Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miller torna con Pramac

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Miller torna con Pramac

    Annuncio ufficiale, contratto annuale per l'ex pilota Ducati che affiancherà Oliveira sulla Yamaha M1 privata del team toscano.

    Fonte GPOne

    (So che era già stato aperto un topic, ma non riguardava l'annuncio).

  • Font Size
    #2
    Mah! Secondo me Questo pilota ha già dato, avrei provato un giovane piuttosto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nella situazione in cui versa Yamaha ha bisogno di più piloti possibili che abbiano esperienza e siano veloci. L'inserimento di Miller, che viene da Ducati e Ktm a me pare sensato, tanto il pilota con cui eventualmente vincere ce l'hanno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che poi sarebbe un perfetto collaudatore in pista per il V4

        Comment


        • Font Size
          #5
          In ottica Yamaha boh... ci potrebbe anche stare per una questione di sviluppo
          In ottica Campinoti, rischi e potresti vincere il mondiale oggi e domani ti ritrovi con 2 piloti che non vinceranno mai nulla e che hanno dato tutto, se si pensa che yamaha potrebbe tornare competitiva tra 2/3 anni, almeno speriamo che lo sia tra 2 .... e allora ultre a un pilota collaudatore uno vincente lo devi prendere, almeno rischiare su un rookie che tiri su il primo anno ed il secondo potrebbe darti soddisfazioni.

          Sinceramente questa politica non la capisco, poi ci saranno di mezzo sicuramente budget e soldi oltre che gli sponsor

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sideman View Post
            In ottica Yamaha boh... ci potrebbe anche stare per una questione di sviluppo
            In ottica Campinoti, rischi e potresti vincere il mondiale oggi e domani ti ritrovi con 2 piloti che non vinceranno mai nulla e che hanno dato tutto, se si pensa che yamaha potrebbe tornare competitiva tra 2/3 anni, almeno speriamo che lo sia tra 2 .... e allora ultre a un pilota collaudatore uno vincente lo devi prendere, almeno rischiare su un rookie che tiri su il primo anno ed il secondo potrebbe darti soddisfazioni.

            Sinceramente questa politica non la capisco, poi ci saranno di mezzo sicuramente budget e soldi oltre che gli sponsor
            Vero, ma devi anche considerare quale pilota "vincente" avrebbe voglia di montare su di una Yamaha così.
            Al momento, secondo me, la soluzione migliore è quella di fare una squadra con piloti veloci ed esperti e fare tornare competitiva la moto. Una volta fatto questo poi diventa anche allettante per i piloti buoni e ti puoi permettere rookie di belle speranze.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Vero, ma devi anche considerare quale pilota "vincente" avrebbe voglia di montare su di una Yamaha così.
              Al momento, secondo me, la soluzione migliore è quella di fare una squadra con piloti veloci ed esperti e fare tornare competitiva la moto. Una volta fatto questo poi diventa anche allettante per i piloti buoni e ti puoi permettere rookie di belle speranze.
              questo è vero, per questo avrei apprezzato un bel rookie da tirare su (e meglio al posto di oliveira)
              Last edited by Sideman; 23-09-24, 12:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sideman View Post

                questo è vero, per questo avrei apprezzato un bel rookie da tirare su (e meglio al posto di oliveira)
                Boh, non so. Quale rookie forte sarebbe disposto a rischiare la carriera in ascesa salendo su quel trabiccolo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Boh, non so. Quale rookie forte sarebbe disposto a rischiare la carriera in ascesa salendo su quel trabiccolo?
                  parli del trabiccolo con cui El Diablo ha firmato un contratto di svariati anni?
                  il trabiccolo per cui Campinoti ha abbandonato una moto vincente?
                  Un rookie farebbe i salti mortali per accaparrarsi quel trabiccolo che il prossimo anno rivoluzionera' sia a livello di telaio che di motore
                  Non è una Paton, con tutti il rispetto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sideman View Post

                    parli del trabiccolo con cui El Diablo ha firmato un contratto di svariati anni?
                    il trabiccolo per cui Campinoti ha abbandonato una moto vincente?
                    Un rookie farebbe i salti mortali per accaparrarsi quel trabiccolo che il prossimo anno rivoluzionera' sia a livello di telaio che di motore
                    Non è una Paton, con tutti il rispetto...
                    Diciamo che Quartino e Campinoti hanno avuto diversi motivi per la loro decisione, compreso il denaro. Per un rookie sinceramente ci vedo un grosso rischio e basta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Diciamo che Quartino e Campinoti hanno avuto diversi motivi per la loro decisione, compreso il denaro. Per un rookie sinceramente ci vedo un grosso rischio e basta.
                      si
                      il rischio di restare in moto 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sideman View Post

                        si
                        il rischio di restare in moto 2
                        Si, anche quello

                        Comunque abbiamo visto tanti piloti che per la fretta di montare in Gp si sono accontentati di una sella non all'altezza per poi finire in pensione a 25 anni.
                        Le scelte sbagliate in Gp si pagano care e se ti bruci, cosa che oggi capita molto in fretta, il gioco è finito.
                        Ora Honda, Yamaha ed io ci metto quasi quasi anche Ktm, sono scelte davvero difficili per un novizio. Stiamo vedendo un fenomeno, perché di fenomeno si tratta, come Paco fare una fatica del diavolo con una Ktm che non dovrebbe essere in teoria poi così male, figuriamoci salire su una giappo.
                        Il problema è che questi anni di stress non li recuperi più e magari rischi pure di farti male.
                        Abbiamo avuto anche l'esempio di Ogura che ha rifiutato più di una volta un contratto con Honda, che non è l'ultima arrivata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Si, anche quello

                          Comunque abbiamo visto tanti piloti che per la fretta di montare in Gp si sono accontentati di una sella non all'altezza per poi finire in pensione a 25 anni.
                          Le scelte sbagliate in Gp si pagano care e se ti bruci, cosa che oggi capita molto in fretta, il gioco è finito.
                          Ora Honda, Yamaha ed io ci metto quasi quasi anche Ktm, sono scelte davvero difficili per un novizio. Stiamo vedendo un fenomeno, perché di fenomeno si tratta, come Paco fare una fatica del diavolo con una Ktm che non dovrebbe essere in teoria poi così male, figuriamoci salire su una giappo.
                          Il problema è che questi anni di stress non li recuperi più e magari rischi pure di farti male.
                          Abbiamo avuto anche l'esempio di Ogura che ha rifiutato più di una volta un contratto con Honda, che non è l'ultima arrivata.
                          a mio avviso, se hai veramente talento esci fuori...
                          Ad Ogura è andata bene che è restato sulla cresta in moto 2 e poi lo ha preso Aprilia... ma se veniva risucchiato in questi 2 anni tutti si scordavano di lui
                          Se vai oggi in Yamaha nessuno ti chiederà risultati, sarebbe folle, cresci in moto Gp insieme ad una moto che deve crescere e tanti credono nella futura competività...
                          Yamaha al contrario di Honda ha veramente deciso di svoltare anche cambiando gli uomini ai vertici
                          Io fossi un rookie che credo in me ci andrei di filato, prima di rifare un altro anno in moto 2... davvero non penso la questione sia che i rookie rifiutino, am che Pramac anche per questioni magari di contratti e sponsor ha deciso cosi.
                          A mio avviso tecnicamente è stata una decisione idiota, ma questi rischiano di essere il primo team privato a vincere un mondiale x cui sapranno il fatto loro, anche quello di lasciare Ducati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by F.126ck View Post
                            Mah! Secondo me Questo pilota ha già dato, avrei provato un giovane piuttosto.
                            Mentalità Yamaha.....spazio ai vecchi, da sempre

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Meh, tolto Garcia(e senza contare i tre che saliranno), non vedevo chissà quali opzioni. Vietti? Canet? Roberts? Arbolino(che pare peraltro sia stato caldeggiato dall'amico Fabio per la Yamaha privata)?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X