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Ci siamo sbagliati, onore a Ducati

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    #91
    Originally posted by riware View Post
    Ringraziamo Ducati per la sportività.

    Anche io avrei voluto JM in rosso, ma penso MM in Pramac fosse difficile da finalizzare e tra JM in Aprilia e MM in KTM facesse più paura la seconda.

    In più MM porta soldi e Don Carmelo può sperare in un campionato più equilibrato.

    Se devo criticare, casomai non mi va che AM abbia un contratto per altri due anni e speriamo che il Morbido si svegli, ad oggi per il 25 hanno 3 ottimi piloti, 2 così così e un rookie.

    Poi Pramac ringrazi Ducati e si prepari a Yamaha, l'anno prossimo li vedo fuori dai dieci regolarmente, sono riusciti pure a prendere Miller!
    In proporzione molto più scandaloso Morbidelli di Alex eh, ma di gran lunga.

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      #92
      Originally posted by Bimbominkialover View Post

      In proporzione molto più scandaloso Morbidelli di Alex eh, ma di gran lunga.
      Mamma mia, MORBIDELLI è SCANDALOSO. Senza palle e vergogna.

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        #93
        Originally posted by riware View Post
        Ringraziamo Ducati per la sportività.

        Anche se secondo me, è stata più arroganza che sportività. Dall'Igna era strasicuro che Bagnaia avrebbe prevalso su Martin.

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          #94
          A mio parere era già tutto previsto con Pramac, Martin doveva andare in ufficiale Lenovo e Campinoti doveva essere scaricato (sacrificato) per ridare un po’ di equilibrio al mondiale. In cambio, la promessa che, dopo anni di fedele collaborazione, Pramac avrebbe avuto quest’anno l’opportunità vera di vincere il mondiale senza nessuna differenza “palese” ma nemmeno occulta di trattamento (vedasi la questione telaio che se non l’avessero sbandierata chi poteva accorgersene). Se dovessero farcela, per me sarebbe una gran bella storia sportiva e Campinoti avrebbe un mondiale in bacheca dopo anni, ripeto, di fedelissima collaborazione fruttuosa e reciproca che era destinata ad interrompersi per sopraggiunta ed ormai eccessiva superiorità di Ducati. La variabile per così dire imprevista è stata la facilità con cui Honda ha concesso a Marquez di lasciare il contratto (e anche qui io l’ho trovato giusto) e andare in Gresini, un team satellite ben distante da Pramac come potenzialità e quindi per gli addetti una scommessa con poche probabilità di riuscita…e invece è successo che Marc ha dimostrato una competitività evidentemente sorprendente anche per gli addetti che ha permesso a Dall’igna di fare la voce grossa e mandare a ramengo parte del piano prestabilito. Il racconto del passaggio di Marc in Pramac per me era solo teatro…mai Marquez avrebbe lasciato Gresini per un altro “satellite”, sarebbe stato oltre che uno smacco per Nadia che le aveva dato una possibilità di rimettersi in gioco quando molti lo davano per morto e defunto, anche un’operazione poco comprensibile da un punto di vista sportivo. Il passaggio alla squadra ufficiale penso invece fosse compreso fin dall’inizio nell’accordo con Nadia come unica eventualità per un non rinnovo con Gresini nel 2025. I miei 2 cents

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            #95
            Originally posted by mito22 View Post

            Tutto può essere.. ma in apparenza anche per la velocità con cui son successe cose al mugello... parrebbero decisioni di fretta della sera... anche se ovviamente PRAMAC E YAMAHA ovviamente si eran già parlati...
            Davide, non sei nato ieri nemmeno tu.

            La tempistica in effetti sembra "particolare ", ma sai bene che certi accordi non nascono così al mattino mentre bevi il caffè, o quantomeno, possono pure nascere per caso, ma il siglsre accordi impiega tempo.
            soprattutto quando ci mettono mano squadre di avvocati (non è una critica alla categoria, ma per far capire che vi sono molti tecnicismi).

            Si parlava pure del ritorno di Iannone e io scrissi che la trovavo solo una mossa pubblicitaria, ma a Sepang ha corso (e qui mi devo cospargere il capo di cenere).

            Probabilmente gli accordi erano in corso e dopo l'annuncio di Marquez a cascata sono saltati fuori tutti gli accordi che erano in corso (Pramac-Yamaha, Martin-Aprilia, ecc ecc...)

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              #96
              Originally posted by mito22 View Post

              Tutto può essere.. ma in apparenza anche per la velocità con cui son successe cose al mugello... parrebbero decisioni di fretta della sera... anche se ovviamente PRAMAC E YAMAHA ovviamente si eran già parlati...
              Bè ma non confondere le tempistiche delle dichiarazioni che escono sempre assieme, con la tempistica delle decisioni che iniziano con contatti preliminari e che durano mesi, e mesi nel caso tipo pramac-yamaha.

              Presumo che i primi a muoversi siano stati appunto PRAMAC, poi Jorge che quando ha capito che gli avrebbero preferito Marquez, si è affrettato a salire sull'Aprilia che in primavera era la seconda moto migliore dopo Ducati, prima di restare costretto a dover scegliere KTM.

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                #97
                Originally posted by toscanaccio34 View Post

                Bè ma non confondere le tempistiche delle dichiarazioni che escono sempre assieme, con la tempistica delle decisioni che iniziano con contatti preliminari e che durano mesi, e mesi nel caso tipo pramac-yamaha.

                Presumo che i primi a muoversi siano stati appunto PRAMAC, poi Jorge che quando ha capito che gli avrebbero preferito Marquez, si è affrettato a salire sull'Aprilia che in primavera era la seconda moto migliore dopo Ducati, prima di restare costretto a dover scegliere KTM.
                Quindi Gigi tu dici che la dichiarazione di Ducati che avrebbe preso Marquez nel team ufficiale, non abbia smosso tutti gli altri pezzi della scacchiera?

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                  #98
                  Originally posted by iraz View Post

                  Davide, non sei nato ieri nemmeno tu.

                  La tempistica in effetti sembra "particolare ", ma sai bene che certi accordi non nascono così al mattino mentre bevi il caffè, o quantomeno, possono pure nascere per caso, ma il siglsre accordi impiega tempo.
                  soprattutto quando ci mettono mano squadre di avvocati (non è una critica alla categoria, ma per far capire che vi sono molti tecnicismi).

                  Si parlava pure del ritorno di Iannone e io scrissi che la trovavo solo una mossa pubblicitaria, ma a Sepang ha corso (e qui mi devo cospargere il capo di cenere).

                  Probabilmente gli accordi erano in corso e dopo l'annuncio di Marquez a cascata sono saltati fuori tutti gli accordi che erano in corso (Pramac-Yamaha, Martin-Aprilia, ecc ecc...)
                  Che ci fossero pre contatti pre tutto quel che vuoi.. OVVIO..

                  Ma appunto.. con l'ufficialità di marquez in ufficiale 2025 avrà sicuramente fatto prendere certe strade a tanti.... a cascata no?

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                    #99
                    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                    A mio parere era già tutto previsto con Pramac, Martin doveva andare in ufficiale Lenovo e Campinoti doveva essere scaricato (sacrificato) per ridare un po’ di equilibrio al mondiale. In cambio, la promessa che, dopo anni di fedele collaborazione, Pramac avrebbe avuto quest’anno l’opportunità vera di vincere il mondiale senza nessuna differenza “palese” ma nemmeno occulta di trattamento (vedasi la questione telaio che se non l’avessero sbandierata chi poteva accorgersene). Se dovessero farcela, per me sarebbe una gran bella storia sportiva e Campinoti avrebbe un mondiale in bacheca dopo anni, ripeto, di fedelissima collaborazione fruttuosa e reciproca che era destinata ad interrompersi per sopraggiunta ed ormai eccessiva superiorità di Ducati. La variabile per così dire imprevista è stata la facilità con cui Honda ha concesso a Marquez di lasciare il contratto (e anche qui io l’ho trovato giusto) e andare in Gresini, un team satellite ben distante da Pramac come potenzialità e quindi per gli addetti una scommessa con poche probabilità di riuscita…e invece è successo che Marc ha dimostrato una competitività evidentemente sorprendente anche per gli addetti che ha permesso a Dall’igna di fare la voce grossa e mandare a ramengo parte del piano prestabilito. Il racconto del passaggio di Marc in Pramac per me era solo teatro…mai Marquez avrebbe lasciato Gresini per un altro “satellite”, sarebbe stato oltre che uno smacco per Nadia che le aveva dato una possibilità di rimettersi in gioco quando molti lo davano per morto e defunto, anche un’operazione poco comprensibile da un punto di vista sportivo. Il passaggio alla squadra ufficiale penso invece fosse compreso fin dall’inizio nell’accordo con Nadia come unica eventualità per un non rinnovo con Gresini nel 2025. I miei 2 cents
                    Questa la reputo una ottima analisi, lucida e razionale.
                    Invece di denigrare e basta Ducati, probabilmente in ottica 2025 bisogna ringraziarla, perchè nel bene e nel male ha dato una bella rimescolata alle carte.

                    Se siamo tutti fortunati Martin e l'Aprilia faranno bene, Magari Enea e Acosta fanno fare un'altro step alla KTM, e la Yamaha inizia ad uscire dalla crisi grazie agli uomini Pramac ex Ducati.

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                      #100
                      Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                      A mio parere era già tutto previsto con Pramac, Martin doveva andare in ufficiale Lenovo e Campinoti doveva essere scaricato (sacrificato) per ridare un po’ di equilibrio al mondiale. In cambio, la promessa che, dopo anni di fedele collaborazione, Pramac avrebbe avuto quest’anno l’opportunità vera di vincere il mondiale senza nessuna differenza “palese” ma nemmeno occulta di trattamento (vedasi la questione telaio che se non l’avessero sbandierata chi poteva accorgersene). Se dovessero farcela, per me sarebbe una gran bella storia sportiva e Campinoti avrebbe un mondiale in bacheca dopo anni, ripeto, di fedelissima collaborazione fruttuosa e reciproca che era destinata ad interrompersi per sopraggiunta ed ormai eccessiva superiorità di Ducati. La variabile per così dire imprevista è stata la facilità con cui Honda ha concesso a Marquez di lasciare il contratto (e anche qui io l’ho trovato giusto) e andare in Gresini, un team satellite ben distante da Pramac come potenzialità e quindi per gli addetti una scommessa con poche probabilità di riuscita…e invece è successo che Marc ha dimostrato una competitività evidentemente sorprendente anche per gli addetti che ha permesso a Dall’igna di fare la voce grossa e mandare a ramengo parte del piano prestabilito. Il racconto del passaggio di Marc in Pramac per me era solo teatro…mai Marquez avrebbe lasciato Gresini per un altro “satellite”, sarebbe stato oltre che uno smacco per Nadia che le aveva dato una possibilità di rimettersi in gioco quando molti lo davano per morto e defunto, anche un’operazione poco comprensibile da un punto di vista sportivo. Il passaggio alla squadra ufficiale penso invece fosse compreso fin dall’inizio nell’accordo con Nadia come unica eventualità per un non rinnovo con Gresini nel 2025. I miei 2 cents
                      Sicuramente potrebbe essere un'ipotesi.. abbastanza veritiera...


                      Ovvio che le case ragionini a più medio lungo termine di quel che facciamo noi.

                      Pensando al MARCHIO e non al pilota singolo in se...

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                        #101
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Quindi Gigi tu dici che la dichiarazione di Ducati che avrebbe preso Marquez nel team ufficiale, non abbia smosso tutti gli altri pezzi della scacchiera?
                        Non ho la barbetta in kevlar!

                        Secondo me Martin quando ha capito che la rossa stava preferendogli Marquez si è mosso con l'Aprilia.
                        Tutti i piloti secondo me sapevano da tempo che Pramac sarebbe passata a Yamaha, Semplicemente perchè entrambi i 2 spagnoli nei mesi precedenti NON hanno mai lasciato intendere che avrebbero preso in considerazione l'eventualità ripiego di Pramac ufficiale

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                          #102
                          Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                          A mio parere era già tutto previsto con Pramac, Martin doveva andare in ufficiale Lenovo e Campinoti doveva essere scaricato (sacrificato) per ridare un po’ di equilibrio al mondiale. In cambio, la promessa che, dopo anni di fedele collaborazione, Pramac avrebbe avuto quest’anno l’opportunità vera di vincere il mondiale senza nessuna differenza “palese” ma nemmeno occulta di trattamento (vedasi la questione telaio che se non l’avessero sbandierata chi poteva accorgersene). Se dovessero farcela, per me sarebbe una gran bella storia sportiva e Campinoti avrebbe un mondiale in bacheca dopo anni, ripeto, di fedelissima collaborazione fruttuosa e reciproca che era destinata ad interrompersi per sopraggiunta ed ormai eccessiva superiorità di Ducati. La variabile per così dire imprevista è stata la facilità con cui Honda ha concesso a Marquez di lasciare il contratto (e anche qui io l’ho trovato giusto) e andare in Gresini, un team satellite ben distante da Pramac come potenzialità e quindi per gli addetti una scommessa con poche probabilità di riuscita…e invece è successo che Marc ha dimostrato una competitività evidentemente sorprendente anche per gli addetti che ha permesso a Dall’igna di fare la voce grossa e mandare a ramengo parte del piano prestabilito. Il racconto del passaggio di Marc in Pramac per me era solo teatro…mai Marquez avrebbe lasciato Gresini per un altro “satellite”, sarebbe stato oltre che uno smacco per Nadia che le aveva dato una possibilità di rimettersi in gioco quando molti lo davano per morto e defunto, anche un’operazione poco comprensibile da un punto di vista sportivo. Il passaggio alla squadra ufficiale penso invece fosse compreso fin dall’inizio nell’accordo con Nadia come unica eventualità per un non rinnovo con Gresini nel 2025. I miei 2 cents
                          Non so se sia andata proprio così (in effetti lo sanno solo loro...) ma è una ricostruzione plausibile. Anche io sono convinto che Ducati, più o meno volontariamente, abbia rinunciato in parte alla sua posizione assolutamente dominante per dare una riequilibrata generale ed evitare decisioni peggiori tipo SBK.

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                            #103
                            Originally posted by Bimbominkialover View Post

                            In proporzione molto più scandaloso Morbidelli di Alex eh, ma di gran lunga.
                            In effetti almeno ALEX è fratello di Marc... quantomeno....


                            E mi pare stia cmq. andando meglio eh.. del MORBIDO.. sebbene meda e company.. appena fa meno schifo del solito si lancino in voli pindarici per idolatrarlo..... anche perchè il tardi.. ormai è passato da un pezzo..

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                              #104
                              Originally posted by mike1964 View Post

                              Non so se sia andata proprio così (in effetti lo sanno solo loro...) ma è una ricostruzione plausibile. Anche io sono convinto che Ducati, più o meno volontariamente, abbia rinunciato in parte alla sua posizione assolutamente dominante per dare una riequilibrata generale ed evitare decisioni peggiori tipo SBK.
                              O che Si trovassero a correre in tre..... marchi..

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                                #105
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post

                                Bè ma non confondere le tempistiche delle dichiarazioni che escono sempre assieme, con la tempistica delle decisioni che iniziano con contatti preliminari e che durano mesi, e mesi nel caso tipo pramac-yamaha.

                                Presumo che i primi a muoversi siano stati appunto PRAMAC, poi Jorge che quando ha capito che gli avrebbero preferito Marquez, si è affrettato a salire sull'Aprilia che in primavera era la seconda moto migliore dopo Ducati, prima di restare costretto a dover scegliere KTM.
                                ma per l'affar epramac ci vogliono mesi e mesi altro che un weekend del mugello. ma chi credono di pigliare per i lkulo?
                                In un weekend è già tanto se riesci a mettere sotto contratto un pilota,altro che cambiare "fornitore"

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