Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valencia a rischio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tutti i piloti sono concordi nel non correre a Valencia e comunque anche in altre zone spagnole la situazione è abbastanza malconcia.

Estoril, Portimao, Misano 3(rotfl), Sepang 2 le opzioni che reputo più credibili.

Per motivi di contratti televisivi in primis, ci sarà una gara finale(ovunque essa sia), non siamo in periodo COVID e qualcosa Dorna si inventerà.

La pista che ospiterà il weekend finale avrà anche l'onere dei test

Comment

• Font Size
      Se vogliamo proprio essere affaristi senza scrupoli, direi di sfruttare il ricardo tormo come accampamento per sfollati (che sono 120000, un numero spaventoso), quindi aggiustare le infrastrutture intorno prenderebbe 2 piccioni con una fava, agevolare l'organizzazione di soccorsi e provviste per gli sfollati e far svolgere il gran premio con tutto il ricavato devoluto per ricostruzione di case, ecc...

Però dal punto di vista morale questa soluzione sarebbe al limite perché gli sfollati del tormo dovrebbero sloggiare tra poco meno di 2 settimane e in più il clima che si respirerebbe dopo una tragedia del genere sarebbe da funerale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Heinrich View Post
        Se vogliamo proprio essere affaristi senza scrupoli, direi di sfruttare il ricardo tormo come accampamento per sfollati (che sono 120000, un numero spaventoso), quindi aggiustare le infrastrutture intorno prenderebbe 2 piccioni con una fava, agevolare l'organizzazione di soccorsi e provviste per gli sfollati e far svolgere il gran premio con tutto il ricavato devoluto per ricostruzione di case, ecc...

Però dal punto di vista morale questa soluzione sarebbe al limite perché gli sfollati del tormo dovrebbero sloggiare tra poco meno di 2 settimane e in più il clima che si respirerebbe dopo una tragedia del genere sarebbe da funerale.

Hai bevuto vero?

Comment

• Font Size

no dai...

Comment

• Font Size
            La soluzione più logica ed economica è rimanere a Sepang (compatibilmente con gli impegni pregressi della pista) e quello che spendono in meno come trasferta, voli ecc devolverlo per la Spagna!
            magari anche facendo la Sepang 2 subito tra 10 giorni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Hotslider View Post

Hai bevuto vero?
              No, infatti ho appena letto che lo stanno usando come accampamento per sfollati.

Poi ripeto, per me la soluzione migliore sarebbe portimao (a sepang non credo sia possibile, il mondiale non può finire in asia), ma se proprio vogliono rimanere a valencia per l'ultima, allora la mia sarebbe la soluzione migliore.

L'unico problema sarebbe far andare via gli sfollati, e quello sarebbe davvero disgustoso, quindi penso che sia proprio quello che ha in mente ezpeleta.

Comment

• Font Size
                Se deve rimanere in Europa penso ci sia praticamente solo Portimao e Barcellona ma fare festa in Spagna le vedo un pochino inopportuno.
                Se rimangono fuori Europa dato che le TV hanno il loro potere e non vogliono sicuramente le 8 del mattino vedo più facile Quatar. Gran finale in prima serata nessun problema meteo. Per fare Sepang due devono mandare giù le gomme a quel punto meglio fare una tappa sulla via del ritorno in Quatar e credo che magari qualche sponsor locale lo trovano. Anche per i test è una pista sicuramente più valida di Valencia e più normale di Portimao mentre a Sepang trovare tre giorni senza pioggia è quasi impossibile. Quest le mie riflessioni da ignorante di tutto ciò che c'è da mettere in fila per organizzare un GP:

Comment

• Font Size

No, infatti ho appena letto che lo stanno usando come accampamento per sfollati.

Poi ripeto, per me la soluzione migliore sarebbe portimao (a sepang non credo sia possibile, il mondiale non può finire in asia), ma se proprio vogliono rimanere a valencia per l'ultima, allora la mia sarebbe la soluzione migliore.

L'unico problema sarebbe far andare via gli sfollati, e quello sarebbe davvero disgustoso, quindi penso che sia proprio quello che ha in mente ezpeleta.
                  Ma fammi capire, te lo ha detto lui direttamente? Mi sembra una oscenità solo pensarla!

Comment

• Font Size
                    Ovviamente ora esce il discorso che se corre la motogp.... gira economia...

Ma Valencia è in ginocchio.. e poi.. arriverebbero 200mila persone????

Comment

• Font Size
                      Le voci che girano.. dicono QATAR che sarebbe comodo per la logistica... e VALENCIA però più avanti e forse SOLO la MotoGP.. e forse a porte chiuse...

Comment

• Font Size
                        in europa a metà novembre si può correre solo in spagna o portogallo, altrove non è possibile per le condizioni metereologiche.
                        Credo che la soluzione migliore a questo punto sia rimanere a sepang.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fili_speed View Post
                          in europa a metà novembre si può correre solo in spagna o portogallo, altrove non è possibile per le condizioni metereologiche.
                          Credo che la soluzione migliore a questo punto sia rimanere a sepang.
                          Oddio.. a sepang piove SEMPRE....

Secondo me arrivano gli arabi coi soldini.. e si corre in qatar.. anche perchè così le cose e i materiali.. arriverebbbero comunque là....

Risparmiano un botto e magari i cammellieri li pagano pure... per concludere campionato là

Comment

• Font Size

lutto valencia motogp​

Comment

• Font Size
                              In Qatar c'è la Formula 1 il 1 Dicembre, non so se riescono ad organizzare pure la MotoGP a metà Novembre. Se vogliono il grano vanno li comunque se glielo danno

Altrimenti Portimao è la soluzione più logica, non in Spagna ma posto caldo, si correrà in questo periodo pure l'anno prossimo, i costi per i team saranno simili e logisticamente non penso vi saranno problemi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Eny View Post
                                In Qatar c'è la Formula 1 il 1 Dicembre, non so se riescono ad organizzare pure la MotoGP a metà Novembre. Se vogliono il grano vanno li comunque se glielo danno

Altrimenti Portimao è la soluzione più logica, non in Spagna ma posto caldo, si correrà in questo periodo pure l'anno prossimo, i costi per i team saranno simili e logisticamente non penso vi saranno problemi.
                                Bè oddio.. in qatar ci passano per sbaglio... se si fermassero risparmierebbero.

Bè coi soldi si fa andare l'acqua in salita non penso sarebbe un problema allestire.. e tanto anche se crepa qualcuno degli operai... c'è il deserto.. fan buche quelli...

Comment

X
                                Working...
                                X