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KING OF THE BAGGERS con MOTOGP dal 2026

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    #76
    Originally posted by Bruno Rabolini View Post




    Bag(ger).
    Ah ok... pensavo avessero una configurazione particolare di seduta/manubrio/pedane


    Quindi qualsiasi moto nasca con le borse? O su cui possano mettercele??

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      #77
      Ora vi provoco ok che le guideranno ex piloti di 500/MotoGP/SBK ma girassero in '03 al Mugello c'è da chiedersi a cosa serve spendere 20/30k eurozzi per una moto moderna concepita x il circuito ed arrivarci dietro,qua forse il 10% degli utenti gira sotto 2,03

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        #78
        Questa settimana si sono svolti i test della MotoGP sul circuito di Montmeló. Oltre ai soliti team della MotoGP, il giorno prima in pista c'era qualcuno di molto speciale: l'Harley-Davidson Factory Racing . La sua presenza lì è stata speciale per diversi motivi, ma soprattutto è stata annunciata dall'accordo tra Dorna e la casa motociclistica di Milwaukee.




        In cosa consiste? Un accordo già formalizzato con il quale Harley-Davidson cerca di portare la sua eredità in nuovi territori, mentre la MotoGP intende rafforzare la propria presenza nello strategico mercato statunitense . Questo interesse condiviso si allinea perfettamente con l’ingresso di Liberty Media, la società proprietaria della Formula 1, come futuro azionista di maggioranza di Dorna nel 2025.
        Pertanto, i bagger HD gareggeranno in alcune gare in determinati eventi della MotoGP . Ecco perché la presenza del marchio yankee in MotoGP è stata simbolicamente inaugurata con la partecipazione delle HD Road Glide, moto utilizzate nella popolare categoria King of the Baggers del MotoAmerica, che hanno sfrecciato sul circuito catalano durante la giornata di lunedì.



        E c'è il video. Nonostante i loro tempi non siano i più veloci del mondo, sono "solo" 20 secondi più lenti di una MotoGP, e impiegano 9 secondi in più di una Moto3 da 50 cavalli per fare un giro . E per una moto con le valigie e il cui habitat naturale non è esclusivamente il circuito, è impressionante. Oggi possiamo goderci il primo bagger del MotoAmerica divertendosi su un circuito europeo.

        1 minuto e 54 secondi è il tempo impiegato da questi bestioni a due cilindri per fare il giro di Montmleó. Nonostante le valigie e le asperità delle moto, i piloti (in questo caso Kyle Wyman, pilota dell'Harley-Davidson Factory Racing) non esitano a scendere dalla moto e a toccarsi le ginocchia come se fosse una MotoGP... con la differenza è che si tratta di un Road Glide.
        Per qualcuno come Randy Mamola dire che " la coppia è incredibile e la guida è fluida " e che "è una moto, ed è un'incredibile bici da corsa", siamo di fronte a una bella bestia. Mamola era accompagnato anche da James Rispoli e dagli ex piloti della MotoGP Simon Crafar, John Hopkins e Marco Melandri, anch'essi presenti sulla Road Glide. Con gli insaccatori raggiungevano la velocità di 275 km/h grazie ai potenti motori bicilindrici da quasi 180 CV di queste macchine pesanti.
        La King of the Baggers, che ha debuttato nel 2020, si è affermata come una delle categorie più seguite del campionato MotoAmerica negli Stati Uniti. Quest'anno ha fatto anche la sua prima apparizione internazionale durante il Gran Premio delle Americhe, rafforzando l'idea di Harley-Davidson di portare questa competizione a un pubblico globale. Sebbene il suo inserimento nel calendario ufficiale della MotoGP non sia stato ancora confermato, il CEO di Harley-Davidson Jochen Zeitz ha chiarito che questa è una delle sue principali aspirazioni.
        ​da todocircuito

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          #79
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Ora vi provoco ok che le guideranno ex piloti di 500/MotoGP/SBK ma girassero in '03 al Mugello c'è da chiedersi a cosa serve spendere 20/30k eurozzi per una moto moderna concepita x il circuito ed arrivarci dietro,qua forse il 10% degli utenti gira sotto 2,03
          Sono giocattoli per bambini con la barba, servono a giocare e divertirsi... seno saremo professionisti e pagati per correre e portare risultati a casa

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            #80
            Originally posted by Racing_34 View Post

            Sono giocattoli per bambini con la barba, servono a giocare e divertirsi... seno saremo professionisti e pagati per correre e portare risultati a casa
            Verissimo, ovviamente ero provocatorio ed un po' ironico,poi se uno può permettersi certi gioielli fa' bene a prenderli e goderseli, indipendentemente dal cronometro

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              #81
              Originally posted by mito22 View Post

              In rete ci sono riviste.. tipo motosprint che le danno a 220 cv.. certo come no...
              Se davvero sono 2147 cc, non mi stupirebbe se tirassero fuori 220 cv.
              Anche un autoarticolato ha parecchi cv

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                #82
                Originally posted by SF-848 View Post

                Se davvero sono 2147 cc, non mi stupirebbe se tirassero fuori 220 cv.
                Anche un autoarticolato ha parecchi cv
                son sempre 100cv litro...che su una macchina (perchè la ilindrata qui è più d amacchina) aspirata è tanta roba....
                Su una moto...è la norma....
                anzi una 1000 da 100cv è abbastanza "loffia"

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                  #83
                  Considera anche che sono raffreddate ad aria, hanno la distribuzione ad Aste & Bilanceri e soprattutto una architettura V45' che deriva da uno "spicchio" di motore stellare...

                  Comunque, hanno abbastanza coppia da poter girare con sole 4 marce.

                  P. S. Uno dei parametri con cui giudicano la bontà di un motore in America è a quanti giri fa 100 cavalli.

                  Per loro un plurifrazionato da 600cc non è nemmeno contemplato​​​​​​!

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                    #84
                    Originally posted by smanettone75 View Post
                    Ora vi provoco ok che le guideranno ex piloti di 500/MotoGP/SBK ma girassero in '03 al Mugello c'è da chiedersi a cosa serve spendere 20/30k eurozzi per una moto moderna concepita x il circuito ed arrivarci dietro,qua forse il 10% degli utenti gira sotto 2,03
                    Da dire che allestire una Road Glide per ottenere quei tempi costa probabilmente quanto una Panigale nuova!

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                      #85
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      son sempre 100cv litro...che su una macchina (perchè la ilindrata qui è più d amacchina) aspirata è tanta roba....
                      Su una moto...è la norma....
                      anzi una 1000 da 100cv è abbastanza "loffia"
                      Vero, per un impiego sportivo spinto (cioè in pista...)

                      1000cc e 100 cv sarebbero il top per un impiego stradale rilassato.

                      Non mi spiego perché nessuno o quasi faccia un bel bicilindrico con questi numeri ad un prezzo umano...

                      Anzi, forse lo so: chi lo comprerebbe, verrebbe preso per il culo da tutti, a cominciare dai guerrieri con le 600 SS che di cavalli ne hanno molti di più, ma sotto sono vuoti come una scorreggia!

                      Poi quando magari li passi in scioltezza, col motore che gira sornione a 5000 rpm qualche dubbio gli viene...

                      Ma siamo palesemente o.t.
                      Last edited by Herr Homar; 25-11-24, 13:01.

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                        #86
                        Originally posted by Bruno Rabolini View Post




                        Bag(ger).


                        questa anche?

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                          #87
                          Originally posted by Herr Homar View Post

                          Vero, per un impiego sportivo spinto (cioè in pista...)

                          1000cc e 100 cv sarebbero il top per un impiego stradale rilassato.

                          Non mi spiego perché nessuno o quasi faccia un bel bicilindrico con questi numeri ad un prezzo umano...

                          Anzi, forse lo so: chi lo comprerebbe, verrebbe preso per il culo da tutti, a cominciare dai guerrieri con le 600 SS che di cavalli ne hanno molti di più, ma sotto sono vuoti come una scorreggia!

                          Poi quando magari li passi in scioltezza, col motore che gira sornione a 5000 rpm qualche dubbio gli viene...

                          Ma siamo palesemente o.t.
                          15.500€
                          115cv

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                            #88
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            Ora vi provoco ok che le guideranno ex piloti di 500/MotoGP/SBK ma girassero in '03 al Mugello c'è da chiedersi a cosa serve spendere 20/30k eurozzi per una moto moderna concepita x il circuito ed arrivarci dietro,qua forse il 10% degli utenti gira sotto 2,03

                            Diciamo che questi dati dovrebbero far riflettere: é evidente che oltre che nella moto, bisognerebbe investire sul “pilota” e mettere in conto qualche corso di guida. Per avere ancora più soddisfazione dall’ andare in moto.


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                              #89
                              Originally posted by Zolla1 View Post



                              questa anche?
                              potesse partecipare, vittoria assicurata

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                                #90
                                Originally posted by Beppoz View Post

                                potesse partecipare, vittoria assicurata
                                Claro che sì.

                                Basta modificare qualcosa.

                                Due martellate alle testate per stringerle da 75° a 45°, togliere due valvole per cilindro ed il dohc, togliere il radiatore, cambiare pignone, corona e catena con la trasmissione a cinghia, mettere un cronotachigrafo a lancetta (sferetta) al posto di quello digitale, saldare due borse di alluminio con l'autogeno, mettere 60 kg di zavorra per pareggiare la massa.

                                Ovviamente scorticare via ktm per posizionare hard discount.

                                Vualà.

                                Aggiungete altri particolari qualora avessi dimenticato.

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