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KING OF THE BAGGERS con MOTOGP dal 2026

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    #91
    Cavare gli alberi a camme dalle teste, ficcarne uno, ma anche due nel basamento, collegateli a delle Aste che andrebbero ad agire su dei bilanceri, alle estremità dei quali troverete (finalmente...) le valvole!

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      #92
      Originally posted by luciocabrio View Post

      15.500€
      115cv
      Non me ne volere ma... La trovo orribile!

      Una Guzzi dovrebbe essere bassa, lunga, coi cilindri tondi, semplice e dalla linea pulita.

      Questa pare che abbia le sovrastrutture squagliate sopra il motore...

      La Griso era interessante come linea, bel motore e guida maschia!
      Purtroppo le croniche rogne meccaniche e di componentistica l'hanno fatta dimenticare senza troppi rimpianti...

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        #93
        Originally posted by Bruno Rabolini View Post

        Claro che sì.

        Basta modificare qualcosa.

        Due martellate alle testate per stringerle da 75° a 45°, togliere due valvole per cilindro ed il dohc, togliere il radiatore, cambiare pignone, corona e catena con la trasmissione a cinghia, mettere un cronotachigrafo a lancetta (sferetta) al posto di quello digitale, saldare due borse di alluminio con l'autogeno, mettere 60 kg di zavorra per pareggiare la massa.

        Ovviamente scorticare via ktm per posizionare hard discount.

        Vualà.

        Aggiungete altri particolari qualora avessi dimenticato.
        Piccolo esempio...le Fiat seicento del trofeo omonimo mi pare passassero da 54 cv del motore 1100 fire....
        A 108cv con delle modifiche.
        E il motore fire (benchè eccellente soprattutto nelle sue evoluzioni) non era mic amotore da corsa

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          #94
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Piccolo esempio...le Fiat seicento del trofeo omonimo mi pare passassero da 54 cv del motore 1100 fire....
          A 108cv con delle modifiche.
          E il motore fire (benchè eccellente soprattutto nelle sue evoluzioni) non era mic amotore da corsa
          Raddoppiavano?


          Mi pare tanto.. modifiche tipo TURBINA e NOS?


          PS: non siamo un pò ot?
          Last edited by mito22; 26-11-24, 09:14.

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            #95
            Originally posted by Herr Homar View Post

            Non me ne volere ma... La trovo orribile!

            Una Guzzi dovrebbe essere bassa, lunga, coi cilindri tondi, semplice e dalla linea pulita.

            Questa pare che abbia le sovrastrutture squagliate sopra il motore...

            La Griso era interessante come linea, bel motore e guida maschia!
            Purtroppo le croniche rogne meccaniche e di componentistica l'hanno fatta dimenticare senza troppi rimpianti...
            a me pare voglia richiamare le moto anni 80...
            Poi orribile...al limite un po' anonima...ma orribile è altro eh


            comunque questa sotto non potrebbe correre?

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              #96
              Originally posted by Herr Homar View Post
              Cavare gli alberi a camme dalle teste, ficcarne uno, ma anche due nel basamento, collegateli a delle Aste che andrebbero ad agire su dei bilanceri, alle estremità dei quali troverete (finalmente...) le valvole!
              Grande.. mi piacciono queste spiegazioni!

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                #97
                Originally posted by luciocabrio View Post

                a me pare voglia richiamare le moto anni 80...
                Poi orribile...al limite un po' anonima...ma orribile è altro eh


                comunque questa sotto non potrebbe correre?
                Ma ragazzi.. è cmq. una MOTO GUZZI....

                Anche se le ultime.. stupiscono per quanto bene vadano e siano bilanciate...

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                  #98
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma ragazzi.. è cmq. una MOTO GUZZI....

                  Anche se le ultime.. stupiscono per quanto bene vadano e siano bilanciate...
                  In che senso?
                  Cioè io mi chiedevo quali moto potessero gareggiare

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                    #99
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    In che senso?
                    Cioè io mi chiedevo quali moto potessero gareggiare
                    i bagger, c'è scritto nel nome quali moto posso gareggiare, la V100 non è un Bagger

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                      #100
                      Originally posted by Desmo16 View Post

                      i bagger, c'è scritto nel nome quali moto posso gareggiare, la V100 non è un Bagger
                      ok,quindi allo stato attuale non ci sono moto italiane bagger.
                      Ps. perchè la guzzi california(che poteva essere una bagger no?) non la vendono più?

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                        #101
                        Comunque fanno anche numeri....

                        Più delle MotoE


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                          #102


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                            #103
                            Uno dei grossi "limiti" oltre al peso, è la flessuosità del telaio.
                            Montano dietro un freno della Madonna per limitare lo stress in staccata/inserimento.

                            In uscita invece, c'è poco da fare... Quando danno gas e la coppia spinge, la ruota davanti pare 2 dita "disallineata" da quella dietro!

                            Un pó quello che succede sulla mia Z900 del '76
                            In misura ridotta, ovviamente...

                            Necessitano di una sensibilità di guida notevole, oltre a una certa dose di istinto suicida...
                            Io le trovo fantastiche.

                            P. S. Molti ex-piloti hanno definito l' esperienza come qualcosa di esaltante (rumore, potenza, tiro...), seppur dovendo stravolgere molti concetti assimilati in anni di corse su motociclette... "tradizionali"

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                              #104
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Comunque fanno anche numeri....

                              Più delle MotoE


                              Già!
                              Numeri di sto tipo non si vedono manco in Motogippì, da mo...

                              P. S. Non ho l'occhio di falco, ma sono sicuro che mantenendo così il telaio, se raddrizza il manubrio, la ruota davanti sarà un paio di cm buoni fuori asse
                              Last edited by Herr Homar; 29-11-24, 12:02.

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                                #105
                                Originally posted by Herr Homar View Post
                                Uno dei grossi "limiti" oltre al peso, è la flessuosità del telaio.
                                Montano dietro un freno della Madonna per limitare lo stress in staccata/inserimento.

                                In uscita invece, c'è poco da fare... Quando danno gas e la coppia spinge, la ruota davanti pare 2 dita "disallineata" da quella dietro!

                                Un pó quello che succede sulla mia Z900 del '76
                                In misura ridotta, ovviamente...

                                Necessitano di una sensibilità di guida notevole, oltre a una certa dose di istinto suicida...
                                Io le trovo fantastiche.

                                P. S. Molti ex-piloti hanno definito l' esperienza come qualcosa di esaltante (rumore, potenza, tiro...), seppur dovendo stravolgere molti concetti assimilati in anni di corse su motociclette... "tradizionali"
                                Anche Salvadori se ne stava innamorando, dopo una primo momento di smarrimento.

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