Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albesiano in Honda, Sterlacchini in Aprilia: cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io sò che dovrebbero aprire una sede HRC in Italia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by RatInACage View Post
      Io sò che dovrebbero aprire una sede HRC in Italia
      Chissà che non la aprano in Toscana...

      Comment


      • Font Size
        #18
        da quello che ho capito sarà il primo direttore tecnico non giappo della storia della HRC. beh che dire, bella soddisfazione

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pheel View Post
          Chissà che non la aprano in Toscana...
          Oppure vicino allo stabilimento di Atessa, dove hanno già la logistica

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mi dispiace per Aprilia che l'anno prossimo dovrà ritrovare nuovi equilibri, non sarà facile. Martin può metterci una pezza, ma sarebbe stata un'altra cosa per lui arrivare in una squadra pronta e con un punto di riferimento consolidato come Albesiano.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per Honda potrebbe essere la svolta ma solo in ottica 2027 e solo se lo lasciano fare. Per Aprilia un rinnovamento poteva starci. Sono però in condizioni opposte Honda dovrebbe cambiare un sistema che non funziona più, costruire intorno a Albesiano un gruppo con mentalità nuova pronta a lavorare in modo diverso e a raccogliere i frutti fra qualche anno (Gigi ci ha messo anni a vincere con Ducati). Aprilia spero abbia un gruppo solido che non si faccia destabilizzare dal cambiamento e possa accogliere qualche novità da Sterlacchini ma il loro sistema funziona. Io dubito che la mentalità Jap cambierà

              Comment


              • Font Size
                #22
                I due grandi guru della MotoGP sono il “barbetta” e Albesiano, ma il “barbetta” è intoccabile perché adesso gli hanno pure dato il giochino Marquez che voleva da una vita quindi rimaneva Albesiano e i vertici HRC ma lo stesso Albesiano hanno fatto bene a trovare la quadra, una sfida notevole visto la differenza di mentalità tra l’italiano e i Giappi. era interessante l’intervista rilasciata da Marini qualche giorno fa dove diceva che la carta vincente di Ducati è la comunicazione, il pilota prova una cosa e come scende dalla moto le impressioni che da non vanno solo all’ingegnere di pista ma direttamente al reparto corse dove in pochissimo tempo provano a trovare la soluzione. Mentre anche oggi in HRC questo non accade e i tempi si dilatano e ora che ti arriva la modifica che hai chiesto agli avversari ne sono arrivate dieci. Ma comunque non credo che si vedranno miglioramenti a breve termine. Per quanto riguarda invece Sterlacchini, lui era in mezzo a una strada Aprilia aveva bisogno di una figura come la sua per sostituire Albesiano, si sono incontrati. Ma il problema grosso in Aprilia sono i soldi, non avranno mai le disponibilità degli altri competitor .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Contento per Albesiano ma Aprilia per quanto bravo sarà Sterlacchini, ne esce indebolita ed il prossimo anno saranno dolori nonostante avranno due piloti di altissimo livello.
                  Forse solo Ktm é riuscita ad incasinarsi di più e credo che in futuro farà fatica ad attrarre talenti sia nel reparto corse che piloti, visto come si comportano, senza per altro che i risultati diano loro una seppur minima ragione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ACE65 View Post
                    I due grandi guru della MotoGP sono il “barbetta” e Albesiano, ma il “barbetta” è intoccabile perché adesso gli hanno pure dato il giochino Marquez che voleva da una vita quindi rimaneva Albesiano e i vertici HRC ma lo stesso Albesiano hanno fatto bene a trovare la quadra, una sfida notevole visto la differenza di mentalità tra l’italiano e i Giappi. era interessante l’intervista rilasciata da Marini qualche giorno fa dove diceva che la carta vincente di Ducati è la comunicazione, il pilota prova una cosa e come scende dalla moto le impressioni che da non vanno solo all’ingegnere di pista ma direttamente al reparto corse dove in pochissimo tempo provano a trovare la soluzione. Mentre anche oggi in HRC questo non accade e i tempi si dilatano e ora che ti arriva la modifica che hai chiesto agli avversari ne sono arrivate dieci. Ma comunque non credo che si vedranno miglioramenti a breve termine. Per quanto riguarda invece Sterlacchini, lui era in mezzo a una strada Aprilia aveva bisogno di una figura come la sua per sostituire Albesiano, si sono incontrati. Ma il problema grosso in Aprilia sono i soldi, non avranno mai le disponibilità degli altri competitor .




                    Guarda che Honda ha ripiegato su Albesiano, incassato il no di Starlacchini
                    lo diceva Zamagni
                    Last edited by Hotslider; 07-10-24, 21:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Hotslider View Post




                      Guarda che Honda ha ripiegato su Albesiano, incassato il no di Starlacchini
                      lo diceva Zamagni
                      Siamo a posto, se lo diceva Zamagni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Hotslider View Post




                        Guarda che Honda ha ripiegato su Albesiano, incassato il no di Starlacchini
                        lo diceva Zamagni
                        però non capisco...starlacchini stimatissimo da Gigi...va in ktm...ma ktm lo lascia andare dopo soli 2 anni?
                        Cioè momenti manco ha iniziato a lavorare allo sviluppo delle moto.
                        E' come se ducati avesse mandato via gigi nel 2015 perchè non vincevano.
                        Poi han dsegatopure guidotti...
                        Vero...i risultati non ci sono...e ktm pare anche un perlo più lontana dalla vetta....
                        ma i miracoli non li fa nessuno eh

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          però non capisco...starlacchini stimatissimo da Gigi...va in ktm...ma ktm lo lascia andare dopo soli 2 anni?
                          Cioè momenti manco ha iniziato a lavorare allo sviluppo delle moto.
                          E' come se ducati avesse mandato via gigi nel 2015 perchè non vincevano.
                          Poi han dsegatopure guidotti...
                          Vero...i risultati non ci sono...e ktm pare anche un perlo più lontana dalla vetta....
                          ma i miracoli non li fa nessuno eh
                          Diciamo che KTM e Aprilia dopo un 2023 in cui erano state tutto sommato abbastanza vicine a Ducati, un po' la bocca a giocarsela più seriamente se la erano fatta.

                          In particolare secondo me KTM, in situazione simile 23, avrebbe già vinto un paio di gare serie almeno(con Acosta).

                          Va da sè che questa situazione, specie a fronte di determinati investimenti, non piacesse molto a chi spende.
                          Last edited by Pheel; 08-10-24, 07:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Diciamo che KTM e Aprilia dopo un 2023 in cui erano state tutto sommato abbastanza vicine a Ducati, un po' la bocca a giocarsela più seriamente se la erano fatta.

                            In particolare secondo me KTM, in situazione simile 23, avrebbe già vinto un paio di gare serie almeno(con Acosta).

                            Va da sè che questa situazione, specie a fronte di determinati investimenti, non piacesse molto a chi spende.
                            ducati ha fatto all in non potendo sviluppare come le altre con le concessioni duante l'anno ,hanno rischiato e spinto un po' più degli anni passati
                            GLi altri son rimasti al palo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              però non capisco...starlacchini stimatissimo da Gigi...va in ktm...ma ktm lo lascia andare dopo soli 2 anni?
                              Cioè momenti manco ha iniziato a lavorare allo sviluppo delle moto.
                              E' come se ducati avesse mandato via gigi nel 2015 perchè non vincevano.
                              Poi han dsegatopure guidotti...
                              Vero...i risultati non ci sono...e ktm pare anche un perlo più lontana dalla vetta....
                              ma i miracoli non li fa nessuno eh
                              A me KTM da l'impressione di essere uno schiaccia sassi e coi piloti e con i tecnici.....
                              Citofonare Guidotti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X