venduta
                  mia collega ha ordinato una panda: 17500 €

                  La sandero nuova se riesco a mettere la 2 spicci la prendo pure io

                  ps oltre all'inquinamento ci sono normative sulla sicurezza,e anche li costa

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    vive una situazione critica CHE HA VOLUTO LEI sottolineamolo
                    Perchè anche un coglione avrebbe visto l'epilogo.

                    Per tornare competitivi basta togliere le multe Co2 cazzate varie, togliere obbligo elettrico 2035

                    magicamente i prezzi caleranno e la gente tornerà ad acquistare.
                    Più di uno dei miei conoscenti pensa che dal 2035 non venderanno più la benzina
                    Più di uno dei miei conoscenti butta soldi sull'auto vecchia perchè aspetta inquanto non sa che alimentazione scegliere e vuole aspettare elettriche con autonomie non ridicole
                    Premesso che il 30/12/2034 sarò in un concessionario a comprare un auto diesel
                    Per me il discorso primario è diverso. Le tue considerazioni sono reali, ma non cosi prioritarie.
                    Per me I cinesi hanno fatto come da noi. Ci hanno messo le palle sul ceppo e poi ZAN.
                    Da noi c era una importante filiera legata alla lavorazione del marmo e delle pietre. I cinesi prima si sono comprati i macchinari, poi si sono portati in la I tecnici per imparare bene, poi hanno iniziato a portarsi via i blocchi e a lavorarseli loro. La filiera (da noi) è collassata.

                    Con le auto hanno prima imparato a usare i macchinari per fare i pezzi (le parti e i ricambi sono fatte quasi tutte la). Hanno acquisito know how, hanno studiato un po di design (che poi c han da studiare poco che ormai si assomigliano tutte) e ora basta che fanno l assemblaggio per stare a livello europeo.
                    Te lo sei messo nel culo da solo, perché: ipotesi: il democraticissimo governo cinese impone: da domani non esportiamo più parti meccaniche in Europa. Cszzo montiamo in Europa? Ci montiamo tra noi...

                    Per come è stata gestita la politica estera la cosa piu intelligente che potrebbero fare è sfanculare gli USA e andare coi cinesi...tanto...sottomessi per sottomessi...tanto vale star dalla parte del nostro maggior partner...

                    E cmq le KTM m han sempre fatto cagara mi piacevano solo quelle da cross

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by iraz View Post

                      Lucio, tutti parlano del "problema" elettrico. Ma è solo una scusa.

                      non è certo l'elettrico la causa.
                      I gruppi tedeschi hanno perso quel 30-40% di vendite che piazzavano i Asia.
                      I cinesi ora comprano le auto cinesi.
                      Mettici poi le problematiche legate a supply chain degli europei e la crisi è servita.

                      I prezzi continuano a salire mentre i salari non seguono lo stesso andamento.

                      Inoltre le vendite erano già "drogate" da finanziamenti che le persone accettavano pur di avere l"auto nuova.
                      adesso non più, o meglio, non per certe auto.
                      Una della auto più vendute é la dacia sandero (che ho comprato pure io). Riflettiamo su questo.

                      si è innescato un circolo vizioso dal quale è difficile uscire.

                      Il settore auto deve cambiare prospettiva.
                      Diventeremo come Cuba

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Un bravo manager dovrebbe prevedere anche alti e bassi del mercato.
                        Solo dei manager coglioni avrebbero seguito a menadito le direttive europee...
                        mo si prova a correre ai ripari.
                        Altrimenti la crisi ci sarebbe per tutti.
                        Ma altri hanno lavorato meglio

                        magari la crescita poco controllata che ha acuto Ktm come numeri e persone...andava monitorata meglio
                        Probabilmente l'unico modo era attaccare frontalmente la UE, ma il dieselgate è stato un calcio nelle ginocchia

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by iraz View Post
                          Aggiungo una cosa.
                          Io sono favorevolissimo ad abbassare la CO2, non è un discorso di secondo piano.

                          Sono state le case costruttrici che non hanno capito in che vortice stavano entrando.

                          Cosa invece che hanno capito Tesla ed i cinesi.

                          tornando al discorso moto si può capire che il problema poi non sono le emissioni di CO2 (che per adesso non è un problema così importante per le due ruote), ma proprio di mancate vendite di Ktm.
                          Ha cannato dei modelli con prezzi fuori target.
                          le spese sono aumentate come pure gli investimenti.
                          ora però non tornano i conti.
                          Per tesla o una nuova azienda è una manna dal cielo, sviluppare motori (e gli stabilimenti per produrli) costa miliardi e anni per mettersi a regime soprattutto quando i tuoi competitors sono audi bmw mercedes che oltre al prodotto hanno una base utenti super fidelizzata...

                          Di contro loro difficilmente rinucnerebbero ad un vantaggio competitivo, soprattutto se il cliente e storicsme diffidente dalla nuova tecnologia

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by oettam View Post

                            Premesso che il 30/12/2034 sarò in un concessionario a comprare un auto diesel
                            Per me il discorso primario è diverso. Le tue considerazioni sono reali, ma non cosi prioritarie.
                            Per me I cinesi hanno fatto come da noi. Ci hanno messo le palle sul ceppo e poi ZAN.
                            Da noi c era una importante filiera legata alla lavorazione del marmo e delle pietre. I cinesi prima si sono comprati i macchinari, poi si sono portati in la I tecnici per imparare bene, poi hanno iniziato a portarsi via i blocchi e a lavorarseli loro. La filiera (da noi) è collassata.

                            Con le auto hanno prima imparato a usare i macchinari per fare i pezzi (le parti e i ricambi sono fatte quasi tutte la). Hanno acquisito know how, hanno studiato un po di design (che poi c han da studiare poco che ormai si assomigliano tutte) e ora basta che fanno l assemblaggio per stare a livello europeo.
                            Te lo sei messo nel culo da solo, perché: ipotesi: il democraticissimo governo cinese impone: da domani non esportiamo più parti meccaniche in Europa. Cszzo montiamo in Europa? Ci montiamo tra noi...

                            Per come è stata gestita la politica estera la cosa piu intelligente che potrebbero fare è sfanculare gli USA e andare coi cinesi...tanto...sottomessi per sottomessi...tanto vale star dalla parte del nostro maggior partner...

                            E cmq le KTM m han sempre fatto cagara mi piacevano solo quelle da cross
                            Dalle mie parti vi è un'importante azienda che costruisce macchinari per la lavorazione del marmo.
                            da essere un colosso ora è in Cig.
                            Veramente le aziende in questo periodo passano da essere floride a ridurre tragicamente il personale.

                            Ps: io non capirò mai quelli che apprezzano il diesel. Per me è il carburante del demonio. Solo benzina per me

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by mito22 View Post
                              I due a sinistra mi sa che han un chezz da ridere ...


                              Facendo i conti anche col fatto che KTM è una nave che affonda, e vedendo la mediocrità dei piloti ducati fuori dal team ufficiale, mi sa che Martin non ha fatto un brutto affare

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                L'azienda promette di pagare gli stipendi di dicembre, ma non ha ancora liquidato quelli di novembre e le gratifiche natalizie​.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X