Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Meritato… ma io nonostante non abbia simpatia tifavo pecco. Ha 11 vittorie però non vince… io credo che debbano rivedere il punteggio del 1º… chi vince dovrebbe avere più punti
Secondo me i punteggi attuali sono corretti.
Prima di tutto per questioni di sicurezza ed evitare entrate del tipo "se ci riesco bene, se non ci riesco...anche se ci stendiamo minimizzo la perdita".
Poi perche per me è giusto che non conti solo la velocità pura nell ottica di un campionato, ma anche la regolarità e quella fine sensibilità del capire di essere al limite, e rimanerci, massimizzare il risultato facendo del proprio meglio evitando di stendersi. È bello anche la possibilità che 2 si suonano e un ipotetico terzo incomodo possa inserirsi in classifica.
Se vinci tante gare, ma cadi tanto è giusto che non vinci...i cavalli buoni prima di tutto devono arrivare...
Con punteggio differente Martin avrebbe fatto scelte diverse e magari avrebbe vinto lo stesso. Lui ha giocato e fatto i suoi calcoli con le regole attuali, ragionare sul fatto che con altre regole applicate a questo mondiale avrebbe vinto Bagnaia non ha senso.
Martin ha accettato piazzamenti pensando al campionato e ogni calcolo è stato fatto con queste regole. Bagnaia è stato indietro a rincorrere tutto l' anno quindi di calcoli ne ha fatti meno
Oh oggi concordo con tutto quello che dici, hai spiegato meglio quello che cercavo faticosamente di far passare
Secondo me i punteggi attuali sono corretti.
Prima di tutto per questioni di sicurezza ed evitare entrate del tipo "se ci riesco bene, se non ci riesco...anche se ci stendiamo minimizzo la perdita".
Poi perche per me è giusto che non conti solo la velocità pura nell ottica di un campionato, ma anche la regolarità e quella fine sensibilità del capire di essere al limite, e rimanerci, massimizzare il risultato facendo del proprio meglio evitando di stendersi. È bello anche la possibilità che 2 si suonano e un ipotetico terzo incomodo possa inserirsi in classifica.
Se vinci tante gare, ma cadi tanto è giusto che non vinci...i cavalli buoni prima di tutto devono arrivare...
A fronte delle gare vinte da Pecco, non ci sono scuse, il mondiale lo ha perso lui. Considerato anche il fatto che aumentando le gare il risultato tende ancor più a premiare il miglior pilota, mentre con poche gare la casualità è più alta.
Quindi in sostanza bravo Martin per aver portato a casa il campionato, nonostante le telenovele con Ducati che potevano destabilizzarlo a metà stagione.
A fronte delle gare vinte da Pecco, non ci sono scuse, il mondiale lo ha perso lui. Considerato anche il fatto che aumentando le gare il risultato tende ancor più a premiare il miglior pilota, mentre con poche gare la casualità è più alta.
Quindi in sostanza bravo Martin per aver portato a casa il campionato, nonostante le telenovele con Ducati che potevano destabilizzarlo a metà stagione.
Assolutamente si.
Io ribadisco 3 volte bravo a Martin, anche perché, fino all ultima gara, io ero convinto non ce la avrebbe fatta. L ho sempre reputato un pilota buono per vincere gare, ma che non aveva la freddezza di gestire una classifica di campionato.
Mi ha stupito, tanto di cappello e dunque ribadisco: bravo, bravo, bravo!
Comment