Cavare gli alberi a camme dalle teste, ficcarne uno, ma anche due nel basamento, collegateli a delle Aste che andrebbero ad agire su dei bilanceri, alle estremità dei quali troverete (finalmente...) le valvole!
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Originally posted by luciocabrio View Post
15.500€
115cv
Una Guzzi dovrebbe essere bassa, lunga, coi cilindri tondi, semplice e dalla linea pulita.
Questa pare che abbia le sovrastrutture squagliate sopra il motore...
La Griso era interessante come linea, bel motore e guida maschia!
Purtroppo le croniche rogne meccaniche e di componentistica l'hanno fatta dimenticare senza troppi rimpianti...
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Originally posted by Bruno Rabolini View Post
Claro che sì.
Basta modificare qualcosa.
Due martellate alle testate per stringerle da 75° a 45°, togliere due valvole per cilindro ed il dohc, togliere il radiatore, cambiare pignone, corona e catena con la trasmissione a cinghia, mettere un cronotachigrafo a lancetta (sferetta) al posto di quello digitale, saldare due borse di alluminio con l'autogeno, mettere 60 kg di zavorra per pareggiare la massa.
Ovviamente scorticare via ktm per posizionare hard discount.
Vualà.
Aggiungete altri particolari qualora avessi dimenticato.
A 108cv con delle modifiche.
E il motore fire (benchè eccellente soprattutto nelle sue evoluzioni) non era mic amotore da corsa
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Originally posted by luciocabrio View Post
Piccolo esempio...le Fiat seicento del trofeo omonimo mi pare passassero da 54 cv del motore 1100 fire....
A 108cv con delle modifiche.
E il motore fire (benchè eccellente soprattutto nelle sue evoluzioni) non era mic amotore da corsa
Mi pare tanto.. modifiche tipo TURBINA e NOS?
PS: non siamo un pò ot?Last edited by mito22; 26-11-24, 09:14.
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Originally posted by Herr Homar View Post
Non me ne volere ma... La trovo orribile!
Una Guzzi dovrebbe essere bassa, lunga, coi cilindri tondi, semplice e dalla linea pulita.
Questa pare che abbia le sovrastrutture squagliate sopra il motore...
La Griso era interessante come linea, bel motore e guida maschia!
Purtroppo le croniche rogne meccaniche e di componentistica l'hanno fatta dimenticare senza troppi rimpianti...
Poi orribile...al limite un po' anonima...ma orribile è altro eh
comunque questa sotto non potrebbe correre?
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Originally posted by Herr Homar View PostCavare gli alberi a camme dalle teste, ficcarne uno, ma anche due nel basamento, collegateli a delle Aste che andrebbero ad agire su dei bilanceri, alle estremità dei quali troverete (finalmente...) le valvole!
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Originally posted by luciocabrio View Post
a me pare voglia richiamare le moto anni 80...
Poi orribile...al limite un po' anonima...ma orribile è altro eh
comunque questa sotto non potrebbe correre?
Anche se le ultime.. stupiscono per quanto bene vadano e siano bilanciate...
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Uno dei grossi "limiti" oltre al peso, è la flessuosità del telaio.
Montano dietro un freno della Madonna per limitare lo stress in staccata/inserimento.
In uscita invece, c'è poco da fare... Quando danno gas e la coppia spinge, la ruota davanti pare 2 dita "disallineata" da quella dietro!
Un pó quello che succede sulla mia Z900 del '76
In misura ridotta, ovviamente...
Necessitano di una sensibilità di guida notevole, oltre a una certa dose di istinto suicida...
Io le trovo fantastiche.
P. S. Molti ex-piloti hanno definito l' esperienza come qualcosa di esaltante (rumore, potenza, tiro...), seppur dovendo stravolgere molti concetti assimilati in anni di corse su motociclette... "tradizionali"
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Originally posted by mito22 View PostComunque fanno anche numeri....
Più delle MotoE
Numeri di sto tipo non si vedono manco in Motogippì, da mo...
P. S. Non ho l'occhio di falco, ma sono sicuro che mantenendo così il telaio, se raddrizza il manubrio, la ruota davanti sarà un paio di cm buoni fuori asseLast edited by Herr Homar; 29-11-24, 12:02.
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Originally posted by Herr Homar View PostUno dei grossi "limiti" oltre al peso, è la flessuosità del telaio.
Montano dietro un freno della Madonna per limitare lo stress in staccata/inserimento.
In uscita invece, c'è poco da fare... Quando danno gas e la coppia spinge, la ruota davanti pare 2 dita "disallineata" da quella dietro!
Un pó quello che succede sulla mia Z900 del '76
In misura ridotta, ovviamente...
Necessitano di una sensibilità di guida notevole, oltre a una certa dose di istinto suicida...
Io le trovo fantastiche.
P. S. Molti ex-piloti hanno definito l' esperienza come qualcosa di esaltante (rumore, potenza, tiro...), seppur dovendo stravolgere molti concetti assimilati in anni di corse su motociclette... "tradizionali"
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