Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Martin e Bagnaia, DATI ALLA MANO chi il migliore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Martin e Bagnaia, DATI ALLA MANO chi il migliore?

BAGNAIA: 16 vittorie, 24 podi, 8 OUT
    MARTIN: 10 vittorie, 30 podi, 3 OUT

Che dite?
    Last edited by mito22; 07-11-24, 11:02.

• Font Size
    Non si vincono mondiali con 8 zeri, si vincono invece con zero o una vittoria, non serve dire altro secondo me
    Last edited by Fafnir; 07-11-24, 11:42.

Comment

• Font Size
      Si equivalgono, non c'è un migliore netto

Comment

• Font Size
        Non so.. ok le vittorie in più... ma i campionati si vincono anche andando a punti più degli altri...

Comment

• Font Size
          Concordo che i mondiali si vincono anche con la costanza ma questo sistema di attribuire i punti non premia le vittorie.

Martin mondiale strameritato ma reputo Bagnaia un pelo sopra

Comment

• Font Size
            Tolte le Sprint, Martin ha vinto 3 gare, cioè quanto Marquez con moto vecchia.
            Ha avuto una costanza bestiale, ma a mio avviso sono un po' pochine. Con questo non dico che non si meriti il titolo, anzi, ma tirando le somme ho più l'impressione l'abbia buttato Pecco.

Comment

• Font Size
              I piloti quando iniziano l'anno credo che conoscano bene il sistema di attribuzione del punteggio. Anche senza un dottorato in matematica, mi pare abbastanza evidente che sia un tipo di punteggio che premia la costanza e penalizza fortemente gli zeri. Ed è così per tutti. Quindi la condotta di gara di chi punta al titolo deve essere adeguata a tali caratteristiche. Fare tutte queste mezze lagne farcite di "se" e di "ma" a questo punto mi sembra una grande bambinata....
              Se la vittoria valesse il doppio di punti rispetto al secondo posto, una condotta di gara alla "o la va o la ghiaia" sarebbe ben più giustificata. Se persino ci fosse un qualche sistema di scarto degli zeri, ancora di più. Ma il punteggio questo è, e lo sanno da prima...

Comment

• Font Size
                8 zeri contro uno che fa primo o secondo sono disastrosi e il fatto che sia ancora in gioco lo dovrebbe far rosicare ancora di più.

La cosa assurda è che Bagnaia cade quando è troppo tranquillo, sotto pressione è una lama. Vallo a capire....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  I piloti quando iniziano l'anno credo che conoscano bene il sistema di attribuzione del punteggio. Anche senza un dottorato in matematica, mi pare abbastanza evidente che sia un tipo di punteggio che premia la costanza e penalizza fortemente gli zeri. Ed è così per tutti. Quindi la condotta di gara di chi punta al titolo deve essere adeguata a tali caratteristiche. Fare tutte queste mezze lagne farcite di "se" e di "ma" a questo punto mi sembra una grande bambinata....
                  Se la vittoria valesse il doppio di punti rispetto al secondo posto, una condotta di gara alla "o la va o la ghiaia" sarebbe ben più giustificata. Se persino ci fosse un qualche sistema di scarto degli zeri, ancora di più. Ma il punteggio questo è, e lo sanno da prima...
                  Per quanto mi stai sul cazzo sta volta hai ragione.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Tolte le Sprint, Martin ha vinto 3 gare, cioè quanto Marquez con moto vecchia.
                    Ha avuto una costanza bestiale, ma a mio avviso sono un po' pochine. Con questo non dico che non si meriti il titolo, anzi, ma tirando le somme ho più l'impressione l'abbia buttato Pecco.
                    Hanno fatto due mondiali diversi, Martin sempre primo in classifica e quindi sempre attento a non dover fare cazzate. Bagnaia sempre indietro a inseguire e quindi costretto a rischiare di più.
                    Secondo me a parti invertite Martin avrebbe rischiato e vinto di più e Bagnaia rischiato e vinto di meno.

Resta il fatto che se togliamo uno o due weekend Martin è primo da inizio anno, è un po' tirata dire che lo ha perso Bagnaia, praticamente non è mai stato primo in classifica
                    Last edited by Fafnir; 07-11-24, 15:07.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fafnir View Post

Hanno fatto due mondiali diversi, Martin sempre primo in classifica e quindi sempre attento a non dover fare cazzate. Bagnaia sempre indietro a inseguire e quindi costretto a rischiare di più.
                      Secondo me a parti invertite Martin avrebbe rischiato e vinto di più e Bagnaia rischiato e vinto di meno.

Resta il fatto che se togliamo uno o due weekend Martin è primo da inizio anno, è un po' tirata dire che lo ha perso Bagnaia, praticamente non è mai stato primo in classifica
                      Sinceramente non la vedo così e Martin lo ha dimostrato più di una volta che si è assunto molti rischi in parecchie gare (vedi anche l'ultima). Semplicemente Bagnaia era più veloce le volte che ha vinto, ma dall'altra parte Martin è stato più bravo e "intelligente", portando a casa comunque il risultato.
                      Per assurdo se Pecco avesse fatto anche solo 8/10 punti tutte le volte che è caduto (cosa fattibilissima), avrebbe vinto il mondiale 2 mesi fa.
                      Oh, poi Martin non ha rubato niente a nessuno, ha fatto una grandissima stagione e si merita il mondiale. Non sono di certo qua a dire il contrario.​ Alla fine chi vince ha sempre ragione.

Comment

• Font Size
                        Secondo me Bagnaia, in senso assoluto, ne ha di più di Martin.

Poi, se parliamo del campionato '24 nello specifico, ha ragione chi vince... salvo stravolgimenti, quest'anno è stato meglio Martin.

Comment

• Font Size
                          Il punteggio quello è, se è davanti è stato complessivamente meglio Martin. Salvo disastri vincerà meritatamente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bimbominkialover View Post
                            Il punteggio quello è, se è davanti è stato complessivamente meglio Martin. Salvo disastri vincerà meritatamente
                            Ah quello certo.. ovvio.. chi è davanti è il più bravo...

Io ragionavo anche sugli altri dati..... meno vittorie ma meno cadute...

Comment

• Font Size
                              Martin ha imparato dal passato a non buttare via nulla, cosa che invece era solito fare.

Pecco in effetti quando è sotto pressione rende di più. Alcune cadute sue potevano essere evitabilissime.
                              anzi, bravo ad essere a questo punto nonostante gli zeri.

C'è da dire anche che ifreddi numeri non raccontano tutto, nel senso che se sei inseguitore rischi di più rispetto a chi sta davanti. Martin in questo 2024 ha gestito meglio la sua posizione, Pecco ha "subito" e quindi è sempre stato in rincorsa e quindi più esposto a sbagliare.

Comment

X
                              Working...
                              X