Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma se KTM fallisce
Collapse
X
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
volevo dire che son stati "bravi" a tenere nascosto tutto fino all'ultimo...così possono ciulare il più possibile. COme dici tu,chi comprerebbe una ktm ora?
Ma poi... BOOM... ovvio che poi aziende di questo tipo fan presto a dire.. ma no... non taglieremo la motogp, investimenti garantiti, tanti cazzi...
A quel punto meglio tirarlo il più grosso possibile no?
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostDubito cmq. che un'azienda del genrere chiuda.... non è un concessionario con 4 dipendenti... avranno imparato dagli italiani e chiederanno soldi allo stato....
Sennò avete idea che casino? Anche solo tutti i concessionari.. gente che ha pagato e aspetta moto... na... non chiuderà mai...
Non ha mai chiuso manco MV Agusta.. figuriamoci..
CONDOGLIANZE a chi ha una KTM in garage.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3972
- 46
- Maschio
- 1,325
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View Post
volevo dire che son stati "bravi" a tenere nascosto tutto fino all'ultimo...così possono ciulare il più possibile. COme dici tu,chi comprerebbe una ktm ora?
Il gruppo ha chiuso il 2023 con 2,7mld di fatturato e oltre 370mila moto vendute, quindi con dati più che solidi.
Probabilmente la crisi è nata con la flessione del mercato 2024, più alcune strategie sbagliate producendo troppo stock, e tenendosi poca cassa liquida presumo.
La KTM arriva da 15 anni di sola ed enorme crescita
500mln di fatturato nel 2010, 1mld nel 15, 2 mld nel 20 e 2,7mld nel 2023, probabilmente stavano surfando con una mentalità troppo positiva, senza pensare che qualcosa poteva incepparsi....
Un po' come uno che guadagna tanto, ma spende e si sputtana sempre tutto ignorando che le cose possono girare e andare peggio....
La vera solidità non è solo in quanto guadagni, ma piuttosto in quanto risparmi
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Mi sono letto l'annual report emesso dall gruppo Pier Mobility AG a fine 2023, il documento ufficiale che sono costrette ad emettere ogni 6 mesi tutti quei gruppi quotati e che hanno quindi dietro degli azionisti.
Il gruppo ha chiuso il 2023 con 2,7mld di fatturato e oltre 370mila moto vendute, quindi con dati più che solidi.
Probabilmente la crisi è nata con la flessione del mercato 2024, più alcune strategie sbagliate producendo troppo stock, e tenendosi poca cassa liquida presumo.
La KTM arriva da 15 anni di sola ed enorme crescita
500mln di fatturato nel 2010, 1mld nel 15, 2 mld nel 20 e 2,7mld nel 2023, probabilmente stavano surfando con una mentalità troppo positiva, senza pensare che qualcosa poteva incepparsi....
Un po' come uno che guadagna tanto, ma spende e si sputtana sempre tutto ignorando che le cose possono girare e andare peggio....
La vera solidità non è solo in quanto guadagni, ma piuttosto in quanto risparmi
Se fossi un pilota MOTOGP andresti a correre per loro, o se avessi già FIRMATO per il 2025, saresti tranquillo?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3972
- 46
- Maschio
- 1,325
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by samvise View Post
Quindi, tu acquisteresti una KTM oggi?
Se fossi un pilota MOTOGP andresti a correre per loro, o se avessi già FIRMATO per il 2025, saresti tranquillo?
Insomma KTM non ha tutte le caratteristiche per essere un malato cronico come ad esempio Alitalia, MV, fiat....
Poi anche da capire l'Austria che regole ha per aiutare in questo genere di cose.
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Il mio pensiero è che la crisi sia arrivata molto velocemente, e presumo che altrettanto velocemente potrebbe uscirne con un'azione modello terapia d'urto..
Insomma KTM non ha tutte le caratteristiche per essere un malato cronico come ad esempio Alitalia, MV, fiat....
Poi anche da capire l'Austria che regole ha per aiutare in questo genere di cose.
PERO' sicuramente quando licenzi 500 persone.. non è che il mese dopo le riassumi....
E la fiducia di chi tiene su l'azienda (chi compra moto in questo caso) non la riacquisti mandando un comunicato o facendo vedere che il bilancio ora sia ok...
No?
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Giravano voci da qualche mese.....
Ma poi... BOOM... ovvio che poi aziende di questo tipo fan presto a dire.. ma no... non taglieremo la motogp, investimenti garantiti, tanti cazzi...
A quel punto meglio tirarlo il più grosso possibile no?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3972
- 46
- Maschio
- 1,325
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by mito22 View Post
Infatti.. vediamo l'austria che fa.....
PERO' sicuramente quando licenzi 500 persone.. non è che il mese dopo le riassumi....
E la fiducia di chi tiene su l'azienda (chi compra moto in questo caso) non la riacquisti mandando un comunicato o facendo vedere che il bilancio ora sia ok...
No?
È stata una crescita enorme.
Ducati dal 2010 al 23 è passata da 800 dip a 1900, e mi sembra un salto enorme..
Ho ex colleghi andati in KTM negli anni scorsi e ora lasciati a casa....
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Auto e moto non capisci un chezz... di donne... NON SAPPIAMO.. solo parole...
Mi piacciono le aprilia e le ducati (ma anche mv)
Posto spesso superfighe o superzoccole a seconda del momento
dubitate ancora dei miei gusti?
Comment
-
Originally posted by Andy96 View PostBasta vedere quello che sta accadendo a Volkswagen.
Per fortuna ci siamo vaccinati e abbiamo ricoperto zelensky di soldi spegnendo i nostri condizionatori.
Grande Europa!
O meglio, il filo conduttore rimane la politica UE, ma sono tre cose scollegate a livello di concetto-base.
Comment
X
Comment