Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HRC a Milano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ACE65 View Post

    Se non sbaglio Yamaha era nella zona di Lesmo.
    un conto è avere la sede del team così la logistica in europa è molto più facile che dal jappone. un conto è realizzare le moto...
    che sappia io non aprono neanche i motori. arriva tutto pronto dal jappone per essre montato...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Pheel View Post
      E secondo me avrebbe senso farlo vicino Misano o Mugello, almeno sarebbero zona pista
      Ma scusate, in Giappone non ci sono piste?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Herr Homar View Post

        Ma scusate, in Giappone non ci sono piste?
        Siamo sicuri le utlizzino ?

        Honda possiede Suzuka e il Twin Ring di Motegi, ma non ho mai sentito di test su quelle piste...

        Svolgendosi poi il più della stagione in Europa, e con sede in costruzione in Europa, a questo punto tanto vale essere logisticamente vicini a un tracciato...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Pheel View Post
          Siamo sicuri le utlizzino ?

          Honda possiede Suzuka e il Twin Ring di Motegi, ma non ho mai sentito di test su quelle piste...

          Svolgendosi poi il più della stagione in Europa, e con sede in costruzione in Europa, a questo punto tanto vale essere logisticamente vicini a un tracciato...
          Credo che per "farle funzionare", devi essere necessariamente vicino alla fabbrica.

          Le Yamaha sono a Monza, ma i tester credo girinl vicino alla fabbrica.
          Poi Dovi lo mandano a fare test europei durante il campionato, no?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Andy96 View Post

            Credo che per "farle funzionare", devi essere necessariamente vicino alla fabbrica.

            Le Yamaha sono a Monza, ma i tester credo girinl vicino alla fabbrica.
            Poi Dovi lo mandano a fare test europei durante il campionato, no?
            Dovi e Augusto Fernandez, altro acquisto prossimo di Yamaha... Peraltro penso che il prox anno, con due M1 in più in pista, useranno le Pramac come banco di prova

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Herr Homar View Post

              Ma scusate, in Giappone non ci sono piste?
              Bisogna leggere dall’inizio Le lamentele da parte di tutti i piloti sono la lentezza degli aggiornamenti, esempio un pilota dice quella staffa è troppo lunga, ora che la notizia arriva in Giappone fanno la staffa più corta e la rispediscono in Europa. Ducati ha vinto un’altro mondiale Tutti ma proprio tutti dicono che è fondamentale avere un reparto corse in Europa che ti permetta di avere la modifica richiesta nel giro di pochi giorni. Che poi è quello che ha portato gli europei Ducati, Aprilia, KTM a stare davanti. Lo fece anche Suzuki

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ACE65 View Post

                Bisogna leggere dall’inizio Le lamentele da parte di tutti i piloti sono la lentezza degli aggiornamenti, esempio un pilota dice quella staffa è troppo lunga, ora che la notizia arriva in Giappone fanno la staffa più corta e la rispediscono in Europa. Ducati ha vinto un’altro mondiale Tutti ma proprio tutti dicono che è fondamentale avere un reparto corse in Europa che ti permetta di avere la modifica richiesta nel giro di pochi giorni. Che poi è quello che ha portato gli europei Ducati, Aprilia, KTM a stare davanti. Lo fece anche Suzuki

                Conoscendo un po' la mentalità Jap temo la situazione sia.:
                Pilota dice al team Jap che la staffa è troppo lunga, la richiesta arriva in Giappone dove fanno ventordici riunioni, 53 simulazioni al computer e poi fanno una staffa come LORO pensano possa andare meglio, la fanno testare ai loro piloti in sede che ci fanno 25000 km, la rimodificano la ritestano e infine dopo tre mesi la spediscono in Europa

                VS

                Pilota dice al team italiano che la staffa è troppo lunga, il team manda WhatsApp all'ufficio tecnico che il giorno dopo fa preparare 7 staffe diverse ognuna più corta di 5 mm dell'altra ed al GP successivo le fanno provare tutte al Pilota in modo che scelga quella che preferisce . Stop

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Bulun View Post

                  Conoscendo un po' la mentalità Jap temo la situazione sia.:
                  Pilota dice al team Jap che la staffa è troppo lunga, la richiesta arriva in Giappone dove fanno ventordici riunioni, 53 simulazioni al computer e poi fanno una staffa come LORO pensano possa andare meglio, la fanno testare ai loro piloti in sede che ci fanno 25000 km, la rimodificano la ritestano e infine dopo tre mesi la spediscono in Europa

                  VS

                  Pilota dice al team italiano che la staffa è troppo lunga, il team manda WhatsApp all'ufficio tecnico che il giorno dopo fa preparare 7 staffe diverse ognuna più corta di 5 mm dell'altra ed al GP successivo le fanno provare tutte al Pilota in modo che scelga quella che preferisce . Stop
                  quella che hai descritto sul metodo jap è quello che è sempre stato in yamaha...
                  honda era molto meglio. ma ultimamente sono decisamente peggiorati... ma secondo me in honda c'è stato un ricambio generazionale di ingegneri molto meno sul pezzo per quel che riguarda passione e pista e molto più su computer e robot elettrici... ma la moto non è una F1. a volte quello che su PC è il top, il pilota lo prova e ti dice... fantastico ma non sento nulla di quello che succede sulla moto. tanti anni fa il must sui telai era la rigidità. da qualche anno ducati soprattutto ha "scoperto" che meno rigidità da più sensibilità. soprattutto in rapporto alle gomme che hanno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io avevo letto, tempo fa, che l'aero della RC213V era stata toccata dal loro reparto F1.

                    Il reparto F1 Honda dal 2015 è attivo unicamente sul lato motori/power unit.

                    L'ultima monoposto Honda che corse in F1 totalizzò la bellezza di due piazzamenti a punti, di cui uno a podio, e si parla del 2008.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ACE65 View Post
                      Mow magazine su Facebook oggi da questa notizia …sarà vera?



                      Ps. Non sarà veloce ma Stilossisima
                      Vabbè albesiano avrà bisogno di un posto dove stare...


                      Anche se potrebbe fare da una stanza della sua nuova villa (visto quanto lo pagheranno) in cravatta sopra e in mutande sotto in videoconferenza..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by wally73 View Post

                        un conto è avere la sede del team così la logistica in europa è molto più facile che dal jappone. un conto è realizzare le moto...
                        che sappia io non aprono neanche i motori. arriva tutto pronto dal jappone per essre montato...
                        Ma si avran fatto pulizia e tagliando..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Bulun View Post

                          Conoscendo un po' la mentalità Jap temo la situazione sia.:
                          Pilota dice al team Jap che la staffa è troppo lunga, la richiesta arriva in Giappone dove fanno ventordici riunioni, 53 simulazioni al computer e poi fanno una staffa come LORO pensano possa andare meglio, la fanno testare ai loro piloti in sede che ci fanno 25000 km, la rimodificano la ritestano e infine dopo tre mesi la spediscono in Europa

                          VS

                          Pilota dice al team italiano che la staffa è troppo lunga, il team manda WhatsApp all'ufficio tecnico che il giorno dopo fa preparare 7 staffe diverse ognuna più corta di 5 mm dell'altra ed al GP successivo le fanno provare tutte al Pilota in modo che scelga quella che preferisce . Stop
                          Molto Jappo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Bulun View Post

                            Conoscendo un po' la mentalità Jap temo la situazione sia.:
                            Pilota dice al team Jap che la staffa è troppo lunga, la richiesta arriva in Giappone dove fanno ventordici riunioni, 53 simulazioni al computer e poi fanno una staffa come LORO pensano possa andare meglio, la fanno testare ai loro piloti in sede che ci fanno 25000 km, la rimodificano la ritestano e infine dopo tre mesi la spediscono in Europa

                            VS

                            Pilota dice al team italiano che la staffa è troppo lunga, il team manda WhatsApp all'ufficio tecnico che il giorno dopo fa preparare 7 staffe diverse ognuna più corta di 5 mm dell'altra ed al GP successivo le fanno provare tutte al Pilota in modo che scelga quella che preferisce . Stop
                            basterebbe avere un team tecnico jap più flessibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Bulun View Post

                              Conoscendo un po' la mentalità Jap temo la situazione sia.:
                              Pilota dice al team Jap che la staffa è troppo lunga, la richiesta arriva in Giappone dove fanno ventordici riunioni, 53 simulazioni al computer e poi fanno una staffa come LORO pensano possa andare meglio, la fanno testare ai loro piloti in sede che ci fanno 25000 km, la rimodificano la ritestano e infine dopo tre mesi la spediscono in Europa

                              VS

                              Pilota dice al team italiano che la staffa è troppo lunga, il team manda WhatsApp all'ufficio tecnico che il giorno dopo fa preparare 7 staffe diverse ognuna più corta di 5 mm dell'altra ed al GP successivo le fanno provare tutte al Pilota in modo che scelga quella che preferisce . Stop
                              Quello che dici è come sono sempre stati, e guarda in che fantastica posizione si trovano oggi. Io credo che tutta sta gente nuova sia li per cambiare, la mentalità, nel intervista Marini l’ha detto chiaramente e sembra che i giappi siano d’accordo, diventare come i team europei per ritornare competitivi quindi buona parte in Europa, dove poter fare subito le modifiche e farle provare ai piloti in gara.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X