Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha e il motore V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by key87 View Post
    secondo me quartarato è l'unico insieme ad acosta e all'innominabile che riesce a fare la differenza. Io penso che sia il secondo miglior pilota dello schieramento.
    Dopo Marc Marquez dici?




    Acosta ancora non si è visto con costanza....


    Io non sottovaluto nemmeno Rins cmq..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ragazzi le jappe c'hanno le concessioni... È ora che si sveglino perché è scabroso vederle navigare laggiù

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mito22 View Post

        Dopo Marc Marquez dici?




        Acosta ancora non si è visto con costanza....


        Io non sottovaluto nemmeno Rins cmq..
        si secondo me si... credo sia secondo solo a marc

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Bulun View Post
          Quello che non mi è chiaro è che, almeno nelle ultime gare Fabietto diceva che dopo la cura Marmorini il motore motava alla grande ma a questo punto mancava trazione ancora di più (che se non sbaglio è una delle criticità di questa moto da anni.), ora visto che la mancanza di trazione dovrebbe essere principalmente una questione di telaio e di elettronica, fatico a capire come potrà influire un motore v4 (che sarà ancora più potente ma probabilmente anche più scorbutico) su questo cronico problema di trazione...
          per un discorso di posizionamento e ingombri motore, inoltre il V4 è più stretto e riuscirebbero a sfruttare meglio l'effetto suolo di queste nuove moto

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Ragazzi le jappe c'hanno le concessioni... È ora che si sveglino perché è scabroso vederle navigare laggiù
            Eh ma oltre alla concessioni bisogna avere SOLDI e sapere anche come meglio investirli...

            E Ducati, anche senza concessioni, non sta ferma e va avanti...
            Last edited by mito22; 09-11-24, 08:23.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Desmo16 View Post

              per un discorso di posizionamento e ingombri motore, inoltre il V4 è più stretto e riuscirebbero a sfruttare meglio l'effetto suolo di queste nuove moto
              Eh ma se poi dal 2026 cambia tutto?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by key87 View Post

                si secondo me si... credo sia secondo solo a marc
                Che marc sia il più talentuoso si.... forse dietro a lui metterei martin.. non so.. cmq. anche rins secondo me ha talento.... ma anche zarco.. anche se poi inconcludente....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Eh ma se poi dal 2026 cambia tutto?
                  Mica così drasticamente, poi a parte la parentesi Yamaha M1 i motori a V sono sempre stati i migliori dagli anni 80 in avanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Non serve che facciano la moto migliore, basta che sia almeno decente, per gli ultimi decimi possono affidarsi al pilota top che fortunatamente hanno ancora, a differenza di honda.

                    Honda con quei due deve fare un aereo per tornare in testa
                    Last edited by Fafnir; 09-11-24, 14:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      Non serve che facciano la moto migliore, basta che sia almeno decente, per gli ultimi decimi possono affidarsi al pilota top che fortunatamente hanno ancora, a differenza di honda.

                      Honda con quei due deve fare un aereo per tornare in testa
                      Credo che Honda penserà al pilota top nel momento in cui avrà una moto competitiva, nella situazione attuale penso sia davvero difficile e probabilmente anche inutile tentare di convincere qualcuno dei top 5 a scendere da una Ducati o KTM per salire su una moto che non mota e rischiare di bruciarsi carriera e farsi gran male... Yamaha ce l'aveva in casa ed è riuscita a tenerlo, probabilmente a suon di milioni e facendogli vedere tutto il progetto. Avevo letto, (ma non so quanto ci sia di vero) di numerose riunioni fatte direttamente con Marmorini e la direzione tecnica Jap sui vari step previsti.
                      Ma come sempre noi vediamo solo quello che ci passa davanti al naso, chissà che succede dietro le quinte...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Fafnir View Post
                        Non serve che facciano la moto migliore, basta che sia almeno decente, per gli ultimi decimi possono affidarsi al pilota top che fortunatamente hanno ancora, a differenza di honda.

                        Honda con quei due deve fare un aereo per tornare in testa
                        Anche questo è vero.. ma sicuramente una casa che corre e investe centinaia di milioni ..... vuole vincere.. no arrivare tra le ducati..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Bulun View Post

                          Credo che Honda penserà al pilota top nel momento in cui avrà una moto competitiva, nella situazione attuale penso sia davvero difficile e probabilmente anche inutile tentare di convincere qualcuno dei top 5 a scendere da una Ducati o KTM per salire su una moto che non mota e rischiare di bruciarsi carriera e farsi gran male... Yamaha ce l'aveva in casa ed è riuscita a tenerlo, probabilmente a suon di milioni e facendogli vedere tutto il progetto. Avevo letto, (ma non so quanto ci sia di vero) di numerose riunioni fatte direttamente con Marmorini e la direzione tecnica Jap sui vari step previsti.
                          Ma come sempre noi vediamo solo quello che ci passa davanti al naso, chissà che succede dietro le quinte...
                          Il problema è che con tester scarsi e piloti quasi peggio.. la moto competitiva non la fai...

                          E' con gente che va forte che fai la moto che va forte,..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Desmo16 View Post

                            Mica così drasticamente, poi a parte la parentesi Yamaha M1 i motori a V sono sempre stati i migliori dagli anni 80 in avanti
                            Eh ma si parla di ere geologiche fa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Il problema è che con tester scarsi e piloti quasi peggio.. la moto competitiva non la fai...

                              E' con gente che va forte che fai la moto che va forte,..
                              Spetta che ora glielo dico a quelli di Honda che mica lo sanno..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Eh ma oltre alla concessioni bisogna avere SOLDI e sapere anche come meglio investirli...

                                E Ducati, anche senza concessioni, non sta ferma e va avanti...
                                i soldi li hanno pure loro...solo che li stanno spendendo male o non benen come ducati
                                Pagare 3 milioni a stagione a un Marini ....
                                QUando ducati 3\4 anni fa con 3 milioni ci pagava sei piloti compresi quelli della sbk
                                che poi si son rivelati anche forti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X