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Secondo me non ha vinto DUCATI

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    #31
    Originally posted by Pheel View Post
    Se faranno come Red Bull, nel 25 imploderanno e dopo 5 mesi Dall'Igna andrà alla Yamaha...
    Red Bull è implosa?

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      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      Red Bull è implosa?
      Beh, si.

      Han tagliato tante teste di rilievo, incluso Newey, e han vinto una gara per grazia ricevuta da Giugno.

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        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Eh ma vedi... che... GUARDA CASO...... un passo dentro ce l'ha già messo.










        Oltre a quello che hai detto..... penso che sappia anche leggere un regolamento molto bene..... specialmente capire le zone nè nere nè bianche... no?
        Sui regolamenti Dall'Igna è chiaro e dice "Io leggo i regolamenti ogni anno e osservo soprattutto quello che è vietato fare, tolto quello io sperimento verso ogni situazione". Le prove di questo lavoro le abbiamo da sempre, moltissime innovazioni apportate da Gigi sono state ai limiti del regolamento, ma nonostante molti reclami sporti dai concorrenti, mai una sua moto è stata squalificata (e lui ne va giustamente orgoglioso). Le ultime e più evidenti innovazioni che specifico bene, potevano essere apportate da qualsiasi marchio, sono state l'abbassatore e le alette aerodinamiche; ho sorriso un paio di giorni fa, quando da un concessionario Bmw, osservavo la nuova M 1000 RR con quelle ali sulla carena: ma proprio loro "inventori" del becco aerodinamico perchè non ci sono arrivati prima?

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          #34
          Originally posted by HurricaneTheFast View Post

          Sui regolamenti Dall'Igna è chiaro e dice "Io leggo i regolamenti ogni anno e osservo soprattutto quello che è vietato fare, tolto quello io sperimento verso ogni situazione". Le prove di questo lavoro le abbiamo da sempre, moltissime innovazioni apportate da Gigi sono state ai limiti del regolamento, ma nonostante molti reclami sporti dai concorrenti, mai una sua moto è stata squalificata (e lui ne va giustamente orgoglioso). Le ultime e più evidenti innovazioni che specifico bene, potevano essere apportate da qualsiasi marchio, sono state l'abbassatore e le alette aerodinamiche; ho sorriso un paio di giorni fa, quando da un concessionario Bmw, osservavo la nuova M 1000 RR con quelle ali sulla carena: ma proprio loro "inventori" del becco aerodinamico perchè non ci sono arrivati prima?
          Magari ci sono arrivati....gli mancava solo un elemento.... la moto nel campionato prototipi

          Dall'Igna è un genio, i suoi numeri accompagnano una carriera a dir poco strabiliante.
          Tutto quello che tocca diventa oro...sarà la terra dalla quale proviene

          Detto questo, apro una parentesi sulle ali....non sono quello che guarda l'estetica su un prototipo ma secondo me queste appendici prima o poi faranno qualche danno.
          Sabato c'è stato l'ennesimo episodio di piloti agganciati dalle ali, Acosta si è ritrovato con una naked.

          Spero con il nuovo regolamento (mi sembra dal 2027) venga posto un limite o meglio ancora l'abolizione, perchè oltre alla sicurezza ne gioverebbe lo spettacolo.
          Stanno portando la Motogp ai livelli della F1 fine anni 90 inizio 2000, dove i sorpassi erano praticamente annullati a causa dell'aerodinamica.
          C'è voluto il DRS per ritrovar l'essenza dello sport motoristico...tempo fa avevo aperto un 3D (provocatorio) su questa ipotesi in Motogp ma vedendo l'evoluzione e l'ingegno di Gigi....non ci sarebbe da sorprendersi.

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            #35
            Originally posted by HurricaneTheFast View Post

            Sui regolamenti Dall'Igna è chiaro e dice "Io leggo i regolamenti ogni anno e osservo soprattutto quello che è vietato fare, tolto quello io sperimento verso ogni situazione". Le prove di questo lavoro le abbiamo da sempre, moltissime innovazioni apportate da Gigi sono state ai limiti del regolamento, ma nonostante molti reclami sporti dai concorrenti, mai una sua moto è stata squalificata (e lui ne va giustamente orgoglioso). Le ultime e più evidenti innovazioni che specifico bene, potevano essere apportate da qualsiasi marchio, sono state l'abbassatore e le alette aerodinamiche; ho sorriso un paio di giorni fa, quando da un concessionario Bmw, osservavo la nuova M 1000 RR con quelle ali sulla carena: ma proprio loro "inventori" del becco aerodinamico perchè non ci sono arrivati prima?
            Gli abbassatori secondo me sono stati una gran cazzata alla fine e sono sicuro che ci avevano già pensato tutti (tranne forse Aprilia) e tutti speravano che nessuno facesse il primo passo.
            Sono quegli aggeggi molto semplici da introdurre ma che aggiungono molte complicazioni e soprattutto che ti danno un vantaggio per un paio di gare, cioè il tempo che ci mettono gli altri costruttori a metterlo sulle loro.
            Non ti è sembrato piuttosto strano che in 2/3 settimane dopo che è uscita ducati, TUTTI (tranne aprilia che ha avuto problemi per diverso tempo) avevano un abbassatore e già perfettamente funzionante? Le talpe non ci sono perchè altrimenti ducati non avrebbe il vantaggio che ha, secondo me erano progetti già fatti e finiti da chissà quanto.

            Riguardo alla aerodinamica, nessuno è ancora a livello di ducati ed effettivamente è stata una bella genialata per quanto non mi piaccia.

            Se BMW corresse in MotoGP avremmo delle belle novità secondo me, si è visto cosa hanno fatto in SBK appena hanno avuto mano libera con concessioni
            Last edited by Fafnir; 19-11-24, 07:10.

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              #36
              Originally posted by Fafnir View Post

              Gli abbassatori secondo me sono stati una gran cazzata alla fine e sono sicuro che ci avevano già pensato tutti (tranne forse Aprilia) e tutti speravano che nessuno facesse il primo passo.
              Sono quegli aggeggi molto semplici da introdurre ma che aggiungono molte complicazioni e soprattutto che ti danno un vantaggio per un paio di gare, cioè il tempo che ci mettono gli altri costruttori a metterlo sulle loro.
              Non ti è sembrato piuttosto strano che in 2/3 settimane dopo che è uscita ducati, TUTTI (tranne aprilia che ha avuto problemi per diverso tempo) avevano un abbassatore e già perfettamente funzionante? Le talpe non ci sono perchè altrimenti ducati non avrebbe il vantaggio che ha, secondo me erano progetti già fatti e finiti da chissà quanto.

              Riguardo alla aerodinamica, nessuno è ancora a livello di ducati ed effettivamente è stata una bella genialata per quanto non mi piaccia.

              Se BMW corresse in MotoGP avremmo delle belle novità secondo me, si è visto cosa hanno fatto in SBK appena hanno avuto mano libera con concessioni
              Osservazione corretta sulla durata della “novità” abbassatori, vedi però come un idea che altri potevano aver pensato, é stata messa in pratica solo da chi ha voluto rompersi le scatole, studiare, progettare, realizzare e collaudare. Nessuno ci dice però che quel vantaggio durato pochi mesi non abbia influito nella classifica del mondiale con qualche punto guadagnato in più.. se poi questa soluzione venisse applicata anche a modelli di produzione (con diversi intenti ed obiettivi) ecco che l’idea nuova arriverebbe a tutti.

              Per quanto riguarda Bmw …. magari arrivasse in MotoGP anche se vedere le sue moto impegnate nelle road-races mi riempie il cuore di soddisfazione 🖤

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                #37
                100% vittoria Ducati.

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                  #38
                  Originally posted by HurricaneTheFast View Post
                  Per fare un'analisi un po' più ampia Mito, dovremmo partire già dalla chiusura del Mondiale 2022, il primo vinto da Bagnaia, Ducati, Dall'Igna: io farei un trittico di queste tre diverse vittorie perchè sono figlie di un percorso che nessuno prima dell'attuale gruppo di lavoro aveva individuato oppure intrapreso.

                  Certo che ha vinto Dall’Igna!! Perché come forse già ti dicevo, l' Ingegnere porta un metodo non una soluzione. Non ha visioni esplosive, futuristiche o fantascientifiche il Gigi, e’ ben agganciato con i piedi a terra, ma utilizza un sistema che lo ha portato al successo in tutte le case dove ha lavorato. Ha vinto con Aprilia tantissimo in 250cc, poi il successo sfolgorante in Superbike con un pilota che non gradiva ma che gli serviva, poi con un po’ di tempo in più quello che adesso si può definire il dominio di Ducati… E’ per questo motivo che tutti lo vogliono e, secondo me, farebbe bene, anzi benissimo, anche al di fuori delle competizioni motociclistiche, tipo Ferrari o altro . Come una sorta di Julio Velasco alla veneta…
                  Sai dove lo vedrei bene? In un percorso​ America's Cup, secondo me sarebbe davvero un ottimo capo progetto.
                  Ottima analisi, concordo.


                  Penso anche io che gente come Dall'Igna o Newey possano lavorare in qualsiasi campo, non per esperienza o conoscenza di quello specifico campo, ma per il metodo, per l'approccio.

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                    #39
                    Originally posted by Fafnir View Post

                    Gli abbassatori secondo me sono stati una gran cazzata alla fine e sono sicuro che ci avevano già pensato tutti (tranne forse Aprilia) e tutti speravano che nessuno facesse il primo passo.
                    Sono quegli aggeggi molto semplici da introdurre ma che aggiungono molte complicazioni e soprattutto che ti danno un vantaggio per un paio di gare, cioè il tempo che ci mettono gli altri costruttori a metterlo sulle loro.
                    Non ti è sembrato piuttosto strano che in 2/3 settimane dopo che è uscita ducati, TUTTI (tranne aprilia che ha avuto problemi per diverso tempo) avevano un abbassatore e già perfettamente funzionante? Le talpe non ci sono perchè altrimenti ducati non avrebbe il vantaggio che ha, secondo me erano progetti già fatti e finiti da chissà quanto.

                    Riguardo alla aerodinamica, nessuno è ancora a livello di ducati ed effettivamente è stata una bella genialata per quanto non mi piaccia.

                    Se BMW corresse in MotoGP avremmo delle belle novità secondo me, si è visto cosa hanno fatto in SBK appena hanno avuto mano libera con concessioni
                    no...guai a dire che l a bmw del turco è una mezza motogp...

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                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      no...guai a dire che l a bmw del turco è una mezza motogp...
                      Non è una mezza MotoGP infatti è ancora inferiore alla Panigale, ma il miglioramento è stato netto, adesso è una buona moto anche se non la migliore

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                        #41
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        Non è una mezza MotoGP infatti è ancora inferiore alla Panigale, ma il miglioramento è stato netto, adesso è una buona moto anche se non la migliore
                        e che ne sai?
                        tocca vedere se gli altri 3 bmw sono bolliti e se la loro moto era identica a quella di toprak.Non puoi avere tutt oquel vantaggio con moto inferiore

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                          #42
                          Originally posted by Nigel76 View Post

                          Magari ci sono arrivati....gli mancava solo un elemento.... la moto nel campionato prototipi

                          Dall'Igna è un genio, i suoi numeri accompagnano una carriera a dir poco strabiliante.
                          Tutto quello che tocca diventa oro...sarà la terra dalla quale proviene

                          Detto questo, apro una parentesi sulle ali....non sono quello che guarda l'estetica su un prototipo ma secondo me questa appendici prima o poi faranno qualche danno.
                          Sabato c'è stato l'ennesimo episodio di piloti agganciati dalle ali, Acosta si è ritrovato con una naked.

                          Spero con il nuovo regolamento (mi sembra dal 2027) venga posto un limite o meglio ancora l'abolizione, perchè oltre alla sicurezza ne gioverebbe lo spettacolo.
                          Stanno portando la Motogp ai livelli della F1 fine anni 90 inizio 2000, dove i sorpassi erano praticamente annullati a causa dell'aerodinamica.
                          C'è voluto il DRS per ritrovar l'essenza dello sport motoristico...tempo fa avevo aperto un 3D (provocatorio) su questa ipotesi in Motogp ma vedendo l'evoluzione e l'ingegno di Gigi....non ci sarebbe da sorprendersi.
                          Da cancellare. L'evoluzione F1 .
                          Sarebbe un suicidio , le auto hanno 4 ruote , le moto 2 .😏
                          Il resto và tutto bene !!
                          Il motociclismo , ha sempre esaltato l'abilità del PILOTA , la F1 , la tecnologia 👎 dove il pilota è uno Ke schiaccia bottoni !!!

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                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            e che ne sai?
                            tocca vedere se gli altri 3 bmw sono bolliti e se la loro moto era identica a quella di toprak.Non puoi avere tutt oquel vantaggio con moto inferiore
                            La BMW è inferiore parlano sia i risultati che il fatto che ducati sia scelta da tutti i team, che non sono autolesionisti.
                            Ducati si è giocata il mondiale contro il migliore pilota in griglia avendo un debuttante e un quarantenne infortunato, è nettamente la migliore, ancora
                            Last edited by Fafnir; 19-11-24, 12:11.

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                            • Font Size
                              #44
                              Secondo me Gigi è il vincitore indiscusso ma considerando che chi lo ha voluto li è l'AD Ducati evidentemente ha vinto Ducati. Poi il discorso romantico che esalta Gigi è certamente condivisibile.
                              Per quanto riguarda gli abbassatori quanto detto da Fafnir per me è una cagata. Ancora oggi uno dei vantaggi della gp 2024 rispetto alle altre compresa Ducati 2023 è proprio la corsa dell'abbassatore superiore alle rivali. Tutti hanno rincorso ma credo nessuno abbia ancora raggiunto Ducati anche su quel particolare. Hanno provato ad aumentare la corsa sulle 23 ma toccava nella ruota. Vedi Mugello

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                                #45
                                Originally posted by federicoronzani View Post

                                Da cancellare. L'evoluzione F1 .
                                Sarebbe un suicidio , le auto hanno 4 ruote , le moto 2 .😏
                                Il resto và tutto bene !!
                                Il motociclismo , ha sempre esaltato l'abilità del PILOTA , la F1 , la tecnologia 👎 dove il pilota è uno Ke schiaccia bottoni !!!
                                sicuro che schiaccia i bottini?perchè allora c'è qualcuno che li schiaccia male

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