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Bagnaia è pronto per il terzo mondiale?

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    #121
    Originally posted by luciocabrio View Post

    perchè si continua a fa e paragoni col passato?
    Quando di moto forti ce n'erano 4?

    Bagnaia è stato anche abbattuto da altri piloti. e li almeno 10 punti li ha persi eh
    Bagnaia combina un sacco di cazzate per questo è sempre lì coi punti, le sfighe capitano quello che conta è non lanciarla quando sei da solo. E lui la lancia invece.

    Comunque io mi riferivo a Martin pramac in merito alle sprint, hanno asfaltato Lenovo in quanto a risultati.
    Il team ufficiale è un po' lento a trovare subito setup veloce con entrambi i piloti, questo è chiaro già dall' anno scorso.
    Secondo me è gran merito di romagnoli
    Last edited by Fafnir; 07-10-24, 18:12.

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      #122
      Originally posted by luciocabrio View Post

      Quando c'era ancora il posto anche di Miller eh
      Miller venne annunciato quasi subito


      Comunque Bagnaia è solo a -10 da Martin e per un paio di cavolate di troppo. Deve evitarle da qui a fine anno.

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        #123
        In realtà Bagnaia ha vinto più sprint di Martin..poi è successo che

        Portogallo era primo, sbaglia e arriva a podio o fuori podio
        Francia non si capisce, ma la moto non andava (era fuori top 10). Moto o gomme non so..
        Jerez aveva il passo per vincere ma si scoLntra con Brad e cade (incidente di gara)
        Catalunya cade mentre era primo ultimo giro
        SIlverstone cade mentre era terzo
        Aragon piazzola sporca alla partenza e gomma fallata

        6 zeri(o risultati opachi nelle sprint di cui
        3 volte per colpa sua (silvesone, Catalunya portogallo dove fece 4)
        3 volte incidenti o gomma fallata (Jerez, Francia, aragon).

        Anche Martin ha sbagliato..ma non ha avuto gli episodi di Bagnaia.. né nella sprint né nelle gare lunghe. È sempre caduto solo per colpa sua.

        Secondo me Bagnaia è stato sempre più veloce di Martin..ha sbagliato quanto lui..ma ha avuto dei contatti/incidenti di gara/ gomme fallate ecc che Martin non ha avuto. Ecco perché Bagnaia non ha 50 punti di vantaggio

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          #124
          Non per dire ma qualche cappella gratuita l'ha fatta anche lo spagnolo eh !? Caduto che era 1o in una gara lunga a 2 giri dalla fine avendo anche margine, Misano con inizio pioggia queste le ultime...... diciamo che entrambi hanno lasciato punti per strada, più Bagnaia ma adesso se si vuol far credere che sia addirittura uno svantaggio essere nel team interno......inzomma

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            #125
            Originally posted by Durim View Post
            In realtà Bagnaia ha vinto più sprint di Martin..poi è successo che

            Portogallo era primo, sbaglia e arriva a podio o fuori podio
            Francia non si capisce, ma la moto non andava (era fuori top 10). Moto o gomme non so..
            Jerez aveva il passo per vincere ma si scoLntra con Brad e cade (incidente di gara)
            Catalunya cade mentre era primo ultimo giro
            SIlverstone cade mentre era terzo
            Aragon piazzola sporca alla partenza e gomma fallata

            6 zeri(o risultati opachi nelle sprint di cui
            3 volte per colpa sua (silvesone, Catalunya portogallo dove fece 4)
            3 volte incidenti o gomma fallata (Jerez, Francia, aragon).

            Anche Martin ha sbagliato..ma non ha avuto gli episodi di Bagnaia.. né nella sprint né nelle gare lunghe. È sempre caduto solo per colpa sua.

            Secondo me Bagnaia è stato sempre più veloce di Martin..ha sbagliato quanto lui..ma ha avuto dei contatti/incidenti di gara/ gomme fallate ecc che Martin non ha avuto. Ecco perché Bagnaia non ha 50 punti di vantaggio
            C'è anche da dire che contatti e incidenti a volte sono anche scaturiti da una sua poca attenzione o perchè ha chiuso la linea come nel caso con Vinales e A.Marquez quando in quelle circostanze era l'unico a perderci !

            Gomme? si no bah forse.

            Credo che i 2 contendenti al titolo molto si assomigliano in pista e come velocità e come irruenza anche se in maniera diversa.

            Martin lo vedo più kamikaze, Bagnaia meno accorto e rispettoso quando c'è da passare.
            Last edited by Hotslider; 07-10-24, 18:44.

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              #126
              Infatti ho scritto "presunte" gomme fallate. A vedere il suo rendimento durante l' anno fa strano non vederlo capace di stare nei primi 3 o 5... soprattutto dopo averlo visto forte in tutte le.prove libere.


              Rispetto a Martin secondo me è stato inferiore solo nelle qualifiche.. quest' anno ha fatto poche pole rispetto allo spagnolo


              Last edited by Durim; 07-10-24, 19:00.

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                #127

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                  #128
                  Originally posted by Durim View Post
                  Infatti ho scritto "presunte" gomme fallate. A vedere il suo rendimento durante l' anno fa strano non vederlo capace di stare nei primi 3 o 5... soprattutto dopo averlo visto forte in tutte le.prove libere.


                  Rispetto a Martin secondo me è stato inferiore solo nelle qualifiche.. quest' anno ha fatto poche pole rispetto allo spagnolo


                  Comunque è un finale avvincente e spero ci sia qualche corpo a corpo tra i 2 che fin ora è mancato ovviamente nei limiti del lecito !

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                    #129
                    Originally posted by Fafnir View Post

                    Bagnaia combina un sacco di cazzate per questo è sempre lì coi punti, le sfighe capitano quello che conta è non lanciarla quando sei da solo. E lui la lancia invece.

                    Comunque io mi riferivo a Martin pramac in merito alle sprint, hanno asfaltato Lenovo in quanto a risultati.
                    Il team ufficiale è un po' lento a trovare subito setup veloce con entrambi i piloti, questo è chiaro già dall' anno scorso.
                    Secondo me è gran merito di romagnoli
                    In verità ne ha vinte più pecco di sprint

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                      #130
                      Ma se invece fosse Martin a non essere (ancora) pronto per un mondiale in GP? O la sua squadra? Perché si trascura sempre l’importanza del team ma per me è fondamentale e a naso direi che tra il team interno e il Pramac beh, ce n’è parecchia di differenza…Jorge se non toccano la moto fa we al top, quando invece hanno problemi (come a Motegi) e devono rincorrere toccando il setup…tac, cade o fa qualche cagata tipo quella gigante di Misano uno dove è “mancata comunicazione con la squadra”…mah…pronto o no il mondiale per me è di Pecco.

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                        #131
                        Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                        Ma se invece fosse Martin a non essere (ancora) pronto per un mondiale in GP? O la sua squadra? Perché si trascura sempre l’importanza del team ma per me è fondamentale e a naso direi che tra il team interno e il Pramac beh, ce n’è parecchia di differenza…Jorge se non toccano la moto fa we al top, quando invece hanno problemi (come a Motegi) e devono rincorrere toccando il setup…tac, cade o fa qualche cagata tipo quella gigante di Misano uno dove è “mancata comunicazione con la squadra”…mah…pronto o no il mondiale per me è di Pecco.
                        Veramente, c'è pure la discussione "Martin è pronto per il titolo?"

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                          #132
                          Originally posted by mike1964 View Post

                          Veramente, c'è pure la discussione "Martin è pronto per il titolo?"
                          E Acosta? C’è pure quella per lui? Comunque quella di Martin non l’ho vista, mi sa che è scesa a pagina 2

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                            #133
                            Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                            Ma se invece fosse Martin a non essere (ancora) pronto per un mondiale in GP? O la sua squadra? Perché si trascura sempre l’importanza del team ma per me è fondamentale e a naso direi che tra il team interno e il Pramac beh, ce n’è parecchia di differenza…Jorge se non toccano la moto fa we al top, quando invece hanno problemi (come a Motegi) e devono rincorrere toccando il setup…tac, cade o fa qualche cagata tipo quella gigante di Misano uno dove è “mancata comunicazione con la squadra”…mah…pronto o no il mondiale per me è di Pecco.
                            li è jorge che è meno bravo nella messa a punto. lo abbiamo sempre visto. A pecco ci vuole di più (a volte molto di più) ma allaf ine nel complesso riesce a sistemarsi meglio

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                              #134
                              Non è che la moto se la sistemano da soli, ci sono i tecnici e gli ingegneri che devono tradurre le sensazioni del pilota in azioni atte a migliorare o risolvere i problemi il pilota deve invece adattarsi massimizzando i punti di forza per compensare le eventuali debolezze del pacchetto. La moto perfetta non esiste cosi come non esiste il setup universale, si tratta sempre di compromessi e chi trova quello migliore vince. Io continuo a pensare che tra un team satellite seppur di altissimo livello e un team interno debbano esistere delle differenze a favore di quest’ultimo altrimenti perché tutti i piloti avrebbero come obbiettivo di carriera di correre per una squadra ufficiale? Perché sanno che storicamente solo così è realistico puntare al titolo avendo tutte le chance possibili, imho. E comunque dall’introduzione della categoria motoGP io non ricordo una sola vittoria di un team satellite…mi sbaglio? Così non fosse va detto che c’è sempre la prima volta, vediamo se sarà questa ma personalmente ne dubito

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                                Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                                Non è che la moto se la sistemano da soli, ci sono i tecnici e gli ingegneri che devono tradurre le sensazioni del pilota in azioni atte a migliorare o risolvere i problemi il pilota deve invece adattarsi massimizzando i punti di forza per compensare le eventuali debolezze del pacchetto. La moto perfetta non esiste cosi come non esiste il setup universale, si tratta sempre di compromessi e chi trova quello migliore vince. Io continuo a pensare che tra un team satellite seppur di altissimo livello e un team interno debbano esistere delle differenze a favore di quest’ultimo altrimenti perché tutti i piloti avrebbero come obbiettivo di carriera di correre per una squadra ufficiale? Perché sanno che storicamente solo così è realistico puntare al titolo avendo tutte le chance possibili, imho. E comunque dall’introduzione della categoria motoGP io non ricordo una sola vittoria di un team satellite…mi sbaglio? Così non fosse va detto che c’è sempre la prima volta, vediamo se sarà questa ma personalmente ne dubito
                                se tu non gli dici o non sai dire come vuoi la moto non te la settano.
                                o fai come quartara ro "voglio potenza!!!!! Powerrrrrrrr" e non chiedeva altro
                                Mo la moto non curva come prima

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