Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per i PACCIANI di DAIDEGAS
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View Post
Dici? Perchè?
SOno tanti.. ma daidegas è il forum di moto più grande del mondo, fa visite da 135 paesi esteri, e ormai esiste google che traduce in automatico i siti.
Oltre al fatto che ... su DDG ci sono oltre 700mila immagini taggate e indicizzate, e ducati panigale o kevin schwantz si dice cos' anche nel burkina faso.
Mi spiace ma qua mi cadete male.. ho statistiche certificate dal 2011, magari per chi non ha visione globale è difficile da capire, come quelli che pensano che i servers di ddg costano 50 euro all'anno ah,ah..
I social non sono indicizzati.... su un social non trovi una cosa di 1 mese fa, su ddg in una frazione di secondo trovi cose di 20 anni prima.
Così per dire..
- Likes 1
Comment
-
c'è da dire che secondo me la gente a cui piace scrivere cose sensate senza scadere nel vomitatoio stile social è veramente poca. capisco che c'è tanta gente a cui piace solo leggere e non dire la sua, ma non per cattiveria o altro ma forse proprio perchè alla fine non hanno nulla da dire. Non hanno un opinione propria sulle cose che sia giusta o sbagliata.
- Likes 1
Comment
-
Allora, caro Mito, se vogliamo fare un discorso serio, facciamolo.
Una ventina di giorni fa, ho aperto una discussione su questo forum, in cui ho esposto un ragionamento argomentato sulla stagione di Marquez. Risultato? Una decina di risposte, fortunatamente senza sfottò, e amen. Non è arrivato nemmeno alla seconda pagina.
Di solito va molto, molto peggio in quasi tutte le discussioni, tra odiatori e insulti reciproci.
Non scrivo molto su Facebook, ma avendo trovato un gruppo con una buona moderazione, ho deciso di riproporre la discussione pure lì. Risultato? 451 like, quasi tutti positivi (circa un 10% di faccine che ridono, il resto pollicioni in su), 422 commenti, che sarebbbero stati esponenzialmente di più se io gli avessi risposto e 13 condivisioni della discussione su altre pagine o gruppi.
Il tenore delle risposte? Di buon livello (alcune decisamente buono), anche perchè in quel gruppo è vietato chiamare i piloti con nomignoli (tipo Lagnaia, Merdez, canarini e via dicendo) e chi lo fa è accompagnato gentilmente fuori. Chi non è d'accordo argomenta in maniera civile. Qualche troll c'è sempre, ma ha vita dura e vive pericolosamente, perchè lo sbattono fuori. Livello di tossicità decisamente inferiore a quello che c'è qua.
Quindi, non sempre su FB si trova la peggio immondizia (anche se molte volte si); e comunque la peggio immondizia sta pure qua, dove ormai un discorso piano e pacato non si può fare, che subito ti insultano.
Più volte sono stato sul punto di andare via; però poi non l'ho fatto, perchè fondamentalmente amo questo forum, e un po' lo sento casa mia.
Quest'è.
Però, caro Mito, se credi che la gente dovrebbe venire qua perchè ci sono gli esperti e sui social c'è la feccia... Be', leggiti meglio le discussioni del tuo forum.
Last edited by mike1964; Yesterday, 19:49.
- Likes 4
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post
tra l'altro un forum sopravvissuto al terremoto social.... lo dico io che ci scrivo da 21 anni che quando ho iniziato il cell mandava solo sms ....mado 21 anni come so vecchio....!!
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by springer View Post
Lucy? Azzz, questa me l'ero persa, Lucy??
ma che, luciocabrio ha fatto un viaggetto a Casablanca ultimamente?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postc'è da dire che secondo me la gente a cui piace scrivere cose sensate senza scadere nel vomitatoio stile social è veramente poca. capisco che c'è tanta gente a cui piace solo leggere e non dire la sua, ma non per cattiveria o altro ma forse proprio perchè alla fine non hanno nulla da dire. Non hanno un opinione propria sulle cose che sia giusta o sbagliata.
Però.... se dopo 23 anni.... un forum che c'era PRIMA dei social prima di FACEBOOK, INSTAGRAM, WHATSAPP.. c'è ancora e fa numeri pazzeschi.... un motivo c'è.. e non intendo bravura mia.... ma proprio come piattaforma in sè....
Alla fine tutti passano su DDG cmq...
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostAllora, caro Mito, se vogliamo fare un discorso serio, facciamolo.
Una ventina di giorni fa, ho aperto una discussione su questo forum, in cui ho esposto un ragionamento argomentato sulla stagione di Marquez. Risultato? Una decina di risposte, fortunatamente senza sfottò, e amen. Non è arrivato nemmeno alla seconda pagina.
Di solito va molto, molto peggio in quasi tutte le discussioni, tra odiatori e insulti reciproci.
Non scrivo molto su Facebook, ma avendo trovato un gruppo con una buona moderazione, ho deciso di riproporre la discussione pure lì. Risultato? 451 like, quasi tutti positivi (circa un 10% di faccine che ridono, il resto pollicioni in su), 422 commenti, che sarebbbero stati esponenzialmente di più se io gli avessi risposto e 13 condivisioni della discussione su altre pagine o gruppi.
Il tenore delle risposte? Di buon livello (alcune decisamente buono), anche perchè in quel gruppo è vietato chiamare i piloti con nomignoli (tipo Lagnaia, Merdez, canarini e via dicendo) e chi lo fa è accompagnato gentilmente fuori. Chi non è d'accordo argomenta in maniera civile. Qualche troll c'è sempre, ma ha vita dura e vive pericolosamente, perchè lo sbattono fuori. Livello di tossicità decisamente inferiore a quello che c'è qua.
Quindi, non sempre su FB si trova la peggio immondizia (anche se molte volte si); e comunque la peggio immondizia sta pure qua, dove ormai un discorso piano e pacato non si può fare, che subito ti insultano.
Più volte sono stato sul punto di andare via; però poi non l'ho fatto, perchè fondamentalmente amo questo forum, e un po' lo sento casa mia.
Quest'è.
Però, caro Mito, se credi che la gente dovrebbe venire qua perchè ci sono gli esperti e sui social c'è la feccia... Be', leggiti meglio le discussioni del tuo forum.
Ho sempre colto avversione da parte tua su ddg e verso di me di conseguenza... hai provato a fare un forum tuo? Per questo?
Boh.. io dico quel che vedo e quel che sento anche dalle aziende.... poi c'è da dire che io sui social passo veramente poco tempo.... ma magari hai ragione tu e sbaglio io.
Però i numeri contano.
La tua discussione avrà prodotto poche risposte.... ma non sono tutte così..
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post
tra l'altro un forum sopravvissuto al terremoto social.... lo dico io che ci scrivo da 21 anni che quando ho iniziato il cell mandava solo sms ....mado 21 anni come so vecchio....!!
I social hanno sfoltito vari cazzoni e cazzari e hanno aggiunto qualità.... via gli invidiosi... via 'che ci vuole per fare questo e quello'... ecc ecc..
E cmq.. si.. come mi ha detto un amico.. direttore commerciale di una famosa azienda... 'pazzesco, daidegas c'era prima dei social, durante e anche ora che i social stanno morendo'...
In effetti...
Comment
-
Originally posted by Nace72 View Post
La prima volta mi sono iscritto nel 2004 .. poi avevo perso la password e mi sono riscritto nel 2007
Quindi le registrazioni vecchie sono 2003... ma il forum ha due anni di più....
PS: verso il 2005-2006.. cancellai una cosa tipo 5-6 milioni di messaggi... per alleggerire il server.. ah,ah.. bella idea... anche se molti erano poco di CONTENUTO
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostAllora, caro Mito, se vogliamo fare un discorso serio, facciamolo.
Quest'è.
Io lavoro in campo IT, questo forum è una perla che forse non avete idea, passa su una qualsiasi discussione su FB dove si parli di Ducati o Marquez di qualche gruppo frequentato, poi mi dici le offese , i frustrati, gli odiatori seriali.
Penso che il mondo moto dovrebbe solo dire GRAZIE al sig Davide Polo, e non è per sviolinare.
Comment
X
Comment