Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mig Babol: la mia opinione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mig Babol: la mia opinione

Durante queste serate di inizio autunno, prima di addormentarmi ho guardato alcune puntate del podcast di Andrea Migno, "Mig Babol".
    Ero abbastanza curioso di vedere e sentire queste puntate, capire di cosa si sarebbe parlato ecc ecc.
    ​​​​​
    ​​Premessa: non voglio siano tirati in ballo Rossi e Marquez. Si tratta unicamente di opinioni su un podcast relativo al motociclismo e, nella fattispecie, al Motomondiale. Ho accuratamente evitato di vedere la puntata su Rossi. Non si tiri in ballo quell'episodio, e tantomeno siano citati i due protagonisti, almeno qui.

Ecco, di seguito, una recensione delle puntate che ho visto per intero(o quasi)

Di Giannantonio

Bella la panoramica sulla carriera e sui problemi riscontrati nelle sue prime esperienze agonistiche in MotoGP, sembra un po' un "romanista di ferro" che sa anche andare bene in moto. Molto ragazzino come personaggio, semplice, con un passato comunque umile.

Marini

Lui mi è sembrato molto intelligente e serio, più degli altri. A sentirlo parlare, dà veramente l'idea di un ragazzo che avrebbe potuto cavarsela in qualunque settore della vita con dignità e onore. È interessante come persona e dà anche dei giudizi quantomeno da considerare sul motociclismo.

Dovizioso

Bella la prima parte di puntata, praticamente dedicata al cross, al suo amore per il cross stesso e allo stabilimento che ha aperto da poco. La parte sull'evoluzione della MotoGP, le difficoltà Yamaha e l'esperienza Ducati davvero interessante, la finirò a giorni e devo dire che ci sono alcuni spunti interessanti nelle cose che devo finire di vedere.

Bezzecchi

Lui molto rustico devo dire, puntata un po' troppo incentrata sulla persona e non sul pilota, devo dire che la storia dell'infortunio e successivo "miracolo" per essere al via in Indonesia nel 2023 è abbastanza segnale di quanto, con le giuste motivazioni, sia un osso duro per tutti... Devo finire anche questa.
    ​​​​​​
    Fin qui tutte belle puntate.
    Ma la puntata che più mi ha colpito è quella dedicata a...

Bulega
    Uno spaccato di vita vissuta, tra gli errori dell'adolescenza, rivisti con un certo sorriso, e un presente da ometto, o quasi uomo, che si sta avvicinando alla maturazione completa. Un pilota che ammette le sue difficoltà e i suoi momenti no, ma che ha anche avuto il coraggio di cambiare strada quando le cose non andavano. Interessante tutto quel che dice sul periodo WSSP/WSBK, mostra una maturità non da poco.

Secondo me è un bel podcast.
    Migno è un buon conduttore, forse era un po' esuberante inizialmente ma per un programma "alla buona"(non troppo formale), ci sta.

Ecco, Migno lo vedo bene qui, poi magari come Valentino farà il conduttore di qualche programma TV anche lui se continua così, ma secondo me può "farsi una vita" più qua che tornando a correre.
    Carloni, il co-conduttore, molto serio e interessato a ogni punto.

Secondo me è un bel podcast, che merita di essere ascoltato, è abbastanza allegro l'ambiente e vengono fuori retroscena interessanti e anche delle opinioni oneste su fatti passati e presenti.

Io lo consiglio, evitando magari la puntata su Rossi che, al di là di tutto, è un personaggio divisivo e quindi può anche interessare o no entro certi limiti(io non la ascolterò perché sinceramente basta sapere ci sia la domanda sul 2015 a farmi scadere un po' tutto), ma le altre secondo me sono interessanti da morire.

​​​​​​​Qualcun altro qua lo ha visto ?

​​​​​​
    ​​​
    Last edited by Pheel; 30-10-24, 17:11.

• Font Size
    Io oltre a colei che non deve essere nominata, se vuoi di quelle ascolta la prima, la seconda non è una domanda è proprio solo su quello​​​​​​ , ho ascoltato quella di Dovi (molto interessante anche la parte in cui parla di Marc, su cui dice cose che secondo me elevano il buon Dovi a grande persona come già pensavo) e quella di Petrucci, che è uno spasso e a me è piaciuta anche di più dell' altra
    Last edited by Bimbominkialover; 30-10-24, 17:44.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pheel View Post
      Durante queste serate di inizio autunno, prima di addormentarmi ho guardato alcune puntate del podcast di Andrea Migno, "Mig Babol".
      Ero abbastanza curioso di vedere e sentire queste puntate, capire di cosa si sarebbe parlato ecc ecc.
      ​​​​​
      ​​Premessa: non voglio siano tirati in ballo Rossi e Marquez. Si tratta unicamente di opinioni su un podcast relativo al motociclismo e, nella fattispecie, al Motomondiale. Ho accuratamente evitato di vedere la puntata su Rossi. Non si tiri in ballo quell'episodio, e tantomeno siano citati i due protagonisti, almeno qui.

Ecco, di seguito, una recensione delle puntate che ho visto per intero(o quasi)

Di Giannantonio

Bella la panoramica sulla carriera e sui problemi riscontrati nelle sue prime esperienze agonistiche in MotoGP, sembra un po' un "romanista di ferro" che sa anche andare bene in moto. Molto ragazzino come personaggio, semplice, con un passato comunque umile.

Marini

Lui mi è sembrato molto intelligente e serio, più degli altri. A sentirlo parlare, dà veramente l'idea di un ragazzo che avrebbe potuto cavarsela in qualunque settore della vita con dignità e onore. È interessante come persona e dà anche dei giudizi quantomeno da considerare sul motociclismo.

Dovizioso

Bella la prima parte di puntata, praticamente dedicata al cross, al suo amore per il cross stesso e allo stabilimento che ha aperto da poco. La parte sull'evoluzione della MotoGP, le difficoltà Yamaha e l'esperienza Ducati davvero interessante, la finirò a giorni e devo dire che ci sono alcuni spunti interessanti nelle cose che devo finire di vedere.

Bezzecchi

Lui molto rustico devo dire, puntata un po' troppo incentrata sulla persona e non sul pilota, devo dire che la storia dell'infortunio e successivo "miracolo" per essere al via in Indonesia nel 2023 è abbastanza segnale di quanto, con le giuste motivazioni, sia un osso duro per tutti... Devo finire anche questa.
      ​​​​​​
      Fin qui tutte belle puntate.
      Ma la puntata che più mi ha colpito è quella dedicata a...

Bulega
      Uno spaccato di vita vissuta, tra gli errori dell'adolescenza, rivisti con un certo sorriso, e un presente da ometto, o quasi uomo, che si sta avvicinando alla maturazione completa. Un pilota che ammette le sue difficoltà e i suoi momenti no, ma che ha anche avuto il coraggio di cambiare strada quando le cose non andavano. Interessante tutto quel che dice sul periodo WSSP/WSBK, mostra una maturità non da poco.

Secondo me è un bel podcast.
      Migno è un buon conduttore, forse era un po' esuberante inizialmente ma per un programma "alla buona"(non troppo formale), ci sta.

Ecco, Migno lo vedo bene qui, poi magari come Valentino farà il conduttore di qualche programma TV anche lui se continua così, ma secondo me può "farsi una vita" più qua che tornando a correre.
      Carloni, il co-conduttore, molto serio e interessato a ogni punto.

Secondo me è un bel podcast, che merita di essere ascoltato, è abbastanza allegro l'ambiente e vengono fuori retroscena interessanti e anche delle opinioni oneste su fatti passati e presenti.

Io lo consiglio, evitando magari la puntata su Rossi che, al di là di tutto, è un personaggio divisivo e quindi può anche interessare o no entro certi limiti(io non la ascolterò perché sinceramente basta sapere ci sia la domanda sul 2015 a farmi scadere un po' tutto), ma le altre secondo me sono interessanti da morire.

Qualcun altro qua lo ha visto ?

​​​​​​
      ​​​
      Non l'ho visto, ma hai stuzzicato la curiosità. Provvederò... 👍

Comment

• Font Size
        È molto bella anche la puntata con Drudi

Comment

• Font Size
          Alcune puntate devo recuperarle

La richiesta sulla puntata(doppia) di Vale deriva dal fatto che ultimamente se ne sia parlato troppo, abbastanza a caso, di quel che successe fra lui e Marc nel 2015, e in quella puntata lui ne parla. Quindi meglio evitare inutili commenti pieni di flame sul tema...

Comment

• Font Size
            Io ho visto qualche spezzone.

Devo dire che il Petrux mi da l'idea di un amicone ed è stata uno spasso.

Comment

• Font Size
              viste tutte tranne quelle di VR...
              devo dire mi piacciono tutte... anche il Paso bella storia...

Comment

• Font Size
                Originally posted by iraz View Post
                Io ho visto qualche spezzone.

Devo dire che il Petrux mi da l'idea di un amicone ed è stata uno spasso.
                La parte dove è in Usa fa spaccare, quella della Dakar la più interessante

Comment

• Font Size
                  C'è già sky che intervista la parrocchietta ogni week end, degli approfondimenti di migno ne faccio volentieri a meno.

Comment

• Font Size
                    Io lo giudicherei MOLTO STICAZZI..

E grazie che possono uscire cose interessanti.. tutto l'indotto del dottor rossi.. che gli arriva là in testa.... tutto viene da là... nulla da altre parti..

SBAGLIO?

Lui poi penso che sia quasi lobotomizzato come intelligenza.... che poi si dican due cazzate grazie...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by F.126ck View Post
                      C'è già sky che intervista la parrocchietta ogni week end, degli approfondimenti di migno ne faccio volentieri a meno.
                      EH mi sentirei di quotare...

Ma Rossi deve sistemare tutti gli amichetti... è cmq. un modo di essere ovunque e di avere un sacco di gente che ti deve tutto o quasi....

Quelli di SKY quanto devono a ROSSI....

Esempio.. se sanchini non fosse stato amico di Rossi... qualcuno avrebbe mai saputo della sua esistenza a parte qualche maniaco delle moto?
                      Last edited by mito22; 31-10-24, 08:48.

Comment

• Font Size
                        Ma letteralmente non leccano Vale e anzi, ci sono anche ospiti che parlano, sinceramente bene, di alcuni rivali storici di Rossi

Guardare prima di giudicare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Ma letteralmente non leccano Vale e anzi, ci sono anche ospiti che parlano, sinceramente bene, di alcuni rivali storici di Rossi

Guardare prima di giudicare
                          Pheel, hai presente EMILIO FEDE e SILVIO BERLUSCONI? Di che parliamo.

Ovvio che devono cercare di essere anche oggettivi, ma questa è gente che deve la vita a Valentino Rossi e ha solo che culo che gli stan simpatici, tipo le 'favorite', hai presente?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post

EH mi sentirei di quotare...

Ma Rossi deve sistemare tutti gli amichetti... è cmq. un modo di essere ovunque e di avere un sacco di gente che ti deve tutto o quasi....

Quelli di SKY quanto devono a ROSSI....

Esempio.. se sanchini non fosse stato amico di Rossi... qualcuno avrebbe mai saputo della sua esistenza a parte qualche maniaco delle moto?
                            Sanchini, quello che correva con gli scooter?

Questa è tutta gente che deve la vita a rossi e allo stargli simpatico e fargli da scendiletto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Io lo giudicherei MOLTO STICAZZI..

E grazie che possono uscire cose interessanti.. tutto l'indotto del dottor rossi.. che gli arriva là in testa.... tutto viene da là... nulla da altre parti..

SBAGLIO?

Lui poi penso che sia quasi lobotomizzato come intelligenza.... che poi si dican due cazzate grazie...

Rossi gli avrà pagato anche la scenografia.

Comment

X
                              Working...
                              X