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MARTIN non può vincere il mondiale

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    #46
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Spero che il mondiale lo vinca Pecco da Italiano, ma se lo vincesse Jorge e per pochissimo sarei contentissimo anche solo per leggere tutti i vs "avevate ragione", che ancora non avete capito una mazza della gestione, o non volete capire una mazza pur di denigrare....

    O ancora peggio pur di non ammettere di aver sbagliato, tirerete fuori balle o scuse impossibili, del tipo che Martin avrà vinto per sbaglio per via della mappa8 caricata sulla moto sbagliata
    A me sinceramente chi vince il mondiale poco interessa...

    Vorrei sapere chi vi dà così tante certezze sulle dotazioni che Ducati da a Lenovo o a Pramac, o a Gresini.

    Ieri sera al bar i soliti anti Marquez dicevano che forse a Marquez hanno dato qualche "aiutino" da Borgo Panigale.

    Vero?
    Falso?

    Io non lo so. E francamente non è che ci perda il sonno...

    Ora, se è vero come dice Pecco che hanno provato cose che mandano più veloci, ma non possono darle a lui perché altrimenti dovrebbero darle anche agli altri, e Ducati non può o non ce la fa...
    Può sembrarmi poco credibile?

    Mancano ancora diverse gare e sicuramente ne vedremo delle belle, ma se Pecco fosse veramente in difficoltà credete che non agevoleranno (e giustamente, aggiungo!) la sua motocicletta?

    Magari in silenzio, aggiungerei...
    Con buona pace dei clienti di prima o seconda fascia.

    Non è complotto o chissà che, sono le corse!
    Last edited by Herr Homar; 07-10-24, 09:30.

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      #47
      Originally posted by mito22 View Post
      Vedremo... quindi solo io considero i MILIONI di euro che girano in questo sport e i posti pagati ecc ecc...

      Sarà.. quindi VINCA IL MIGLIORE...
      Io continuo a non capire questo punto di vista....

      Ma sempre pensando ai MILIONI come fai tu, sarà ben più vantaggioso questa situazione che avere solo il team ufficiale in lizza per il mondiale???

      Prima esistevano le moto satelliti che erano meno performanti, spesso neanche vincenti, con sopra piloti non performanti, che non avevano sponsor grossi.
      Adesso esistono le moto satelliti, molto performanti, spesso vincenti, con sopra piloti blasonati molto performanti, e che hanno grossi sponsor paganti.

      Secondo te PRAMAC e GRESINI, nel 23 e 24 quanti milioni hanno mosso e portato a Ducati grazie alle loro vittorie, grossi sponsor, piloti fortissimi o blasonati che a loro volta hanno grossi sponsor???

      Penso che Ducati non si faccia pagare le moto da PRAMAC e GRESINI poco come se fossero satelliti alla vecchia maniera, è il mercato a fare il prezzo, e se una moto satellite vince arrivano grossi sponsor che pagano tanto, e di conseguenza la casa madre può chiedere un costo maggiore per le moto...

      Quindi secondo me se il mondiale lo vince Jorge e Pramac, i milioni in meno del mondiale perso in rosso sono abbondantemente recuperati e/o aumentati dai milioni ricevuti dai maggiori introiti per l'avere squadre satellite ricchissime....

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        #48
        Originally posted by Herr Homar View Post

        A me sinceramente chi vince il mondiale poco interessa...

        Vorrei sapere chi vi dà così tante certezze sulle dotazioni che Ducati da a Lenovo o a Pramac, o a Gresini.

        Ieri sera al bar i soliti anti Marquez dicevano che forse a Marquez hanno dato qualche "aiutino" da Borgo Panigale.

        Vero?
        Falso?

        Io non lo so. E francamente non è che ci perda il sonno...

        Ora, se è vero come dice Pecco che hanno provato cose che mandano più veloci, ma non possono darle a lui perché altrimenti dovrebbero darle anche agli altri, e Ducati non può o non ce la fa...
        Può sembrarmi poco credibile?

        Mancano ancora diverse gare e sicuramente ne vedremo delle belle, ma se Pecco fosse veramente in difficoltà credete che non agevoleranno (e giustamente, aggiungo!) la sua motocicletta?

        Magari in silenzio, aggiungerei...
        Con buona pace dei clienti di prima o seconda fascia.

        Non è complotto o chissà che, sono le corse!
        Neanche io ho certezze, ma ti posso assicurare che qua dentro nessuno da per certo e scontato il titolo in rosso....

        Secondo te Jorge e Pramac se ne starebbero zitti se nasassero la cosa? e non parlo di alzare la mano dichiarando complotto, semplicemente di alzare la mano e dire che non sanno se potranno mai vincere il mondiale perchè la casa madre potrebbe benissimo decidere di smettere di trattarli al pari e metterli in svantaggio.

        Come per la mappa8 anni ad affermare che ci fosse, quando non si è mai palesata, non ha mai funzionato, nessun pilota (anche dimesso) l'ha mai tirata fuori

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          #49
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

          Neanche io ho certezze, ma ti posso assicurare che qua dentro nessuno da per certo e scontato il titolo in rosso....

          Secondo te Jorge e Pramac se ne starebbero zitti se nasassero la cosa? e non parlo di alzare la mano dichiarando complotto, semplicemente di alzare la mano e dire che non sanno se potranno mai vincere il mondiale perchè la casa madre potrebbe benissimo decidere di smettere di trattarli al pari e metterli in svantaggio.

          Come per la mappa8 anni ad affermare che ci fosse, quando non si è mai palesata, non ha mai funzionato, nessun pilota (anche dimesso) l'ha mai tirata fuori
          considerando poi che sia martin che pramac si levano dalle balle il prossimo anno???

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            #50
            Ma certo che nella MOTOGP comandano i soldi come in ogni sport professionistico e a maggior ragione nel motorsport. Ma Ducati ha scelto anni fa di portare una nuova mentalità in questo sport basato sulla condivisione dei dati e su moto molto valide a tutti. I benefici tecnici e sportivi della scelta sono sotto gli occhi di tutti la Ducati 24 è la migliore moto davanti alla 23 poi ci sono gli altri. Come tutte le scelte non ha solo vantaggi ora rischiano che un pilota clienti (si fa per dire considerando che l'ingaggio lo paga Ducati altra cosa particolare) possa vincere il campionato. Ducati ha dei contratti e ha la telemetria condivisa quindi è molto difficile fare truschini e in più Pramac e Martin che cambiano aria denuncerebbe qualsiasi piccola differenza. Quindi meglio passare per casa leale che fare figure di M planetarie. Comunque se volevano limitare Martin lo avrebbero già fatto è in testa a quattro gare dalla fine ormai è tardi anche perchè se Martin a Misano 1 non faceva il Metopatico e stava dritto nella Sprint in Thailandia ora avrebbe almeno uan trentina di punti di margine

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              #51
              Originally posted by duecilindri View Post
              Ma certo che nella MOTOGP comandano i soldi come in ogni sport professionistico e a maggior ragione nel motorsport. Ma Ducati ha scelto anni fa di portare una nuova mentalità in questo sport basato sulla condivisione dei dati e su moto molto valide a tutti. I benefici tecnici e sportivi della scelta sono sotto gli occhi di tutti la Ducati 24 è la migliore moto davanti alla 23 poi ci sono gli altri. Come tutte le scelte non ha solo vantaggi ora rischiano che un pilota clienti (si fa per dire considerando che l'ingaggio lo paga Ducati altra cosa particolare) possa vincere il campionato. Ducati ha dei contratti e ha la telemetria condivisa quindi è molto difficile fare truschini e in più Pramac e Martin che cambiano aria denuncerebbe qualsiasi piccola differenza. Quindi meglio passare per casa leale che fare figure di M planetarie. Comunque se volevano limitare Martin lo avrebbero già fatto è in testa a quattro gare dalla fine ormai è tardi anche perchè se Martin a Misano 1 non faceva il Metopatico e stava dritto nella Sprint in Thailandia ora avrebbe almeno uan trentina di punti di margine
              ma anche in sbk mille anni fa a volte i clienti Ducati suonavano gli ufficiali

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                #52
                Originally posted by duecilindri View Post
                Ma certo che nella MOTOGP comandano i soldi come in ogni sport professionistico e a maggior ragione nel motorsport. Ma Ducati ha scelto anni fa di portare una nuova mentalità in questo sport basato sulla condivisione dei dati e su moto molto valide a tutti. I benefici tecnici e sportivi della scelta sono sotto gli occhi di tutti la Ducati 24 è la migliore moto davanti alla 23 poi ci sono gli altri. Come tutte le scelte non ha solo vantaggi ora rischiano che un pilota clienti (si fa per dire considerando che l'ingaggio lo paga Ducati altra cosa particolare) possa vincere il campionato. Ducati ha dei contratti e ha la telemetria condivisa quindi è molto difficile fare truschini e in più Pramac e Martin che cambiano aria denuncerebbe qualsiasi piccola differenza. Quindi meglio passare per casa leale che fare figure di M planetarie. Comunque se volevano limitare Martin lo avrebbero già fatto è in testa a quattro gare dalla fine ormai è tardi anche perchè se Martin a Misano 1 non faceva il Metopatico e stava dritto nella Sprint in Thailandia ora avrebbe almeno uan trentina di punti di margine
                Appunto....

                Perchè rischiare di fare una colossale figura di merd@ plateale sul finale, perdere sponsor grossi x il prossimo anno sull'indotto satellite (e quindi poi dover far pagare meno le moto), quando alla luce di come è andato il campionato 23 con un Jorge sempre più in forma, sarebbe bastato tenerlo per tutto il 2024 ad una certa distanza minima di punti, quanto basta per tenere accese le speranze Jorge/Pramac, ma non doversi mai trovare a dover inseguire come successo...?

                Se sono stati bravi a monopolizzare con supremazia tecnico e gestionale il mondiale da anni, non credete che forse sarebbero stati anche un po' più furbi e costruttivi nel muoversi se dovevano viziare le cose a loro favore...?

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                  #53
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  Ma certo che nella MOTOGP comandano i soldi come in ogni sport professionistico e a maggior ragione nel motorsport. Ma Ducati ha scelto anni fa di portare una nuova mentalità in questo sport basato sulla condivisione dei dati e su moto molto valide a tutti. I benefici tecnici e sportivi della scelta sono sotto gli occhi di tutti la Ducati 24 è la migliore moto davanti alla 23 poi ci sono gli altri. Come tutte le scelte non ha solo vantaggi ora rischiano che un pilota clienti (si fa per dire considerando che l'ingaggio lo paga Ducati altra cosa particolare) possa vincere il campionato. Ducati ha dei contratti e ha la telemetria condivisa quindi è molto difficile fare truschini e in più Pramac e Martin che cambiano aria denuncerebbe qualsiasi piccola differenza. Quindi meglio passare per casa leale che fare figure di M planetarie. Comunque se volevano limitare Martin lo avrebbero già fatto è in testa a quattro gare dalla fine ormai è tardi anche perchè se Martin a Misano 1 non faceva il Metopatico e stava dritto nella Sprint in Thailandia ora avrebbe almeno uan trentina di punti di margine
                  Se Bagnaia non faceva 8 zeri (è record?) era primo, se mia nonna...

                  Merita di vincere un mondiale uno con questi zeri? Al momento i numeri dicono di no, visto che è secondo in classifica, dipende se cambiano le statistiche nelle gare che restano
                  Last edited by Fafnir; 07-10-24, 15:12.

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                    #54
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

                    Appunto....

                    Perchè rischiare di fare una colossale figura di merd@ plateale sul finale, perdere sponsor grossi x il prossimo anno sull'indotto satellite (e quindi poi dover far pagare meno le moto), quando alla luce di come è andato il campionato 23 con un Jorge sempre più in forma, sarebbe bastato tenerlo per tutto il 2024 ad una certa distanza minima di punti, quanto basta per tenere accese le speranze Jorge/Pramac, ma non doversi mai trovare a dover inseguire come successo...?

                    Se sono stati bravi a monopolizzare con supremazia tecnico e gestionale il mondiale da anni, non credete che forse sarebbero stati anche un po' più furbi e costruttivi nel muoversi se dovevano viziare le cose a loro favore...?
                    inutile che ci provi a ripetizione. non ci arrivano

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                      #55
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      Se Bagnaia non faceva 8 zeri (è record?) era primo, se mia nonna...

                      Merita di vincere un mondiale uno con questi zeri? Al momento i numeri dicono di no, visto che è secondo in classifica, dipende se cambiano le statistiche nelle gare che restano
                      ha anche vinto 8 gare lunghe...l'altro quante ne ha vinte?

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                        #56
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

                        Neanche io ho certezze, ma ti posso assicurare che qua dentro nessuno da per certo e scontato il titolo in rosso....

                        Secondo te Jorge e Pramac se ne starebbero zitti se nasassero la cosa? e non parlo di alzare la mano dichiarando complotto, semplicemente di alzare la mano e dire che non sanno se potranno mai vincere il mondiale perchè la casa madre potrebbe benissimo decidere di smettere di trattarli al pari e metterli in svantaggio.

                        Come per la mappa8 anni ad affermare che ci fosse, quando non si è mai palesata, non ha mai funzionato, nessun pilota (anche dimesso) l'ha mai tirata fuori
                        Premesso che anche io non credo ad i complotti, però sono convinto che già adesso stiano mettendo Bagnaia in condizione di avere un vantaggio, poi chiaramente deve sfruttarlo lui questo vantaggio (parlo di vantaggio tecnico). Tu invece fai riferimento alla cosa opposta (boicottaggio di Martin), che anche secondo me è impossibile e sarebbe da stupidi. Insomma io non crederei troppo alle parole dei manager ducati sul pari trattamento
                        Last edited by emilius; 07-10-24, 20:17.

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                          #57
                          E poi non si capisce perché Martin e Marquez vogliono proprio quella rossa.

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                            #58
                            Originally posted by emilius View Post

                            Premesso che anche io non credo ad i complotti, però sono convinto che già adesso stiano mettendo Bagnaia in condizione di avere un vantaggio, poi chiaramente deve sfruttarlo lui questo vantaggio (parlo di vantaggio tecnico). Tu invece fai riferimento alla cosa opposta (boicottaggio di Martin), che anche secondo me è impossibile e sarebbe da stupidi. Insomma io non crederei troppo alle parole dei manager ducati sul pari trattamento
                            Probabilmente non ci credono neanche loro, mentre lo dicono​​​​​​

                            Però condividono la telemetria, i settaggi, ecc...

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                              #59
                              Originally posted by emilius View Post

                              Premesso che anche io non credo ad i complotti, però sono convinto che già adesso stiano mettendo Bagnaia in condizione di avere un vantaggio, poi chiaramente deve sfruttarlo lui questo vantaggio (parlo di vantaggio tecnico). Tu invece fai riferimento alla cosa opposta (boicottaggio di Martin), che anche secondo me è impossibile e sarebbe da stupidi. Insomma io non crederei troppo alle parole dei manager ducati sul pari trattamento
                              Ma certo per me Bagnaia anche se di poco è sempre stato avvantaggiato i tecnici migliori e banalmente Gigi sono nel suo box. Non credo ci sia masi stata così poca differenza fra team ufficiale e satellite ma qualche differenza c'è. Con i dati condivisi gli altri possono quasi azzerare il gap. Io non credo che la situazione sia però variata dopo l'addio Marti Pramac.

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                                #60
                                Secondo me Pramac è un team ufficiale-bis a tutti gli effetti, hanno un sacco di "uomini in rosso" nei box, piloti scelti direttamente da Ducati(che paga anche lo stipendio a loro), la differenza fra una struttura così e la ufficiale è (quasi) solo nei colori.

                                Gresini o VR46 con una ufficiale in mano sarebbero(VR46 sarà) peggio a prescindere...

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