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Yamaha e il motore V4

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    #31
    Originally posted by Bulun View Post

    Appunto, puoi essere fenomeno finché vuoi, ma se guidi una motozappa contro dei motorazzi fai ben poco comunque
    Si ma marini è stato UNICO a non vincere con la moto con cui han vinto TUTTI in quell'anno.. vorrà dire anche questo qualcosa... o testava anche là?

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      #32
      Originally posted by Bulun View Post

      Marini 6 volte a podio nel 2023..
      Bulun... MARINI GRAN PILOTA... FINE TESTER..... grazie a lui la Honda andrà meglio.... fatto sta che spesso van meglio di lui.. tutti gli altri... con la moto che lui 'testa/sviluppa'


      Eddai ah,ah..

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        #33
        Originally posted by Sgarione View Post
        Quartararo è uno dei top attualmente, se gli fanno la moto come si deve, se ne mette dietro parecchi
        Ma loro e LUI penso vorrebbero vincere... ovvio che non passi da merdesimo a primo in un passaggio.. ma il lavoro lo stanno facendo in funzione di quello.. anche considerando lo stipendietto che si fa dare..

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          #34
          Originally posted by mito22 View Post

          Si ma marini è stato UNICO a non vincere con la moto con cui han vinto TUTTI in quell'anno.. vorrà dire anche questo qualcosa... o testava anche là?
          Vorrà dire che Marini è un pilota in grado di fare podio in moto gp quando ha la moto migliore del campionato ma NON È AL LIVELLO di molti altri piloti che hanno corso nel 2023, che sono più talentuosi di lui..

          Mi sembra che questo sia lampante anche per un bimbo.

          Se invece vogliamo tradurlo nel ddg style diventa :

          "fasullo buono a nulla pieno di SOLDI con amici e famigliari ricchi che lo fanno giocare"

          ​​​​​​Però si parlava di Fabietto...

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            #35
            Originally posted by mito22 View Post

            Bulun... MARINI GRAN PILOTA... FINE TESTER..... grazie a lui la Honda andrà meglio.... fatto sta che spesso van meglio di lui.. tutti gli altri... con la moto che lui 'testa/sviluppa'


            Eddai ah,ah..
            Ma eddai cosa? Non è vero che ha fatto podio? Oppure quando ha fatto terzo sono arrivate tre moto, solo tre ducati?
            Io cerco di basarmi sui fatti e sui numeri, i giudizi li lascio scrivere a te, GRAN PILOTA... FINE TESTER.. mica l'ho tirato in ballo io ne..

            Siamo diversi, a me non piace criticare e sminuire gente che fa cose che io non so nemmeno come si fanno, anzi mi piace vedere le cose positive che questi ragazzi fanno dal punto di vista sportivo mica li conosco, ne li adoro, semplicemente provo ad essere obiettivo su tutti, non ho un preferito...

            A te fa comodo far leva (ovviamente a mio giudizio) sull'abitudine della maggioranza che preferisce criticare dal divano perché rende più click, mica è reato...

            Ma ti ricordo che si parlava del fatto che se con la moto migliore tutti hanno fatto podio, con una moto non competitiva nemmeno il talento più cristallino attualmente in motogp ha potuto fare molto...

            Dai parliamo del V4 Yamaha
            Last edited by Bulun; 08-11-24, 13:35.

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              #36
              secondo me quartarato è l'unico insieme ad acosta e all'innominabile che riesce a fare la differenza. Io penso che sia il secondo miglior pilota dello schieramento.

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                #37
                Quello che non mi è chiaro è che, almeno nelle ultime gare Fabietto diceva che dopo la cura Marmorini il motore motava alla grande ma a questo punto mancava trazione ancora di più (che se non sbaglio è una delle criticità di questa moto da anni.), ora visto che la mancanza di trazione dovrebbe essere principalmente una questione di telaio e di elettronica, fatico a capire come potrà influire un motore v4 (che sarà ancora più potente ma probabilmente anche più scorbutico) su questo cronico problema di trazione...

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                  #38
                  Originally posted by davegan View Post

                  l anno dopo il mondiale ha lottato ma la differenza di moto era gia' evidente, anche i fenomeni dopo che picchiano il muso si ridimensionano . Io lo posiziono un gradino sopra bagnaia a livello di velocita' e talento parere mio
                  bagnaia 2022 non è il bagnaiadi oggi....quello di oggi f apiù cazzate...am è anche più veloce.

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                    #39
                    Originally posted by davegan View Post

                    Fabio ha vinto un mondiale , se cambi e ti bruci ciao!! ha fatto bene a rimanere , se yamaha mantiene le promesse , e sembra che l impegno ci sia , potra' tornare a lottare in alto
                    vinales non ha vinto una sega ed è ancora li a girare con le moto

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                      #40
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                      tutti tranne Marini...!!
                      marini podio l'ha fatto

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                        #41
                        Originally posted by Bulun View Post

                        Ma eddai cosa? Non è vero che ha fatto podio? Oppure quando ha fatto terzo sono arrivate tre moto, solo tre ducati?
                        Io cerco di basarmi sui fatti e sui numeri, i giudizi li lascio scrivere a te, GRAN PILOTA... FINE TESTER.. mica l'ho tirato in ballo io ne..

                        Siamo diversi, a me non piace criticare e sminuire gente che fa cose che io non so nemmeno come si fanno, anzi mi piace vedere le cose positive che questi ragazzi fanno dal punto di vista sportivo mica li conosco, ne li adoro, semplicemente provo ad essere obiettivo su tutti, non ho un preferito...

                        A te fa comodo far leva (ovviamente a mio giudizio) sull'abitudine della maggioranza che preferisce criticare dal divano perché rende più click, mica è reato...

                        Ma ti ricordo che si parlava del fatto che se con la moto migliore tutti hanno fatto podio, con una moto non competitiva nemmeno il talento più cristallino attualmente in motogp ha potuto fare molto...

                        Dai parliamo del V4 Yamaha
                        questo è sacrosanto...vale per Marini...Rossi 2004...stoner 2007 ecc

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                          #42
                          Originally posted by Bulun View Post
                          Quello che non mi è chiaro è che, almeno nelle ultime gare Fabietto diceva che dopo la cura Marmorini il motore motava alla grande ma a questo punto mancava trazione ancora di più (che se non sbaglio è una delle criticità di questa moto da anni.), ora visto che la mancanza di trazione dovrebbe essere principalmente una questione di telaio e di elettronica, fatico a capire come potrà influire un motore v4 (che sarà ancora più potente ma probabilmente anche più scorbutico) su questo cronico problema di trazione...
                          Fabietto ha sempre chiesto cavalli a volontà..nient'altro...mo che ci sono arrivano i problemi.
                          Come si vede la potenza non è mai stata la componente principle per la vittoria...
                          altrimenti ducati avrebbe vinto 21 mondiali

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                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Fabietto ha sempre chiesto cavalli a volontà..nient'altro...mo che ci sono arrivano i problemi.
                            Come si vede la potenza non è mai stata la componente principle per la vittoria...
                            altrimenti ducati avrebbe vinto 21 mondial
                            i
                            2007 a parte

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by F.126ck View Post

                              2007 a parte
                              ma a suo modo curvava pur equella la moto
                              poi mnava forte in rettilineo

                              come dice marc gene della f1? mai visto kuesto

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                                #45
                                Da quando Max Bartolini ha preso la guida tecnica della Yamaha in MotoGP, diventando il primo europeo ad assumere una carica di questo tipo all'interno della Casa di Iwata, le cose stanno finalmente tornando ad andare nella direzione giusta, dopo il crollo verticale iniziato nella seconda parte del 2022, quando comunque Fabio Quartararo era riuscito a portare la contesa per il titolo all'ultima gara di Valencia.

                                Sia chiaro, la strada da fare per tornare a vincere è ancora lunga, perché nel 2024, ad un appuntamento dal termine della stagione, le M1 hanno mancato l'appuntamento con il podio. Ma è anche vero che nelle ultime uscite ci sono stati segnali incoraggianti, soprattutto nel lato del box di "El Diablo", che dopo la pausa estiva è riuscito spesso e volentieri a giocarsela almeno con le KTM e le Aprilia. Un passo avanti importante, anche se le Ducati sembrano ancora inarrivabili per tutti.

                                Il tecnico italiano, ex braccio destro di Gigi Dall'Igna in Ducati, ha portato un nuovo metodo di lavoro, ma soprattutto è riuscito a convincere i vertici in Giappone alla più grande svolta: è in fase di realizzazione un nuovo motore V4, allineato quindi a quelli della concorrenza, che dovrà andare a prendere il posto del tradizionale quattro cilindri in linea, anche se ancora non c'è una tempistica precisa per il suo debutto in pista.


                                Negli ultimi anni, infatti, i piloti hanno spesso puntato il dito verso una carenza di potenza e di velocità di punta, che in parte è stata già mitigata in questa stagione. Tuttavia, Bartolini ha spiegato in un'intervista concessa a Crash.net che questa scelta non è stata dettata esclusivamente da una questione di potenza.

                                "Con il V4 tutti pensano al motore in sé. Ma credo che il vantaggio maggiore derivi dal layout della moto, più che dal motore. In termini di potenza pura, onestamente, a sentire il nostro reparto motori, non dovrebbe esserci una grande differenza", ha detto Bartolini.


                                "Ma ci sono alcuni modi per gestire il layout della moto che saranno un po' più facili con il V4. E anche per andare più nella direzione degli pneumatici, perché alla fine è sempre una questione di far funzionare le gomme", ha aggiunto.
                                ​da motorsport.com
                                Last edited by mito22; 08-11-24, 19:01.

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