Originally posted by toscanaccio34
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma se KTM fallisce
Collapse
X
-
-
Cari giornalisti,
Il gruppo Pierer Mobility AG si trova oggi ad affrontare sfide significative e ha formalizzato la decisione di sottoporre tre delle sue società (KTM AG/KTM Components/KTM Forschungs & Entwicklungsen) ad una “procedura di ristrutturazione legale”. Questa procedura, che rientra nel diritto austriaco, non è né un'amministrazione controllata né una dichiarazione di fallimento. Il suo obiettivo è consentire una riorganizzazione di queste società, con l'obiettivo di consolidare il Gruppo. Queste società rimangono autogestite e questo processo consentirà di prendere con calma tutte le misure necessarie per la loro riorganizzazione. Ciò ti consentirà anche di mantenere il controllo delle operazioni e continuare a lavorare con calma. Non sono interessate da questa procedura le società KTM Sportmotorcycle GmbH, Husqvarna Mobility GmbH, GASGAS GmbH e MV Agusta Motorcycles GmbH che gestiscono i marchi KTM, Husqvarna, GASGAS e MV Agusta.
I marchi KTM, Husqvarna, GASGAS e MV Agusta rimangono più attivi che mai, così come le loro reti di distribuzione. Queste sfide sono importanti, e lo sono ancora di più a causa delle
attuali circostanze economiche e politiche. Ma affrontare le sfide fa parte del DNA del gruppo Pierer Mobility AG; Questa è una vera opportunità per rafforzarci e consolidarci. Passione e performance
sono i valori che guidano il Gruppo Pierer Mobility AG sin dai suoi inizi, ed è grazie a questi valori che il Gruppo si consoliderà e ne uscirà più forte.
Questa riorganizzazione non influisce in alcun modo sulle consegne di motocicli, pezzi di ricambio e accessori. Non sono previste irregolarità nella fornitura dei prodotti, e il Gruppo Pierer Mobility AG è lieto di confermare l'arrivo dei prossimi nuovi prodotti da febbraio 2025.
Il Gruppo Pierer Mobility AG rimane più che mai unito dietro i suoi marchi con i suoi distributori, i suoi clienti e i suoi appassionati. Superare le difficoltà e raggiungere le vittorie fa parte del nostro DNA.
LO SPIRITO READY TO RACE RIMANE INTATTO.
Sportivamente,
il team KTM Sportmotorcycle France SAS
Comment
-
Originally posted by Sgarione View Post
Boh, io ho i miei dubbi che un sponsor possa sostenere produzione di moto, ricambi, piloti e ricerca.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Sgarione View PostChissà cosa faranno in MotoGP. Con un fallimento in corso, mi chiedo come faranno, sia a livello materiale/logistico/produttivo, sia a livello etico e morale.
Come se Ducati facesse un buco da 3 MLD.. non pagasse gli stipendi e LENOVO o MONSTER ENERGY dicessero.. ci mettiamo noi i soldi.. ma di che?
DI ricerca e sviluppo? in SEDE a Borgo Panigale???
Comment
-
Scusate l'ignoranza, ma questa ristrutturazione in cosa consisterebbe? Si va in tribunale, si dimostra la crisi finanziaria e si concordano con i creditori nuove condizioni per rientrare dai debiti? Il tutto mediato dal tribunale? Se così fosse, mi sembra proprio l'ultima spiaggia. I creditori potrebbero rifiutarsi di accettare?
Comment
-
La MotoGP rappresenta un investimento annuale stimato di 70 milioni di euro, una somma considerevole per Un'azienda in difficoltà. Nonostante tutto, KTM ha Conferma che la moto per la stagione 2025 è pronta e che la Sono state organizzate le prime tappe della stagione. Il congelamento di Lo sviluppo del motore fino al 2026 porta sollievo Limiti temporanei dei costi.
Tuttavia, il futuro a lungo termine è incerto. Il più grande Nuovi regolamenti tecnici per il 2027 – in particolare Motori ridotti a 850 cc e importanti cambiamenti in Aerodinamica: comporta una spesa significativa per la progettazione - una nuova macchina. Pit Beirer, Direttore del Concorso KTM, ammessa su Motorsport-magazin che questi progetti sono in sospeso fino a quando La situazione finanziaria della società rimane poco chiara.
"Finché non lo sappiamo chiaramente A noi, questi progetti sono Attualmente sospeso, ammette - Beirer.
Nel tentativo di ridurre i costi, KTM mette Concludono il suo sostegno finanziario nelle categorie Moto3 e Moto2Moto2, così come in Red Bull Rookies Cup, che ha addestrato i talenti di - Domani. - Sì. Beirer ha annunciato la transizione verso un " Attività del cliente che copre i costi", il che significa che Le squadre dovranno autofinanziare la loro partecipazione.
I contratti che vincolano KTM alla MotoGP scadono Fine della stagione 2026. Se KTM decide di Il ritiro sarebbe possibile senza penalità. Tuttavia, un La decisione sarebbe un duro colpo per la categoria regina, dove KTM è diventato un giocatore competitivo in quest'ultimo - Da un anno.
KTM è a un punto di svolta nella sua storia. La sopravvivenza dell'azienda dipenderà dalla sua capacità di ristrutturazione Le sue attività, preservando progetti strategici come - La MotoGP. Se la partecipazione nel 2025 è garantita, l’impegno a A lungo termine rimane incerto, il che potrebbe ridefinire le dinamiche Il campionato dal 2027. Per la MotoGP, la speranza rimane KTM è in grado di superare questa crisi e Continua a brillare sui circuiti globali. KTM allineerà Pedro Acosta e Brad Binder nel suo team ufficiale nel 2025, mentre il team Tech3Tech3, supportato dalla fabbrica, Azionamento di Maverick Vinales e Enea - Bastianini.
Comment
-
Originally posted by Sgarione View PostScusate l'ignoranza, ma questa ristrutturazione in cosa consisterebbe? Si va in tribunale, si dimostra la crisi finanziaria e si concordano con i creditori nuove condizioni per rientrare dai debiti? Il tutto mediato dal tribunale? Se così fosse, mi sembra proprio l'ultima spiaggia. I creditori potrebbero rifiutarsi di accettare?
Comment
-
-
Originally posted by Durim View PostA me sembra tutto strano.. cioè ci sta perdere..così tanto tutto di colpo?? Leggevo che il.grosso l'hanno aperto con le azioni in borsa.. che non so se il crollo in borsa sia la causa del o la conseguenza del fallimento
Comment
-
Originally posted by Durim View PostA me sembra tutto strano.. cioè ci sta perdere..così tanto tutto di colpo?? Leggevo che il.grosso l'hanno aperto con le azioni in borsa.. che non so se il crollo in borsa sia la causa del o la conseguenza del fallimento
Comment
X
Comment