Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello 2002-2024 quasi 3 minuti in meno in MotoGP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma quotissimo un par de balle, l'aspetto tecnico è fondamentale!
    non fosse per quello saremmo ancora alle harley anni 40 con la sospensione anteriore a parallelogramma!

siete troppo fissati con l'aspetto umano...e col gossip!
    in quanto appassionato di moto mi interessano le moto in primis, poi ovviamente i piloti, le gare e tutto il contorno, ma dire che i tempi sul giro non contano è una bestemmia.
    Andate a guardare il motoestate se non contano, pure lì si scannano e si sorpassano

Dove cavolo è molla quando serve? perchè non posta più???
    ci vuole qualcuno che parli di tecnica anzichè di telenovelas

Comment

• Font Size
      Mr molla, noto amante dell'aerodinamica e degli abbassatori

Comment

• Font Size
        a prescindere da quello di cui era amante, almeno parlava delle moto
        poi gli abbassatori li toglierei anche io sono un cagata, sospensioni 100% elettroniche e via andare!

Comment

• Font Size
          Delle sospensioni elettroniche credo beneficerebbero anche le moto di serie. Più che dello studio aerodinamico, credo.
          Last edited by Beppoz; 12-11-24, 21:15.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Viridian View Post
            non fosse per quello saremmo ancora alle harley anni 40 con la sospensione anteriore a parallelogramma!

in quanto appassionato di moto mi interessano le moto in primis, poi ovviamente i piloti, le gare e tutto il contorno, ma dire che i tempi sul giro non contano è una bestemmia.
            Andate a guardare il motoestate se non contano, pure lì si scannano e si sorpassano

Tecnica ce ne sarebbe anche sulle forcelle Girder...

Comunque si, il crono sul giro è fondamentale!
            C'è solo da tenere conto, anche solo da un week end all'altro, di fattori come temperatura, umidità, "usura" o stato dell'asfalto, tipo di gomma ecc...

Se poi parliamo di un lasso di 20 anni, i fattori che possono incidere sul risultato sono talmente tanti/troppi da rendere semplicemente ridicolo il confronto...

Comunque si, a me piacciono i ferrivecchi, quelli molto vecchi e addirittura quelli vecchissimi!

Se tu preferisci un campionato praticamente monomarca, con motociclette orribili, anche se performanti, buon per te!

Sicuramente non ci litigheremo gli autografi dei piloti, ne i poster delle motociclette...
            Last edited by Herr Homar; 12-11-24, 21:36.

Comment

• Font Size
              Il progresso tecnico non ha nulla a che vedere col problema del monomarca, quello è solo che la ducati ha lavorato troppo meglio degli altri, come per tanti anni in passato aveva fatto la honda.

Motociclette orribili poi, ma perchè? esteticamente? ma chi se ne frega, devono correre non essere belle....
              una cosa però l'hai detta giusta, non ci litigheremo gli autografi, mai capito questa fissazione, mai fregato niente di una firma su un pezzo di carta...

Comment

• Font Size
                Il progresso tecnico come lo chiami tu, è falsato da fattori come un regolamento che cambia in continuazione, gomme che cambiano in continuazione....
                Con questi "impedimenti" a primeggiare sarà quello che, col libro del regolamento in mano, sarà più bravo e svelto a destreggiarsi tra le varie pieghe e i paletti di questo.

Chiaramente a vincere sarà sempre la motocicletta migliore, ma se volessi vedere il vero progresso, ci vorrebbe un regolamento congelato per almeno 10 anni, mono gomma con 3 tipi di mescola (faccio un esempio...) e stop!

Gomme "flessibili" avrebbero dovuto mescolare un pó le carte, ma ciò è avvenuto solo quando sono saltate fuori quelle fallate...
                Last edited by Herr Homar; 13-11-24, 06:19.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Herr Homar View Post
                  Il progresso tecnico come lo chiami tu, è falsato da fattori come un regolamento che cambia in continuazione, gomme che cambiano in continuazione....
                  Con questi "impedimenti" a primeggiare sarà quello che, col libro del regolamento in mano, sarà più bravo e svelto a destreggiarsi tra le varie pieghe e i paletti di questo.

Chiaramente a vincere sarà sempre la motocicletta migliore, ma se volessi vedere il vero progresso, ci vorrebbe un regolamento congelato per almeno 10 anni, mono gomma con 3 tipi di mescola (faccio un esempio...) e stop!

Gomme "flessibili" avrebbero dovuto mescolare un pó le carte, ma ciò è avvenuto solo quando sono saltate fuori quelle fallate...
                  Non mi trovi d'accordo, oggi mi sembra stabile da almeno 10 anni, mentre prima:
                  - 2002 passaggio dai 2T ai 4T
                  - 2007 passaggio dai 1000cc ai 800cc
                  - 2012 ritorno ai 1000cc

Quindi dove li vedi tutti sti cambi di regolamento?

Comment

• Font Size
                    Gomme, centralina unica, benzina contata...
                    Dal 2026 mi pare, ci saranno nuove regole.

E si sa da qualche anno.
                    Last edited by Herr Homar; 13-11-24, 07:43.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fafnir View Post

La cosa del surriscaldamento che manda in vacca la gara è una genialata tutta Michelin, in SBK stanno in scia per giri e giri senza problemi
                      semmai è anche il regolamento anche che va a penalizzare la faccenda delle pressioni
                      per il resto quoto

Comment

• Font Size

non posta più regolarmete da quando vince ducati.
                        Il suo cuoricino non ce la fa più a vedere al rossa (o viola ) vincere

Non può più criticare la casa italiana,quindi non si diverte più. E assieme a lui altri 3 o 4 utenti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

Non mi trovi d'accordo, oggi mi sembra stabile da almeno 10 anni, mentre prima:
                          - 2002 passaggio dai 2T ai 4T
                          - 2007 passaggio dai 1000cc ai 800cc
                          - 2012 ritorno ai 1000cc

Quindi dove li vedi tutti sti cambi di regolamento?
                          che poi le jappe son rimaste indietro PUR POTENDO INVESTIRE da un anno all'altroda regolamento...mica come la f1 che sei bloccato coi gettoni o roba simile.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Herr Homar View Post
                            Gomme, centralina unica, benzina contata...
                            Dal 2026 mi pare, ci saranno nuove regole.

E si sa da qualche anno.
                            si ma è un po' che è così...quindi stabile.

ps pure i motori son contati altrimenti avrebbero ancora più cv.
                            Immaginate un motore che deve durare un solo gp

Comment

• Font Size
                              a prescindere da quello di cui era amante, almeno parlava delle moto
                              poi gli abbassatori li toglierei anche io sono un cagata, sospensioni 100% elettroniche e via andare!
                              Ma infatti..... e farei tornare le moto a sembrare moto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

si ma è un po' che è così...quindi stabile.

ps pure i motori son contati altrimenti avrebbero ancora più cv.
                                Immaginate un motore che deve durare un solo gp
                                Si ma cmq. la tecnologia.. anche dei materiali è molto avanti.... non solo elettronica..

Comment

X
                                Working...
                                X