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Barcelona TEST 2024 MotoGP RISULTATI e CONSIDERAZIONI

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    #16
    Cioè, la Honda non riesce manco a impennare?

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      #17
      Originally posted by mito22 View Post

      Bè direi che come inizio non c'è male... mancava dire che pure cagare esteticamente e via...



      Però..... caro MIR....se uno che sale sulla tua moto la prima volta... gira più forte di te che ci giri da anni... e fattela una domanda cristo va.. Specialmente se quel qualcuno non fa di cognome STONER, LORENZO, ROSSI, MARQUEZ.... ma ESPARGARO minkia
      No. Mir è bello incazzato, non voleva neanche girare e se sei incazzato meglio evitare di farsi male. Adesso Honda ha un test “concessioni” privato a Jerez, spero che portino qualcosa di concreto, altrimenti la vedo molto male per Honda. Sai quanto gli può fregare che a sti test sia andato meglio Espargaro e Zarco?

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        #18
        Originally posted by mito22 View Post

        Bè direi che come inizio non c'è male... mancava dire che pure cagare esteticamente e via...



        Però..... caro MIR....se uno che sale sulla tua moto la prima volta... gira più forte di te che ci giri da anni... e fattela una domanda cristo va.. Specialmente se quel qualcuno non fa di cognome STONER, LORENZO, ROSSI, MARQUEZ.... ma ESPARGARO minkia
        ci sta che MIR sia andato piano. tanto era la moto che ha usato anche sabato e domenica. fosse stato per lui sarebbe andato volentieri a casa.
        detto questo a me ha veramente deluso il fatto che non abbia cambiato squadra. pur andando in una aprilia privata o gresini per rimettersi in discussione. invece alla fine in honda evidentemente si sta bene. si guadagna bene. l'importante è non farsi male... contento lui...
        espargarò è salito su una moto nuova con la velocità diciamo a ridosso del podio e quindi ci sta sia andato bene. non ha pressione ecc... certo a piloti honda è messa MALISSIMO. ma ci ci vorenbbe andare in honda a correre? infatti a fare i colludatori c'è la fila. non rischi niente e non hai alla fine troppe responsabilità.

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          #19
          Originally posted by Heinrich View Post
          Molto positivo il fatto che Bagnaia e Marquez hanno avuto praticamente le stesse sensazioni e le stesse richieste (oltre allo stesso tempo).

          Povero Marquez, va con la gp23 nell'anno in cui c'è più distacco con quella dell'anno successivo e poi va con la gp25 che è ancora dietro la gp24.
          E questo... scusate se ribadisco.... è conferma di quello che voleva da sempre Dall'Igna... cioè due piloti di primo livello che sviluppano al massimo la moto nella stessa direzione...


          Non sono cose a caso....


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            #20
            Originally posted by Bimbominkialover View Post
            Mir ha detto che se non facevano i test era la stessa cosa tanto non hanno portato nulla di quanto avevano chiesto. Ottimo direi ​​​​

            Marc e Pecco dicono di essere in totale sintonia sulle indicazioni su direzione da prendere ecc, pare che le loro indicazioni/impressioni siano praticamente identiche. Marc in particolare ha trovato subito la 25 molto più facile della 23

            Martin ha avuto buone prime impressioni da Aprilia come anche Bezzecchi e pure lì per quanto ci sia molto da fare pare ci siano idee chiare, vedremo in Malesia.


            Acosta è al settimo cielo, dice che hanno provato un sacco di roba e che in generale si aspetta miglioramenti un po' in tutto.

            Alex si è trovato benissimo sulla 24, a parte il tempo, trova che non abbia nessuno dei problemi che lo limitavano sulla 23, ha mostrato anche un ottimo passo tra l'altro
            ​​​
            e yamaha?
            ps ve lo dicevo che la gp23 è più rognosa e solo quelli forti ci sono andati...forte

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              #21
              Originally posted by wally73 View Post

              ci sta che MIR sia andato piano. tanto era la moto che ha usato anche sabato e domenica. fosse stato per lui sarebbe andato volentieri a casa.
              detto questo a me ha veramente deluso il fatto che non abbia cambiato squadra. pur andando in una aprilia privata o gresini per rimettersi in discussione. invece alla fine in honda evidentemente si sta bene. si guadagna bene. l'importante è non farsi male... contento lui...
              espargarò è salito su una moto nuova con la velocità diciamo a ridosso del podio e quindi ci sta sia andato bene. non ha pressione ecc... certo a piloti honda è messa MALISSIMO. ma ci ci vorenbbe andare in honda a correre? infatti a fare i colludatori c'è la fila. non rischi niente e non hai alla fine troppe responsabilità.
              Secondo me... MIR.. è uno di quelli che hanno vinto il titolo per congiunzione astrale.... non è uno che per anni è stato là ad arrivare primo o secondo a fine anno...


              In honda porta a casa un bello stipendio..... fosse andato in aprilia privata o gresini avrebbe cmq. avuto il mondo davanti...... guadagnando un quinto.... o meno....


              Sta là.... che la moto vada da schifo è evidente.. anche se lui fa più schifo di altri piloti sulla stessa moto o addirittura privata...


              Ma non rischi nulla o non hai responsabilità manco come pilota si è visto... se pensi che uno come MARINI porta a casa 3 pali a stagione SOLO DI INGAGGIO.... pur arrivando ultimo o battendo la moto a terra........


              Ormai la cosa del gran pilota e tester sopraffino.. non la dice più manco guido meda.. e marini è fratellastro di rossi.. non un suo amichetto... figuriamoci..

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                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Così.. per parlare.....

                ALEX MARQUEZ ... bravo.. sicuramente uscito al momento giusto con le gomme giuste ma... considerazione sulla moto.... 39.2 in qualifica con la GP23.. sale sulla GP24 e fa 38.8 in prove libere.... cazz... che moto era 'sta GP24 rispetto alle GP23

                Quartararo : con la moto vecchia.... senza prarticamente nessuna innovazione... ma dategli una moto decente.....

                Bagnaia... un pò come marquez... han fatto lavoro VERO.. no tempi, sulla moto, quei due vogliono vincere entrambi il campionato del mondo.. no coppette varie

                Gli altri dopo.. non so... i tempi e la classifica ha un pò il valore che ha... vinales meglio di altri... bezzecchi 13... nzomma... non cose da strapparsi i capelli... morbidelli ok settimo.. ma alla fine ha girato sulla moto su cui gira da un anno... sulla pista su cui ha girato 3 giorni....

                Fa cmq ancora strano o comunque FARE ANCORA DOMANDE il fatto che ZARCO sia davanti ad entrambe le Honda HRC e PURE l'asparago sia davanti ai due piloti ufficiali.. la prima volta che sale su quella moto.... BABBA BIA... Luca Marini.. ULTIMO pilota , non tester o debuttante... e cmq. aldeguer gli ha girato a 3 decimi... Box Honda vuoto... rispetto ad altri che avevano millemila tecnici e settordici moto da provare..... ma questa rivoluzione HONDA quando arriva? Mir che gira con un casco che pare quello che uno trova in garage che si era dimenticato da anni ma ha fretta di uscire...

                Acosta... mah... ormai ho idea che faccia quel che può...... senza doversi ammazzarsi.... ktm sta in bomba e non porta nulla e se non porti nulla o non vai avanti.. butti soldi nel cesso.. prechè invece gli altri.. (leggi ducati) in avanti ci vanno.. avoja come ci vanno... idem ktm con binder.... che deve fare....

                Martin nei 10... bene.. sicuramente ha iniziato subito a fare il lavoro di affinamento... ma la moto è molto diversa da ducati.. si muove tanto... per dire poco.... speriamo si tenga un limite

                Bastianini, sarebbe da sentire pernat..... schifesimo con almeno 100-150k di danni (il forcellone da solo costa 40k per capirci), non bene....

                I rookies.... forse ci si aspettava meglio.. ma in fondo uno in fila all'altro...


                Ma BRADL e NAKAGAMI? Non erano tester HONDA? Non girano quando ci sono i test?


                PS: bezzecchi non ha fatto previsioni a 'sto giro???
                Quartararo è ancora il top li dentro, secondo me. Comunque cazzi suoi ha scelto il denaro

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                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post




                  MARTIN a chiacchere.... ma ha rischiato di scrociarsi N volte mi pare.. moto molto nervosa.. ma sicuramente con lui l'aprilia farà un salto di qualità di guida e di metodo.... c'è anche da dire che fabiano sterlacchini entrava nel box ieri... quindi.. per tanto che tu abbia parlato con tecnici o studiato la moto.... è il primo giorno di lavoro e non sai manco dove stia il cesso o la macchinetta del caffè...

                  BEZZECCHI 13mo.... boh.... ne hai 12 davanti..... e le ducati sono solo 6 ora.... quindi 6 NON DUCATI... nzomma.. contento.. almeno non ha parlato e fatto previsioni e profezie va
                  martin ha provato la moto e un po' il limite. come da DNA aprilia gran anteriore e percorrenza. ma se la guidi come la ducati non funziona. molto più nervosa.
                  Bez (che mi pare evidente ti stia antipatico) ha girato alla fine a 2 decimi da JM. quindi non malissimo.
                  bisogna vedere i due nuovi factory come stile come si adattino alla aprilia. AE aveva uno stile di guida un po' vecchio (detto da lui e da altri) quindi la moto assomiglia a lui. ingresso preciso e veloce, percorrenza e uscita abbastanza composto sulla moto. JM ha lo stile opposto super fuori dalla moto ecc... chissà chi si adatterà meglio e di più tra i due... certo sterlacchini sa com'è fatta la ducati...
                  bez potrebbe avere più problemi perchè è uno che entra e gira piano e raddrizza e da gas. diciam lo stile opposto ad aprilia...

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                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    e yamaha?
                    ps ve lo dicevo che la gp23 è più rognosa e solo quelli forti ci sono andati...forte
                    Solo il più forte ci è andato forte... pochi cazzi..... così a fare i conti della serva tra gp23 e gp24 ci sono 2-3-4 decimi a giro.. solo di moto.. di che parliamo?

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                      #25
                      Originally posted by wally73 View Post
                      avete letto i commenti di espargaro sulla honda?? parla MIR:
                      "Aleix ha provato la nostra moto base standard, per quanto ne so non ha provato nulla di nuovo. Cosa ha pensato della moto? Era impressionato".
                      Un primo impatto indicativo che nella mente di Mir non ha fatto altro che confermare lo stallo odierno: "Espargarò ha evidenziato cose che già sapevamo, ovvero la mancanza di coppia, la mancanza di potenza, la mancanza di grip. Nelle altre fasi, dove normalmente non ci lamentiamo tanto, anche lui non si è lamentato tanto. Per quanto riguarda la percorrenza di curva ha detto che si sente più o meno a posto. La mancanza di grip in accelerazione e la velocità massima sono ciò che l'hanno impressionato in negativo".​​

                      Mir ha poi continuato, spiegando le difficoltà e le problematiche relative ai mancati aggiornamenti: "Nel test di Misano avevamo ricevuto qualcosa, ovvero un'aerodinamica che funzionava, una configurazione diversa del motore. Il forcellone e la nuova aereodinamica, che già abbiamo da due\tre week-end a questa parte, aiutano un po' in curva, ma il pacchetto aerodinamico e la capacità di curvare della moto sono migliorati molto dall'inizio dell'anno. Questo è un dato di fatto ma probabilmente ci serve ancora un po’ di carico aerodinamico quando arriverà la potenza, perché al momento non abbiamo abbastanza cavalli per sollevare l’anteriore".


                      ma andassero a fare le motozappe in honda ahahhaha

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                        #26
                        Originally posted by wally73 View Post

                        martin ha provato la moto e un po' il limite. come da DNA aprilia gran anteriore e percorrenza. ma se la guidi come la ducati non funziona. molto più nervosa.
                        Bez (che mi pare evidente ti stia antipatico) ha girato alla fine a 2 decimi da JM. quindi non malissimo.
                        bisogna vedere i due nuovi factory come stile come si adattino alla aprilia. AE aveva uno stile di guida un po' vecchio (detto da lui e da altri) quindi la moto assomiglia a lui. ingresso preciso e veloce, percorrenza e uscita abbastanza composto sulla moto. JM ha lo stile opposto super fuori dalla moto ecc... chissà chi si adatterà meglio e di più tra i due... certo sterlacchini sa com'è fatta la ducati...
                        bez potrebbe avere più problemi perchè è uno che entra e gira piano e raddrizza e da gas. diciam lo stile opposto ad aprilia...
                        Bezzecchi non mi sta antipatico... ma sarebbe bene anche rendersi conto di quel che è...... bezzecchi ha la sfiga di voler sembrare il nuovo rossi..... a orecchino, ignoranza, vestiario, modo di fare e di dire... ma alla fine conta se dai il gas quando serve... penso che sia stata la delusione più grande del 2024.... ha fatto meno punti del compagno di squadra.. salvato dall'affogamento disperato di fine 2023.. dove il suo manager girava a 4 zampe con gli occhi lucidi.. non ve lo ricordate nelle interviste tra poco piangeva.... partendo con le famose dichiarazioni... almeno 2 vittorie.. davanti a marquez.. ecc ecc. ecc... parla meno e dai più gas... ormai non sei un debuttante...

                        Martin si deve adattare... o anzi.. dovrebbero adattare la moto su di lui.. vediamo se ci riescono.... la prima guida è cmq. lui.. nella squadra.. ci mancherebbe.. bezzecchi dovrà adattarsi alla moto di martin...

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                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma andassero a fare le motozappe in honda ahahhaha
                          Pensa soldi buttati nel cesso per fare figure di merda... ma là ci sarà stata dorna prima e liberty media ora... che avran fatto carte false per farli restare....


                          Già è un monomarca DUCATI....... Suzuki andata.... YAMAHA in MERDA... Honda come sopra... KTM... ci sta andando in direttissima... Aprilia ha potenziale.. ha cuore e squadra ma ha budget zero rispetto ad altri...


                          LO spettacolo... nzomma... si riduce notevolmente e velocemente...

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                            #28
                            Originally posted by Fafnir View Post

                            Quartararo è ancora il top li dentro, secondo me. Comunque cazzi suoi ha scelto il denaro
                            Tra tutti i piloti dici? O i NON DUCATI?

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                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Secondo me... MIR.. è uno di quelli che hanno vinto il titolo per congiunzione astrale.... non è uno che per anni è stato là ad arrivare primo o secondo a fine anno...


                              In honda porta a casa un bello stipendio..... fosse andato in aprilia privata o gresini avrebbe cmq. avuto il mondo davanti...... guadagnando un quinto.... o meno....


                              Sta là.... che la moto vada da schifo è evidente.. anche se lui fa più schifo di altri piloti sulla stessa moto o addirittura privata...


                              Ma non rischi nulla o non hai responsabilità manco come pilota si è visto... se pensi che uno come MARINI porta a casa 3 pali a stagione SOLO DI INGAGGIO.... pur arrivando ultimo o battendo la moto a terra........


                              Ormai la cosa del gran pilota e tester sopraffino.. non la dice più manco guido meda.. e marini è fratellastro di rossi.. non un suo amichetto... figuriamoci..
                              sì condivido... però alla fine per vincere un modiale devi fare più punti degli altri... ci vuole fortuna ma un po' di gas glielo devi dare.

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                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Pensa soldi buttati nel cesso per fare figure di merda... ma là ci sarà stata dorna prima e liberty media ora... che avran fatto carte false per farli restare....


                                Già è un monomarca DUCATI....... Suzuki andata.... YAMAHA in MERDA... Honda come sopra... KTM... ci sta andando in direttissima... Aprilia ha potenziale.. ha cuore e squadra ma ha budget zero rispetto ad altri...


                                LO spettacolo... nzomma... si riduce notevolmente e velocemente...
                                ah sì. infatti hanno eliminato 2 ducati BUONE dalla griglia...

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