Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se KTM fallisce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by mito22 View Post

    Appunto... è quello che intendevo..


    E questi fallimenti da centinaia di milioni di euro... coinvolgono tante persone e banche... e di solito chi fallisce ha via un bel bottino..
    volevo dire che son stati "bravi" a tenere nascosto tutto fino all'ultimo...così possono ciulare il più possibile. COme dici tu,chi comprerebbe una ktm ora?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by mito22 View Post

      Si ok.. ma tu hai gusti MOLTO particolari....


      Però sul mercato.. ce ne sono tante anche se ultimamente tante KTM avevano svariati problemi...
      io????
      Particolari?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by luciocabrio View Post

        volevo dire che son stati "bravi" a tenere nascosto tutto fino all'ultimo...così possono ciulare il più possibile. COme dici tu,chi comprerebbe una ktm ora?
        Giravano voci da qualche mese.....


        Ma poi... BOOM... ovvio che poi aziende di questo tipo fan presto a dire.. ma no... non taglieremo la motogp, investimenti garantiti, tanti cazzi...



        A quel punto meglio tirarlo il più grosso possibile no?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by luciocabrio View Post

          io????
          Particolari?
          Auto e moto non capisci un chezz... di donne... NON SAPPIAMO.. solo parole...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by mito22 View Post
            Dubito cmq. che un'azienda del genrere chiuda.... non è un concessionario con 4 dipendenti... avranno imparato dagli italiani e chiederanno soldi allo stato....


            Sennò avete idea che casino? Anche solo tutti i concessionari.. gente che ha pagato e aspetta moto... na... non chiuderà mai...

            Non ha mai chiuso manco MV Agusta.. figuriamoci..
            FOrse non chiude ma se inizi a ridimensionare, vai indietro, non avanti.


            CONDOGLIANZE a chi ha una KTM in garage.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ma e la MOTOGP? Non la vedo bene.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by luciocabrio View Post

                volevo dire che son stati "bravi" a tenere nascosto tutto fino all'ultimo...così possono ciulare il più possibile. COme dici tu,chi comprerebbe una ktm ora?
                Mi sono letto l'annual report emesso dall gruppo Pier Mobility AG a fine 2023, il documento ufficiale che sono costrette ad emettere ogni 6 mesi tutti quei gruppi quotati e che hanno quindi dietro degli azionisti.
                Il gruppo ha chiuso il 2023 con 2,7mld di fatturato e oltre 370mila moto vendute, quindi con dati più che solidi.

                Probabilmente la crisi è nata con la flessione del mercato 2024, più alcune strategie sbagliate producendo troppo stock, e tenendosi poca cassa liquida presumo.

                La KTM arriva da 15 anni di sola ed enorme crescita
                500mln di fatturato nel 2010, 1mld nel 15, 2 mld nel 20 e 2,7mld nel 2023, probabilmente stavano surfando con una mentalità troppo positiva, senza pensare che qualcosa poteva incepparsi....

                Un po' come uno che guadagna tanto, ma spende e si sputtana sempre tutto ignorando che le cose possono girare e andare peggio....

                La vera solidità non è solo in quanto guadagni, ma piuttosto in quanto risparmi

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Mi sono letto l'annual report emesso dall gruppo Pier Mobility AG a fine 2023, il documento ufficiale che sono costrette ad emettere ogni 6 mesi tutti quei gruppi quotati e che hanno quindi dietro degli azionisti.
                  Il gruppo ha chiuso il 2023 con 2,7mld di fatturato e oltre 370mila moto vendute, quindi con dati più che solidi.

                  Probabilmente la crisi è nata con la flessione del mercato 2024, più alcune strategie sbagliate producendo troppo stock, e tenendosi poca cassa liquida presumo.

                  La KTM arriva da 15 anni di sola ed enorme crescita
                  500mln di fatturato nel 2010, 1mld nel 15, 2 mld nel 20 e 2,7mld nel 2023, probabilmente stavano surfando con una mentalità troppo positiva, senza pensare che qualcosa poteva incepparsi....

                  Un po' come uno che guadagna tanto, ma spende e si sputtana sempre tutto ignorando che le cose possono girare e andare peggio....

                  La vera solidità non è solo in quanto guadagni, ma piuttosto in quanto risparmi
                  Quindi, tu acquisteresti una KTM oggi?

                  Se fossi un pilota MOTOGP andresti a correre per loro, o se avessi già FIRMATO per il 2025, saresti tranquillo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by samvise View Post

                    Quindi, tu acquisteresti una KTM oggi?

                    Se fossi un pilota MOTOGP andresti a correre per loro, o se avessi già FIRMATO per il 2025, saresti tranquillo?
                    Il mio pensiero è che la crisi sia arrivata molto velocemente, e presumo che altrettanto velocemente potrebbe uscirne con un'azione modello terapia d'urto..

                    Insomma KTM non ha tutte le caratteristiche per essere un malato cronico come ad esempio Alitalia, MV, fiat....

                    Poi anche da capire l'Austria che regole ha per aiutare in questo genere di cose.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Il mio pensiero è che la crisi sia arrivata molto velocemente, e presumo che altrettanto velocemente potrebbe uscirne con un'azione modello terapia d'urto..

                      Insomma KTM non ha tutte le caratteristiche per essere un malato cronico come ad esempio Alitalia, MV, fiat....

                      Poi anche da capire l'Austria che regole ha per aiutare in questo genere di cose.
                      Infatti.. vediamo l'austria che fa.....


                      PERO' sicuramente quando licenzi 500 persone.. non è che il mese dopo le riassumi....


                      E la fiducia di chi tiene su l'azienda (chi compra moto in questo caso) non la riacquisti mandando un comunicato o facendo vedere che il bilancio ora sia ok...

                      No?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by samvise View Post

                        Quindi, tu acquisteresti una KTM oggi?

                        Se fossi un pilota MOTOGP andresti a correre per loro, o se avessi già FIRMATO per il 2025, saresti tranquillo?
                        Se posso rispondere anche io...


                        NO

                        NO



                        Ma vorrei vedere chi non risponderebbe così!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Giravano voci da qualche mese.....


                          Ma poi... BOOM... ovvio che poi aziende di questo tipo fan presto a dire.. ma no... non taglieremo la motogp, investimenti garantiti, tanti cazzi...



                          A quel punto meglio tirarlo il più grosso possibile no?
                          ha mollato suzuki,che non era sull'orlo,figurati questi se non son capaci di dire ,ok a marzo non corriamo

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Infatti.. vediamo l'austria che fa.....


                            PERO' sicuramente quando licenzi 500 persone.. non è che il mese dopo le riassumi....


                            E la fiducia di chi tiene su l'azienda (chi compra moto in questo caso) non la riacquisti mandando un comunicato o facendo vedere che il bilancio ora sia ok...

                            No?
                            Lo so bene, nel 2010 aveva 800 dipendenti, a fine 23 erano 6mila.....

                            È stata una crescita enorme.
                            Ducati dal 2010 al 23 è passata da 800 dip a 1900, e mi sembra un salto enorme..

                            Ho ex colleghi andati in KTM negli anni scorsi e ora lasciati a casa....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Auto e moto non capisci un chezz... di donne... NON SAPPIAMO.. solo parole...
                              Ma ziommerda ho la miglior berlina mai fatta
                              Mi piacciono le aprilia e le ducati (ma anche mv)
                              Posto spesso superfighe o superzoccole a seconda del momento

                              dubitate ancora dei miei gusti?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                Basta vedere quello che sta accadendo a Volkswagen.

                                Per fortuna ci siamo vaccinati e abbiamo ricoperto zelensky di soldi spegnendo i nostri condizionatori.
                                Grande Europa!
                                Non trovo comunque un nesso fra vaccini, guerra in Ucraina e scelte scellerate a livello mobilità privata

                                O meglio, il filo conduttore rimane la politica UE, ma sono tre cose scollegate a livello di concetto-base.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X