Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albesiano in Honda, Sterlacchini in Aprilia: cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Albesiano in Honda, Sterlacchini in Aprilia: cosa ne pensate?

    Ormai è notizia ufficiale da qualche giorno, ALbesiano lascerà Aprilia Corse per diventare respnsabile tecnico del progetto MotoGP di Honda.

    Al suo posto, Aprilia ha ingaggiato Sterlacchini, che di recente ha salutato KTM.

    COme da titolo, voglio sentire i vostri pareri e le vostre opinioni sul tema.
    Last edited by Pheel; 06-10-24, 10:34.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pheel View Post
    Ormai è notizia ufficiale da qualche giorno, ALbesiano lascerà Aprilia Corse per diventare respnsabile tecnico del progetto MotoGP di Honda.

    Al suo posto, Aprilia ha ingaggiato Sterlacchini, che di recente ha salutato KTM.

    COme da titolo, voglio sentire i vostri pareri e le vostre opinioni sul tema.
    L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spero che siano cambiamenti azzeccati, perché l'anno prossimo mi piacerebbe vedere una Honda più competitiva e un Martin ancora in lotta per il titolo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vado io con la mia opinione.

        Per me la scelta di Albesiano di andare in Honda è corretta, da Aprilia arriveranno altri tecnici(così ha annunciato Aleix, riferendosi non solo al suo attuale capotecnico Jimenez).
        Romano è un ingegnere di altissimo livello e penso che in Aprilia avesse raggiunto il suo limite, anche per le risorse limitate di Noale. A Tokyo dovrebbe avere meno problemi di quel genere, ma dovrà ricostruire e non sarà facile...

        Per Honda è la seconda miglior scelta possibile dopo Dall'Igna, che in Ducati è servito e riverito. Ha sfornato moto sempre meglio riuscite dal 2021 in poi, anno in cui ha iniziato a concentrarsi solo sulla progettazione. Ducati ha messo il turbo anche perché, obiettivamente, ha risorse deciosamente migliori di Noale, ma a Tokyo pare siano pronti a investire anche in una nuova sede europea per ricucire il gap e comunque non stanno prendendo un b rutto ingegnere.

        Per Sterlacchini, nell'ottica di 'riavvicinarsi a casa', ci sta un bel po', ma non so quanto sia valido rispetto a Albesiano, anche se a quei livelli conta più il gruppo e il metodo di lavoro che la reale bontà degli ingegneri.

        Per Aprilia, secondo me, è un passo indietro. Banalmente perchè Albesiano era l'anima di Aprilia Corse da tempo immemore. Anche la RSV4 che con Biaggi vinse tutto, portava la firma sua(e di Dall'Igna).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Penso che in Aprilia abbiano un problema.
          tenere Albesiano avrebbe consentito di avere continuità e sicuramente un confronto con i nuovi piloti.

          Ora invece, oltre ai piloti, bisognerà gusrdare anche al team.

          Rivola avrà un bel po' di lavoro.

          Dentro di me la vedo nera per Martin onestamente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Ormai è notizia ufficiale da qualche giorno, ALbesiano lascerà Aprilia Corse per diventare respnsabile tecnico del progetto MotoGP di Honda.

            Al suo posto, Aprilia ha ingaggiato Sterlacchini, che di recente ha salutato KTM.

            COme da titolo, voglio sentire i vostri pareri e le vostre opinioni sul tema.
            Albesiano secondo me ormai aveva esaurito il suo dare in Aprilia....


            Sarà pagato 3 volte tanto e andrà in honda.. che tanto peggio di così non può fare...


            Sterlacchini bene.. almeno va a parlare italiano e vicino a casa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by iraz View Post
              Penso che in Aprilia abbiano un problema.
              tenere Albesiano avrebbe consentito di avere continuità e sicuramente un confronto con i nuovi piloti.

              Ora invece, oltre ai piloti, bisognerà gusrdare anche al team.

              Rivola avrà un bel po' di lavoro.

              Dentro di me la vedo nera per Martin onestamente
              Aprilia..... anche secondo me 2025 di sarà un problema.. anche perchè se devono cominciare da capo... con nuovi piloti... moto che non stanno sviluppando da quando quello che si è tatuato capitano.. con la A di aprilia.... e l'altro giuda che poteva stare a casa da anni se aprilia non lo avesse preso aspettando anni per farlo vincere.....


              Auguri.. no bene...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Vado io con la mia opinione.

                Per me la scelta di Albesiano di andare in Honda è corretta, da Aprilia arriveranno altri tecnici(così ha annunciato Aleix, riferendosi non solo al suo attuale capotecnico Jimenez).
                Romano è un ingegnere di altissimo livello e penso che in Aprilia avesse raggiunto il suo limite, anche per le risorse limitate di Noale. A Tokyo dovrebbe avere meno problemi di quel genere, ma dovrà ricostruire e non sarà facile...

                Per Honda è la seconda miglior scelta possibile dopo Dall'Igna, che in Ducati è servito e riverito. Ha sfornato moto sempre meglio riuscite dal 2021 in poi, anno in cui ha iniziato a concentrarsi solo sulla progettazione. Ducati ha messo il turbo anche perché, obiettivamente, ha risorse deciosamente migliori di Noale, ma a Tokyo pare siano pronti a investire anche in una nuova sede europea per ricucire il gap e comunque non stanno prendendo un b rutto ingegnere.

                Per Sterlacchini, nell'ottica di 'riavvicinarsi a casa', ci sta un bel po', ma non so quanto sia valido rispetto a Albesiano, anche se a quei livelli conta più il gruppo e il metodo di lavoro che la reale bontà degli ingegneri.

                Per Aprilia, secondo me, è un passo indietro. Banalmente perchè Albesiano era l'anima di Aprilia Corse da tempo immemore. Anche la RSV4 che con Biaggi vinse tutto, portava la firma sua(e di Dall'Igna).
                Concordo.... bè dall'igna aspetterà di levare le tende quando qualcuno lo tratterà come adrian newey anche come stipendio... e magari ducati decadrà... così anche da far vedere che senza di lui.. ciaone...


                Albesiano.. non tanto per il budget ma ora forse era ora di cambiare aria.... e cmq.. tutti dovrebbero andare in honda.. in vista pensione..... peggio di così difficile che vada ormai..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mike1964 View Post
                  Spero che siano cambiamenti azzeccati, perché l'anno prossimo mi piacerebbe vedere una Honda più competitiva e un Martin ancora in lotta per il titolo...
                  Per la saccoccia dei due che cambiano.. specilamente albesiano.. direi di si....

                  Quell'altro era a piedi... e lo pagheranno come albesiano... ma almeno sta vicino a casa e parla italiano.. visto che PARE o SIDICECHE.. abbia lasciato KTM per quel motivo.. come no...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo che Aprilia con il budget che si ritrova, ha fatto miracoli. Se il prossimo anno, riuscisse a fare uno steppettino, con un pilota come Martin potrebbero togliersi qualche soddisfazione.
                    Lottare per il titolo lo trovo improbabile, ma essere la seconda forza in campo è fattibile. Anche perché Ktm sta facendo un casino interno che la metà basta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Credo che Aprilia con il budget che si ritrova, ha fatto miracoli. Se il prossimo anno, riuscisse a fare uno steppettino, con un pilota come Martin potrebbero togliersi qualche soddisfazione.
                      Lottare per il titolo lo trovo improbabile, ma essere la seconda forza in campo è fattibile. Anche perché Ktm sta facendo un casino interno che la metà basta.
                      No no ovvio che in HONDA avrà budget quasi illimitato... o quantomeno doppio.. triplo.. quintuplo rispetto ad Aprilia...


                      E come detto..... con la situazione che c'è in Honda... peggio difficilmente potrà fare.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        No no ovvio che in HONDA avrà budget quasi illimitato... o quantomeno doppio.. triplo.. quintuplo rispetto ad Aprilia...


                        E come detto..... con la situazione che c'è in Honda... peggio difficilmente potrà fare.....
                        Il problema principale sarà quanto i giapponesi avranno intenzione di seguirlo e magari cambiare metodo di lavoro, è un attimo trovarsi in un ambiente "ostile". Si sa che i giappo sono un po' strani, soprattutto in Honda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Il problema principale sarà quanto i giapponesi avranno intenzione di seguirlo e magari cambiare metodo di lavoro, è un attimo trovarsi in un ambiente "ostile". Si sa che i giappo sono un po' strani, soprattutto in Honda.
                          Ah certo Andrea.. però penso che sia così tanto che hanno il culo nell'acqua fredda.. e che albesiano abbia messo dei paletti..... che circa dovrebbero sapere tutti che asopettarsi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ah certo Andrea.. però penso che sia così tanto che hanno il culo nell'acqua fredda.. e che albesiano abbia messo dei paletti..... che circa dovrebbero sapere tutti che asopettarsi...
                            Sicuramente, non credo che Albesiano sia rimbambito e vada là a scatola chiusa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ad Albesiano un paio di anni fa in una intervista chiesero "se ne avessi la possibilità, quale reparto corse vorresti visitare'?
                              la sua risposta fu HRC.
                              Credo che per lui sia una scommessa molto grande, non so se altri italiani di questo calibro abbiano mai lavorato in hrc.
                              Credo che per lui la sfida sia soprattutto culturale, entrare in un gruppo di lavoro esistente, all' estero e doverlo guidare/coordinare, da straniero, nel loro ambiente e non nel proprio, è una sfida davvero complicata.
                              troverà differenze di lavoro, di cultura, di lingua, di metodo, abitudini e approccio al lavoro e alla vita ed essere amalgama di successo, introducendo novità e cambiamento, sarà per lui tostissimo ma altrettanto motivante.
                              la sifda non sarà unicamente sul piano tecnico e delle conoscenze, quello potrebbbe essere il meno..
                              parlo per esperienza personale, naturalmente in ambiente diverso.

                              sterlacchini non saprei, in aprilia è chiaro che è una stagione di rottura, con tre piloti nuovi su quattro, e anche direttore tecnico nuovo.
                              credo si sia visto che nella situazione attuale, con regolamenti sempre più stringenti dal punto di vista dei test o dell'eventuale congelamento motori, sia proprio la continuità a pagare, continuità che in aprilia non avranno.

                              nell'immediato credo che chi ne godrà sarà il terzo incomodo con la moto rossa, poi si vedrà​

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X