Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez parla dopo i test in squadra Ducati ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Marc Marquez parla dopo i test in squadra Ducati ufficiale

"Un anno fa ho fatto una scommessa rischiosa e arrivare nel team factory è stata la notizia migliore per me.

Alla fine questa era l'idea del progetto. 0ltre a questo aspetto, la cosa importante di questa giornata è il rapporto con la squadra, molto buono, infatti mi sono sentito a mio agio fin da subito. Di sicuro il fatto di non cambiare Casa, non cambiare moto e conoscere già molti ingegneri mi ha fatto sentire molto tranquillo

Oltre a questo c'è poi il discorso di tornare a lavorare con un Team Factory, dove c'è una pianificazione molto rigorosa e stabilita, inoltre il pilota è al 100% al centro del progetto e i suoi commenti sono utili per lo sviluppo del progetto".

Cosa puoi dirci della GP25?

"Abbiamo provato diverse cose sulla moto. Tra I'altro ho fatto qualche uscita anche con la GP24. Diciamo che è un po' diversa tipo i dispositivi per abbassare la moto cosi come il feeling. Più competitiva? Penso di si, ma dovremo vedere".

Cosa ti ha colpito?

"II motore è meglio in rettilineo, cosi come il carattere della moto in curva, ma devo capire il limite".

Hai parlato con Bagnaia?

"La cosa più importante è avere un rapporto stretto con il proprio compagno di squadra, soprattutto ora, perché in Malesia si proverà ciò con cui inizieremo la stagione. Oggi io e Pecco abbiamo parlato tra di noi, Prima però ci siamo confrontati con gli ingegneri: loro avevano già un po di informazioni e poi

abbiamo commentato tra di noi, La cosa importante è che il feedback è stato molto simile. Quel che conta è avere una moto che possa essere stabile su tutte le piste".

• Font Size

Nel primo giorno di test con una nuova squadra l'obiettivo è quello di conoscere le persone, ma è vero che ho trascorso quasi il 90% della giornata in sella alla Desmosedici GP25 perché in quelle prove i piloti devono scegliere una strada, una direzione che deve seguire lo sviluppo della moto per il prossimo anno. La cosa positiva è che sia io che Pecco abbiamo evidenziato gli stessi problemi e gli stessi vantaggi. Ovviamente dalla GP23 alla GP24 c'è stato un cambiamento e la GP25 è ancora diversa. Quando si mette in pista una moto nuova, è difficile che vada meglio fin dai primi giri rispetto alla moto che ha corso per un anno, ma mi sono sentito a mio agio e questo mi dà fiducia.

Ora mi trovo in una situazione che non ho mai vissuto prima, cioè arrivare in un box dove, anche se non ci sono un numero uno e un numero due, logicamente c'e uno status e chi comanda è Pecco, perché Pecco e quello che ha dato due titoli mondiali alla Ducati, quello che ha vinto 11 gare l'anno scorso e logicamente deve essere lui a comandare in questo precampionato e nelle prime gare. Noi, da parte nostra, cercheremo di lavorare per essere più vicini a lui perché è il riferimento, il pilota che ha fatto vincere di nuovo il campionato alla Ducati e che sta andando molto forte. Se si vuole essere campioni, bisogna guadagnarselo in pista, ma io ho le armi migliori per lottare per il titolo"

Marc Marquez -

OH MAMMA , opera distruzione mentale bagnaia, 3-2-1

Comment

• Font Size
      a me paiono parole bellissime e di stima

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        a me paiono parole bellissime e di stima
        fa come faceva rossi, ti alliscia per ingoiarti, vabbè che bagnaia gioca con lego.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zolla1 View Post

fa come faceva rossi, ti alliscia per ingoiarti, vabbè che bagnaia gioca con lego.
          non so se avete notato che bagnaia ,tirata giù la visiera,non è un chierichetto eh...
          e probabilmente nel corpo a corpo è alla pari di MM

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

non so se avete notato che bagnaia ,tirata giù la visiera,non è un chierichetto eh...
            e probabilmente nel corpo a corpo è alla pari di MM
            La vedo difficile. Questi esempi di CHIRICHETTI, hai qualcosa da raccontarci di quando eri piccolo?

Comment

• Font Size
              Quando un 8 volte campione del mondo parla

Comment

• Font Size
                Che l hanno preso a fare… era meglio il “bez” o il “morbido “. Ora romperà gli equilibri e sfascerà la squadra!!! Ducati ha sbagliato!( cit canarini)​

Comment

• Font Size
                  Che l hanno preso a fare… era meglio il “bez” o il “morbido “. Ora romperà gli equilibri e sfascerà la squadra!!! Ducati ha sbagliato!( cit canarini)​
                  Scusa se mi permetto ma nessuno ha mai parlato di bez o morbido nel team ufficiale (Morbidelli sarebbe anche ora lasciasse il paddock piuttosto), e sul fatto che Marquez possa rompere gli equilibri oltre che altamente probabile è tutto da vedere nel corso della stagione.
                  E non sempre rompere gli equilibri è un male comunque

Te le canti e te le suoni da solo?

Comment

• Font Size
                    "Un anno fa ho fatto una scommessa rischiosa e arrivare nel team factory è stata la notizia migliore per me.

Alla fine questa era l'idea del progetto
                    . 0ltre a questo aspetto, la cosa importante di questa giornata è il rapporto con la squadra, molto buono, infatti mi sono sentito a mio agio fin da subito. Di sicuro il fatto di non cambiare Casa, non cambiare moto e conoscere già molti ingegneri mi ha fatto sentire molto tranquillo

Oltre a questo c'è poi il discorso di tornare a lavorare con un Team Factory, dove c'è una pianificazione molto rigorosa e stabilita, inoltre il pilota è al 100% al centro del progetto e i suoi commenti sono utili per lo sviluppo del progetto".

"Abbiamo provato diverse cose sulla moto. Tra I'altro ho fatto qualche uscita anche con la GP24. Diciamo che è un po' diversa tipo i dispositivi per abbassare la moto cosi come il feeling. Più competitiva? Penso di si, ma dovremo vedere".

Cosa ti ha colpito?

"II motore è meglio in rettilineo, cosi come il carattere della moto in curva, ma devo capire il limite".

Hai parlato con Bagnaia?

"La cosa più importante è avere un rapporto stretto con il proprio compagno di squadra, soprattutto ora, perché in Malesia si proverà ciò con cui inizieremo la stagione. Oggi io e Pecco abbiamo parlato tra di noi, Prima però ci siamo confrontati con gli ingegneri: loro avevano già un po di informazioni e poi

abbiamo commentato tra di noi, La cosa importante è che il feedback è stato molto simile. Quel che conta è avere una moto che possa essere stabile su tutte le piste".
                    E finalmente mi tolgo la soddisfazione...
                    Lo dissi appena ufficializzato il passaggio in Gresini, in molti risposero che era un sogno, mai Ducati avrebbe preso il 93.

Bravo Marquez, la sella se l'è conquistata con i numeri ...e non mi riferisco solo a quelli della classifica ma quelli che hanno visto ingegneri e telemetristi.

Comment

• Font Size
                      Non vedo però il rischio nel salire sulla seconda moto più forte del circus😅

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Non vedo però il rischio nel salire sulla seconda moto più forte del circus😅
                        In pochissimi avrebbero il coraggio di RISCHIARE scendendo dalla Honda per salire sulla moto campione del mondo. Una gran scommessa e dimostrazione di coraggio
                        Last edited by Fafnir; Yesterday, 19:47.

Comment

• Font Size

Alla fine questa era l'idea del progetto. 0ltre a questo aspetto, la cosa importante di questa giornata è il rapporto con la squadra, molto buono, infatti mi sono sentito a mio agio fin da subito. Di sicuro il fatto di non cambiare Casa, non cambiare moto e conoscere già molti ingegneri mi ha fatto sentire molto tranquillo

Cosa ti ha colpito?

Hai parlato con Bagnaia?

Le basi ci sono , il dialogo tra piloti dello stesso team.
                          POI LA PISTA DARÀ IL RESPONSO .
                          semplice noooo?

Comment

• Font Size
                            Le chiacchiere stanno a zero, io li voglio vedere alla prima staccata che MM entra in versione sboccio tutti

voglio vedere Pecco incavolato come ad Aragon, anche se poi si è rimangiato tutto, peccato...!!

io continuo a dire che MM avrà addosso una pressione mai avuto nella sua carriera, obbligato a vincere contro uno che va fortissimo, forse più forte di lui.

Comment

X
                            Working...
                            X