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Bagnaia è pronto per il terzo mondiale?

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    #196
    Originally posted by Pheel View Post

    Anche Rossi e Vinales si lamentavano della Yamaha, non li hanno ascoltati, oggi guardate dove sono...
    Rossi si lamentava quando Yamaha faceva i primi 4 posti in griglia e Zarco gli stava costantemente davanti, Vinales... che te lo dico a fare.

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      #197
      Originally posted by Pheel View Post
      Cmq sta cosa dei piloti collaudatori è un bel po' inflazionata.

      Il pilota prova quel che gli viene dato, sostanzialmente se Ducati ti porta 4 soluzioni una più valida dell'altra mentre Yamaha annaspa solo per scaricare 10 CV in più a terra, è facile dire "Bagnaia che bravo Quartararo solo potenza".

      Anche Rossi e Vinales si lamentavano della Yamaha, non li hanno ascoltati, oggi guardate dove sono...
      Quartino è stato criticato pure da crutchlow.
      Voleva più potenza e gliel'hanno data.
      Il collaudatore voleva più trazione

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        #198
        Originally posted by Pheel View Post
        Cmq sta cosa dei piloti collaudatori è un bel po' inflazionata.

        Il pilota prova quel che gli viene dato, sostanzialmente se Ducati ti porta 4 soluzioni una più valida dell'altra mentre Yamaha annaspa solo per scaricare 10 CV in più a terra, è facile dire "Bagnaia che bravo Quartararo solo potenza".

        Anche Rossi e Vinales si lamentavano della Yamaha, non li hanno ascoltati, oggi guardate dove sono...
        Si certo che il pilota prova e decide tra quello che gli viene portato... si spera che gli ingegneri gli portino quello che lui ha chiesto, e nn cose a casaccio.
        Poi se in casa madre fanno minchiate è ovvio che il pilota sceglie cose che cmq nn saranno redditizzie sulla performance.
        Quello poi secondo me è un problema di filosofia aziendale, e i Giappi lì sono i numeri uno...sul nn ascoltare, o per lo meno in questo momento sul nn riuscire ad applicare le richieste!!

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          #199
          Originally posted by F.126ck View Post

          Rossi si lamentava quando Yamaha faceva i primi 4 posti in griglia e Zarco gli stava costantemente davanti, Vinales... che te lo dico a fare.
          Non è che se era più lento, vista anche l' età, aveva necessariamente torto. Anzi in genere è meglio ascoltare bene quelli che hanno un po' di esperienza, no?

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            #200
            Originally posted by F.126ck View Post

            Rossi si lamentava quando Yamaha faceva i primi 4 posti in griglia e Zarco gli stava costantemente davanti, Vinales... che te lo dico a fare.
            Poi a fine campionato stava davanti a tutti il vecchio, però

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              #201
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Quartino è stato criticato pure da crutchlow.
              Voleva più potenza e gliel'hanno data.
              Il collaudatore voleva più trazione
              Ma quale pilota vuole meno potenza? Se io ingegnere cerco più potenza è ovvio che devo far sì che poi venga messa a terra! Che discorsi sono? Mi fai rimpiangere Molla i cavalli che non vengono messi a terra sono asini, lo sanno anche gli idioti…stiamo davvero parlando come fossimo al bar del passo dopo dieci grappini, dai! I piloti potrebbero incidere quando scelgono tra le varie linee di sviluppo che vengono portate avanti in parallelo ma quelli sono casi estremi e di solito capitano in momenti di estrema confusione come sta succedendo ai giappi 😉 ma le colpe principali son sempre dei progettisti che non sanno mettere in campo una base solida alla quale poi apportare modifiche minori per miglioramenti fini e limitati alle diverse situazioni che si possono incontrare durante i we di gara. È ovvio che io pilota vorrei un aereo sotto al kulo per sverniciare tutti in rettilineo ma il tecnico sa bene che una roba del genere provoca scompensi che alla fine porterebbero solo svantaggi! La coperta è sempre corta e comunque gli studiati son gli ingegneri, i piloti devono fare un altro mestiere, punto. Imho, ovviamente

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                #202
                La telemetria di oggi permette di contare anche i peli del kulo del pilota, figurati se un tecnico ha bisogno che glielo dica tizio o sempronio che la moto spinna o non ha trazione! Una cosa però è conoscere il problema altro risolverlo! Tra l’altro facendolo senza perdere altri punti di forza che magari la moto ha al momento. Per me la fate troppo facile. In questa epoca io credo che l’importanza dei tecnici e soprattutto di quelli che si occupano dell’elettronica sia assolutamente dominante e che il pilota possa ancora fare una certa differenza ma in modo nettamente più limitato che solo dieci anni fa…io la vedo così…figurarsi poi sullo sviluppo degli algoritmi o delle diavolerie elettroniche non sto dicendo che la direzione presa sia un bene, anzi però mi sembra che ormai la tendenza sia quella…vedremo col cambiamento di regolamento prossimo se tale deriva verrà modificata e se il peso del pilota aumenterà ma ho i miei dubbi.

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                  #203
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                  Ma quale pilota vuole meno potenza? Se io ingegnere cerco più potenza è ovvio che devo far sì che poi venga messa a terra! Che discorsi sono? Mi fai rimpiangere Molla i cavalli che non vengono messi a terra sono asini, lo sanno anche gli idioti…stiamo davvero parlando come fossimo al bar del passo dopo dieci grappini, dai! I piloti potrebbero incidere quando scelgono tra le varie linee di sviluppo che vengono portate avanti in parallelo ma quelli sono casi estremi e di solito capitano in momenti di estrema confusione come sta succedendo ai giappi 😉 ma le colpe principali son sempre dei progettisti che non sanno mettere in campo una base solida alla quale poi apportare modifiche minori per miglioramenti fini e limitati alle diverse situazioni che si possono incontrare durante i we di gara. È ovvio che io pilota vorrei un aereo sotto al kulo per sverniciare tutti in rettilineo ma il tecnico sa bene che una roba del genere provoca scompensi che alla fine porterebbero solo svantaggi! La coperta è sempre corta e comunque gli studiati son gli ingegneri, i piloti devono fare un altro mestiere, punto. Imho, ovviamente
                  il discorso era che Quartino diceva che il problema era solo la potenza. I collaudatori \altri (pure rins nei test) dicevano che il problema er la trazione e altro

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                    #204
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    il discorso era che Quartino diceva che il problema era solo la potenza. I collaudatori \altri (pure rins nei test) dicevano che il problema er la trazione e altro
                    Manca tutto, potenza, trazione e altro…non serve lo dicano i piloti, lo vediamo pure noi dal divano che la M1 è na ciofeca al momento ma a risolvere devono essere i tecnici e poi starà ai piloti andarci forte e Quartino lo sa fare

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                      #205
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      il discorso era che Quartino diceva che il problema era solo la potenza. I collaudatori \altri (pure rins nei test) dicevano che il problema er la trazione e altro
                      Quartararo è il bambino yamaha, lo hanno cresciuto loro e lo conosco perfettamente. Lo sanno che fa intere stagioni senza toccare un setup, lui è il contrario di un Dovizioso, spreme sempre al massimo del pacchetto che ha anche se non è ottimizzato.
                      Se yamaha si è affidata ciecamente e unicamente a lui per lo sviluppo è da tagliare qualche testa nel reparto ricerca e sviluppo, Fabio il suo lo fa ogni weekend e ha rischiato di vincere pure nel 2022 con un residuato bellico senza neanche aerodinamica.

                      Che poi lui sia la principale voce da ascoltare se qualcosa funziona o no è palese, nessun yamaha gli ha mai messo le ruote davanti ormai da 4 anni ci mancherebbe altro, ma da qui a farsi dire da lui cosa fare...
                      Last edited by Fafnir; 10-10-24, 15:00.

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                        #206
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        Quartararo è il bambino yamaha, lo hanno cresciuto loro e lo conosco perfettamente. Lo sanno che fa intere stagioni senza toccare un setup, lui è il contrario di un Dovizioso, spreme sempre al massimo del pacchetto che ha anche se non è ottimizzato.
                        Se yamaha si è affidata ciecamente e unicamente a lui per lo sviluppo è da tagliare qualche testa nel reparto ricerca e sviluppo, Fabio il suo lo fa ogni weekend e ha rischiato di vincere pure nel 2022 con un residuato bellico senza neanche aerodinamica.

                        Che poi lui sia la principale voce da ascoltare se qualcosa funziona o no è palese, nessun yamaha gli ha mai messo le ruote davanti ormai da 4 anni ci mancherebbe altro, ma da qui a farsi dire da lui cosa fare...
                        non si vince con un residuato bellico. sono anni che guardate le gare e ancora non c'avete capito un cazzo
                        I miracoli non esistono.
                        Se ha vinto gare ,segno che la moto performava almeno per metà anno.
                        Bagnaia ha avuto problemi per il primo terzo di stagione (legati appunto al cambio setup motore nei test invernali). Nel 2022 la ducati non era quella del 2023\2024 eh
                        nessun pilota vince se il mezzo non è all'altezza. NESSUNO.
                        Guarda aprilia...inizia sempre bene e poi sprofonda.
                        Ma la moto di inizio anno era una merda?no!
                        Tu pensi che quartararo sia così tanto superiore a Bagnaia?

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                          #207
                          Quartararo ha vinto e poi quasi ri-vinto con un mezzo inferiore, piaccia o meno. Nettamente nel secondo caso. Marquez vs Dovi lo dice bene Dovi stesso da Migno come era la storia: Honda inferiore, nei duelli ok Dovi miracolo e grandi battaglie vinte, il problema è che Marc vedendo il mezzo non doveva essere lì, ma c'era lo stesso e a fine anno vinceva. Ovvio che col triciclo non vinci, ma andare oltre il mezzo si può e l'hanno fatto in tanti. Lo sta facendo anche Marc quest' anno, Acosta e lo stesso Quartararo che però ha un triciclo e si nota meno.

                          Quartararo secondo me è il secondo o terzo manico migliore lì dentro, è un delitto sia messo così poraccio
                          Last edited by Bimbominkialover; 10-10-24, 16:48.

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                            #208
                            Originally posted by Bimbominkialover View Post
                            Quartararo ha vinto e poi quasi ri-vinto con un mezzo inferiore, piaccia o meno. Nettamente nel secondo caso. Marquez vs Dovi lo dice bene Dovi stesso da Migno come era la storia: Honda inferiore, nei duelli ok Dovi miracolo e grandi battaglie vinte, il problema è che Marc vedendo il mezzo non doveva essere lì, ma c'era lo stesso e a fine anno vinceva. Ovvio che col triciclo non vinci, ma andare oltre il mezzo si può e l'hanno fatto in tanti. Lo sta facendo anche Marc quest' anno, Acosta e lo stesso Quartararo che però ha un triciclo e si nota meno.

                            Quartararo secondo me è il secondo o terzo manico migliore lì dentro, è un delitto sia messo così poraccio
                            non puoi andare oltre il mezzo.
                            il mezzo è un'entità meccanica.
                            Tutto è misurabile\rilevabile.
                            La fisica non si strvolge.
                            Se nessun altro fa quelle cose con quella moto segno che non son capaci di farle.Non signfica che sono scarsi.

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                              #209
                              Si dai non facciamo metafisica, puoi farlo rendere al 100% in modi impossibili per altri andando oltre il gap prestazionale. Secondo lo stesso Dovi (che avrebbe interesse a sostenere il contrario) nei suoi duelli con Marc lo spagnolo aveva un mezzo inferiore al suo e che non doveva essere lì in teoria. Idem quartararo negli anni suddetti

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                                #210
                                Originally posted by Bimbominkialover View Post
                                Quartararo ha vinto e poi quasi ri-vinto con un mezzo inferiore, piaccia o meno. Nettamente nel secondo caso. Marquez vs Dovi lo dice bene Dovi stesso da Migno come era la storia: Honda inferiore, nei duelli ok Dovi miracolo e grandi battaglie vinte, il problema è che Marc vedendo il mezzo non doveva essere lì, ma c'era lo stesso e a fine anno vinceva. Ovvio che col triciclo non vinci, ma andare oltre il mezzo si può e l'hanno fatto in tanti. Lo sta facendo anche Marc quest' anno, Acosta e lo stesso Quartararo che però ha un triciclo e si nota meno.

                                Quartararo secondo me è il secondo o terzo manico migliore lì dentro, è un delitto sia messo così poraccio
                                Si condivido la sostanza, ma Quartararo quest'anno aveva possibilità di cambiare e nonostante le tante promesse disilluse da Yamaha ha firmato per altri 2 anni..... non mi fa pena per niente!

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