Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI e il suo clan in caduta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ROSSI e il suo clan in caduta?

    Sensazione solo mia?


    ROSSI con le dichiarazioni di qualche settimana fa... alla fine cacato poco o bacchettato come lo zio che ripete sempre le stesse cose e la gente sbuffa e gli dice.. ma va avanti...


    I suoi adepti/padawan/lecchini/sosiawannabe (morbidelli e bezzecchi) che non vanno manco a pacche....


    Il team VR46 non mi pare sia chissà che forza....



    A parte BAGNAIA che ormai è su un pianeta suo (e più si stacca meglio fa mi sa).... alla fine hanno 'culo' che gli resta di giannantonio in casa che poi è unico NON ROSSI ADDICTED e ACADEMY...



    Alle gare non lo vedi mai..... mah... ok gioca con le auto.. ma non fai mondiale wrc o f1 cmq....


  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Sensazione solo mia?


    ROSSI con le dichiarazioni di qualche settimana fa... alla fine cacato poco o bacchettato come lo zio che ripete sempre le stesse cose e la gente sbuffa e gli dice.. ma va avanti...


    I suoi adepti/padawan/lecchini/sosiawannabe (morbidelli e bezzecchi) che non vanno manco a pacche....


    Il team VR46 non mi pare sia chissà che forza....



    A parte BAGNAIA che ormai è su un pianeta suo (e più si stacca meglio fa mi sa).... alla fine hanno 'culo' che gli resta di giannantonio in casa che poi è unico NON ROSSI ADDICTED e ACADEMY...



    Alle gare non lo vedi mai..... mah... ok gioca con le auto.. ma non fai mondiale wrc o f1 cmq....
    Non mi pare che Pecco si sia staccato da VR, anzi mi risulta che ormai Galliani Park lui e tutta la banda, la stiano consumando....
    Comunque, con Di Giannantonio che va a sprazzi, e Bez che dopo i test Valencia 2023 aveva dichiarato feeling null con la 23, era da dire che sarebbero andati così....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by michi14 View Post

      Non mi pare che Pecco si sia staccato da VR, anzi mi risulta che ormai Galliani Park lui e tutta la banda, la stiano consumando....
      Comunque, con Di Giannantonio che va a sprazzi, e Bez che dopo i test Valencia 2023 aveva dichiarato feeling null con la 23, era da dire che sarebbero andati così....
      Sicuramente è meno scimiottante rossi..... rispetto a Bezzecchi e Morbidelli ..... lo vedo cmq. meno VR46 degli altri...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Sicuramente è meno scimiottante rossi..... rispetto a Bezzecchi e Morbidelli ..... lo vedo cmq. meno VR46 degli altri...
        Ad un certo punto uno dovrà sviluppare la sua personalità no?
        vale era cosi di natura e forse anche il sic, ma non è l'unico modo

        Più che altro l'academy è riuscita in quello in cui la federazione ha fallito : creare un vivaio da cui scegliere i migliori ed accompagnarli nel percorso di crescita fino al top.
        credo che il ciclo con pecco bezz ecc sia stato un successo...
        però ho la sensazione che non ci sia il ricambio, non so per mancanza di interesse (sia dei piloti che della struttura) o di voglia

        Ed è un peccato perché credo che il progetto avesse un potenziale enorme da espandere anche a meccanici/tecnici/team manager/comunicazione
        Last edited by Racing_34; 27-10-24, 10:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non sarei così sicuro:
          - Quelli di Sky e la loro banda ancora gli vanno dietro come cani da tartufo
          - Il fratellastro è accasato con Honda che starà nelle retrovie in gara ma a livello di curriculum e di soldi schifo non fa
          - Morbidelli continua a correre nonostante lotti per finire le gare, quest'anno addirittura ha guidato la miglior moto in griglia
          - Una Ducati ufficiale l'anno prossimo un loro pilota ce l'avrà

          Qualcosa conta ancora, anche se come detto qui sopra l'Accademy ormai sembra arrivata come talent scout e si sia riciclata unicamente come team corse della Motogp e manager dei propri piloti.
          Last edited by Eny; 27-10-24, 10:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Eny View Post
            Non sarei così sicuro:
            - Quelli di Sky e la loro banda ancora gli vanno dietro come cani da tartufo
            - Il fratellastro è accasato con Honda che starà nelle retrovie in gara ma a livello di curriculum e di soldi schifo non fa
            - Morbidelli continua a correre nonostante lotti per finire le gare, quest'anno addirittura ha guidato la miglior moto in griglia
            - Una Ducati ufficiale l'anno prossimo un loro pilota ce l'avrà

            Qualcosa conta ancora, anche se come detto qui sopra l'Accademy ormai sembra arrivata come talent scout e si sia riciclata unicamente come team corse della Motogp e manager dei propri piloti.
            Ci vogliono i soldi, e VR non è uno che di carattere fa beneficenza....

            Se si guadagna si va avanti, altrimenti si chiude.

            Abbiamo una federazione da quinto mondo, da sempre, e se Pecco è arrivato dov'è, è solo grazie alla VR46, la federazione disse che era un brocco...

            L'aumento dei costi delle minimoto, le classi a crescere, tipo ohvale che costano un botto, fa si che sempre meno gente si avvicini a questo mondo.

            Quest'anno, solo per fare la licenza a mio figlio minicross 85, mi partiranno circa 300 euro per la fmi, perché a differenza di uisp, ad esempio, mi obbligano a farla anche a me.
            Per non parlare dei costi che sostengo quando lo porto a girare con la minimoto, prezzi della pista alle stelle, 30 euro minimo, gomme 100 euro e più a treno, una minimoto junior, senza sospensioni e con freni idraulici da bicicletta, senza cambio perché a presa diretta, che mi costa come un 85 da cross, con cambio, sospensioni e freni Seri...

            Quindi aspettiamoci pure un futuro con poco o nulla tricolore in corsa per il titolo.

            Finisco dicendo che proprio ieri, da un amico che ha il team che fa il mondiale SSP 300, ho saputo che per il 2025 chiederanno 65k per il mondiale a pilota, con una Yamaha che costa 4 soldi, loro quest'anno hanno chiuso settimi o ottavi, non ricordo, usando 2 motori in tutto il campionato.

            Ma d'altronde, quando costa 20k solo iscrivere il pilota al mondiale, con i costi delle trasferte, acquisto moto, preparazione di 3 motori, il massimo ammesso punzonabile, sono anche pochi, ma tantissimi per un ragazzo che vuole correre.
            Mi diceva che ne ha scartati 3, tutti Italiani e forti, perché non hanno la borsa.
            Ma anche lui, cosa deve fare? Pagare lui?
            È comunque con 2 piloti, quindi 130k, ne deve trovare almeno altri 20-30 da sponsor del team per essere sicuro di far quadrare i conti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Curiosità: quanto sono differenti i costi in altri paesi?
              La Spagna ad esempio.

              O meglio, capisco che il motorsport sia costoso, qui come altrove!
              Deduco che in Spagna ci sia una federazione che "investe" nei giovani piloti, o comunque nelle strutture che li allevano?

              In America ad esempio ci sono team che mettono a disposizione strutture e mezzi per gente che vuole provare. Un pó come il Loreto calcio (la squadra del paese...) che ti fa fare degli allenamenti, ti vedono se ti impegni innanzitutto e se non hai i piedi a banana ti prendono a giocare.

              Poi da li potresti partire. Qui siamo "sotto" il Milan.

              Ogni tanto arrivano degli "osservatori" e un pio di volte all'anno portano una selezione di una 15ina di sbarbati a giocare a Milano contro i coetanei del Milan

              Qualcuno ora è su!

              Chissà, un giorno...
              Last edited by Herr Homar; 27-10-24, 18:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Herr Homar View Post
                Curiosità: quanto sono differenti i costi in altri paesi?
                La Spagna ad esempio....
                In italia l'iva sulle attività sportive è al 20% (il progetto di esenzione è al terzo rinvio).
                In spagna l'iva sempre sulle attività sportive è al 10%.
                Last edited by Bruno Rabolini; 27-10-24, 18:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Sensazione solo mia?


                  ROSSI con le dichiarazioni di qualche settimana fa... alla fine cacato poco o bacchettato come lo zio che ripete sempre le stesse cose e la gente sbuffa e gli dice.. ma va avanti...


                  I suoi adepti/padawan/lecchini/sosiawannabe (morbidelli e bezzecchi) che non vanno manco a pacche....


                  Il team VR46 non mi pare sia chissà che forza....



                  A parte BAGNAIA che ormai è su un pianeta suo (e più si stacca meglio fa mi sa).... alla fine hanno 'culo' che gli resta di giannantonio in casa che poi è unico NON ROSSI ADDICTED e ACADEMY...



                  Alle gare non lo vedi mai..... mah... ok gioca con le auto.. ma non fai mondiale wrc o f1 cmq....
                  Sensazione, proprio solo tua Il team VR46 con due moto 23 sta andando bene, quasi benissimo. Ti ricordo che il team Gresini sarebbe mille volte più indietro senza Marc. E il team Pramac ha due moto ufficiali. Bez. Con la 23 non si trova ma l’ha detto già ad inizio stagione. Diggia è sempre li nei primi 10. Il prossimo anno avrà una moto ufficiale vedremo come va.
                  Per quanto riguarda il titolare, corre non uno ma due Mondiali uno il WEC, e l’altro GTWC, che sono la cosa più importante che c’è dopo la F1 ….il wrc in confronto sono gare tra scapoli e ammogliati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In che senso quantifichi il WEC e GTWC la cosa più importante dopo la F1?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Curiosità: quanto sono differenti i costi in altri paesi?
                      La Spagna ad esempio.

                      O meglio, capisco che il motorsport sia costoso, qui come altrove!
                      Deduco che in Spagna ci sia una federazione che "investe" nei giovani piloti, o comunque nelle strutture che li allevano?

                      In America ad esempio ci sono team che mettono a disposizione strutture e mezzi per gente che vuole provare. Un pó come il Loreto calcio (la squadra del paese...) che ti fa fare degli allenamenti, ti vedono se ti impegni innanzitutto e se non hai i piedi a banana ti prendono a giocare.

                      Poi da li potresti partire. Qui siamo "sotto" il Milan.

                      Ogni tanto arrivano degli "osservatori" e un pio di volte all'anno portano una selezione di una 15ina di sbarbati a giocare a Milano contro i coetanei del Milan

                      Qualcuno ora è su!

                      Chissà, un giorno...
                      Ti porto un esempio, le MIR in Spagna esistono da 20 anni, da noi stanno nascendo adesso, e a costi proibitivi.
                      In Spagna fanno tanta ricerca sui bimbi, nel senso che organizzano giornate di avvicinamento, e di academy simili VR46, ne hanno a vagonate.
                      Le aziende investono come sponsor, perché effettivamente hanno in ritorno.
                      La moto4 da loro, è realtà da anni, da noi spendiamo Il doppio per una cavolo di oh Ale, moto nana, sbagliata ed inutile.

                      Insomma, da noi un ragazzino a 15 anni sale per la prima volta su una moto vera in un circuito vero, loro a 12 anni li fanno correre a Jerez, Barcellona, Valencia ecc. Sulle moto4.

                      Chiaramente i loro giovani, sono avanti ai nostri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Capito.
                        Grazie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Herr Homar View Post
                          In che senso quantifichi il WEC e GTWC la cosa più importante dopo la F1?
                          A livello di sport automobilistici, dopo la Formula 1 effettivamente come blasone e interesse dei piloti da pista c'è il WEC(ai tempi Mondiale Endurance). C'è da dire che Rossi corre con le GT, BMW lo metterà a girare sul suo prototipo nei test per rookie, vedremo...

                          Il Mondiale Rally invece è diventato un campionato mediocre in tutto da ormai 2/3 anni, fra regole tecniche regole sportive che hanno spinto i piloti più validi a fare altro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il prox anno, dell'Academy, solo Morbido avrà una moto satellite. Ed è comunque grasso che cola per il 21.

                            Gli altri in MotoGP avranno una moto ufficiale, con Vietti in SpeedUp(che quest'anno è andata veramente forte) in Moto2.

                            Con l'addio di Pramac a Ducati, l'unica Desmo 25 non interna al team ufficiale l'avranno loro.

                            Sono un po' a corto di piloti, questo è vero, ed è altrettanto vero che in stagione han combinato poco rispetto al 2023.

                            Ma le prospettive non sono nere, anzi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              A livello di sport automobilistici, dopo la Formula 1 effettivamente come blasone e interesse dei piloti da pista c'è il WEC(ai tempi Mondiale Endurance). C'è da dire che Rossi corre con le GT, BMW lo metterà a girare sul suo prototipo nei test per rookie, vedremo...

                              Il Mondiale Rally invece è diventato un campionato mediocre in tutto da ormai 2/3 anni, fra regole tecniche regole sportive che hanno spinto i piloti più validi a fare altro...
                              Ah, ok.
                              Perché se valutiamo gli sport col metro dei soldi che girano, i numeri dicono altro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X