"Un anno fa ho fatto una scommessa rischiosa e arrivare nel team factory è stata la notizia migliore per me.
Alla fine questa era l'idea del progetto. 0ltre a questo aspetto, la cosa importante di questa giornata è il rapporto con la squadra, molto buono, infatti mi sono sentito a mio agio fin da subito. Di sicuro il fatto di non cambiare Casa, non cambiare moto e conoscere già molti ingegneri mi ha fatto sentire molto tranquillo
Oltre a questo c'è poi il discorso di tornare a lavorare con un Team Factory, dove c'è una pianificazione molto rigorosa e stabilita, inoltre il pilota è al 100% al centro del progetto e i suoi commenti sono utili per lo sviluppo del progetto".
Cosa puoi dirci della GP25?
"Abbiamo provato diverse cose sulla moto. Tra I'altro ho fatto qualche uscita anche con la GP24. Diciamo che è un po' diversa tipo i dispositivi per abbassare la moto cosi come il feeling. Più competitiva? Penso di si, ma dovremo vedere".
Cosa ti ha colpito?
"II motore è meglio in rettilineo, cosi come il carattere della moto in curva, ma devo capire il limite".
Hai parlato con Bagnaia?
"La cosa più importante è avere un rapporto stretto con il proprio compagno di squadra, soprattutto ora, perché in Malesia si proverà ciò con cui inizieremo la stagione. Oggi io e Pecco abbiamo parlato tra di noi, Prima però ci siamo confrontati con gli ingegneri: loro avevano già un po di informazioni e poi
abbiamo commentato tra di noi, La cosa importante è che il feedback è stato molto simile. Quel che conta è avere una moto che possa essere stabile su tutte le piste".
Comment