Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ultima gara in carriera per Aleix Espargarò, che ha annunciato il ritiro proprio alla vigilia del primo dei due GP di Barcellona di quest’anno, il 23 maggio.
Espargarò si ritirerà dopo 339 GP, di cui 255 in top-class: non sono record assoluti, ma quasi, visto che solo Valentino Rossi ha corso più gare in MotoGP: 372, un valore stellare. Parlando di record, Aleix viene ricordato per la sua prima vittoria: Rio Hondo 2022. Arrivò al suo 200° GP, l’attesa più lunga della storia.
Un valore che si potrebbe definire drammatico, se lo compariamo, impietosamente, alle 62 vittorie in 188 GP di Marc Marquez. I 200 GP d’attesa passarono ovviamente in secondo piano, visto che per l’Aprilia fu il primo successo in top-class e, per la prima volta nella storia, un pilota Aprilia, lo stesso Espargarò, era in testa al mondiale. Ma non sono i suddetti i record che attendono Espargarò al GP conclusivo: il pilota spagnolo può mettere a segno un primato legato al circuito.
È partito 3 volte in pole al Catalunya, e con la quarta eguaglierebbe il record del tracciato di Valentino Rossi e Mick Doohan. Si tratta, in tempi recenti, di un primato a due facce quello delle pole sul tracciato spagnolo: solo una vittoria dalla pole nelle ultime 14 gare corse al Catalunya.
da sky motogp
Quando finì gara 1 giro prima.. e si mise ad esultare...
comunque mi pare non fosse per la vittoria ma un podio..
sinceramente non mi è mai piaciuto gran che...ne in pista ma soprattutto fuori. In pista non mi dice nulla. Fuori ..parla troppo.
Ma gli sarò sempre grato per l aprima vittoria aprilia in motogp
sinceramente non mi è mai piaciuto gran che...ne in pista ma soprattutto fuori. In pista non mi dice nulla. Fuori ..parla troppo.
Quoto.... nulla di che.... ma la vittoria aprilia sicuramente bene...
Comment