Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

6 Ducati ai primi 6 posti a Phillip Island

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by smanettone75 View Post

    Obiettivamente Doohan Rainey Rossi e soci non è che vincessero il mondiale dalla prima gara,partivano favoriti,non sempre in gara dominavano,a volte faticavano e non vincevano....Cadalora Biaggi e gli altri numeri due hanno reso la conquista del titolo non proprio una passeggiata.
    Lo spettacolo poi dal mio punto di vista era vederli alla TV domare le 500
    Dohann 1994
    Australia (bandiera) Michael Doohan Honda 3 1 2 1 1 1 1 1 1 2 1 3 1 2 317
    Italia (bandiera) Luca Cadalora Yamaha 2 4 4 Rit 22 NP 9 2 7 3 3 1 6 1 174
    ​1995
    Australia (bandiera) Michael Doohan Honda 1 1 2 Rit Rit 1 1 1 1 2 2 1 4 248
    Australia (bandiera) Daryl Beattie Suzuki 2 2 1 7 1 2 NP 3 2 3 4 2 5 215
    ​1996
    Australia (bandiera) Michael Doohan Honda 5 1 6 1 1 1 1 2 1 2 2 1 2 1 8 309
    Spagna (bandiera) Álex Crivillé Honda Rit 4 2 Rit 2 2 2 3 2 1 1 2 3 2 6 245
    ​1997
    Australia (bandiera) Michael Doohan Honda 1 1 2 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 2 Rit 340
    Giappone (bandiera) Tadayuki Okada Honda 10 3 3 Rit 2 3 12 5 2 2 2 Rit 6 1 4 197
    ​1998
    Australia (bandiera) Michael Doohan Honda Rit 1 2 1 2 Rit 1 2 1 Rit 1 1 1 1 260
    Italia (bandiera) Max Biaggi Honda 1 3 3 2 5 6 2 6 2 1 3 SQ 8 5 208
    ​2001
    Italia (bandiera) Valentino Rossi Honda 1 1 1 3 Rit 1 2 1 7 1 1 11 1 1 1 1 325
    Italia (bandiera) Max Biaggi Yamaha 3 8 11 1 3 2 1 2 1 10 5 10 Rit 2 Rit 3 219
    ​2002
    Italia (bandiera) Valentino Rossi Honda 1 2 1 1 1 1 1 1 1 Rit 1 1 2 2 1 2 355
    Italia (bandiera) Max Biaggi Yamaha Rit 9 SQ 3 2 4 4 2 2 1 6 2 Rit 1 6 3 215

    2003
    Italia (bandiera) Valentino Rossi Honda 1 2 1 2 1 2 3 3 2 1 1 1 2 1 1 1 357
    Spagna (bandiera) Sete Gibernau Honda 4 1 Rit 1 7 3 1 2 1 2 4 2 4 2 4 2 277

    2004
    Italia (bandiera) Valentino Rossi Yamaha 1 4 4 1 1 1 Rit 4 1 2 1 2 Rit 1 1 1 304
    Spagna (bandiera) Sete Gibernau Honda 3 1 1 2 2 2 Rit Rit 3 1 4 6 1 7 2 4 257

    2005
    Italia (bandiera) Valentino Rossi Yamaha 1 2 1 1 1 1 1 3 1 1 1 Rit 2 1 1 2 3 367
    Italia (bandiera) Marco Melandri Honda 3 4 3 4 4 3 2 Rit Rit 7 6 Rit 5 2 4 1 1 220


    2014
    Spagna (bandiera) Marc Márquez Honda 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 4 1 15 13 2 Rit 1 1 362
    Italia (bandiera) Valentino Rossi Yamaha 2 8 4 2 2 3 2 5 4 3 3 3 1 Rit 3 1 2 2 295

    non vado avanti che mi sono rotto le balle...ma capite che quando,con così poche gare,si vince con 50 punti di vantaggio,lo spettacolo per l aclassifica viene meno.
    Poi non dico che non sia bello anche solo vederli girare uno per uno o in qualifica...
    Però lo spettacolo in classifica piange.
    E spesso anche in pista.
    Tolto il vale che si qualificava indietro poi ammazzava tutti
    Normalmente questi campioni i compagni di marca,specie se privati, li vedevano sull'aereo di ritorno dal gp
    Ma magari la differenza con loro non era così ampia come i tempi invece ci hanno fatto vedere.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      Dohann 1994
      Australia (bandiera) Michael Doohan Honda 3 1 2 1 1 1 1 1 1 2 1 3 1 2 317
      Italia (bandiera) Luca Cadalora Yamaha 2 4 4 Rit 22 NP 9 2 7 3 3 1 6 1 174
      ​1995
      Australia (bandiera) Michael Doohan Honda 1 1 2 Rit Rit 1 1 1 1 2 2 1 4 248
      Australia (bandiera) Daryl Beattie Suzuki 2 2 1 7 1 2 NP 3 2 3 4 2 5 215
      ​1996
      Australia (bandiera) Michael Doohan Honda 5 1 6 1 1 1 1 2 1 2 2 1 2 1 8 309
      Spagna (bandiera) Álex Crivillé Honda Rit 4 2 Rit 2 2 2 3 2 1 1 2 3 2 6 245
      ​1997
      Australia (bandiera) Michael Doohan Honda 1 1 2 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 2 Rit 340
      Giappone (bandiera) Tadayuki Okada Honda 10 3 3 Rit 2 3 12 5 2 2 2 Rit 6 1 4 197
      ​1998
      Australia (bandiera) Michael Doohan Honda Rit 1 2 1 2 Rit 1 2 1 Rit 1 1 1 1 260
      Italia (bandiera) Max Biaggi Honda 1 3 3 2 5 6 2 6 2 1 3 SQ 8 5 208
      ​2001
      Italia (bandiera) Valentino Rossi Honda 1 1 1 3 Rit 1 2 1 7 1 1 11 1 1 1 1 325
      Italia (bandiera) Max Biaggi Yamaha 3 8 11 1 3 2 1 2 1 10 5 10 Rit 2 Rit 3 219
      ​2002
      Italia (bandiera) Valentino Rossi Honda 1 2 1 1 1 1 1 1 1 Rit 1 1 2 2 1 2 355
      Italia (bandiera) Max Biaggi Yamaha Rit 9 SQ 3 2 4 4 2 2 1 6 2 Rit 1 6 3 215

      2003
      Italia (bandiera) Valentino Rossi Honda 1 2 1 2 1 2 3 3 2 1 1 1 2 1 1 1 357
      Spagna (bandiera) Sete Gibernau Honda 4 1 Rit 1 7 3 1 2 1 2 4 2 4 2 4 2 277

      2004
      Italia (bandiera) Valentino Rossi Yamaha 1 4 4 1 1 1 Rit 4 1 2 1 2 Rit 1 1 1 304
      Spagna (bandiera) Sete Gibernau Honda 3 1 1 2 2 2 Rit Rit 3 1 4 6 1 7 2 4 257

      2005
      Italia (bandiera) Valentino Rossi Yamaha 1 2 1 1 1 1 1 3 1 1 1 Rit 2 1 1 2 3 367
      Italia (bandiera) Marco Melandri Honda 3 4 3 4 4 3 2 Rit Rit 7 6 Rit 5 2 4 1 1 220


      2014
      Spagna (bandiera) Marc Márquez Honda 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 4 1 15 13 2 Rit 1 1 362
      Italia (bandiera) Valentino Rossi Yamaha 2 8 4 2 2 3 2 5 4 3 3 3 1 Rit 3 1 2 2 295

      non vado avanti che mi sono rotto le balle...ma capite che quando,con così poche gare,si vince con 50 punti di vantaggio,lo spettacolo per l aclassifica viene meno.
      Poi non dico che non sia bello anche solo vederli girare uno per uno o in qualifica...
      Però lo spettacolo in classifica piange.
      E spesso anche in pista.
      Tolto il vale che si qualificava indietro poi ammazzava tutti
      Normalmente questi campioni i compagni di marca,specie se privati, li vedevano sull'aereo di ritorno dal gp
      Ma magari la differenza con loro non era così ampia come i tempi invece ci hanno fatto vedere.
      Se ti eccitano i numeri hai ragione (bada bene che sono serio e nn ti prendo in giro)....se come me guardi anche le gare o le battaglie per domare una 500 oppure anche Capirex con le prime Ducati sono stati dei mondiali eccitanti,non c'è stato un rivale degno di Doohan? Hai visto forse dal vivo Rainey Schwantz o Cadalora a Misano o Mugello? E le battaglie che fecero i magnifici 3 Italiani Rossi Capirex e Biaggi con l'aggiunta dello spagnolo del team Gresini?

      Se poi ti piacciono i numeri e le classifiche non contesto il tuo discorso ma c'è stato ben altro.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by smanettone75 View Post

        Se ti eccitano i numeri hai ragione (bada bene che sono serio e nn ti prendo in giro)....se come me guardi anche le gare o le battaglie per domare una 500 oppure anche Capirex con le prime Ducati sono stati dei mondiali eccitanti,non c'è stato un rivale degno di Doohan? Hai visto forse dal vivo Rainey Schwantz o Cadalora a Misano o Mugello? E le battaglie che fecero i magnifici 3 Italiani Rossi Capirex e Biaggi con l'aggiunta dello spagnolo del team Gresini?

        Se poi ti piacciono i numeri e le classifiche non contesto il tuo discorso ma c'è stato ben altro.
        si ma un mondiale avvincente necessita di spettacolo in piasta ma anche in "classifica"...

        Immagina una serie A dove la prima è sempre irraggiungibile...in campo c'è spettacolo lo stesso però l'emozione di vincere lo scudetto no...

        E te lo dice uno che è stato costretto a seguire l'ultimo gp di f1 2008 alla radio e ancora per le pianure toscane rieccheggiano le mie bestemmie...e li contava la classifica e basta eh...

        Guardare una bella gara è bellissimo
        Guardare una bella gara dove si giocano il mondiale è da....si possiamo tirare fuori il pipo

        sono 35 anni che seguo il mondiale...(si guardavo le corse fin da piccolo...F1,motomondiale,sbk e pure superturismo)

        Comment


        • Font Size
          #19
          luciocabrioio la classica la guardo sì e no,nel senso che per me prima viene lo spettacolo,la classifica potrebbe essere quel pizzico di pepe in più....vuoi un esempio?

          McCoy con Yamaha privata,ha fatto gran poco in 500 ma se lo vedevi dal vivo uscire dalla San Donato sinceramente non te ne fregava un kaiser se poi arrivava a metà classifica

          Ks#34 finché non vinse il suo unico mondiale è sempre stato l'eterno secondo eppure aveva ed ha ancora molti più fans di Lawson, chissà il perché?

          Mamola,Kocinski,pure Gobert in Suzuki,andavi a vedere le gare anche se sapevi che al 90% vinceva Roberts/Doohan o chi per essi

          Al contrario oggi come oggi tante gare sono state noiose per la supremazia in quel tracciato di Pecco o Martin oppure Marc,forse ora che siamo alla fine dei giochi guardi più la classifica..... vero... insomma,ci vuole un giusto mix di entrambe le cose ma secondo me deve prima prevalere lo spettacolo ed il gesto atletico,poi la classifica.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            si ma un mondiale avvincente necessita di spettacolo in piasta ma anche in "classifica"...

            Immagina una serie A dove la prima è sempre irraggiungibile...in campo c'è spettacolo lo stesso però l'emozione di vincere lo scudetto no...

            E te lo dice uno che è stato costretto a seguire l'ultimo gp di f1 2008 alla radio e ancora per le pianure toscane rieccheggiano le mie bestemmie...e li contava la classifica e basta eh...

            Guardare una bella gara è bellissimo
            Guardare una bella gara dove si giocano il mondiale è da....si possiamo tirare fuori il pipo

            sono 35 anni che seguo il mondiale...(si guardavo le corse fin da piccolo...F1,motomondiale,sbk e pure superturismo)
            E quando la Ferrari si permetteva di rallentare il secondo pilota sulla linea del traguardo per far vincere il primo, o arrivava in parata, ti annoiavi. Vero?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Andy96 View Post

              E quando la Ferrari si permetteva di rallentare il secondo pilota sulla linea del traguardo per far vincere il primo, o arrivava in parata, ti annoiavi. Vero?
              beh non è che ferrari abbia stravinto per chissà quanti anni...da tifoso di moto italiane preferirei più marche straniere a lottar eper il titolo.
              Invece,nonostante le concessioni,non c ela fanno.
              Sono scarsi.Punto

              Comment


              • Font Size
                #22
                negli anni delle 500 c'erano 2 moto ufficiali per ogni casa. e di case ce n'erano 3+la cagiva
                delle moto ufficiali 1 era un campione, l'altro il secondo pilota più scarso o il givane che doveva arrivare (tranne rarisimi casi)
                quindi vincenti veri 1 per casa. tolte le prime 4/5 moto le altre erano dei mezzi o vecchi, o artigianali (vi ricordate la commovente PATON) comunque asolutamente non competitive
                ultima variante vinceva anche chi restava sano
                quindi i mondiali di Doohan sono stati favolosi perchè dominava grazie al suo talento con un mezzo che era allora si la HONDA HRC dei sogni
                Raney era al suo livello, meno la moto ma sappiamo com'è andata
                Schwantz era più le volte rotto che sano anche perchè faceva andare la suzuki come le altre jap pur non essendo al loro livello
                lawson era vecchio e gardner durò poco. cadalora forte ma non costante. se la moto non era a posto non andava oltre...
                ma tolti quindi quei 5/6 piloti il resto erano veramente a distanza siderale. c'erano sempre i doppiaggi.
                adesso le gare sono molto più equilibrate. moto cesse noon ce ne sono. solo che prendere 1/2 secondo adesso sei merdesimo e hai una moto cessa o un pilota molto scarso
                i mondiali di quegli anni erano favolosi perchè eravamo giovani, le moto erano delle bestie foroci da domare, i piloti pazzi furiosi (per domare quelle bestie), erano 2 tempi e molti di noi erano ragazzi...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by wally73 View Post
                  negli anni delle 500 c'erano 2 moto ufficiali per ogni casa. e di case ce n'erano 3+la cagiva
                  delle moto ufficiali 1 era un campione, l'altro il secondo pilota più scarso o il givane che doveva arrivare (tranne rarisimi casi)
                  quindi vincenti veri 1 per casa. tolte le prime 4/5 moto le altre erano dei mezzi o vecchi, o artigianali (vi ricordate la commovente PATON) comunque asolutamente non competitive
                  ultima variante vinceva anche chi restava sano
                  quindi i mondiali di Doohan sono stati favolosi perchè dominava grazie al suo talento con un mezzo che era allora si la HONDA HRC dei sogni
                  Raney era al suo livello, meno la moto ma sappiamo com'è andata
                  Schwantz era più le volte rotto che sano anche perchè faceva andare la suzuki come le altre jap pur non essendo al loro livello
                  lawson era vecchio e gardner durò poco. cadalora forte ma non costante. se la moto non era a posto non andava oltre...
                  ma tolti quindi quei 5/6 piloti il resto erano veramente a distanza siderale. c'erano sempre i doppiaggi.
                  adesso le gare sono molto più equilibrate. moto cesse noon ce ne sono. solo che prendere 1/2 secondo adesso sei merdesimo e hai una moto cessa o un pilota molto scarso
                  i mondiali di quegli anni erano favolosi perchè eravamo giovani, le moto erano delle bestie foroci da domare, i piloti pazzi furiosi (per domare quelle bestie), erano 2 tempi e molti di noi erano ragazzi...
                  appunto che oggi è tutto più equilibrato e,per la classifica, avvincente. nullaimpediva a hond anel passato a dare moto tutte uguali a piloti forti e vederli scannarsi fra di loro anche con le 2t

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La verità è che se al posto del nome Ducati, c'era quello di Honda o Yamaha, Suzuki o kawasaki a quest'ora il 90% del forum osannava questa nuova genialata di gestione moto/piloti tutti uguali per regalare equilibrio....

                    Perchè? Perchè il 90% dei motociclisti ha 40-60anni, ed è cresciuto col mito delle moto supersportive giapponesi, oltre ovviamente ad averle possedute negli anni 80-90-2000
                    Ma siccome è Ducati vi sta tutto sul ca22o a prescindere....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      La verità è che se al posto del nome Ducati, c'era quello di Honda o Yamaha, Suzuki o kawasaki a quest'ora il 90% del forum osannava questa nuova genialata di gestione moto/piloti tutti uguali per regalare equilibrio....

                      Perchè? Perchè il 90% dei motociclisti ha 40-60anni, ed è cresciuto col mito delle moto supersportive giapponesi, oltre ovviamente ad averle possedute negli anni 80-90-2000
                      Ma siccome è Ducati vi sta tutto sul ca22o a prescindere....
                      mi a che devo concordare...
                      inutile che io cerchi di spiegare il mio pensiero

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X