Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola curiosità: ma perché "Pecco"?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piccola curiosità: ma perché "Pecco"?

Piccola curiosità: ma come mai lo chiamano "Pecco"? 🤔 Il nome sarebbe Francesco; come si arriva da "Francesco" a "Pecco"?

• Font Size
    Io ho un fratello che si chiama Francesco e, almeno in gioventù, lo chiamavano Checco, magari da Checco a Pecco è un attimo

A me non piace affatto Pecco ma sono gusti.

Comment

• Font Size
      Se non sbaglio la sorella da piccola lo chiamava così

Comment

• Font Size
        Originally posted by RatInACage View Post
        esatto
        non riusciva a pronunciare francesco e diceva pecco

Comment

• Font Size
          Non so se mi fanno salire di più il crimine le storpiature infantili dei nomi o le nuvole colorate e urlate...

Comment

• Font Size
            Originally posted by AG_KTM View Post
            Non so se mi fanno salire di più il crimine le storpiature infantili dei nomi o le nuvole colorate e urlate...
            quando sento nuvola rossa spero sempr eche prenda un ascesso tonsillare a meda (chi lo ha avuto come il sottoscritto sa che è) così smette di urlare ste cazzate per minimo una settimana

Pecco...gofree...ci può anche stare...martinator ce l'aveva scritto sulla tuta....il corsaro biaggi era anche bellino come soprannome
            Nuvola ross è una cagata al pari di camomillo pedrosa

Comment

• Font Size
              Tra l'altro, una volta si incazzó perché vide su uno striscione il suo cognome scritto con una R di troppo, messa tra la E e la D...

Che faceva il paio con quello riferito all'allora collega Loris che riportava SCO prima del cognome...

Comment

• Font Size
                "Nuvola rossa" è inascoltabile, ma poi non ha nemmeno senso... Se domani va via da Ducati gli cambiano colore?

Comment

• Font Size
                  Comunque mi pare che Nuvola rossa ci sia scritto anche sulla moto o sulla tuta di Bagnaia e anche Dovizioso aveva desmodovi scritto poi quando, e se cambi si toglie.
                  Nuvola rossa come soprannome del pilota non mi piace per niente, come definizione dei tifosi di Pecco mi piace molto perchè sono effettivamente una nuvola rossa come c'era la marea gialla. Pecco è già un soprannome basta e avanza.

Comment

• Font Size
                    perchè mike1964?
                    L'anno di nascita? spero di no vedendo i contenuti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Comunque mi pare che Nuvola rossa ci sia scritto anche sulla moto o sulla tuta di Bagnaia e anche Dovizioso aveva desmodovi scritto poi quando, e se cambi si toglie.
                      Nuvola rossa come soprannome del pilota non mi piace per niente, come definizione dei tifosi di Pecco mi piace molto perchè sono effettivamente una nuvola rossa come c'era la marea gialla. Pecco è già un soprannome basta e avanza.
                      Potrei sbagliarmi, ma sono quasi certo che sulla tuta, zona chiappe, abbia scritto "gofree" e non "nuvola rossa"

Si, "desmodovi" è vero, non ci pensavo, ma in effetti era legato al marchio... però almeno suonava bene.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by RatInACage View Post
                        Come poi tanti soprannomi... non studiati a tavolino...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by duecilindri View Post
                          Si nuvola rossa penso se lo sia inventato meda....

Ma anche a me non piace.. anzi.. quasi fastidioso sentirlo urlare 20 volte quando vince...

Ma vabbè.. poi a bagnacauda un pò 'tocca' fare il simpatico e farci il casco ecc ecc..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sgarione View Post

Potrei sbagliarmi, ma sono quasi certo che sulla tuta, zona chiappe, abbia scritto "gofree" e non "nuvola rossa"

Si, "desmodovi" è vero, non ci pensavo, ma in effetti era legato al marchio... però almeno suonava bene.
                            Si si il nick sulla tuta è GO FREE

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AG_KTM View Post
                              Io lo so: le storpiature (le nuvole seguono ad una incollatura... )

Comment

X
                              Working...
                              X