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Dopo l'Indonesia Bagnaia è contento o no?

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    #31
    Pecco non è mai stato in settima posizione, ha fatto praticamente tutta la gara in sesta posizione dietro al Bez (che qui va molto forte), ha guadagnato come tutti una posizione a sette giri dalla fine con la caduta di Enea e liberatosi di Bez (che montava una coppia di soft, ecco anche la maggior trazione ​​​​​​) e di Morbido si è preso il podio. Per me ha fatto (quasi) il massimo possibile perché qui Martin era più veloce, punto. Il quasi è per la seconda posizione fregatagli dalla vera sorpresa (ottima) che è stato Acosta e lo ripeto, l’anno prossimo saranno uccelli per diabetici col Pedro, imho. Le Ducati ufficiali (e anche quella del Diggia spero) se la dovranno vedere principalmente con lui, poi sicuramente c’è l’incognita di Martin ma non sarà come quest’anno che il rookie maraviglia si stende ogni due per tre Piccola digressione, ieri in un’ intervista in inglese han chiesto a Marc come veda il GP del Giappone e lui ha risposto che li l’abbassatore si usa un paio di volte in meno rispetto a Mandalika quindi potrebbe andare meglio…risposta interessante a mio parere…e comunque se non mette a posto le qualifiche (e non è una cosa da niente farlo) per me non potrà puntare a nessun mondiale nemmeno il prossimo anno. La vera differenza con il Marc pre infortunio io la vedo principalmente lì, nel giro secco che una volta era invece il suo marchio di fabbrica…eh, l’età non fa sconti a nessuno! O forse si? Chissà…

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      #32
      Originally posted by mike1964 View Post
      Riprendendo il discorso del mio ultimo post, e giusto per fare un esempio, proprio qualche giorno fa MM ha spiegato che una delle difficoltà da lui incontrate è stata causata proprio dalla grande trazione posteriore della GP 23, molto diversa da come era abituato; Bagnaia ha confermato esattamente la stessa cosa, e cioè che la GP23 ha una grandissima trazione, più della GP24. Però dal momento che lo ha detto Bagnaia gli si deve andare per forza contro, anche quando dà ragione a Marquez...
      La maggior trazione non è sempre un vantaggio, anzi. Nel caso di Marc lui continua a ripetere che a gomma nuova il posteriore spinge troppo sul davanti e lo porta ad essere più lento in inserimento (punto di forza del 93). A sostegno il fatto che con gomma usata lui vada meglio e che in qualifica faccia quasi sempre pena mentre a passo gara non sia quasi mai troppo distante dalle GP24. Io credo che la GP24 abbia migliorato proprio quell’aspetto diventando più gestibile e permettendo lo slide in ingresso coi freni in mano cosa che pecco fa in modo spettacolare e invece tutta la banda con la 23 non fa manco per scherzo se non con gomme agli stracci

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        #33
        Originally posted by piùpeloxtutti View Post
        La maggior trazione non è sempre un vantaggio, anzi. Nel caso di Marc lui continua a ripetere che a gomma nuova il posteriore spinge troppo sul davanti e lo porta ad essere più lento in inserimento (punto di forza del 93). A sostegno il fatto che con gomma usata lui vada meglio e che in qualifica faccia quasi sempre pena mentre a passo gara non sia quasi mai troppo distante dalle GP24. Io credo che la GP24 abbia migliorato proprio quell’aspetto diventando più gestibile e permettendo lo slide in ingresso coi freni in mano cosa che pecco fa in modo spettacolare e invece tutta la banda con la 23 non fa manco per scherzo se non con gomme agli stracci
        ma infatti pecco ha detto che in dei punti era lui in vantaggio. solo che la gran trazione dava una bell mano a bezzecchi.

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          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          ma infatti pecco ha detto che in dei punti era lui in vantaggio. solo che la gran trazione dava una bell mano a bezzecchi.
          Esatto…nelle piste con poco grip avere una moto che ha più trazione da ovviamente un vantaggio soprattutto per ciò che riguarda il portare in temperatura la gomma, problema che le gp24 sembrano sentire parecchio ultimamente…Pecco ieri ha anche detto che essere davanti è un vantaggio con la 24 anche se la gomma dietro non è ancora in temperatura perché puoi sfruttare la staccata che è nettamente migliorata rispetto alla 23, mentre essere nel gruppo non ti permette di staccare come vuoi e allora la minor trazione ti mette in difficoltà per i sorpassi alla fine son differenze minime che danno pro e contro dipendenti dalla pista, dal grip, dallo stile di guida etc. ma è indubbio che la 24 sia al momento la miglior moto in pista e che la 23 resti superiore a qualunque modello 24 delle case concorrenti…non è mica roba da poco no?

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            #35
            Originally posted by F.126ck View Post
            Ogni sessione in cui va piano o per terra è per la gomma fallata.

            Quando una 23 gli sta davanti è perché è migliore della 24

            Tutto vero
            Una volta si diceva setting sbagliato, il che era ragionevole vista e considerata l'importanza del binomio pneumatico-sospensione.
            Ma siccome la regolazione è una cosa che in teoria "fa" il pilota in base alle sensazioni, dire che lavora male è come prendersi la colpa.

            Meglio dire "gomma fallata".

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              #36
              Originally posted by Nigel76 View Post

              Meglio dire "gomma fallata".
              Ultimamente di gomme “fallate” ne becca almeno una a weekend, sto ragazzo è veramente sfortunato, altrimenti le avrebbe vinte tutte

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                #37
                Dovrebbe avere le "palle" di imparare ad assumersi le responsabilità comunque, ammesso sbagli lui

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                  #38
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  Esatto…nelle piste con poco grip avere una moto che ha più trazione da ovviamente un vantaggio soprattutto per ciò che riguarda il portare in temperatura la gomma, problema che le gp24 sembrano sentire parecchio ultimamente…Pecco ieri ha anche detto che essere davanti è un vantaggio con la 24 anche se la gomma dietro non è ancora in temperatura perché puoi sfruttare la staccata che è nettamente migliorata rispetto alla 23, mentre essere nel gruppo non ti permette di staccare come vuoi e allora la minor trazione ti mette in difficoltà per i sorpassi alla fine son differenze minime che danno pro e contro dipendenti dalla pista, dal grip, dallo stile di guida etc. ma è indubbio che la 24 sia al momento la miglior moto in pista e che la 23 resti superiore a qualunque modello 24 delle case concorrenti…non è mica roba da poco no?
                  c'è anche da dire che ogni pilota ha il suo stile di guida. Per pecco la 24 frena meglio. Magari il diggia si trova meglio,per ilsuo stile di guida, con la 23

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                    #39
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Dovrebbe avere le "palle" di imparare ad assumersi le responsabilità comunque, ammesso sbagli lui
                    a me pare che quando sbaglia lo dice sempre. Ha ammesso pure ch emartin è stato più bravo nel complesso finora

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                      #40
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      Una volta si diceva setting sbagliato, il che era ragionevole vista e considerata l'importanza del binomio pneumatico-sospensione.
                      Ma siccome la regolazione è una cosa che in teoria "fa" il pilota in base alle sensazioni, dire che lavora male è come prendersi la colpa.

                      Meglio dire "gomma fallata".
                      se però cambi gomma e stesso setting tutto da male va bene o viceversa...converrai ch eè colpa della gomma no?

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                        #41
                        Io penso che in questo momento o per il setting o per lo stile di guida Pecco sia quello che più soffre anche piccoli problemi alla gomma posteriore. Perché è chiaro che non è statisticamente possibile che le gomme bacate capitino tutte a lui ma è evidente che si vedono sbalzi di prestazioni inspiegabili. Misano partenza lenta poi record Tailandia venerdì da fondo classifica cambio gomma sempre in top 5. Con la media ieri ha fatto il giro veloce se non sbaglio.

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                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          se però cambi gomma e stesso setting tutto da male va bene o viceversa...converrai ch eè colpa della gomma no?
                          Questo lo dicono a te....stanno distruggendo record su record, quindi queste gomme....gommano.

                          E' diventata la nuova moda incolpare lo pneumatico.

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                            #43
                            Sulla colpa al pneumatico mi pare in effetti una moda.
                            probabilmente il setting non era Ok, ma questo è colpa della squadra (e non del pilota).

                            Vero anche che Pecco e Jorge guidano veramente forte e fanno la differenza rispetto agli altri.
                            il bestia sta recuperando, ma ormai è arrivato tardi.

                            Sul fatto della trazione "eccessiva" ci fidiamo di loro, in effetti le cadute son sempre di anteriore.
                            Ieri comunque Pecco mi sembrava in difficoltà a chiudere le traiettorie, sembrava che Bez e Morbido chiudessero prima le curve e rimanesserp più vicini al cordolo, mentre Pecco sembrava sempre un filo più largo.

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                              #44
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                              Pecco non è mai stato in settima posizione, ha fatto praticamente tutta la gara in sesta posizione dietro al Bez (che qui va molto forte), ha guadagnato come tutti una posizione a sette giri dalla fine con la caduta di Enea e liberatosi di Bez (che montava una coppia di soft, ecco anche la maggior trazione ​​​​​​) e di Morbido si è preso il podio. Per me ha fatto (quasi) il massimo possibile perché qui Martin era più veloce, punto. Il quasi è per la seconda posizione fregatagli dalla vera sorpresa (ottima) che è stato Acosta e lo ripeto, l’anno prossimo saranno uccelli per diabetici col Pedro, imho. Le Ducati ufficiali (e anche quella del Diggia spero) se la dovranno vedere principalmente con lui, poi sicuramente c’è l’incognita di Martin ma non sarà come quest’anno che il rookie maraviglia si stende ogni due per tre Piccola digressione, ieri in un’ intervista in inglese han chiesto a Marc come veda il GP del Giappone e lui ha risposto che li l’abbassatore si usa un paio di volte in meno rispetto a Mandalika quindi potrebbe andare meglio…risposta interessante a mio parere…e comunque se non mette a posto le qualifiche (e non è una cosa da niente farlo) per me non potrà puntare a nessun mondiale nemmeno il prossimo anno. La vera differenza con il Marc pre infortunio io la vedo principalmente lì, nel giro secco che una volta era invece il suo marchio di fabbrica…eh, l’età non fa sconti a nessuno! O forse si? Chissà…
                              Quando faceva le pole position non correva con Martin Bagnaia binder acosta etc, tutta gente molto forte sul giro secco.

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                                #45
                                Originally posted by iraz View Post
                                Sulla colpa al pneumatico mi pare in effetti una moda.
                                probabilmente il setting non era Ok, ma questo è colpa della squadra (e non del pilota).

                                Vero anche che Pecco e Jorge guidano veramente forte e fanno la differenza rispetto agli altri.
                                il bestia sta recuperando, ma ormai è arrivato tardi.

                                Sul fatto della trazione "eccessiva" ci fidiamo di loro, in effetti le cadute son sempre di anteriore.
                                Ieri comunque Pecco mi sembrava in difficoltà a chiudere le traiettorie, sembrava che Bez e Morbido chiudessero prima le curve e rimanesserp più vicini al cordolo, mentre Pecco sembrava sempre un filo più largo.
                                Credo che il setup sia una cosa condivisa....le sensazioni di guida sono è una delle poche cose sulle quali il pilota ha ancora voci in capitolo.

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